Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Numero di uova
+7
Takala
bobo
Graziano73
sandro mauri
sam1980
Spangle76
Lancashire
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Numero di uova
Ahahahah Graziano,pensavi veramente che avrei rischiato la vita di esseri viventi per un primato?
massimo riva- Admin
Conoscendoti SI!
Graziano73- Junior Mod
Grande Lino ci hai ingannati tutti eh? bel pesce d'Aprile cmq non scherzo forse l'avro' detto (non ricordo l'eta' ) da bambino
quindi 12/13 anni al mio papa' avevano regalato una Isabella il maschio era un pezzato beh depose 9uova abitavo a Sestri avevamo un gabbione appeso al muro era caldo forse Maggio le finestre aperte c'erano 2/3 pulli e il resto uova non ricordo come e' andata il nido si e' staccato caduto x terra un macello la canarina e' volata sul davanzale io ero li' nel tinello ,mia mamma cuciva a macchina cerco di prenderla lei scappa (abitavamo all'ultimo piano)sotto c'era un cortile come e' giunta a terra si e' fermata x prendere respiro c'era un gatto un balzo zac gli spuntava la coda dalla bocca son corso giu' ma ormai non c'era + niente da fare quanto piansi canarina mangiata dal gatto pulli morti uova rotte non dimentichero' mai quella brutta esperienza forse x la 1^ volta avessi potuto lo avrei fatto fuori .
francoma- Sponsor
Ringrazio per il supporto e per la complicità Massimo Riva.
In questi tempi non molto propizi una risata non fa mai male in specie se l'ultimo pesce d'aprile subito risale a svariati anni fa.
Per tutti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
comunque mi era stata fatta una richiesta....
ecco le risposte SERIE ma senza impegno
Influenza della scala cromatica nell'attivita riproduttiva nel comparto dell'avicoltura industriale.
In questo settore zootecnico, essendo preminente l'interesse ai fini della produttività, gli studi sull'ovodeposizione nell'intero ciclo annuale hanno dimostrato che la cromaticità della luce artificiale ha un'alta incidenza. Si riporta quanto appresso solo a titolo informativo sta a voi decidere se sperimentarle. (Sarebbe gradita comunicazione degli eventuali risultati specifici per i canarini.)
La luce rossa o arancio aumenta il numero delle uova e diminuisce la fertilità dei maschi.
La luce gialla provoca la deposizione di un minor numero di uova ma più grosse.
La luce verde o azzurra favorisce la fertilità dei maschi e l'accrescimento dei pullus.
Influenza dell'alimentazione nell'attivita riproduttiva nell'aviario.
La soia provoca l'ingrandimento dell'uovo e delle riserve nutrizionali.
Le fave provocano la deposizione di un maggior numero di uova; mentre la somministrazione all'imbecco, provoca la morte dei nidacei.
Massimo numero alla data odierna svezzata da una sola coppia di Lancashire ed in unica covata, 5 pullus
Non ho ancora pullus nel nido, le madri covano
Buone cove a tutti
In questi tempi non molto propizi una risata non fa mai male in specie se l'ultimo pesce d'aprile subito risale a svariati anni fa.
Per tutti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
comunque mi era stata fatta una richiesta....
ecco le risposte SERIE ma senza impegno
Influenza della scala cromatica nell'attivita riproduttiva nel comparto dell'avicoltura industriale.
In questo settore zootecnico, essendo preminente l'interesse ai fini della produttività, gli studi sull'ovodeposizione nell'intero ciclo annuale hanno dimostrato che la cromaticità della luce artificiale ha un'alta incidenza. Si riporta quanto appresso solo a titolo informativo sta a voi decidere se sperimentarle. (Sarebbe gradita comunicazione degli eventuali risultati specifici per i canarini.)
La luce rossa o arancio aumenta il numero delle uova e diminuisce la fertilità dei maschi.
La luce gialla provoca la deposizione di un minor numero di uova ma più grosse.
La luce verde o azzurra favorisce la fertilità dei maschi e l'accrescimento dei pullus.
Influenza dell'alimentazione nell'attivita riproduttiva nell'aviario.
La soia provoca l'ingrandimento dell'uovo e delle riserve nutrizionali.
Le fave provocano la deposizione di un maggior numero di uova; mentre la somministrazione all'imbecco, provoca la morte dei nidacei.
Massimo numero alla data odierna svezzata da una sola coppia di Lancashire ed in unica covata, 5 pullus
Non ho ancora pullus nel nido, le madri covano
Buone cove a tutti
Che pesci che siamo
Graziano73- Junior Mod
io ci avevo creduto davvero e aspettavo la ricetta miracolosa!
g_iuseppe- Divulgatore
In giro (in specie Belgio e Germania) ci sono prodotti per far aumentare il numero delle uova deposte .... ma non trovo notizie di cosa succede negli anni successivi.g_iuseppe ha scritto:io ci avevo creduto davvero e aspettavo la ricetta miracolosa!
Personalmente utilizzo il metodo della selezione ( credo ) ho anche in test un pastoncino morbido al cous cous senza grassi e/o liquidi aggiunti e che al momento pare non avere problemi di deperimento.
Questo anno la maggioranza delle coppie (Lancashire) ha deposto 6 uova, le altre 5 ed una sola coppia che oltretutto ha avuto problemi di ritenzione 4.
Sei o cinque uova penso sia una buona media, come penso la selezione sia più sicura di qualsiasi altra "formula magica"
Graziano73- Junior Mod
... ho capitoTakala ha scritto:ma non vale. hai iniziato il pesce d'aprile un giorno primaaa
tu oltre l'ora legale, hai anche il
giorno legale
Ahahahahahah Lino,Clarissa non ha solo il Giorno Legale,ha gli anni Legali ahahahahahah.Ma sai che mestiere fà?Ahahahahahah
massimo riva- Admin
facevo massimo. spero di ricominciare presto appena passerò i concorsi di nuovo, stavolta per sempre
Si Clarissa,speriamo che questo momento di buon umore portato da Lino ti porti fortuna
massimo riva- Admin
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Grandezza uova
» 1 Uovo? 2 Uova? 3 Uova?
» Pubblicato sul 1° numero della rivista ufficiale della UK-COM l'articolo sulla nascita del Salentino. Articolo di Sergio Palma.
» Deposizione uova
» uova chiare
» 1 Uovo? 2 Uova? 3 Uova?
» Pubblicato sul 1° numero della rivista ufficiale della UK-COM l'articolo sulla nascita del Salentino. Articolo di Sergio Palma.
» Deposizione uova
» uova chiare
Pagina 2 di 2