Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
quando e il periodo delle cove - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
quando e il periodo delle cove - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
quando e il periodo delle cove - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
quando e il periodo delle cove - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
quando e il periodo delle cove - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
quando e il periodo delle cove - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
quando e il periodo delle cove - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
quando e il periodo delle cove - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
quando e il periodo delle cove - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

quando e il periodo delle cove

+11
francoma
Takala
Graziano73
RosarioTropea
sam1980
Lancashire
Cristiano Ferrari
bobo
g_iuseppe
sandro mauri
campana70
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da bobo Lun Apr 01, 2013 12:38 pm

sandro mauri ha scritto:Dalle maschere e il colore delle zampe sono in gabbia da almeno 2 anni Embarassed geek

Sandrino perdonami ma alla forestale non è che gli dici questa cosa eh !!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes loro ti dico che ci vogliono gli anellini scratch Rolling Eyes Neutral
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Takala Lun Apr 01, 2013 12:46 pm

però sono due soggetti bellini. e quindi mò come fa? dove li hai presi
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da bobo Lun Apr 01, 2013 1:02 pm

Takala ha scritto: e quindi mò come fa?

Non ci sono soluzioni !!!!! DELIVER !!!!!!
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da sandro mauri Lun Apr 01, 2013 1:03 pm

bobo ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Dalle maschere e il colore delle zampe sono in gabbia da almeno 2 anni Embarassed geek

Sandrino perdonami ma alla forestale non è che gli dici ques Embarassed ta cosa eh !!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes loro ti dico che ci vogliono gli anellini scratch Rolling Eyes Neutral
non era una considerazione x giustificare ma solo x evidenziare che sono datati Embarassed
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da francoma Lun Apr 01, 2013 6:19 pm

g_iuseppe ha scritto:E' un rischio accoppiare fratello e sorella...
Comunque le cove iniziano dopo il 19 marzo se sono all'esterno o, se riproduci all'interno il fotoperiodo ,quando hanno almeno 11 ore di luce.
Quest'anno abbiamo quasi tutti qualche problemino... questa primavera fresca... Rolling Eyes

Penso che quanto ha scritto Giuseppe sia vero fratello e sorella non credo magari madre x figlio o padre x figlia cmq io di cardellini sono zero
quelli visti in foto sono carini poi se ti hanno detto maschio e ff vai sul sicuro x il fatto dell'anellino...adesso le cose sono + ristrette ormai li hai e cosa fai ? li dai via ? non credo a questo punto tienili pero' bisogna ricordarsi che l'anellino e' d'obbligo cmq tanti auguri vedrai che quando viene finalmente il tempo bello tutto si sistema anche con i canarini Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da RosarioTropea Lun Apr 01, 2013 8:02 pm

Se li tieni per quest'anno e poi li dai subito allora vai, però ricordati che detenere di cardellini senza anello è un reato.
Il bello ragazzi e che all'interno della mia associazione ci sono dei soggetti che detengono cardellini catturati e ne sono conoscenti! Uffa quanto vorrei che gli arrivasse una bella multa penale. Io inutile che chiami alla forestale,non vorrei fare la spia ad un amico allevatore, visto che lo conosco...
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Takala Lun Apr 01, 2013 10:00 pm

sinceramente oramai la forestale non fa più niente. voglia 0, ti rompono le balle solo se vedono che hai un rapace al pugno e non si ricordano che è legale se nati in cattività
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Graziano73 Lun Apr 01, 2013 10:05 pm

La colpa per prima e sempre nostra!
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Lancashire Lun Apr 01, 2013 10:55 pm

C.V.D.
Lancashire
Lancashire
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 23.04.12
Località : S.C.V.

http://www.rione.it/canarini/lancashire

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Lorenzo1989 Lun Apr 01, 2013 11:01 pm

RosarioTropea ha scritto:Se li tieni per quest'anno e poi li dai subito allora vai, però ricordati che detenere di cardellini senza anello è un reato.
Il bello ragazzi e che all'interno della mia associazione ci sono dei soggetti che detengono cardellini catturati e ne sono conoscenti! Uffa quanto vorrei che gli arrivasse una bella multa penale. Io inutile che chiami alla forestale,non vorrei fare la spia ad un amico allevatore, visto che lo conosco...
è reato sia se lo fa un amico sia se lo fa un estraneo in ogni modo non si risolverà mai questo problema in italia non si risolvono i problemi veri figuriamoci se stanno a pensare a cardellini di cattura

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da davide c Mar Apr 02, 2013 5:00 pm

Non potranno mai ho quasi mai partire per le cove,primo perche sono entrambi soggetti di cattura,solo il maschio potrebbe entrare in estro ma la femmina ho forti dubbi! la luce sembra molto scarsa la pulizia della gabbia non e il massimo e la gabbia inadatta,P.S NON COMPRATE MAI SOGGETTI DI CATTURA E REATO PUNIBILE DALLA LEGGE!!! oltre che condanniamo dei poveri uccelli alla prigionia per il resto della vita....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da RosarioTropea Mar Apr 02, 2013 5:13 pm

Davide visto che sei specializzato di cardellini, chiedo a te.
Ma un soggetto catturato che si abitua a vivere all'interno della gabbia, se liberato può ritornare a vivere normalmente?
E' una domanda strana che ti faccio perchè un mio amico vorrebbe liberarlo alla fine della riproduzione.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Apr 02, 2013 7:02 pm

Se non ha molti anni di gabbia si,pero' a fine cove non e' il periodo ideale per liberarlo perche' si avvicina la brutta stagione.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Takala Mar Apr 02, 2013 9:39 pm

ma non ci doveva nemmeno entrare in gabbia
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da alex70 Mer Apr 03, 2013 3:48 am

Puoi liberare tranquillamente la tua coppia tanto non si riprodurranno, essendo di cattura !!!

In ogni caso ti posso garantire che la Forestale controlla, almeno in Trentino...
1 mese fa' hanno suonato il campanello di casa ad un signore che aveva un cardellino evidentemente senza anello in una gabbia sul balcone... Prima di tutto lo hanno liberato e poi si e' beccato una multa nonostante gli avesse detto di averlo acquistato in un negozio in centro a Trento!!! Ovviamente non aveva la dichiarazione di cessione!!

alex70
Novizio
Novizio

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 54
Località : Rovereto (TN)

http://www.cardellinieciuffolotti.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Graziano73 Mer Apr 03, 2013 8:13 am

Hanno fatto bene, se non inanellato la documentazione almeno fattela dare e se non la rilasciano non prenderlo
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Takala Mer Apr 03, 2013 8:38 pm

purtroppo tanta gente non lo sa
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Apr 04, 2013 7:35 am

Takala ha scritto:purtroppo tanta gente non lo sa

Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeerto....................................
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Spangle76 Gio Apr 04, 2013 8:22 am

RosarioTropea ha scritto:Se li tieni per quest'anno e poi li dai subito allora vai, però ricordati che detenere di cardellini senza anello è un reato.
Il bello ragazzi e che all'interno della mia associazione ci sono dei soggetti che detengono cardellini catturati e ne sono conoscenti! Uffa quanto vorrei che gli arrivasse una bella multa penale. Io inutile che chiami alla forestale,non vorrei fare la spia ad un amico allevatore, visto che lo conosco...

Non ti preoccupare Rosario che presto le cose cambieranno, l'unica cosa che puoi fare è dare il buon esempio rifiutando categoricamente animali di dubbia provenienza. Purtroppo alle spalle di queste catture c'è un giro di criminalità incredibile sia in Campania che nella zona del Catanese, anche se qualche bestia ignorante si dà al fai da te, perché di vetuste vedute e considera i propri animali come MERCE.
Capisci che a loro del benessere animale non gliene frega nulla, quindi immagina che belle persone siano in fondo, quello che importa è vincere alle mostre o vantarsi dei propri cardellini apparendo agli occhi degli altri grandi allevatori, CHE NON SONO ovviamente e non lo saranno mai.
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 47
Località : Ragusa (RG)

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da davide c Dom Apr 07, 2013 3:40 pm

RosarioTropea ha scritto:Davide visto che sei specializzato di cardellini, chiedo a te.
Ma un soggetto catturato che si abitua a vivere all'interno della gabbia, se liberato può ritornare a vivere normalmente?
E' una domanda strana che ti faccio perchè un mio amico vorrebbe liberarlo alla fine della riproduzione.

Ciao Rosario la risposta esatta te le data anche Cristiano,un soggetto abituato alla gabbia dopo diversi anni difficilmente si abituerà alla vita di libertà,non saprebbe procurarsi ne cibo ne acqua,si potrebbe provare a liberarlo dopo averlo abituato ad un certo ambiente dove poi andremmo a liberarlo,ma solo dopo un certo periodo e in una zona dove i cardellini si fanno notare e sono indisturbati dall'uomo,in questo caso dopo che noi prendiamo il soggetto con tutta la gabbia lo teniamo in questo ambiente aperto per diversi giorni,lo andremmo a liberare nel momento quando ci sono diversi esemplari nelle vicinanze,con un po di fortuna il soggetto in questione puo avere maggiore possibilità per sopravvivere.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

quando e il periodo delle cove - Pagina 2 Empty Re: quando e il periodo delle cove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.