Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
quando e il periodo delle cove
+11
francoma
Takala
Graziano73
RosarioTropea
sam1980
Lancashire
Cristiano Ferrari
bobo
g_iuseppe
sandro mauri
campana70
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: quando e il periodo delle cove
sandro mauri ha scritto:Dalle maschere e il colore delle zampe sono in gabbia da almeno 2 anni
Sandrino perdonami ma alla forestale non è che gli dici questa cosa eh !!!! loro ti dico che ci vogliono gli anellini
bobo- Senior Mod
però sono due soggetti bellini. e quindi mò come fa? dove li hai presi
Takala ha scritto: e quindi mò come fa?
Non ci sono soluzioni !!!!! DELIVER !!!!!!
bobo- Senior Mod
non era una considerazione x giustificare ma solo x evidenziare che sono datatibobo ha scritto:sandro mauri ha scritto:Dalle maschere e il colore delle zampe sono in gabbia da almeno 2 anni
Sandrino perdonami ma alla forestale non è che gli dici ques ta cosa eh !!!! loro ti dico che ci vogliono gli anellini
sandro mauri- Senior Mod
g_iuseppe ha scritto:E' un rischio accoppiare fratello e sorella...
Comunque le cove iniziano dopo il 19 marzo se sono all'esterno o, se riproduci all'interno il fotoperiodo ,quando hanno almeno 11 ore di luce.
Quest'anno abbiamo quasi tutti qualche problemino... questa primavera fresca...
Penso che quanto ha scritto Giuseppe sia vero fratello e sorella non credo magari madre x figlio o padre x figlia cmq io di cardellini sono zero
quelli visti in foto sono carini poi se ti hanno detto maschio e ff vai sul sicuro x il fatto dell'anellino...adesso le cose sono + ristrette ormai li hai e cosa fai ? li dai via ? non credo a questo punto tienili pero' bisogna ricordarsi che l'anellino e' d'obbligo cmq tanti auguri vedrai che quando viene finalmente il tempo bello tutto si sistema anche con i canarini
francoma- Sponsor
Se li tieni per quest'anno e poi li dai subito allora vai, però ricordati che detenere di cardellini senza anello è un reato.
Il bello ragazzi e che all'interno della mia associazione ci sono dei soggetti che detengono cardellini catturati e ne sono conoscenti! Uffa quanto vorrei che gli arrivasse una bella multa penale. Io inutile che chiami alla forestale,non vorrei fare la spia ad un amico allevatore, visto che lo conosco...
Il bello ragazzi e che all'interno della mia associazione ci sono dei soggetti che detengono cardellini catturati e ne sono conoscenti! Uffa quanto vorrei che gli arrivasse una bella multa penale. Io inutile che chiami alla forestale,non vorrei fare la spia ad un amico allevatore, visto che lo conosco...
RosarioTropea- Simpatizzante
sinceramente oramai la forestale non fa più niente. voglia 0, ti rompono le balle solo se vedono che hai un rapace al pugno e non si ricordano che è legale se nati in cattività
La colpa per prima e sempre nostra!
Graziano73- Junior Mod
è reato sia se lo fa un amico sia se lo fa un estraneo in ogni modo non si risolverà mai questo problema in italia non si risolvono i problemi veri figuriamoci se stanno a pensare a cardellini di catturaRosarioTropea ha scritto:Se li tieni per quest'anno e poi li dai subito allora vai, però ricordati che detenere di cardellini senza anello è un reato.
Lorenzo1989- Senior
Non potranno mai ho quasi mai partire per le cove,primo perche sono entrambi soggetti di cattura,solo il maschio potrebbe entrare in estro ma la femmina ho forti dubbi! la luce sembra molto scarsa la pulizia della gabbia non e il massimo e la gabbia inadatta,P.S NON COMPRATE MAI SOGGETTI DI CATTURA E REATO PUNIBILE DALLA LEGGE!!! oltre che condanniamo dei poveri uccelli alla prigionia per il resto della vita....
davide c- Senior Mod
Davide visto che sei specializzato di cardellini, chiedo a te.
Ma un soggetto catturato che si abitua a vivere all'interno della gabbia, se liberato può ritornare a vivere normalmente?
E' una domanda strana che ti faccio perchè un mio amico vorrebbe liberarlo alla fine della riproduzione.
Ma un soggetto catturato che si abitua a vivere all'interno della gabbia, se liberato può ritornare a vivere normalmente?
E' una domanda strana che ti faccio perchè un mio amico vorrebbe liberarlo alla fine della riproduzione.
RosarioTropea- Simpatizzante
Se non ha molti anni di gabbia si,pero' a fine cove non e' il periodo ideale per liberarlo perche' si avvicina la brutta stagione.
Puoi liberare tranquillamente la tua coppia tanto non si riprodurranno, essendo di cattura !!!
In ogni caso ti posso garantire che la Forestale controlla, almeno in Trentino...
1 mese fa' hanno suonato il campanello di casa ad un signore che aveva un cardellino evidentemente senza anello in una gabbia sul balcone... Prima di tutto lo hanno liberato e poi si e' beccato una multa nonostante gli avesse detto di averlo acquistato in un negozio in centro a Trento!!! Ovviamente non aveva la dichiarazione di cessione!!
In ogni caso ti posso garantire che la Forestale controlla, almeno in Trentino...
1 mese fa' hanno suonato il campanello di casa ad un signore che aveva un cardellino evidentemente senza anello in una gabbia sul balcone... Prima di tutto lo hanno liberato e poi si e' beccato una multa nonostante gli avesse detto di averlo acquistato in un negozio in centro a Trento!!! Ovviamente non aveva la dichiarazione di cessione!!
Hanno fatto bene, se non inanellato la documentazione almeno fattela dare e se non la rilasciano non prenderlo
Graziano73- Junior Mod
Takala ha scritto:purtroppo tanta gente non lo sa
Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeerto....................................
RosarioTropea ha scritto:Se li tieni per quest'anno e poi li dai subito allora vai, però ricordati che detenere di cardellini senza anello è un reato.
Non ti preoccupare Rosario che presto le cose cambieranno, l'unica cosa che puoi fare è dare il buon esempio rifiutando categoricamente animali di dubbia provenienza. Purtroppo alle spalle di queste catture c'è un giro di criminalità incredibile sia in Campania che nella zona del Catanese, anche se qualche bestia ignorante si dà al fai da te, perché di vetuste vedute e considera i propri animali come MERCE.
Capisci che a loro del benessere animale non gliene frega nulla, quindi immagina che belle persone siano in fondo, quello che importa è vincere alle mostre o vantarsi dei propri cardellini apparendo agli occhi degli altri grandi allevatori, CHE NON SONO ovviamente e non lo saranno mai.
RosarioTropea ha scritto:Davide visto che sei specializzato di cardellini, chiedo a te.
Ciao Rosario la risposta esatta te le data anche Cristiano,un soggetto abituato alla gabbia dopo diversi anni difficilmente si abituerà alla vita di libertà,non saprebbe procurarsi ne cibo ne acqua,si potrebbe provare a liberarlo dopo averlo abituato ad un certo ambiente dove poi andremmo a liberarlo,ma solo dopo un certo periodo e in una zona dove i cardellini si fanno notare e sono indisturbati dall'uomo,in questo caso dopo che noi prendiamo il soggetto con tutta la gabbia lo teniamo in questo ambiente aperto per diversi giorni,lo andremmo a liberare nel momento quando ci sono diversi esemplari nelle vicinanze,con un po di fortuna il soggetto in questione puo avere maggiore possibilità per sopravvivere.
davide c- Senior Mod
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Periodo cove
» Pastone periodo cove
» quando anellare?
» quando e se,togliere il maschio dopo o prima la deposizione delle uova.
» Pulizia gabbie in vista delle cove
» Pastone periodo cove
» quando anellare?
» quando e se,togliere il maschio dopo o prima la deposizione delle uova.
» Pulizia gabbie in vista delle cove
Pagina 2 di 2