Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Pulizia gabbie in vista delle cove EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Pulizia gabbie in vista delle cove EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Pulizia gabbie in vista delle cove EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Pulizia gabbie in vista delle cove EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Pulizia gabbie in vista delle cove EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Pulizia gabbie in vista delle cove EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Pulizia gabbie in vista delle cove EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Pulizia gabbie in vista delle cove EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Pulizia gabbie in vista delle cove EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Pulizia gabbie in vista delle cove

5 partecipanti

Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da bobo Dom Apr 01, 2012 12:56 pm

Stamattina ho optato per la pulizia della prima gabbia da 120 in vista delle prossime cove, per la pulizia ho da subito usato l'idropulitrice naturalmente per togliere lo sporco piu ostinato, poi vaporizzato il disinfettante l'ho lasciato agire per 30 minuti poi ancora idropulitrice per risciaquare il tutto abbondantemente, piu di cosi non saprei cosa fare..... ora devo solo sperare che i miei ragazzacci si mettano sulla retta via delle cove con calma naturalmente Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da massimo riva Dom Apr 01, 2012 6:06 pm

Ciao Nicola,mi sembra che hai fatto il massimo....i posatoi,mangiatoie e beverini?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da guanda80 Dom Apr 01, 2012 6:59 pm

bobo ha scritto:Stamattina ho optato per la pulizia della prima gabbia da 120 in vista delle prossime cove, per la pulizia ho da subito usato l'idropulitrice naturalmente per togliere lo sporco piu ostinato, poi vaporizzato il disinfettante l'ho lasciato agire per 30 minuti poi ancora idropulitrice per risciaquare il tutto abbondantemente, piu di cosi non saprei cosa fare..... ora devo solo sperare che i miei ragazzacci si mettano sulla retta via delle cove con calma naturalmente Very Happy Very Happy Very Happy

hai passato con uno straccetto imbevuto di alcool tutte le sbarre?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da bobo Dom Apr 01, 2012 7:54 pm

massimo riva ha scritto:Ciao Nicola,mi sembra che hai fatto il massimo....i posatoi,mangiatoie e beverini?

I posatoi-mangiatoie-beverini-portapastoncino ecc ecc li metto in un secchio con la candeggina in ammollo per almeno 2 giorni una volta ogni 15 giorni Very Happy Very Happy Very Happy pensavi di prendermi in castagna è ????? Cool
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da bobo Dom Apr 01, 2012 7:57 pm

guanda80 ha scritto:
bobo ha scritto:Stamattina ho optato per la pulizia della prima gabbia da 120 in vista delle prossime cove, per la pulizia ho da subito usato l'idropulitrice naturalmente per togliere lo sporco piu ostinato, poi vaporizzato il disinfettante l'ho lasciato agire per 30 minuti poi ancora idropulitrice per risciaquare il tutto abbondantemente, piu di cosi non saprei cosa fare..... ora devo solo sperare che i miei ragazzacci si mettano sulla retta via delle cove con calma naturalmente Very Happy Very Happy Very Happy

hai passato con uno straccetto imbevuto di alcool tutte le sbarre?

No andrea l'alcool secondo me si asciuga subito anche se puo andar bene, io passo con uno spruzzino che vaporizza con la candeggina cosi arriva anche negli angolini piu difficili..... Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da guanda80 Dom Apr 01, 2012 8:06 pm

bobo ha scritto:
guanda80 ha scritto:
bobo ha scritto:Stamattina ho optato per la pulizia della prima gabbia da 120 in vista delle prossime cove, per la pulizia ho da subito usato l'idropulitrice naturalmente per togliere lo sporco piu ostinato, poi vaporizzato il disinfettante l'ho lasciato agire per 30 minuti poi ancora idropulitrice per risciaquare il tutto abbondantemente, piu di cosi non saprei cosa fare..... ora devo solo sperare che i miei ragazzacci si mettano sulla retta via delle cove con calma naturalmente Very Happy Very Happy Very Happy

hai passato con uno straccetto imbevuto di alcool tutte le sbarre?

No andrea l'alcool secondo me si asciuga subito anche se puo andar bene, io passo con uno spruzzino che vaporizza con la candeggina cosi arriva anche negli angolini piu difficili..... Very Happy

ti stavo prendendo in giro... Very Happy chi si metterebbe li a passare sbarretta per sbarretta? ti ci vuole una settimana... Very Happy
secondo me hai fatto tutto per bene e penso che sia piu' che sufficiente... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da bobo Dom Apr 01, 2012 8:29 pm

Io lavoro come uno schiavo e tu mi prendi in giro??? bene bene domani mattina avveleno i tuoi diamantini....... Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da guanda80 Dom Apr 01, 2012 10:35 pm

bobo ha scritto:Io lavoro come uno schiavo e tu mi prendi in giro??? bene bene domani mattina avveleno i tuoi diamantini....... Very Happy

non ci credo nemmeno se vedo!!! Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da arico' paolo Lun Apr 02, 2012 2:46 pm

E dopo la pulizia, una bella spruzzata di carosene....che ne dite ?......... Very Happy

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da arico' paolo Lun Apr 02, 2012 2:47 pm

massimo riva ha scritto:Ciao Nicola,mi sembra che hai fatto il massimo....i posatoi,mangiatoie e beverini?

Ciao Paperotto ...come va'... Very Happy Very Happy

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da francoma Lun Apr 02, 2012 4:11 pm

Allora ragazzi io prima di mettere le coppie ho pulito la batteria con STERAMINA opportunamente diluita spruzzato pareti e un'po' da tutte le parti bacchette lavate spruzzato steramina mangiatoie e beverini in ammollo in acqua e candeggina (ho sempre i ricambi) pulito con steramina anche le protezioni in plexiglas sottile x cercare di limitare i danni al muro ecc. adesso chiaramente non posso fare cosi spostare la batteria ecc.mi limito a pulire i cassetti ,le bacchette ,mangiatoie e protezioni poi se come spero si schiuderanno le uova allora dopo l'anellamento x forza dovro' sostituire il nido di quelli esterni con uno uguale pulito e trasferire i piccoli come ho fatto l'anno scorso ed e' andata bene x forza perche' il nido diventa una sola scagazzata E' GIUSTO?domani spero succeda qualcosa sentire piccoli cip quando mi avvicino al nido e allora comincia l'avventura e la SODDISFAZIONE UN ABBRACCIO franco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da bobo Lun Apr 02, 2012 8:27 pm

francoma ha scritto:Allora ragazzi io prima di mettere le coppie ho pulito la batteria con STERAMINA opportunamente diluita spruzzato pareti e un'po' da tutte le parti bacchette lavate spruzzato steramina mangiatoie e beverini in ammollo in acqua e candeggina (ho sempre i ricambi) pulito con steramina anche le protezioni in plexiglas sottile x cercare di limitare i danni al muro ecc. adesso chiaramente non posso fare cosi spostare la batteria ecc.mi limito a pulire i cassetti ,le bacchette ,mangiatoie e protezioni poi se come spero si schiuderanno le uova allora dopo l'anellamento x forza dovro' sostituire il nido di quelli esterni con uno uguale pulito e trasferire i piccoli come ho fatto l'anno scorso ed e' andata bene x forza perche' il nido diventa una sola scagazzata E' GIUSTO?domani spero succeda qualcosa sentire piccoli cip quando mi avvicino al nido e allora comincia l'avventura e la SODDISFAZIONE UN ABBRACCIO franco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ottimo metodo Franco complimenti, aspettiamo qualche tua fotografia Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da francoma Mar Apr 03, 2012 2:36 pm

Grazie bobo spero di aver fatto un buon lavoro grazie ai suggerimenti del MAESTRO x quanto riguardo mi sto organizzando spero bene ciao franco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Pulizia gabbie in vista delle cove Empty Re: Pulizia gabbie in vista delle cove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.