Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Pulizia gabbie in vista delle cove
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stamattina ho optato per la pulizia della prima gabbia da 120 in vista delle prossime cove, per la pulizia ho da subito usato l'idropulitrice naturalmente per togliere lo sporco piu ostinato, poi vaporizzato il disinfettante l'ho lasciato agire per 30 minuti poi ancora idropulitrice per risciaquare il tutto abbondantemente, piu di cosi non saprei cosa fare..... ora devo solo sperare che i miei ragazzacci si mettano sulla retta via delle cove con calma naturalmente
bobo- Senior Mod
Re: Pulizia gabbie in vista delle cove
Ciao Nicola,mi sembra che hai fatto il massimo....i posatoi,mangiatoie e beverini?
massimo riva- Admin
bobo ha scritto:Stamattina ho optato per la pulizia della prima gabbia da 120 in vista delle prossime cove, per la pulizia ho da subito usato l'idropulitrice naturalmente per togliere lo sporco piu ostinato, poi vaporizzato il disinfettante l'ho lasciato agire per 30 minuti poi ancora idropulitrice per risciaquare il tutto abbondantemente, piu di cosi non saprei cosa fare..... ora devo solo sperare che i miei ragazzacci si mettano sulla retta via delle cove con calma naturalmente
hai passato con uno straccetto imbevuto di alcool tutte le sbarre?
guanda80- Senior Mod
massimo riva ha scritto:Ciao Nicola,mi sembra che hai fatto il massimo....i posatoi,mangiatoie e beverini?
I posatoi-mangiatoie-beverini-portapastoncino ecc ecc li metto in un secchio con la candeggina in ammollo per almeno 2 giorni una volta ogni 15 giorni pensavi di prendermi in castagna è ?????
bobo- Senior Mod
guanda80 ha scritto:bobo ha scritto:Stamattina ho optato per la pulizia della prima gabbia da 120 in vista delle prossime cove, per la pulizia ho da subito usato l'idropulitrice naturalmente per togliere lo sporco piu ostinato, poi vaporizzato il disinfettante l'ho lasciato agire per 30 minuti poi ancora idropulitrice per risciaquare il tutto abbondantemente, piu di cosi non saprei cosa fare..... ora devo solo sperare che i miei ragazzacci si mettano sulla retta via delle cove con calma naturalmente
No andrea l'alcool secondo me si asciuga subito anche se puo andar bene, io passo con uno spruzzino che vaporizza con la candeggina cosi arriva anche negli angolini piu difficili.....
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:guanda80 ha scritto:bobo ha scritto:Stamattina ho optato per la pulizia della prima gabbia da 120 in vista delle prossime cove, per la pulizia ho da subito usato l'idropulitrice naturalmente per togliere lo sporco piu ostinato, poi vaporizzato il disinfettante l'ho lasciato agire per 30 minuti poi ancora idropulitrice per risciaquare il tutto abbondantemente, piu di cosi non saprei cosa fare..... ora devo solo sperare che i miei ragazzacci si mettano sulla retta via delle cove con calma naturalmente
No andrea l'alcool secondo me si asciuga subito anche se puo andar bene, io passo con uno spruzzino che vaporizza con la candeggina cosi arriva anche negli angolini piu difficili.....
ti stavo prendendo in giro... chi si metterebbe li a passare sbarretta per sbarretta? ti ci vuole una settimana...
secondo me hai fatto tutto per bene e penso che sia piu' che sufficiente...
guanda80- Senior Mod
Io lavoro come uno schiavo e tu mi prendi in giro??? bene bene domani mattina avveleno i tuoi diamantini.......
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:Io lavoro come uno schiavo e tu mi prendi in giro??? bene bene domani mattina avveleno i tuoi diamantini.......
non ci credo nemmeno se vedo!!!
guanda80- Senior Mod
E dopo la pulizia, una bella spruzzata di carosene....che ne dite ?.........
arico' paolo- Simpatizzante
massimo riva ha scritto:Ciao Nicola,mi sembra che hai fatto il massimo....i posatoi,mangiatoie e beverini?
Ciao Paperotto ...come va'...
arico' paolo- Simpatizzante
Allora ragazzi io prima di mettere le coppie ho pulito la batteria con STERAMINA opportunamente diluita spruzzato pareti e un'po' da tutte le parti bacchette lavate spruzzato steramina mangiatoie e beverini in ammollo in acqua e candeggina (ho sempre i ricambi) pulito con steramina anche le protezioni in plexiglas sottile x cercare di limitare i danni al muro ecc. adesso chiaramente non posso fare cosi spostare la batteria ecc.mi limito a pulire i cassetti ,le bacchette ,mangiatoie e protezioni poi se come spero si schiuderanno le uova allora dopo l'anellamento x forza dovro' sostituire il nido di quelli esterni con uno uguale pulito e trasferire i piccoli come ho fatto l'anno scorso ed e' andata bene x forza perche' il nido diventa una sola scagazzata E' GIUSTO?domani spero succeda qualcosa sentire piccoli cip quando mi avvicino al nido e allora comincia l'avventura e la SODDISFAZIONE UN ABBRACCIO franco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma- Sponsor
francoma ha scritto:Allora ragazzi io prima di mettere le coppie ho pulito la batteria con STERAMINA opportunamente diluita spruzzato pareti e un'po' da tutte le parti bacchette lavate spruzzato steramina mangiatoie e beverini in ammollo in acqua e candeggina (ho sempre i ricambi) pulito con steramina anche le protezioni in plexiglas sottile x cercare di limitare i danni al muro ecc. adesso chiaramente non posso fare cosi spostare la batteria ecc.mi limito a pulire i cassetti ,le bacchette ,mangiatoie e protezioni poi se come spero si schiuderanno le uova allora dopo l'anellamento x forza dovro' sostituire il nido di quelli esterni con uno uguale pulito e trasferire i piccoli come ho fatto l'anno scorso ed e' andata bene x forza perche' il nido diventa una sola scagazzata E' GIUSTO?domani spero succeda qualcosa sentire piccoli cip quando mi avvicino al nido e allora comincia l'avventura e la SODDISFAZIONE UN ABBRACCIO franco
Ottimo metodo Franco complimenti, aspettiamo qualche tua fotografia
bobo- Senior Mod
francoma- Sponsor
Argomenti simili
» posizione delle gabbie
» quando e il periodo delle cove
» Prodotto per la pulizia
» Pulizia beverini
» Amore a prima vista
» quando e il periodo delle cove
» Prodotto per la pulizia