Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Come alimentare i miei canarini in modo corretto
+5
Mauro73
Lorenzo1989
g_iuseppe
Ivo Multipass
lulu88
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come alimentare i miei canarini in modo corretto
Ciao vorrei sapere come è giusto alimentare i propri canarini nei vari periodi
periodo di riproduzione
periodo di muta
periodo di riposo
Grazie a tutti
periodo di riproduzione
periodo di muta
periodo di riposo
Grazie a tutti
lulu88- Osservatore
Re: Come alimentare i miei canarini in modo corretto
... e qui scateni l'inferno!!!
Ognuno ha il suo metodo! E guai a contraddirlo!
direi che di tutto quello che leggerai, trova la soluzione che per te sarà la più semplice e controllabile!
... buona lettura!!
direi che di tutto quello che leggerai, trova la soluzione che per te sarà la più semplice e controllabile!
... buona lettura!!
Ivo Multipass- Senior Mod
piu che altro le cose base non metodi difficili per me
per esempio nel periodo cove pastone secco
muta morbido
e nel riposo?
lulu88- Osservatore
Quando sono a riposo l'alimentazione deve essere piu leggera, mentre durante il periodo degli amori, della cova e della muta occorre alimentarli in maniera piu' robusta e nutriente
g_iuseppe- Divulgatore
...molto anche dipende da dove li tieni... all'interno o all'esterno?
e la gabbia? che dimensioni ha?
e la gabbia? che dimensioni ha?
due gabbie da 90cm e sono all'esterno ma ben riparati
lulu88- Osservatore
1°) SCELTA DELLA MISCELA DI SEMI : devono essere di prima qualita! Non sono tutti uguali per qualità quelli che vedi in commercio insacchettati.
Quindi per prima cosa, bisogna trovare la miglior miscela base tra i fornitori della tua zona: tu cosa gli stai dando adesso?
Quindi per prima cosa, bisogna trovare la miglior miscela base tra i fornitori della tua zona: tu cosa gli stai dando adesso?
misto manitoba scagliola lino canapa e niger
lulu88- Osservatore
... niente male!!! ottima scelta... aspetta ora altri consigli
un alimentazione precisa per tutti non la troverai mia sta te trovare la tua strada ovviamente prendendo spunto da altri allevatori ma non dare troppa importanza a tutto altrimenti avrai una confusione in testa pazzesca
Lorenzo1989- Senior
Mi associo alla richiesta, in quanto inesperto mi piacerebbe sapere come deve variare l'alimentazione nelle differenti fasi del canarino.
Io sto dando come miscela di base Manitoba T4 e essendo in pieno periodo riproduttivo l'aggiunta quotidiana da pastoncino morbido, per chi ha anche i piccoli l'aggiunta di frittata, chi non ha novelli anche un po' di insalata o mela.
Io sto dando come miscela di base Manitoba T4 e essendo in pieno periodo riproduttivo l'aggiunta quotidiana da pastoncino morbido, per chi ha anche i piccoli l'aggiunta di frittata, chi non ha novelli anche un po' di insalata o mela.
Mauro73- Senior Mod
L'argomento ė bello ampio, i fattori che condizionano l'alimentazione sono molteplici come anche i periodi dell'allevamento! Per una persona che ha voglia di imparare si potrebbe partire con una buona miscela di semi e acqua sempre pulita. Se invece il periodo corrisponde a quello della riproduzione basterebbe integrare un buon pastone bilanciato, e anche qua nei negozi giusti, trovi la soluzione. Nel tempo scoprirai, vari integratori vitaminici, salì minerali, e varie diavolerie per invogliati a divorare quello che gli si propone, ma se li tratti bene SEMPRE e l'alimentazione quella di base ė davvero giusta, noterai da sola che poco in più ti servirà !! Dimenticavo mai eccedere in nulla, anche frutta e verdura in eccesso FA MALE !! L'ambiente sano e pulito .....completa il tutto !
Io seguo una dieta quasi uguale tutto l'anno cambio solo le dosi di pastone e nel periodo di riprodizione do l'uovo sodo o piselli schiacchiati.
quest'anno ho usato per un periodo le vitamine ma ad esser sincero non ho visto nessuna differenza.
quest'anno ho usato per un periodo le vitamine ma ad esser sincero non ho visto nessuna differenza.
Lorenzo1989- Senior
In linea di massima va bene secondo me Mauro, poi ci sono mille cose in più che si possono dare, specialme net semi da metrtere nelle linguette da aggiustare a secondo del periodo e necessità
mah ogniuno a un suo metodo io uso il misto quattro semi della raggio di sole e pastone morbido tutto l anno .il withe soft della raggio di sole. nel periodo della riproduzione uso anche il rusk con semi germinati.
pheo65- Simpatizzante
Certamente Ivo ha ragione ognuno ha le sue fisse ,trucchi o segreti quello che ti ha suggerito Giuseppe in poche parole mi sembra giustoIvo Multipass ha scritto: ... e qui scateni l'inferno!!!
... buona lettura!!
poi vedrai andando avanti cmq una cosa (secondo me) importante e' non esagerare mai in nessuna cosa che dai e sopratutto medicinali
fai da te direi sono OFF LIMITS cmq buone cove
francoma- Sponsor
Schema base di un alimentazione in un allevamento di canarini.
Periodo cova
Misto canarini, semi della salute, pastoncino secco all'uovo, frutta e verdura poca e ben lavata (e asciutta), acqua ben pulita rinnovata tutti i giorni con un acidificante per garantire un PH intestinale sfavorevole alla proliferazione di batteri, nella fattispecie usa 3ml di aceto di vino bianco ogni litro d'acqua che vale per tutto l'anno, e non dimentichiamo l'osso di seppia. Eventuali integratori, vanno usati con parsimonia, tenendo conto dei valori nutrizionali del regime alimentare e del periodo.
Periodo muta: pastoncino morbido all'uovo, scagliola semplice al posto del misto, come sopra: multivitaminico a base di vitamine del gruppo B.
Mantenimento: Misto canarini, pastoncino secco ogni tanto (una volta la settimana) frutta e verdura sempre con parsimonia.
Periodo cova
Misto canarini, semi della salute, pastoncino secco all'uovo, frutta e verdura poca e ben lavata (e asciutta), acqua ben pulita rinnovata tutti i giorni con un acidificante per garantire un PH intestinale sfavorevole alla proliferazione di batteri, nella fattispecie usa 3ml di aceto di vino bianco ogni litro d'acqua che vale per tutto l'anno, e non dimentichiamo l'osso di seppia. Eventuali integratori, vanno usati con parsimonia, tenendo conto dei valori nutrizionali del regime alimentare e del periodo.
Periodo muta: pastoncino morbido all'uovo, scagliola semplice al posto del misto, come sopra: multivitaminico a base di vitamine del gruppo B.
Mantenimento: Misto canarini, pastoncino secco ogni tanto (una volta la settimana) frutta e verdura sempre con parsimonia.
Argomenti simili
» Il corretto regime alimentare dei canarini di colore
» i miei canarini
» i miei canarini
» I miei canarini
» I miei canarini.
» i miei canarini
» i miei canarini
» I miei canarini
» I miei canarini.
Pagina 1 di 1