Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Camole involate
+2
sandro mauri
Takala
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Camole involate
Porca miseria. Improvvisamente la maggior parte delle mie camole si sono chiuse nelle crisalidi e han preso il volo...ma son diventate mosche??? Pensavo diventassero tipo tarme...
comunque sia...adesso devo riprenderle. Mi ci ero affezionata
Ero fiera del mio allevamento di camole
comunque sia...adesso devo riprenderle. Mi ci ero affezionata
Ero fiera del mio allevamento di camole
Re: Camole involate
Ma sei sicura ?? Non erano tarme della farina........ hai trovato la ff di cardinale
sandro mauri- Senior Mod
Mà di che camole stai parlando Clarissa?Quelle della farina non volano....
massimo riva- Admin
eh porca miseria. sono uguali alle camole della farina, eppure ieri ho aperto per vedere come erano e la popolazione si è dimezzata, sono per lo più crisalidi e c'erano dei mosconi che han preso il volo...oh, fra laltro me le ha date Lodato. Di bagoni neanche l'ombra...il coperchio era chiuso, quindi nemmeno da dire che qualche merlo sè fatto la scorpacciata!
No Sandro, i cardinali sono stati venduti e il commerciante non mi risponde più, forse è in ferie. Credo che ormai non ho più speranze. E non mi va di farmela inviare dall'estero. Non voglio che abbia stress.
No Sandro, i cardinali sono stati venduti e il commerciante non mi risponde più, forse è in ferie. Credo che ormai non ho più speranze. E non mi va di farmela inviare dall'estero. Non voglio che abbia stress.
Allora non erano tarme della farina chissà cosa hai comprato x la cardinale ho hai una botta di c..o o sarà x la prossima stagione
sandro mauri- Senior Mod
Takala ha scritto:eh porca miseria. sono uguali alle camole della farina, eppure ieri ho aperto per vedere come erano e la popolazione si è dimezzata, sono per lo più crisalidi e c'erano dei mosconi che han preso il volo...oh, fra laltro me le ha date Lodato. Di bagoni neanche l'ombra...il coperchio era chiuso, quindi nemmeno da dire che qualche merlo sè fatto la scorpacciata!
Ma come mosconi? LOL
Puoi postare delle foto delle larve e delle crisalidi mosconi possibilmente inclusi? Non vorrei ti avessero venduto dei bigattini, ovvero larve di mosca:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
DIFATTI SONO BIGATTINI, QUANDO SCHIUDONO SONO DEI MOSCONI.
cigno- Simpatizzante
Fornili vivi i bigattini o cagnotti ......mi sa che è pericoloso anche se li fanno nascere con farine di carne non credo sia salutare darli. vivi
sandro mauri- Senior Mod
Si, ci si va pure a pescare quando sono in mutazione
Graziano73- Junior Mod
Io ci pescavo con i bigattini, ma non si prende molto. Uso i cosiddetti "baciccio" , li so riconoscere, comunque ecco le mie camole, sno queste.
sono ferme allo stadio di crisalide, quelle che sono sopravvissute, ma non mi spiego i mosconi e la non presenza dello stadio adulto. Che le mosche siano entrate dai buchi del coperchio e si siano mangiate alcuni bagoni?
sono ferme allo stadio di crisalide, quelle che sono sopravvissute, ma non mi spiego i mosconi e la non presenza dello stadio adulto. Che le mosche siano entrate dai buchi del coperchio e si siano mangiate alcuni bagoni?
CLARISSA LA PRIMA FOTOSONO BIGATTINI , LA SECONDA SONO CAMOLE DELLA FARINA,
i bigattini io li uso a pesca ,li mangiano quasi tutti i pesci sia d acqua dolce che salata ,le spigole come i saraghi ne vanno ghiotti.
i bigattini io li uso a pesca ,li mangiano quasi tutti i pesci sia d acqua dolce che salata ,le spigole come i saraghi ne vanno ghiotti.
cigno- Simpatizzante
da me coi bigattini abboccano solo pesci piccoli.
Comunque se non hai visto, io ho postato la foto delle camole che sono come le mie, NON ho detto che i bigattini siano camole.
Carabiniere si, ma non fino a questo punto!
Comunque se non hai visto, io ho postato la foto delle camole che sono come le mie, NON ho detto che i bigattini siano camole.
Carabiniere si, ma non fino a questo punto!
CLARI NON E STATA UNA CRITICA, SOLO UN OSSERVAZIONE. io quando sono nel salento mi diveto moltissimo tra spigole e saraghi sempre che il mare lo permette, DIPENDE DAL TIPO DI PESCA CHE FAI.
cigno- Simpatizzante
Può essere che qualche tarma morta abbia richiamato la mosca e la stessa abbia depositato le sue uova che successivamente schiuse si sono involate
sandro mauri- Senior Mod
quoto Daniele se ci sono ABBOCCANO perfino altri tipi di pesce.......cigno ha scritto:CLARI NON E STATA UNA CRITICA, SOLO UN OSSERVAZIONE. io quando sono nel salento mi diveto moltissimo tra spigole e saraghi sempre che il mare lo permette, DIPENDE DAL TIPO DI PESCA CHE FAI.
sandro mauri- Senior Mod
Mah, di solito battaglio dalla barca con orate e gallinelle. Un giorno presi una bellissima gallinella con le pinne blu, zampette rosate e pelle grigio metallo. Era uno spettacolo, mi è dispiaciuto portarla a casa, inoltre era diversa da come si trova sul banco del pescivendolo.
Tornando alle camole...magari , l'unica ora che ho lasciato il coperchio aperto, il merlo è passato...dopotutto vengono un sacco di insettivori a "trovare" il cardinale...
Tornando alle camole...magari , l'unica ora che ho lasciato il coperchio aperto, il merlo è passato...dopotutto vengono un sacco di insettivori a "trovare" il cardinale...
Allora peschi a bolentino .... ...dipende da che ami usi !!! Comunque con i bigattini è meglio da terra all'inglese o canna fissa x le mosche carnarie gli bastano pochissimi minuti x deporre e pochissimo spazio x entrare
sandro mauri- Senior Mod
Meglio per pesci acqua dolce
Graziano73- Junior Mod
Con la mosca ti diverti, ma non fa per meGraziano73 ha scritto:Meglio per pesci acqua dolce
Argomenti simili
» E vai di Camole....
» Lucherini e camole
» Camole del miele, che fare?
» Il mio Allevamento di Camole della Farina
» Allevare Camole della farina
» Lucherini e camole
» Camole del miele, che fare?
» Il mio Allevamento di Camole della Farina
» Allevare Camole della farina
Pagina 1 di 1