Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Lucherini e camole
Pagina 1 di 1
Re: Lucherini e camole
Massimo Riva ha scritto:
Ciao ragazzi,ne approfitto di questo mio vecchio post per chiedervi se si devono dare le camole durante la muta o non è consigliabile?
Cristiano Ferrari ha scritto:
Io non le darei proprio,quindi neanche durante la muta....
Massimo Riva ha scritto:
Ciao Cris,lo so che a te fanno schifo ahahahahah.A parte gli scherzi,io le do vive ma per evitare batteri sarebbe meglio bollirle....gli allevatori di Fringillidi le danno quasi tutti....
MZETA ha scritto:
Visto che la muta è un periodo particolare della vita dei soggetti è più consigliabile della frutta e verdura fresca e dei semi non troppo oleosi,per le tarme lascerei perdere,io le do finchè i novelli hanno una decina di giorni poi stop.Molto importante in muta è il bagnetto giornaliero dove i soggetti bagnandosi perdono quella specie di forfora che ristagna nel piumaggio dei novelli.
Massimo Riva ha scritto:
Ciao Mario,grazie per le info.Le camole non le ho piu date ma mi era venuto il dubbio che sbagliavo....
Maurizio44 ha scritto:
Ho avuto tre femmine di cardellino che con alterne vicende hanno riprodotto. A nessuna di quelle che hanno svezzato ho dato camole e altri insetti, ma neanche uovo sodo. Io sono convinto che i piccoli nostrani usano solo casualmente cibarsi di afidi e ragnetti, ma l'apporto proteico su cui basano la crescita dei piccoli è essenzialmente di origine vegetale. Per i lucherini poi che hanno già la tendenza ad ingrassare con i soli semi, credo di non sbagliare se dico che potrebbero essere addirittura dannosi se usati alla lunga, tutti gli alimenti di origine animale. Naturalmente è una mia idea.
Massimo Riva ha scritto:
Ciao Maurizio,hai fatto benissimo ad esporre la tua idea ma ti assicuro che tutti i grandi Allevatori che ho visitato durante le cove fornivano camole sotto ai miei occhi....Mauro Bagiolo abitua anche i canarini che usa come balie a mangiarle....ma non per questo non puo essere giusto il tuo pensiero
Maurizio44 ha scritto:
Infatti caro Massimo molto spesso si rincorrono leggende metropolitane e poi se tizio da uno io magari do 10 così è meglio....... Sono dell'idea che gli insetti vadano dati a quei soggetti che hanno un apparato idoneo a sfruttarne i contenuti proteici tipo fringuelli e ciuffolotti altrimenti corriamo il rischio di imitare "mucca pazza" con "cardellino pazzo"
Argomenti simili
» E vai di Camole....
» Lucherini...
» Camole del miele, che fare?
» Il mio Allevamento di Camole della Farina
» Allevare Camole della farina
» Lucherini...
» Camole del miele, che fare?
» Il mio Allevamento di Camole della Farina
» Allevare Camole della farina
Pagina 1 di 1