Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Strana muta
+4
Graziano73
paciok canarino
sandro mauri
sam1980
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Strana muta
Salve a tutti volevo chiedervi un aiuto a capire, il mio giallo pezzato perde piume come se fosse in muta,non capisco se e' stress che gli ha creato la falsa muta o altro,io ho messo il divisorio tra lui e la femmina che sta covando 5 belli ovetti perche' il mio amichetto era diventato troppo voglioso e la voleva coprire sempre ma lei non voleva , quindi ho preso la decisione di dividerli ho fatto male?
sam1980- Novizio
Re: Strana muta
No puoi tenerlo separato così si tranquillizza ....se canta non è in falsa muta e poi in muta non copre la ff
sandro mauri- Senior Mod
Può essere eccitato dal momento?
Graziano73- Junior Mod
non canta propio ,no ma la femmina la voleva coprire prima che iniziasse a perdere piume e quindi io ho messo il divisore, e dopo due giorni ha iniziato a perderle, magari la sto dicendo grossa ma e' possibile che e' successo perché li ho separati?
vi spiego sono stati insieme nella stessa gabbia da più di 4 mesi magari per lui e' stato un piccolo schock,voi che ne dite?
vi spiego sono stati insieme nella stessa gabbia da più di 4 mesi magari per lui e' stato un piccolo schock,voi che ne dite?
sam1980- Novizio
ok paciok faro come dici tu controllero' e vediamo se ce' la ricrescita vuol dire che è in falsa muta?
sam1980- Novizio
Se sono tante le piume in ricrescita, potrebbe essere, ho recuperato una femmina due mesi fa, ti sto suggerendo i consigli avuti da un allevatore veterinario
Ti ringrazio tanto per i tuoi consigli per ora sono fuori casa ma domani mattina lo controllo bene, non voglio farlo stasera perche non voglio accendere la luce dato che allevo con luce naturale e sicuramente dovrei svegliarlo.
Una cosa questa mattina ho pulito il fondo della sua gabbia e ho trovato tante piume ma di quelle piccole nessuna di quelle grandi che credo sono della coda, erano veramente tante tipo una trentina, lo dico cosi' vi metto al corrente con piu' precisione.
Una cosa questa mattina ho pulito il fondo della sua gabbia e ho trovato tante piume ma di quelle piccole nessuna di quelle grandi che credo sono della coda, erano veramente tante tipo una trentina, lo dico cosi' vi metto al corrente con piu' precisione.
sam1980- Novizio
E' strano che perda le timoniere adesso non saprei,sicuro che non ci sono problemi di quei maledetti che attaccano le piume ? puoi dargli un vitaminico specifico e anche alimenti mirati al piumaggio auguri
francoma- Sponsor
francoma ha scritto:E' strano che perda le timoniere adesso non saprei,sicuro che non ci sono problemi di quei maledetti che attaccano le piume ? puoi dargli un vitaminico specifico e anche alimenti mirati al piumaggio auguri
Che tipo di alimentazione dovrei dare mi potresti consigliare?
sam1980- Novizio
Comunque a 2 miei maschi (pappagalli) e capitato 3 mesi fa di perdere tutte le remiganti di 1 ala entrambi nel giro della stessa settimana, ora sono ricresciute e loro in perfetta forma
Graziano73- Junior Mod
Scusa Sam ti rispondo domani adesso sono ko cmq verdura fresca e non sbagli domani saro' + preciso notte
francoma- Sponsor
Cristiano Ferrari ha scritto:Allevi a luce artificiale?
No allevo a luce naturale anche se sono all'interno ho una grande finestra che fa tanta luce, poco fa sono andato a guardarli e ho trovato tantissime piume ma non sono riuscito a capire se ce la ricrescita.
sam1980- Novizio
Per vedere la ricrescita fai come ti ha detto Michele
Graziano73- Junior Mod
Come devo fare io lo preso in mano e controllato al meglio che potevo,ma non riesco a vedere niente, magari il mio occhio non e ancora esperto da capirebene oggi sta perdendo anche le piume grandi della coda
sam1980- Novizio
sam1980- Novizio
Allora per me ho e in muta o ha avuto uno spavento
Graziano73- Junior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:Non e' lei che lo spenna dal divisorio?
non credo, lei sta covando e quando si alza dal nido va solo a mangiare e poi ritorna a covare
sam1980- Novizio
Controlla bene magari di notte gira qualche ospite indesiderato e lo spaventa .......sbattendo perde le piume
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Controlla bene magari di notte gira qualche ospite indesiderato e lo spaventa .......sbattendo perde le piume
Non credo, perche' sti spiego, il mio diciamo allevamto ( ho solo 2 coppie per ora) e all'interno di una stanza che fa parte di un appartamento completamente vuoto non abitato da nessuno, all'ultimo piano della mia casa, la finestra e una grossa del tipo blindato che dal fuori fa' a specchio e da dentro e chiara normale, la dimansione della finestra e di 3 metri per 1,80 ed e come distanza circa un 4 metri dalle gabbie.
Non so cosa dire ma credo che non sia qualcosa a spaventarlo.
sam1980- Novizio
Raga durante il periodo di muta si possono usare il polivitaminico ornisol bk e l'orovit della ornitalia?
Giancarlo- Novizio
Si durante il periodo di muta anke io do vitamine,ma quello che dice Sam è un po esagerato per poterla chiamare muta,inizia con le vitamine cmq,e cerca di monitorare più che puoi,facci sapere.
Gennaro Fiorenzano- Senior
Pagina 1 di 1