Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
tagliato anello alla mia canarina
+5
Graziano73
francoma
guanda80
sandro mauri
sam1980
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
tagliato anello alla mia canarina
salve ragazzi oggi ho dovuto districarmi in una situazione un po' complicata: il taglio dell'anellino alla mia femminuccia di giallo mosaico chesi stava distruggendo la zampina, era gonfia che l'anello non si muoveva piu', non potevo vederla piu' che tentava disperatamente di strapparselo si e' procurata una ferita alla caviglia,allora stamattina l'ho presa messa in una gabbia da trasporto e sono andato in giro come un matto per trovare un veterinario che mi potesse aiutare, ne ho trovato uno che mi ha fatto arrabiare dicendomi che l'anello non si poteva tagliare perché non era possibile farlo, ma l'unico modo per farlo uscire era di(e qua' lo stavo per menare ) amputare la zampa
allora io gli ho detto che non capiva un c...... di veterinaria e mene sono andato,tornato a casa e non avendo trovato essuno che aveva le tronchesine adatte, mi e' venuta l'idea di usare una forbicina di mia moglie che e' estetista che taglia come un bisturi, mi sono fatto coraggio e ho incominciato l taglio, un colpo da un lato poi dall'altro e ci sono riuscito, lei era calmissima quasi che lo capiva che la stavo aiutando, dopo il taglio ho disinfettato e messo un cicatrizzante, per ora ancoranon appoggia la zampina sempre solo quando svolazza ma quando e ferma la rialza,credo che abbia dolore.
volevo fare una foto della zampina per farvela vedere ma per oggi non voglio disturbarla più l'ho messa da sola in una gabbia da 120 spero che si riprenda e che stia meglio cosi' sto meglio pure io.
e un altra cosa che ho fatto poco fa ho ordinato una tronchesina per gli anelli cosi' se risuccede ma spero mai piu' sono preparato.
allora io gli ho detto che non capiva un c...... di veterinaria e mene sono andato,tornato a casa e non avendo trovato essuno che aveva le tronchesine adatte, mi e' venuta l'idea di usare una forbicina di mia moglie che e' estetista che taglia come un bisturi, mi sono fatto coraggio e ho incominciato l taglio, un colpo da un lato poi dall'altro e ci sono riuscito, lei era calmissima quasi che lo capiva che la stavo aiutando, dopo il taglio ho disinfettato e messo un cicatrizzante, per ora ancoranon appoggia la zampina sempre solo quando svolazza ma quando e ferma la rialza,credo che abbia dolore.
volevo fare una foto della zampina per farvela vedere ma per oggi non voglio disturbarla più l'ho messa da sola in una gabbia da 120 spero che si riprenda e che stia meglio cosi' sto meglio pure io.
e un altra cosa che ho fatto poco fa ho ordinato una tronchesina per gli anelli cosi' se risuccede ma spero mai piu' sono preparato.
sam1980- Novizio
Re: tagliato anello alla mia canarina
Hai capito come si è ferita la zampa x gonfiarsi tanto da togliere un anello ?? Oppure si tratta di acari delle zampe e non ti eri accorto in tempo ..........
sandro mauri- Senior Mod
e da qualche giorno che era fissata con l'anello tentava sempredi toglierselo circa da 5 giorni ma la zampina e' andata peggiorando di giorno in giorno, sno sicuro che non sono acari perché ho sempre controllato, poi l scorsa settiana gli avevo messo il frontline sulle scapole a tutti.
Ma ne sono sicuro di acari non ne ho visto in giro.
poi il mascho i era nella sua stessa gabbia ma lui non lo guarda nemmeno l'anello, poi il bagnetto non le mancava ogni giorno lei faceva il bagno, non so cosa pensare
poi il mascho i era nella sua stessa gabbia ma lui non lo guarda nemmeno l'anello, poi il bagnetto non le mancava ogni giorno lei faceva il bagno, non so cosa pensare
sam1980- Novizio
una delle prime cose che ho comprato è stata la forbice per tagliare gli anelli...non si sa mai....ora lasciala tranquilla che si riprenda.....e prova a capire il motivo......
guanda80- Senior Mod
Sam hai fatto la cosa giusta ,avere il tronchesino x tagliare gli anelli x conto mio e' fondamentale , e' utilissimo poi anche se si usa poco
meglio ,io (che ho pochi canarini) l'ho subito preso mi era successa una cosa simile cmq quando disinfetti la ferita mettici la tintura di jodio penso sia il miglior disinfettante in bocca al lupo x tutto by
meglio ,io (che ho pochi canarini) l'ho subito preso mi era successa una cosa simile cmq quando disinfetti la ferita mettici la tintura di jodio penso sia il miglior disinfettante in bocca al lupo x tutto by
francoma- Sponsor
nelle zampe non è l'acaro rossosam1980 ha scritto:e da qualche giorno che era fissata con l'anello tentava sempredi toglierselo circa da 5 giorni ma la zampina e' andata peggiorando di giorno in giorno, sno sicuro che non sono acari perché ho sempre controllato, poi l scorsa settiana gli avevo messo il frontline sulle scapole a tutti.
sandro mauri- Senior Mod
Speriamo si rimetta bene, dico una cavolata la misura era giusta!
Graziano73- Junior Mod
Dove si compra questa tronchesina, nei negozi per animali o presso ditte specializzate?
g_iuseppe- Divulgatore
FireFox- Senior
sandro mauri ha scritto:nelle zampe non è l'acaro rossosam1980 ha scritto:e da qualche giorno che era fissata con l'anello tentava sempredi toglierselo circa da 5 giorni ma la zampina e' andata peggiorando di giorno in giorno, sno sicuro che non sono acari perché ho sempre controllato, poi l scorsa settiana gli avevo messo il frontline sulle scapole a tutti.
Non sapevo che era un altro tipo Di acaro, ma comunque va gia' meglio e non se la becca piu' quindi credo che era l'anello
sam1980- Novizio
g_iuseppe- Divulgatore
FireFox- Senior
Graziano73 ha scritto:Speriamo si rimetta bene, dico una cavolata la misura era giusta!
Grazie graziano l'anello era largo prima perche gli ho tagliato le unghie poco tempo fa' e sorreva benissi credo che era del tipo B della foi rosso credo che gli desse fastidio per un altro motivo che ancora non so'
sam1980- Novizio
Me ne munirò anche io di quelle tronchesi, possono rivelarsi utili
Graziano73- Junior Mod
francoma ha scritto:Sam hai fatto la cosa giusta ,avere il tronchesino x tagliare gli anelli x conto mio e' fondamentale , e' utilissimo poi anche se si usa poco
Grazie Franco ho comprato la tintura go jodio poco fa e l'ho applicata nella zampina,ora la piccola sta molto meglio svolazza da sola nella gabbia da 120 e si vede che migliora a vista d'occhio
sam1980- Novizio
sam, almeno è andato bene.
bello quel canarino in avatar, è uno dei tuoi?
bello quel canarino in avatar, è uno dei tuoi?
Si per fortuna e andata bene, il canarino nell'avatar e un immagine che avevo nel comp presa in. Internet
sam1980- Novizio
Cosa e un mosaico?
Graziano73- Junior Mod
Graziano,è un fotomontaggio
massimo riva- Admin
Si vede che non ci capisco una mazza, tutto sto tempo a legge e scrive e niente?!?
Graziano73- Junior Mod
Non sei l'unico,se non ricordo male era stato spacciato come nuova mutazione....Tornando al discorso anellino sono cose che succedono,anche se per fortuna non frequentemente...ricordo una volta,con un caso simile e io sprovvisto di taglianelli,me lo ha spedito velocemente Cris da Reggio
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Non sei l'unico,se non ricordo male era stato spacciato come nuova mutazione....Tornando al discorso anellino sono cose che succedono,anche se per fortuna non frequentemente...ricordo una volta,con un caso simile e io sprovvisto di taglianelli,me lo ha spedito velocemente Cris da Reggio
appunto io credev fosse una mutazione
Cavolo ora la levo subito non sapevo che era una cosa del genere era carina come foto infatti mosaici cosi non ne avevo visti mai scusatemi
sam1980- Novizio
Di cosa ti scusi, non ci sono problemi
Graziano73- Junior Mod
Mà figurati se la devi togliere...magari riuscire ad avere soggetti cosi,effettivamente l'effetto visivo è molto bello.Se tui piace lascialo,non crea nessun problema
massimo riva- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» canarina abbandona la cova alla fine
» Verzellino x Canarina e Fanello x Canarina
» [color=red]PROBLEMI CON ANELLO COLOR NERO - SONDAGGIO[/color]
» Che tipo di anello???
» Problema anello stretto
» Verzellino x Canarina e Fanello x Canarina
» [color=red]PROBLEMI CON ANELLO COLOR NERO - SONDAGGIO[/color]
» Che tipo di anello???
» Problema anello stretto