Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
CASETTA DI LEGNO
+7
guanda80
bobo
Spangle76
francoma
sandro mauri
Graziano73
Cristiano Ferrari
11 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: CASETTA DI LEGNO
Come ne prendono 1 al giorno? Gli piace il rischio
Graziano73- Junior Mod
io in casa ho 3 rimedi per chi ruba......
guanda80- Senior Mod
Ne basterebbe 1
Graziano73- Junior Mod
Chi ruba li porta via tutti i corvi sul mio balcone se non metto la protezione li sfilano dalle sbarre
sandro mauri- Senior Mod
Graziano73 ha scritto:Ne basterebbe 1
vanno bene 3 fidati..... così non perdo tempo....
guanda80- Senior Mod
No,nessuno li ruba,se li mangiano!
Vallo a sapere chi e',c'e' l'imbarazzo della scelta: topi,gatti,faine,rapaci notturni...
Vallo a sapere chi e',c'e' l'imbarazzo della scelta: topi,gatti,faine,rapaci notturni...
Ciao Cristiano, i montanari sono gente all'antica, molto chiusi, anche nelle idee.
Mi dispiace che tu sia costretto a rinunciare.
Mio figlio ha la "casetta in Canadà"(2x3 circa)dove alleva, di quelle perattrezzi, pareti da 19 mm. (sottili)
Ha dovuto coibentarla all'interno, ma non ha ancora messo un tetto supplementare, spero lo faccia prima dell'estate.
E' in pieno sole, il tetto coperto da un telo catramato nero e un fianco a 50cm da un garage in cemento, le temperature nell'estate 2012 sono arrivate a 40° , con una sola finestra era un forno.
Ha perso alcuni canarini per il caldo. Servirebbero 2 finestre a vasistas.
Il problema è lo spessore delle pareti.
Ci sono casette fatte bene, con pareti da 35 mm. e due finestre, non credo diano problemi, ma...costano.
Mi dispiace che tu sia costretto a rinunciare.
Mio figlio ha la "casetta in Canadà"(2x3 circa)dove alleva, di quelle perattrezzi, pareti da 19 mm. (sottili)
Ha dovuto coibentarla all'interno, ma non ha ancora messo un tetto supplementare, spero lo faccia prima dell'estate.
E' in pieno sole, il tetto coperto da un telo catramato nero e un fianco a 50cm da un garage in cemento, le temperature nell'estate 2012 sono arrivate a 40° , con una sola finestra era un forno.
Ha perso alcuni canarini per il caldo. Servirebbero 2 finestre a vasistas.
Il problema è lo spessore delle pareti.
Ci sono casette fatte bene, con pareti da 35 mm. e due finestre, non credo diano problemi, ma...costano.
Giulio G.- Novizio
Ciao Giulio,oltre ad essere chiusi,sono a corto di soldi e cercano ogni appiglio per scucirtene un po'.
I turisti li fanno scappare con la loro ben nota "inospitalita'",sputano sull'unica fonte di guadagno poi spremono i residenti....bah!
Sistemare un secondo tetto per ventilare e' una cavolata,basta avvitare dei listelli e sopra questi delle tavole di compensato.
Se deve mettere le finestre,quelle da camper costano poco e vanno benissimo
I turisti li fanno scappare con la loro ben nota "inospitalita'",sputano sull'unica fonte di guadagno poi spremono i residenti....bah!
Sistemare un secondo tetto per ventilare e' una cavolata,basta avvitare dei listelli e sopra questi delle tavole di compensato.
Se deve mettere le finestre,quelle da camper costano poco e vanno benissimo
Per il secondo tetto, lo sò che non è un'impresa titanica, spero lo faccia, visto che sono io che seguo i suoi canarini quando è in ferie.
Per la finestra in più non c'è lo spazio necessario.
Tra sabato e oggi ho letteralmente "ribaltato" il garage, cambiando tutto l'allevamento.
P.S. e pensare che la montagna reggiana potrebbe offrire tanto, vedi Pietra di Bismantova !
Per la finestra in più non c'è lo spazio necessario.
Tra sabato e oggi ho letteralmente "ribaltato" il garage, cambiando tutto l'allevamento.
P.S. e pensare che la montagna reggiana potrebbe offrire tanto, vedi Pietra di Bismantova !
Giulio G.- Novizio
.........Cristiano, anche io ho lo stesso problema che hai te, le pareti le puoi fare spesse quanto vuoi, quando fa caldo diventa un forno, l'unica soluzione, " cosa che faro' quanto prima " e' di mettere sul tetto, ci sono quelle coperture in metallo, con all'interno la coibentatura, costa circa 40 euro al metro quadro, e' l'unica soluzione, pero'' non devi fare nessun trattamento, metti questi pannelli sul tetto, li fissi con 4 viti ed e' fatta, se ci pensi bene ne vale la pena.
agatarosso- Simpatizzante
agatarosso- Simpatizzante
Oggi ho preso i pannelli per coibentare la casetta di legno degli attrezzi in giardino, farà da test eventuale per l'anno prossimo se funzione prendo una casetta piu grande, questa è solo 2 x 2.
Farà solo il periodo invernale poi tornano sulla terrazza all'esterno nella prossima primavera.
Farà solo il periodo invernale poi tornano sulla terrazza all'esterno nella prossima primavera.
Mauro73- Senior Mod
funzionerà beneMauro73 ha scritto:Oggi ho preso i pannelli per coibentare la casetta di legno degli attrezzi in giardino, farà da test eventuale per l'anno prossimo se funzione prendo una casetta piu grande, questa è solo 2 x 2.
sandro mauri- Senior Mod
Di legno dovrebbe essere il miglior compromesso
Graziano73- Junior Mod
Ho quasi terminato di rivestire la casetta con i pannelli isolanti e l'impianto di illuminazione, finito passerò anche all'installazione di una ventolina per il ricambio dell'aria (magari comandata con un timer in modo da dare un ricambio ogni X ore).
C'è un problema però, in questi giorni di lavoro sono stato divorato dalle zanzare tigre.... ho gia preso una zanzariera da mettere sulla finestra ma inevitabilmente quando aprirò la porta per entrare qualcuna mi seguirà, cosa posso fare con le zanzare? certo non uno zampirone o stermino anche i canarini...
C'è un problema però, in questi giorni di lavoro sono stato divorato dalle zanzare tigre.... ho gia preso una zanzariera da mettere sulla finestra ma inevitabilmente quando aprirò la porta per entrare qualcuna mi seguirà, cosa posso fare con le zanzare? certo non uno zampirone o stermino anche i canarini...
Mauro73- Senior Mod
Un bel CAMALEONTE ahahahahahah
quando esci che hai finito una spruzzata di FORACIL
quando esci che hai finito una spruzzata di FORACIL
sandro mauri- Senior Mod
Spostate gabbie e uccellini... la temperatura si sta abbassando troppo e visto che invece di migliorare è previsto un peggioramento per il fine settimana ho anticipato un po' i tempi.
La casa è un po' piccola ma sono abbastanza soddisfatto e se l'esperimento riesce l'anno prossimo mi faccio una casetta piu grande dedicata.
La casa è un po' piccola ma sono abbastanza soddisfatto e se l'esperimento riesce l'anno prossimo mi faccio una casetta piu grande dedicata.
Mauro73- Senior Mod
Temperatura di oggi pomeriggio esterna 24° con sole ho apertto finestra e porta e messo i bagnetti, hanno goduto tantissimo a fare sia il bagno di acqua che di sole !!
Attualmente esterno ci sono 19° e con sorpresa dentro al casetta.... ben 27 !!!!
Non saranno troppi che mi sballano i canarini ?
Attualmente esterno ci sono 19° e con sorpresa dentro al casetta.... ben 27 !!!!
Non saranno troppi che mi sballano i canarini ?
Mauro73- Senior Mod
completamente anche il pavimento con pannelli da 3 cm
Mauro73- Senior Mod
27' gr è molto ......... lasciali aperta la porta o tra poco covano ahahahah
sandro mauri- Senior Mod
se hai 27 gradi adesso d'estate li trovi belli fritti entri e te li mangi
Lorenzo1989- Senior
Certo che 27° sono tantini ,in questo periodo,ma d'estate il problema d'estate non deve esistere pure io li avevo dentro una casetta nella brutta stagione ma d'estate stavano fuori al fresco
francoma- Sponsor
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Casetta di legno
» casetta in legno
» Cedo casetta in legno e policarbonato
» Cedo casetta in legno e vetro smontabile
» Casette di legno da giardino
» casetta in legno
» Cedo casetta in legno e policarbonato
» Cedo casetta in legno e vetro smontabile
» Casette di legno da giardino