Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

+6
guanda80
paciok canarino
g_iuseppe
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
RosarioTropea
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da RosarioTropea Mar Feb 19, 2013 1:58 pm

Ciao a tutti ragazzi, questo garage dovrebbe essere il futuro allevamento dove terrò i miei amici volatili.
Per chi non sa, io dispongo di 2 coppie per il momento, potrebbero diventare anche 3 visto che ho la verdona vacante Very Happy
Le 2 coppie li tengo a casa mia, appena finiscono di svezzare la prima covata li sposto nel garage insieme alla verdona, Come vi sembra il mio locale?
Ho speso 50 euro per un apertura con finestra e vetro sul video, però voglio usare anche il timer per motivi di comodità che vedrete sempre sul video!

Le domande le trovate tutte sul mio video:

Grazie Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Feb 19, 2013 7:31 pm

Ciao Rosario, mi son permesso di modificare senza chiederti permesso il titolo del post per renderlo così a mio parere più chiaro. Spero di aver fatto cosa giusta!

....... a parte questo, io non ho mai allevato a luce artificiale, e non ne so niente.......

1) mi chiedevo, ma delle seplici luci neon a spettro solare non sarebbero sufficienti?
2) gli uccelini necessiterebbero anche di una integrazione di vitamina D visto che non riceveranno luce diretta, oppure i neon a spettro solare sono già abbastanza?

domande che rivolgo a tutti Rolling Eyes
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Feb 19, 2013 8:32 pm

Se si usano i neon "full spectrum" la vitamina D viene sintetizzata in modo corretto,a patto di cambiarli dopo un anno.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da g_iuseppe Mar Feb 19, 2013 8:50 pm

Ciao Rosario, il posto non è male, però sollevo due dubbi:
1) i gas di scarico delle auto che entrano ed escono dal garage.... Suspect
2) il disturbo che arrecherai ai pennuti specie di notte, arrivando in garage coi fari accesi .... tutte le sere .... affraid
3) la tua (scarsa) comodità nel momento della pulizia delle gabbie, dovrai stare su una scala .... pale

p.s. ho le casse del pc rotte e magari nel video anticipi già le risposte alle mie domande... Embarassed
p.s. 2 posta le foto della verdona che sono curioso di vederla, i verdoni sono i miei preferiti I love you
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da RosarioTropea Mar Feb 19, 2013 10:04 pm

So effettivamente che ci sono tanti fattori per che potranno disturbare i miei volatili, però la mia voglia di allevare e tanta, e anche se mi limiterò ad allevare poche coppie devo allevare!
Ho cercato di cercare un posto piu' consono per i miei canarini, e alla fine ho trovato questo! So benissimo che l'entrare ed uscire della macchina può comportare disturbi, però cercherò di trovare un alternativa, magari cerco di coprirli o boh! Se li metto sopra nel solpalco il problema non si pone, visto che la sera quando si ritirano i miei anche se accendo la luce, per fortuna la luce non ci arriva. Per il gas ti ripeto, forse non lo vedi nel video ma ho fatto 2 buchi grossi come 2 palle (da calcio non pensate male ahahha) e poi ci sono anche le prese d'aria nel garage dove esce e entra l'aria. Riguaro alla luce, so che la domanda è si, ma se ad esempio la sera si accende la luce per 5 secondi (magari il tempo che la macchina entra nel garage) e poi si spegne quali problemi potrebbe causare tutto ciò? nei periodi di cova cercherò di non fare uscire la femmina del nido.

Comunque ivo, tranquillo hai fatto bene a modificare il titolo Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da paciok canarino Mar Feb 19, 2013 10:33 pm

Ciao, i problemi sono diversi ma il più grosso ė STRESS, considera che quando avevo 18 anni, anche io come te allevavo in garage, avevo lo stesso problema: 1) le luci dell'auto di mio padre quando rientrava la sera 2) il freddo e tanta umidità. Ma che potevo fare ? La voglia di allevare era tanta ! Lo spazio, quello,era l'unico a disposizione .... per cui l'ho fatto, ho allevato per due anni ma con scarsissimi risultati. Non voglio demoralizzanti ma venivano solo fuori, pochi canarini e malaticci !!! ( una cosa importante ...all'epoca non ero un gran che come allevatore, non che adesso lo sia Smile e altra cosa non esisteva internet ma soprattutto questo forum e questi AMICI !
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da guanda80 Mar Feb 19, 2013 10:41 pm

a breve mi metto a scrivere come ho fatto io con l'iimpianto luci.....

g_iuseppe ha scritto:Ciao Rosario, il posto non è male, però sollevo due dubbi:
1) i gas di scarico delle auto che entrano ed escono dal garage.... Suspect
2) il disturbo che arrecherai ai pennuti specie di notte, arrivando in garage coi fari accesi .... tutte le sere .... affraid
3) la tua (scarsa) comodità nel momento della pulizia delle gabbie, dovrai stare su una scala .... pale

p.s. ho le casse del pc rotte e magari nel video anticipi già le risposte alle mie domande... Embarassed
p.s. 2 posta le foto della verdona che sono curioso di vederla, i verdoni sono i miei preferiti I love you

rispondo ad un po' di domande che hai fatto e che potrebbero aiutare Rosario...
anch'io ho le gabbie in garage e quindi posso dire la mia...anticipo che non ho ancora visto il video, quindi non so per bene la disposizione delle gabbie di Rosario, parlo quindi per le mie... Smile

1) i gas di scarico non sono un problema, o meglio è un piccolissimo problemino, basta accendere la macchina, e uscire subito, non si deve cincischiare, io accendo metto la retro e esco, aspetto un paio di minuti che arieggia e chiudo, poi ho letto che Rosario ha dei bochettoni di uscita quindi ancora meglio
2) problema fari, non si pone....nel mio garage parcheggiamo io e mio fratello, e ti assicuro che sia per questioni di turni lavorativi che di vita extra lavorativa entriamo e usciamo a qualsiasi ora del giorno e della notte e i canarini non fanno una piega, ti dico pure che manco si svegliano, sai che i canarini dormono a palla con la testa sotto l'ala? beh, se io entro o esco rimangono tutti a palla (per sicurezza li controllo sempre), quindi se non "spallano" vuol dire che non vengono disturbati, logicamente vanno preventivamente abituati in periodi diversi dalle cove, nel senso che i primi tempi visto che non sono abituati, se per caso si spaventano almeno non vanno a rischio le cove...io li ho abituati da settembre, ma già dai primi giorni non si muovevano di un centimetro....
3) su questo non so...

logicamente c'è bisogno della collaborazione di tutti, nel senso, io ho parlato con mio fratello e ho gentilmente chiesto di entrare e uscire il meno possibile dal garage, che quando si entra o si esce di farlo nel minor tempo possibile, di non accendere le luci del garage quando si entra o si esce (tanto ci si vede lo stesso), insomma di rompere le scatole agli uccelli il meno possibile e solo per lo stretto necessario, perchè va bene che sono abituati e non si muovono, ma meno si rischia meglio è... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da g_iuseppe Mar Feb 19, 2013 10:53 pm

Smile
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da paciok canarino Mar Feb 19, 2013 10:54 pm

Allora ho visto il video, la sistemazione mi sembra ottimale, anche perché le polveri pesanti tendono a restare in basso di conseguenza l'aria più pulita resta in alto come quella più calda. La luce, almeno per quello che si vede in video mi sembra buona certo, come già anticipato da Cristiano, aggiungerei un neon a largo spettro luminoso per sintetizzare e fissare meglio la vit. D
E la, se deciderai di aggiungerlo, basta farlo accendere subito dopo l'intero ciclo dell'alba e al contrario farlo spegnere prima del tramonto.
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da guanda80 Mer Feb 20, 2013 12:19 am

ecco Rosario.....leggi pure... Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da RosarioTropea Gio Feb 21, 2013 6:40 pm

Rieccomi qui ragazzi.
Purtroppo ieri non mi sono potuto collegare per problemi miei personali, ma ho visto la guida è l'ho stampata subito.
Allora sia per problemi economici, e sia per comodità mia, RINGRAZIO TANTISSIMO ma tantissimo non può bastare, beh Grazie infinite Andrea per quello che hai fatto. So che hai perso del tempo per le foto, battitura sul topic, però ho deciso di non adottare il tuo sistema. (Scusami ancora Sad )
Ora vi spiego cosa voglio fare io.
La guida di andrea mi ha aiutato a prendere spunto su quello che voglio fare io!.
Intanto comprerò 1 o 2 timer di questi qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi comprerò un lampadina mezza candela per la notte e quindi l'accenderò verso le 19:30 per mezz'ora fino alle 20:00 (si accenderà automaticamente)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cosi facendo nei periodi di cova la canarina capirà che sta arrivando la notte e si infila nel nido.
E poi con il timer si spegne
cmq come neon led da allevamento quale posso mettere? mi dovrei informare..
Grazie ancora Andrea, però non posso seguire la tua guida per filo e per segno non perchè non mi piace l'idea, ma perchè non ho la possibilità di fare tutto ciò

Come la pensate ?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da paciok canarino Gio Feb 21, 2013 6:56 pm

in effetti è quello che dicevo, per l'appunto io !!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Feb 21, 2013 9:25 pm

Rosario, penso... che va bene. Sicuramente non è la soluzione giusta, ma ..il viaggio è lungo e tortuoso, l'importante è sempre stare sul binario giusto. Sei salito su un treno, e cominci il viaggio... un viaggio che sarà fatto di tanti insuccessi prima di arrivare a un successo... ma secondo me se non ti darai mai per vinto, e cercherai di capire, migliorare, provare, cambiare, ascoltare... bhè diventerai un allevatore coi fiocchi Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da RosarioTropea Gio Feb 21, 2013 10:29 pm

Grazie mille Ivo so che non è il massimo ma purtroppo una persona deve adattarsi alla risorse che ha. Mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto con il treno, beh uno volta salito su di esso e difficile tirarsi indietro, la voglia diventa cosi' tanta che è come se fosse un giocattolo nuovo che non stanca mai, anzi ti fa avere anche delle soddisfazioni. Ovviamente da questa metafora non voglio dire che i canarini sono dei giocattoli, ma anzi sono degli esseri viventi come tutti noi e quindi devono essere accuditi nel modo giusto (in questo caso allevati) Una cosa, non mi sono mai vergonato di dire in giro nel mio paese che allevo canarini, sapete nelle generazioni di oggi è raro incontrare un 15enne che alleva i canarini come me, molti sono presi da altro magari molti vogliono diventare calciatori, playboy ahaha e cosi via. A me invece basta avere un canarino davanti e già sono il ragazzo piu felice del mondo. Per carità non prendetemi per sfigato perchè non lo sono affatto, sono un playboy pure io che credete ahahaha? Seriamente secondo me un giusto mix di tutto nella vita fa bene,io sono un ragazzo che fa sport, studia, e alleva i canarini lol. Ok ora che vi ho detto un pò di cose, sabato devo andare in qualche negozio di elettricista per acquisire un timer, gli occorenti. Grazie ancora ivo Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da francoma Gio Feb 21, 2013 10:42 pm

Bravo Rosario ho letto il tuo post e mi e' piaciuta la tua presentazione si vede proprio che dentro di te c'e' la vera PASSIONE e questa ti dara' tante soddisfazioni ...sei giovanissimo cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da RosarioTropea Sab Feb 23, 2013 7:32 pm

Ho finito il locale. E' uscito fuori una bellissima cosa! Smile
Come vi ho spiegato ho comprato 2 timer, 1 per la lampadina notturna e 1 per i neon.
Domani vi farrò un video con la spiegazione personale.
Grazie per il supporto a tutta la community e per i consigli, senza di voi non sapevo nemmeno da dove iniziare! un ringraziamento speciale va ad andrea che mi ha dato uno spunto abbastanza chiaro di quello che dovevo fare!
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da Graziano73 Sab Feb 23, 2013 7:36 pm

Sono contento che ti sia riuscito, attendiamo di vederlo Very Happy
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 23, 2013 8:08 pm

ottimo!!!! siamo qui per aiutare..... Very Happy
solo una cosa....hai previsto qualcosa per l'alba, ma soprattutto per il tramonto? perchè se si spegne di botto il neon puo' succedere che i canarini non si siano ancora posizionati sui posatoi per la notte...in qualche modo devi fargli capire che è ora di andare a nanna....io per esempio come avevo scritto ho la luce del giorno e poi si accende una lampadina leggera che gli fa capire che è ora di prepararsi per la notte....è importante, soprattutto in cova, puoi rischiare che la femmina si ritrovi fuori dal nido e non possa tornarci...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da RosarioTropea Sab Feb 23, 2013 8:10 pm

guanda80 ha scritto:ottimo!!!! siamo qui per aiutare..... Very Happy
solo una cosa....hai previsto qualcosa per l'alba, ma soprattutto per il tramonto? perchè se si spegne di botto il neon puo' succedere che i canarini non si siano ancora posizionati sui posatoi per la notte...in qualche modo devi fargli capire che è ora di andare a nanna....io per esempio come avevo scritto ho la luce del giorno e poi si accende una lampadina leggera che gli fa capire che è ora di prepararsi per la notte....è importante, soprattutto in cova, puoi rischiare che la femmina si ritrovi fuori dal nido e non possa tornarci...

Sisi andrea, come ti ho detto ho messo una piccola lampandina notturna per mezz'ora cosi che la femmina si metta nel nido avevo pensato anche a questo grazie comunque :9
P.S La mattina come voi sapete è presente la luce da una finestra quindi l'alba la seguono in modo regolare, la luce con il timer si accende alle 7 del mattino.
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da RosarioTropea Dom Feb 24, 2013 11:48 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco il mio locale al completo, scusate per la mia qualità video Smile
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Feb 24, 2013 11:58 am

Very Happy bello!!! CERTO PERò CHE MI CADI CON GLI STICK!!! io sono contrario all'uso degli stick, in genere composti con miele, con semi che non si sa, possono disturbare l'intestino... perchè cercarsi rogne?
Per il resto secondo me hai fatto al meglio!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da guanda80 Dom Feb 24, 2013 12:01 pm

stavo appunto per scriverlo io....no agli stick......piuttosto un pavesino... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da RosarioTropea Dom Feb 24, 2013 2:06 pm

Beh io sono contrario pure, però credo che nella prima parte di vita del canarino (in questo caso i novelli) ne hanno bisogno, voi che dite?
Lo stick contiene di tutto, arancia uovo, miele di tutto e di piu! Ancora non glie l'ho dato però ho visto che lo stesso paciok canarino fornisce lo stick ai novelli, io avevo pensato di darlo pure.
Comunque grazie a tutti Smile , forse il mio canarino (il padre dei pulli che avete visto in precedenza) non è molto affiatato con la nuova canarina. Vi spiego il comportamento: " La canarina apre la bocca al mio canarino però non in senso di litigio, ma in senso amoroso. Il mio canarino cerca di evitare, e magari saltella in un posto all'altro come un pazzo! Avevo pensato che volesse andare dai figli ( che erano inseriti in una gabbia a parte) e allora li ho spostati, però niente continua a fare il viziato, non posso permettermi un altra canarina per lui eh! sennò non di certo me la facevo regalare, in questo momento non posso spendere soldi Sad" Come mai questo comportamento?
RosarioTropea
RosarioTropea
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 27
Località : Acireale(CT)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da sandro mauri Dom Feb 24, 2013 3:12 pm

Bene rosario hai fatto un bel lavoro....


X i canarino dagli una settimana di vitamine vedrai che si rimette alla grande e appena lei farà il nido andrà benone Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da FireFox Dom Feb 24, 2013 5:30 pm

Rosario i posatoi a sbalzo non sono proprio il massimo metti i paletti zigrinati che hai già che spruzzi dentro l'anti acari, poi i paletti posizionali in modo che col canarino sopra non tocchi con la coda le sbarre.
per il pullo nato visto che è a terra tra le feci
usa uno di quei posatoi a sbalzo e posizionalo a 2/3 cm da terra
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea Empty Re: Aiuto x luci Allevamento di Rosario Tropea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.