Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Canario de Canto Espanol Discontinuo

+7
massimo riva
bobo
francoma
guanda80
sandro mauri
Ivo Multipass
Cristiano Ferrari
11 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Feb 09, 2013 7:54 pm

Ivo,basta che non siano bianchi.... Laughing

Andrea,sei il benvenuto Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 09, 2013 8:41 pm

emmm....
Ivo? perchè verdi? gusto personale o motivo vero e proprio?
Cri? te perchè no bianchi? gusto personale o per altro?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Feb 10, 2013 6:37 pm

Dai Andrea,vuoi proprio farmi fare la polemica??? Laughing
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da sandro mauri Dom Feb 10, 2013 6:39 pm

Di che colore li hai presi cristiano ?? Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Feb 10, 2013 6:42 pm

sandro mauri ha scritto:Di che colore li hai presi cristiano ?? Very Happy

Verdi ovviamente,ma non era possibile sceglierli....il mio amico "tratta" solo i verdi Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da sandro mauri Dom Feb 10, 2013 6:44 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Di che colore li hai presi cristiano ?? Very Happy

Verdi ovviamente,ma non era possibile sceglierli....il mio amico "tratta" solo i verdi Wink
leggo che sei molto soddisfatto e questo è un bel segno complimenti Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Feb 10, 2013 6:50 pm

Soddisfatto per una serie di motivi,il primo e' che un sapientone mi aveva predetto che era impossibile avere dei canarini dalla Spagna.
Poi sono sicuro al 100% che non siano meticciati,appartengono ad una buona linea di canto discontinuo.
Peccato che c'era un altro maschio disponibile e non avevo lo spazio per tenerlo...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da bobo Dom Feb 10, 2013 6:51 pm

Bravo Cristiano hai fatto un bell' acquisto.......hanno un canto strepitoso i Timbrado Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Feb 10, 2013 6:53 pm

Bel colpo Cristiano! Ricordati di tenere separati, lontani i novelli delle due coppie, i discontinui si fanno subito inquinare il canto!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da sandro mauri Dom Feb 10, 2013 6:54 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Soddisfatto per una serie di motivi,il primo e' che un sapientone mi aveva predetto che era impossibile avere dei canarini dalla Spagna.
Poi sono sicuro al 100% che non siano meticciati,appartengono ad una buona linea di canto discontinuo.
Peccato che c'era un altro maschio disponibile e non avevo lo spazio per tenerlo...
la Spagna non è in capo al mondo ....comunque basta che sei soddisfatto cheers
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da sandro mauri Dom Feb 10, 2013 6:55 pm

Ora iniziate ad essere tanti timbradisti cheers
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Feb 10, 2013 6:56 pm

Vedremo in autunno Nicola Wink

Sandro,non per la distanza,ma perche' si favoleggia che se non sei ammanicato.... Laughing
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Feb 10, 2013 6:57 pm

guanda80 ha scritto:emmm....
Ivo? perchè verdi? gusto personale o motivo vero e proprio?
Cri? te perchè no bianchi? gusto personale o per altro?

ma perchè è più simile al selvatico! Io vorrei i miei tutti piccoli, verdi, zampe nere, petto grande, collo massiccio!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da sandro mauri Dom Feb 10, 2013 7:05 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Vedremo in autunno Nicola Wink

Sandro,non per la distanza,ma perche' si favoleggia che se non sei ammanicato.... Laughing
ho capito grazie Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Feb 11, 2013 9:15 am

Ieri appena li ho messi in gabbia ho dovuto dividerli,la femmina si e' scagliata con violenza sul maschio che quasi lo uccideva.... Shocked
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da sandro mauri Lun Feb 11, 2013 9:18 am

Sarà stata stressata al massimo Embarassed
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da francoma Lun Feb 11, 2013 11:47 am

Dividere subito la ff Shocked cosi' aggressiva? chissa' perche' ? cmq verdi ottimi hai avuto una botta di @@@@o Twisted Evil non sapevi di che colore fossero? Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Lun Feb 11, 2013 12:21 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Dai Andrea,vuoi proprio farmi fare la polemica??? Laughing

no Cri.....io ho capito quello che ti ha detto il tipo e confermo che ha tutte le sue ragioni, molte....ma un timbrado è un timbrado in base al canto, non al colore......logico che 10 generazioni fa è stato accoppiato ad un bianco, molto probabile che nel suo DNA un po' di bianco ci sia....ma se poi è stato incrociato sempre con timbrado verdi puri e il canarino ha un canto da timbrado, per me è un timbrado.....poi se si vuole mettere i puntini sulle i si puo' dire che il verde è più originale....
cmq anch'io dagli accoppiamenti del prossimo anno punto sui verdi... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Lun Feb 11, 2013 12:37 pm

solo una precisazione....perchè poi sembra che se si prende qualsiasi canarino che canta come un timbrado è un timbrado... Smile
un canarino di colore non puo' avere tutte le note dei timbrado, se non se imparentato con un timbrado...perchè magari è uscito dai vari accoppiamenti il gene del colore giallo e il gene del canto del timbrado, ma questa penso che sia una situazione estremizzata, è quasi impossibile che un timbrado abbia un piumaggio talmente perfetto da poter concorrere nei canarini di colore e anche nella sezione canto....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Lun Feb 11, 2013 12:49 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Soddisfatto per una serie di motivi,il primo e' che un sapientone mi aveva predetto che era impossibile avere dei canarini dalla Spagna.
Poi sono sicuro al 100% che non siano meticciati,appartengono ad una buona linea di canto discontinuo.
Peccato che c'era un altro maschio disponibile e non avevo lo spazio per tenerlo...

sicuramente l'avari già fatto, ma metti il separè e toglilo dopo un paio di settimane, guardali cosa fanno e poi vedi se rimetterlo o no.....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Feb 11, 2013 12:50 pm

Cristiano, li ha portati Antonio?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Feb 11, 2013 5:53 pm

No Ivo,tramite un conoscente di un mio caro amico che vive a Murcia Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Feb 11, 2013 6:06 pm

Andrea,io non voglio polemizzare con nessuno e nemmeno attirarmi nuovi nemici,visto che ne ho gia' molti.
Per lo stesso motivo per cui ho rinunciato ai malinois in favore degli harz,ho preferito i discontinui ai continui...fatti i miei esperimenti trarro' le mie conclusioni.
Se in gara saranno penalizzati,amen,nessuno mi obbliga a farlo Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Feb 11, 2013 7:25 pm

Ma mica sono penalizzati confused


se trovo dei bei video posto la differenza tra un discontinuo andaluso e uno del nord
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Lun Feb 11, 2013 9:54 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Andrea,io non voglio polemizzare con nessuno e nemmeno attirarmi nuovi nemici,visto che ne ho gia' molti.
Per lo stesso motivo per cui ho rinunciato ai malinois in favore degli harz,ho preferito i discontinui ai continui...fatti i miei esperimenti trarro' le mie conclusioni.
Se in gara saranno penalizzati,amen,nessuno mi obbliga a farlo Very Happy

ma va la polemizzare!!!! Very Happy si discute......
qui sono uscite un paio di cosette....la prima se i timbrado discontinui sono "penalizzati" in competizione e la seconda sul colore dei timbrado....
parto subito col dire che le mie sono solo considerazioni mie derivate da tutto quello che ho letto e ascoltato in giro, quindi posso anche aver capito male... Smile
partiamo con la prima....penalizzati o no? prima di tutto bisogna capire cosa si intende con la parola penalizzato, io intendo non penalizzato nel senso che vengono tolti punti per il fatto che è discontinuo, come lo potrebbe essere un canarino che effettua una nota negativa, secondo me un timbrado discontinuo è penalizzato per il fatto che non riesce a effettuare le note continue in modo sufficiente, a differrenza di un timbrado continuo che riesce a effettuare le note discontinue in modo sufficiente, spero che il concetto che voglio esprimere si riesca a capire.... Smile diciamo che secondo il mio punto di vista in gara è più facile vedere un continuo tra i primi che un discontinuo, ma non impossibile il contrario....un Timbrado discontinuo ottimo può ottenere punti altissimi nelle note discontinue che possono colmare benissimo certe lacune sulle note continue...
su queste cose però mi riservo di poter essere moooolto più preciso tra qualche mese...almeno spero... Wink Wink Wink
sulla seconda...il colore.....ovviamente il Timbrado è il canarino che teoricamente si avvicina di più al selvatico, quindi verde, e sembrerebbe, ripeto sembrerebbe perchè io non ne ho la certezza, che gli altri colori siano frutto di meticciamenti con canarini di colore, ma bisogna capire a che generazione risale questo teorico meticciamento... un canarino di colore in teoria non ha nel suo dna tutte le note di un timbrado....quindi se un canarino giallo ha le note di un timbrado vuol dire che il teorico meticciamento è stato parecchie generazioni fa e poi i discendenti sono sempre stati incrociati con timbrado e facendo incroci mirati hanno trasportato i geni del colore e anche del canto in modo da far comparire un timbrado giallo....non per niente il timbrado è accettato anche in colori differenti dal verde (tranne il rosso).....anche perchè, ce ne sono di canarini verdi che non hanno le note del timbrado... Wink sta di fatto che se a me qualcuno mi dicesse un giorno di decidere un solo colore per lo standard del timbrado io direi verde.... Smile e anche qui spero di poter essere più preciso fra qualche mese.... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 2 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.