Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Canario de Canto Espanol Discontinuo

+7
massimo riva
bobo
francoma
guanda80
sandro mauri
Ivo Multipass
Cristiano Ferrari
11 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Giu 01, 2014 9:35 am

dovresti allora isolare ogni singolo maschioappena dopo la muta, sperando che la facciano il più presto possibile, secondo me. In competizione i giovani cercheranno di imitarsi l'un l'altro e se quello dominante non si diletterà a variare il canto con le note più difficili avrai un repertorio corto per tutti e con solo le note più facili. Solo se c'è un novello molto portato allora si avvicineranno gli altri affinchè migliorino. Inizialmente isolati andranno ascoltati e posizionati molto lontano l'uno dallaltro proprio per evitare che senza maestro non esterneranno le loro capacità in gruppo. Ho riscontrato l'anno scorso con i miei, senza maestro, che erano pessimi senza genitori. Solo questa primavera, in estro, dopo averli ceduti, ho trovato migliorato il loro canto ma in gara hanno fatto pietà.
Quest'anno ritorno al mestro, tra pochi giorni i 2 vecchi saranno separati dalla femmine, ancora due o tre giorni che finiscono di imbeccare. Li metterò vicino ai maschi in gruppo, così impareranno il canto basilare, poi in un secondo momento e dopo la muta, quando avranno imparato il canto dei genitori, allora si che dovranno tirare fuori la loro canzone da soli. Se si facesse un CD col canto del padre (se veramente buono) allora si che sarebbe veramente utile. L'uso di CD con canti diversi da quelli genitoriali li confonderebbero molto in questa seconda fase di apprendimento, e alllora si che farei come dici Cristiano, ovvero sfrutterei la genetica sperando inoltre, come ho detto, in un novello trainante tutto il gruppo. Questo anno ricomincio a costruire così.
Nei 3 anni passati, al secondo anno avevo maschi con 11 note in scheda di giudizio e 89 punti in gara dove son stati presentati ancora prematuri e in pratica senza scuola. Il 3° anno pur lavorando con i migliori soggeti nati e i genitori ho concluso poco e niente adottando un metodo di scuola sbagliato.
Noi tutti geneticamente parliamo e cantiamo, ma se andiamo a scuola lo faremo correttamente e, se madre natura ci avrà dato il dono, possiamo diventare anche dei grandi artisti come Caruso o Pavarotti. Quest'anno, per me sarà la prova del nove, avere dei buoni cantori e fargli fare covate è facile,
ma fare dei campioni è difficile, se si hanno velleità in gara. Altrimenti non si spiega come figli di maschi e femmine eccezionali poi in gara fanno 80 punti scarsi se solo la genetica bastasse. Solo in allevamenti da 30/40 novelli, senza maestro penso si riesca ad avere 4/5 soggetti di alto livello. Nella massa è facile che qualcuno eccelli e gli altri apprendano, ma con pochi novelli sono molto scarse queste probabilità salvo una gran fortuna, credo io.
Ma un conto è affidarsi alla fortuna, un'altra è insegnare a cantare e avere dei buoni studenti. Staremo a vedere quest'anno che mi verrà fuori! Smile
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Giu 01, 2014 5:59 pm

Io la vedo in maniera differente.
A me il canarino imitatore non interessa altrimenti,come gia' detto in precedenza,avrei continuato ad allevare malinois.
I Fiume imitavano l'usignolo,ma senza maestro non erano ne' carne ne' pesce,a me interessa la selezione per fissare geneticamente un certo tipo di canto...questa mi sembra la direzione che hanno preso i colleghi spagnoli che selezionano il cced e vogliono differenziarlo dal timbrado continuo.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Giu 01, 2014 10:02 pm

Io però non intendo mica che il canarino deve copiare, bensì dico "insegnare a cosa fare" per migliorare e, sempre sperando, superare quello che abbiamo scelto essere suo padre. Un pò come succede tra padre e figlio nelle nostre famiglie. Del resto se hanno le capacità le note le faranno, altrimenti no, questo secondo me dipende dal patrimonio genetico. Insegnare a fare quello che hanno dentro, con una correta dizione. La nota rascada non è genetica, può essere eliminata se c'è un maestro, altrimenti gli rimane e l'esemplare sarà da scartare, non perchè portatore di rascada ma perchè cattivo cantore e la prole futura che lo ascolterà molto facilmente apprendera' la nota errata. Delle 12 note di canto solo 2 sono continue, ce ne sono altre 10 tra discontinue e intermedie. Personalmente preferisco un repertorio il più completo possibile, mentre non mi piace molto il Timbrado denominato Classico, dove i timbri sono dominanti, ne il discontinuo puro dove la melodia e più corta.
Ma alla fine, l'importante è avere una linea di canto, stabile, nel proprio allevamento. Una linea che sarà diversa da un allevatore all'altro, e che deve piacere sicuramente al proprietario. Il canarino tradurrà questo, solo questo:
la canzone del suo allevamento. Buon lavoro quindi! In bocca al lupo con la scuola, che con maestro o senza è la vera arte dell'allevatore di Timbrado! Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Giu 02, 2014 7:21 am

Ivo,diciamo le cose come stanno: il canarino imita il maestro o il cd che sia,impara quella canzone e cantera' quella,poi nel tempo (dopo l'anno e quindi dopo i concorsi)magari la personalizza e la cambia,ma non e' detto.
Se tu a un bambino fai sentire tutti i giorni "siamo solo noi" di Vasco Rossi,imparera' quella,non e' che la trasforma in "certe notti" di Ligabue....
La "predisposizione genetica" della siringe ad eseguire un certo range di note,non implica l'ereditarieta' del repertorio se questo non viene selezionato ma insegnato tramite maestro o meglio,questo puo' avvenire ma solo dopo anni di selezione in consanguineita'.
Se si continua ad immettere sangue selvatico,questo non avverra' mai,vedi sempre le differenze harz-malinois,dove i primi hanno un repertorio certamente limitato ma ereditato al 100% e i secondi un repertorio molto piu' ampio ma scarsamente ereditario.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Giu 02, 2014 11:00 am

Ci siamo allora. Il canarino Timbrado Spagnolo, permette con la sua scheda di giudizio, di avere diversi repertori. Tanto che ogni allevamento ha una sua linea di canto, appunto questo intendevo dire. L'uso del maestro serve a esaltare,perfezionare, sperando forse di migliorare nei nuovi nati la qualità e la dizione, e non per introdurre tours nuovi. Io credo, che la bellezza di questa razza da canto sia proprio questa, una canzone bella per ogni allevatore, e non un "Siamo solo noi" di Vasco rossi uguale per tutti gli allevatori. Costruire uno stamm capace di questo lo ritengo il massimo traguardo.
Il Canarino Timbrado Spagnolo si identifica proprio per questo secondo me. Diverso è se , forse, come mi sembra di capire, si vuole avere un canarino con solo le note discontinue. Ma in quel caso non sarà una nuova razza da canto, con un nuovo codice. Come poi tutti i canarini, bravi imitatori, non dovranno mai avere la possibilità di sentire e copiare altro. Un canarino con le sole note discontinue, geneticamente presenti nei Timbrado, che non fissa le due note continue nel patrimonio ereditario non sarà più un Timbrado Spagnolo, ma dovrebbe avere un nuovo nome. Questo infatti è il progetto spagnolo da quel che ne so. E ben venga, perchè una nuova razza da canto sarebbe un'ulteriore scelta strepitosa per i cultori.
Ora, io parlavo dell'uso di un insegnante/maestro, per migliorare, e non per far copiare, sono un sostenitore di questo, a prescindere se si parla di Timbrado con repertorio completo o limitato, classico e continuo o discontinuo. Come mi pare di aver capito, il tuo lavoro sarà arduo, se rivolto a fissare una nuova linea di canto, una nuova scheda di giudizio, ma sarà un ottimo lavoro perchè ,personalmente, non escludo questa possibilità ma anzi come ho detto sarebbe un risultato splendido. Spero di aver compreso adesso quanto sostieni, correggimi però se sbaglio.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Giu 08, 2014 9:55 am

Aggiornamento:il nido da 4 timbradini della coppia tre e' quasi pronto a svuotarsi,non vedo l'ora di sistemarli nella 120.
La seconda coppia aveva solo un uovo fecondo,per cui ho tolto tutto e li sto facendo riposare,ma non nutro molte speranze.
La coppia uno invece continua a non far niente...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da nicolarechdalpra Dom Giu 08, 2014 11:55 am

Cristiano Ferrari ha scritto:Aggiornamento:il nido da 4 timbradini della coppia tre e' quasi pronto a svuotarsi,non vedo l'ora di sistemarli nella 120.
La seconda coppia aveva solo un uovo fecondo,per cui ho tolto tutto e li sto facendo riposare,ma non nutro molte speranze.
La coppia uno invece continua a non far niente...

non mollare mi raccomando.......ci farai vedere una foto dei timbradini no !!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Giu 08, 2014 4:15 pm

Per scaramanzia aspetto che siano indipendenti,non vorrei menarmi sfortuna... Laughing Laughing Laughing 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Dom Giu 08, 2014 5:57 pm

Quindi x ora hai fatto 4 novelli? Il padre è quello che ti avevano portato a Reggio da 93 punti?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Giu 08, 2014 7:41 pm

No,il padre e' quello che mi hai portato tu dal mondiale,con la femmina si S.Valentino....sono entrambi ottimi imbeccatori!
Il maschio da 93,che poi ho scoperto essere un 94,ha fatto cilecca nell'ultima covata....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Dom Giu 08, 2014 8:41 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:No,il padre e' quello che mi hai portato tu dal mondiale,con la femmina si S.Valentino....sono entrambi ottimi imbeccatori!
Il maschio da 93,che poi ho scoperto essere un 94,ha fatto cilecca nell'ultima covata....

anche i due che ho io sono micidiali, soprattutto la femmina....
beh, ma quel maschio non ti ha dato eredi?!?!!??! sarebbe un vero peccato!!! anche perchè te ne scroccherei uno (femmina!!!) Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Giu 08, 2014 10:36 pm

Ancora niente,pero' conto di tentarne ancora un paio,speriamo bene... Rolling Eyes 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Dom Giu 08, 2014 10:40 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ancora niente,pero' conto di tentarne ancora un paio,speriamo bene... Rolling Eyes 

dai!!!! sarebbe un vero peccato non avere novelli suoi....  Cool Cool Cool Cool Cool 
ma l'hai sentito cantare almeno?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Giu 08, 2014 10:50 pm

Si che l'ho sentito...se riesco a fine cove lo separo e cerco di fare un filmato Wink 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Giu 09, 2014 5:24 pm

Non ho resistito,ecco la foto.... Laughing Laughing Laughing 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da andiok Lun Giu 09, 2014 6:34 pm

bellissimi ed in gran salute Chri.
Spero avrai dei maschi in questo nidada.
Complimenti
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Giu 09, 2014 6:42 pm

che belli tutti verdi come piacciano a me, uno solo ha una remigante bianca mi pare, belli !!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da andiok Lun Giu 09, 2014 6:54 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Io la vedo in maniera differente.
A me il canarino imitatore non interessa altrimenti,come gia' detto in precedenza,avrei continuato ad allevare malinois.
I Fiume imitavano l'usignolo,ma senza maestro non erano ne' carne ne' pesce,a me interessa la selezione per fissare geneticamente un certo tipo di canto...questa mi sembra la direzione che hanno preso i colleghi spagnoli che selezionano il cced e vogliono differenziarlo dal timbrado continuo.
Chri hai pienamente raggione suigli usignolati (fiume) come tutti gli altri canarini che si sono incrociati tra le razze solo per avere un canto bellissimo anche il fiume se si lascia senza schuola finisce per cantare poce noti (molto piu del canarino normale pero)
Io ho esperimentato a lungo con canarini e indigeni, la schuola canto. Tra i canari solo gli harz (come hai detto anche tu) tende ad avere le stesse tonalita, se lasciato senza schuola, pero.....pochisimi note (2 o 3) ma la tonalita e la stessa perche il aparato vocale e lo stesso e il modo di cantare a becco chiuso e lo stesso. Nei malinoi e quasi..quasi lo stesso. se laschiato senza schuola i malinoi tenterano di fare qualche fluto o bells. lo stesso succede con i timbrado continuo o discontinuo nella mia esperienca. Una cosa pero con i discontinuos che io avevo. anche se lasciati senza canto(nel mio caso io facevo la schuola pero con il canto del usignolo) loro cantavano in modo discontinuo lo stesso. non tutto il canto, pero puo capire benissimo che il canto era discontinuo (cosa che a me non era piaciuto perche come voi sapete l'usignolo canto in modo continuo) e cosi ho scelto dei timbradi continui per i miei incroci a creare il canarino usignolato perfetto. a dire la verita il canarino perfetto per il canto del usignolo (ma solo le note e la tonalita molto alta del usignolo) e il timbrado continuo. questo sono le mie personali esperienze pero.
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Dic 20, 2014 10:25 am



Breve video di uno dei miei novelli,e' ancora in fase "scuola",anche se non utilizzo maestro o cd.
Direi che il dubbio sull'ereditarieta' dei discontinui me lo sono tolto Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da francoma Sab Dic 20, 2014 4:43 pm

Purtroppo non riesco a vederlo (il perche' non so) cmq deve essere stato bello Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Dic 20, 2014 5:18 pm

Strano Franco.... Shocked
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da sandro mauri Sab Dic 20, 2014 5:50 pm

Anche a me dice video privato e non lo apre
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Dic 20, 2014 7:24 pm

Azz....allora adesso ho capito,l'avevo messo come privato,ora si dovrebbe vedere Very Happy
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da francoma Mar Dic 23, 2014 5:45 pm

Si vede Cris ha un buon canto ,poi adesso avendo i Lizard , diciamo che mi sono un'po' dimenticato del canto ...vigoroso loro hanno un canto diverso , ma mi auguro non sia l'unico maschio, poi in mp ti mando le riflessioni sul libro by Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Dic 31, 2014 8:27 am

Scusami Franco,mi sono perso il messaggio... Embarassed

Non e' l'unico maschio,ha anche due fratelli,che pero' non riesco a far cantare!
Temo mi facciano disperare come i selvatici,che fino a marzo non li sentivi cantare nemmeno se li pregavi.... Mad
Quel maschietto intanto e' andato ad allietare le giornate di un mio caro amico.


Ultima modifica di Cristiano Ferrari il Mer Dic 31, 2014 4:58 pm - modificato 1 volta.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 7 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.