Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

+16
RosarioTropea
guanda80
Lorenzo1989
Ivo Multipass
salvuccio
massimo riva
francoma
Graziano73
g_iuseppe
nashir09
bobo
sandro mauri
quiko
FireFox
paciok canarino
alfio cristofaro
20 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Lun Lug 15, 2013 9:43 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Lun Lug 15, 2013 9:45 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Lun Lug 15, 2013 9:46 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Lun Lug 15, 2013 9:53 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Lun Lug 15, 2013 9:54 pm

speratura fatta...su 7 uova uno l'ho trovato a terra Sad e 4 sono piene
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da massimo riva Lun Lug 15, 2013 10:02 pm

Dai Alfio,stai andando forte cheers 

Con quale specie tr quelle che allevi hai trovato piu difficoltà?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Lug 16, 2013 12:35 am

se devo essere sincero dopo la cura dei batteri tutti hanno dato buoni risultati con la riproduzione....l'unica coppia che non è andata molto bene è stata quella degli Agata Opale Bianco Recessivo perchè quando mi furono ceduti l'allevatore aveva gia fatto riprodurre...ma vabbè poco importa perchè mi rifarò il prossimo anno...sono contento dei risultati ottenuti...per 2 semplici motivi.... il 1° perchè essendo neofita immaginavo di fare pochi pulli perchè inesperiente potevo commettere degli errori...e invece ho preso i batteri che fortunatamente sono riuscito a curarli...la seconda cosa perchè partendo inizialmente con 4 coppie e basandomi sulla 1° teoria pensavo di farne pochi...Adesso grazie a questo forum che mi ha fatto conoscere persone speciali ed ogni uno con doti diverse...ad esempio tu massi che sai essere schetto e sincero come a Bellantonio....oppure Andrea Guendalini che mi ha tolto alcuni dubbi insieme a Sandro Mauri e insieme all'amico Bellantonio che tutt'ora sono il mio punto d'appoggio sulle mie incertezze...Insomma Credo Proprio che il prossimo anno il numero dei pulli sarà il doppio.... Smile Almeno lo Spero Razz
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da francoma Mar Lug 16, 2013 3:58 pm

Ma certamente Alfio il prossimo anno non ti ferma + nessuno cmq sono molto belli questi e vedrai che le soddisfazioni arriveranno COMPLIMENTI!!! by Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Lug 16, 2013 7:46 pm

francoma ha scritto:Ma certamente Alfio il prossimo anno non ti ferma + nessuno cmq sono molto belli questi e vedrai che le soddisfazioni arriveranno COMPLIMENTI!!!  by    Wink 
grazie mille francoma Smile
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da sandro mauri Mar Lug 16, 2013 9:29 pm

Alfio non x scoraggiarti ma ogni anno è a sé !!! Anzi se hai i tabulati di quest'anno tienili e paragona i periodi il caldo ecc. Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Lug 16, 2013 9:54 pm

sandro mauri ha scritto:Alfio non x scoraggiarti ma ogni anno è a sé !!! Anzi se hai i tabulati di quest'anno tienili e paragona i periodi il caldo ecc. Smile
si sandro è speriamo che il prossimo sia ricco di sorprese anche perchè voglio i caniceps Evil or Very Mad  Razz .... per quanto riguarda i tabulati ho solo quelli delle femmine( chi ha fatto piu uova e chi ha svezzato piu pulli).
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da sandro mauri Mar Lug 16, 2013 10:00 pm

alfio cristofaro ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Alfio non x scoraggiarti ma ogni anno è a sé !!! Anzi se hai i tabulati di quest'anno tienili e paragona i periodi il caldo ecc. Smile
si sandro è speriamo che il prossimo sia ricco di sorprese anche perchè voglio i caniceps Evil or Very Mad  Razz .... per quanto riguarda i tabulati ho solo quelli delle femmine( chi ha fatto piu uova e chi ha svezzato piu pulli).
ahahahahah x i caniceps speriamo ora lì ho messi in voliera purtroppo non sono andati bene vediamo l'anno venturo Smile io ho scritto tutto sul computer perciò in teoria dovrei avere il quadro x l'anno prossimo Smile
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Lug 16, 2013 11:37 pm

sandro mauri ha scritto:
alfio cristofaro ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Alfio non x scoraggiarti ma ogni anno è a sé !!! Anzi se hai i tabulati di quest'anno tienili e paragona i periodi il caldo ecc. Smile
si sandro è speriamo che il prossimo sia ricco di sorprese anche perchè voglio i caniceps Evil or Very Mad  Razz.... per quanto riguarda i tabulati ho solo quelli delle femmine( chi ha fatto piu uova e chi ha svezzato piu pulli).
ahahahahah x i caniceps speriamo ora lì ho messi in voliera purtroppo non sono andati bene vediamo l'anno venturo :)io ho scritto tutto sul computer perciò in teoria dovrei avere il quadro x l'anno prossimo Smile
ovvio Razz 
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da massimo riva Mer Lug 17, 2013 8:26 am

alfio cristofaro ha scritto:se devo essere sincero dopo la cura dei batteri tutti hanno dato buoni risultati con la riproduzione....l'unica coppia che non è andata molto bene è stata quella degli Agata Opale Bianco Recessivo perchè quando mi furono ceduti l'allevatore aveva gia fatto riprodurre...ma vabbè poco importa perchè mi rifarò il prossimo anno...sono contento dei risultati ottenuti...per 2 semplici motivi.... il 1° perchè essendo neofita immaginavo di fare pochi pulli perchè inesperiente potevo commettere degli errori...e invece ho preso i batteri che fortunatamente sono riuscito a curarli...la seconda cosa perchè partendo inizialmente con 4 coppie e basandomi sulla 1° teoria pensavo di farne pochi...Adesso grazie a questo forum che mi ha fatto conoscere persone speciali ed ogni uno con doti diverse...ad esempio tu massi che sai essere schetto e sincero come a Bellantonio....oppure Andrea Guendalini che mi ha tolto alcuni dubbi insieme a Sandro Mauri e insieme all'amico Bellantonio che tutt'ora sono il mio punto d'appoggio sulle mie incertezze...Insomma Credo Proprio che il prossimo anno il numero dei pulli sarà il doppio.... :)Almeno lo Spero Razz

Buon giorno Alfio,intanto ti ringrazio e faccio una premessa:Umberto mi manca molto...siamo molto simili Wink 

Io ti voglio fare i complimenti,sei partito con mutazioni tutt altro che facili ed hai ottenuto buonissimi risultati,avendo l umiltà,dote non comune,di ascoltare i consigli.Bravissimo cheers cheers cheers 
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mer Lug 17, 2013 11:02 am

Buongiorno Massii....ti ringrazio per cio che mi hai detto...ringrazio anche agli altri x i consigli che mi hanno dato...per quanto riguarda umberto lo trovi su facebook...Ad essere sincero se non era Umberto a quest'ora neanche allevavo gli agata...io prima avevo una coppia di canarini...essendo molto inesperto avevo accoppiato un bruno rosso mosaico x una femmina rosso ala bianca....e postando le foto lui mi rispose dicendo che era sconsigliato fare quest'accoppiamento perchè uscivano i pezzati...mentre io non li volevo.. Razz Poi mi portò da Pellegrino ad Amantea dove acquistai 2 coppie e da li poi feci esperienza e tra voi del forum e lui sono riuscito ad ottenere questi soggetti... Ma devo ringraziare sempre a tutti voi altrimenti non sarei mai riuscito.... e tu Massi...Spero di incontrarti presto in qualche mostra in modo da poter conoscerci meglio Smile
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da nashir09 Mer Lug 17, 2013 9:32 pm

ti ringrazio alfio...faccio quello che posso per gli amici...caro massimo sai che per te ci sono in qualunque momento....per ogni cosa che mi sia possibile...la gente genuina si riconosce subito,,...a pelle...purtroppo ho avuto molte disavventure...per primo il locale non idoneo ha portato alla morte 72 pulli selezionati di ceppo pluricampione.....purtroppo non ho il locale dove allevare e questo e' uno dei motivi del perche' ho smesso di interessarmi all ornitologia...almeno per il momento ...purtroppo senza locale allevamento non posso fare nulla....ma mi riprometto di iniziare meglio di prima appena possibile....probabilmente saro' a bari...spero un giorno di incontrarti perche sei davvero una gran brava persona Smile  spero di sentirti presto e magari di incontrarci a bari ...incrocio le dita e spero di esserci Twisted Evil 
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Gio Lug 18, 2013 1:15 pm

18/07/2013 rientro a casa eeeee

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da massimo riva Gio Lug 18, 2013 6:43 pm

nashir09 ha scritto:ti ringrazio alfio...faccio quello che posso per gli amici...caro massimo sai che per te ci sono in qualunque momento....per ogni cosa che mi sia possibile...la gente genuina si riconosce subito,,...a pelle...purtroppo ho avuto molte disavventure...per primo il locale non idoneo ha portato alla morte 72 pulli selezionati di ceppo pluricampione.....purtroppo non ho il locale dove allevare e questo e' uno dei motivi del perche' ho smesso di interessarmi all ornitologia...almeno per il momento ...purtroppo senza locale allevamento non posso fare nulla....ma mi riprometto di iniziare meglio di prima appena possibile....probabilmente saro' a bari...spero un giorno di incontrarti perche sei davvero una gran brava persona Smile  spero di sentirti presto e magari di incontrarci a bari ...incrocio le dita e spero di esserci Twisted Evil 

Ciaoooo Umberto,che piacere leggerti cheers cheers cheers 

Se sarai a Bari ci incontriamo sicuramente....e poi magari un anno faccio le vacanze nelle tue vicinanze cosi andiamo a pesca insieme Very Happy 

Spero di leggere presto che rinizi ad Allevare Wink 
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da massimo riva Gio Lug 18, 2013 6:44 pm

Che bella nidiata Alfiooooooooooooooo cheers cheers cheers 
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Gio Lug 18, 2013 8:07 pm

massimo riva ha scritto:Che bella nidiata Alfiooooooooooooooo  cheers cheers cheers 
ne dovrebbero nascere altri 2 domani
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Lug 23, 2013 4:21 pm

e mentre mutano li guardo e penso...chissà se qualcuno promette bene x l'internazionale di reggio calabria? A voi i pareri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Lug 23, 2013 4:23 pm

Altro Soggetto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Lug 23, 2013 4:25 pm

Stesso soggetto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Lug 23, 2013 4:27 pm

Altro Soggetto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da alfio cristofaro Mar Lug 23, 2013 4:33 pm

Stesso sogetto ripreso da vicino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Inizio Stagione Riproduttiva..... :p - Pagina 9 Empty Re: Inizio Stagione Riproduttiva..... :p

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.