Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Cove 2013 - Allevamento Guandalini Andrea
+26
Mauro73
Pamela75
g_iuseppe
sam1980
cigno
Gianluca.T
Cristiano Ferrari
salvuccio
nashir09
enricopini
doublep86
Ivo Multipass
bobo
Takala
quiko
RosarioTropea
paciok canarino
maki theotokatos
Lorenzo1989
sandro mauri
FireFox
francoma
marco cossu
Graziano73
massimo riva
guanda80
30 partecipanti
Pagina 10 di 23
Pagina 10 di 23 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23
Re: Cove 2013 - Allevamento Guandalini Andrea
Andrea,la prossima volta metti un po' di uova finte sotto ai pulli...
Dai Andrea riparti con spirito
sandro mauri- Senior Mod
Graziano73 ha scritto:Cavolo Andrea mi hai dato una bruttissima notizia, mi dispiace molto non so cosa dirti se non andare avanti come sai sono cose che possono succedere, ma perdere pulli in piena salute per queste cose fa veramente rabbia.
Come li avevi mascherati gli anelli?
solito modo...con il cerotto......una delle 2 femmine è quella dell'anno scorso, e l'anno scorso non è successo nulla....mah....puo' essere come dive Ivo che maturando diventino più pignole....
guanda80- Senior Mod
Mi spiace davvero tanto dell'accaduto, ma permetti,i una domanda, sei sicuro che sono morti perché buttati giù ? O erano già morti nel nido ? Solitamente in base alla mia esperienza li buttano giù dal nido quando sono morti e nel fare "pulizia" cacciano anche i vivi.
paciok canarino ha scritto:Mi spiace davvero tanto dell'accaduto, ma permetti,i una domanda, sei sicuro che sono morti perché buttati giù ? O erano già morti nel nido ? Solitamente in base alla mia esperienza li buttano giù dal nido quando sono morti e nel fare "pulizia" cacciano anche i vivi.
secondo me morti perchè buttati giu.....2 femmine, 5 pulli in totale e tutti e 5 li ho trovati giu dal nido 2 ancora vivi 3 morti....
er ora li ho controllati fino ad adesso e sembra che le manie delle femmine si siano placate.....speriamo...........
guanda80- Senior Mod
Ci sono disturbi nella camera? Possono prendere forti spaventi?
Per controllarli meglio sarebbe meglio anellare la mattina per monitorare la reazione della femmina, naturalmente per chi lavora non sempre pissibile
Graziano73- Junior Mod
Mi spiace tanto Andrea x quello che e' successo dai gli altri 2 sono belli ti rifarai la prossima volta cmq l'idea delle uova finte mi pare buona
francoma- Sponsor
Comunque sempre meglio mettere le uova finte specie se i piccoli nel nido sono pochi
sandro mauri- Senior Mod
Andrea leggo ora quello che è successo.....mi dispiace troppo, un vero peccato perdere i pulli cosi.......io sinceramente non anello mai alla sera ma al mattino cosi se ci sono problemi ho sempre tempo tutto il giorno per sistemare......fino a quando son piccolini lascia la spugna o altro sulla griglia sotto il nido cosi se li gettano a terra non si massacrano cadendo......
bobo- Senior Mod
paciok canarino ha scritto:Ci sono disturbi nella camera? Possono prendere forti spaventi?
nessun disturbo....pensa che di solito io e mio fratello entriamo e usciamo a qualsiasi ora del giorno e della notte con le auto, e sono abituati, non si muovono nemmeno di un millimetro, addirittura se sono appallottolati a dormire manco si svegliano, e ieri sera sia io che mio fratello abbiamo parcheggiato fuori perchè in garage c'è la cucina vecchia che ho cambiato proprio giorni fa ed è li che devo aspettare chi me la porta via...quindi ieri sera nemmeno il problema delle macchine...
Graziano73 ha scritto:Per controllarli meglio sarebbe meglio anellare la mattina per monitorare la reazione della femmina, naturalmente per chi lavora non sempre pissibile
bobo ha scritto: Andrea leggo ora quello che è successo.....mi dispiace troppo, un vero peccato perdere i pulli cosi.......io sinceramente non anello mai alla sera ma al mattino cosi se ci sono problemi ho sempre tempo tutto il giorno per sistemare......fino a quando son piccolini lascia la spugna o altro sulla griglia sotto il nido cosi se li gettano a terra non si massacrano cadendo......
ieri sera li ho anellati che erano le 7 circa e sono stato in allevamento fino a quando non si sono spente le luci proprio per guardare, non aveva fatto neanche una piega....
guanda80- Senior Mod
intanto oggi dopo pranzo ho messo nido e juta alla femmina che ha dato i primi segni di voler ricominciare.....già fatto più di metà....
guanda80- Senior Mod
Via si riparte
Graziano73- Junior Mod
Azzarola Andrea,brutto colpo mà purtroppo succede.Come Michele anche io ho qualche dubbio....Comunque dovrebbero essere stati buttati giu al mattino,tu quando li hai trovati,a che ora?
massimo riva- Admin
paciok canarino ha scritto:Non credo al discorso degli anelli
Andrea hai controllato che non ci siano acari.....( è solo un mio dubbio spero di sbagliarmi.)
enricopini- Senior
massimo riva ha scritto:Azzarola Andrea,brutto colpo mà purtroppo succede.Come Michele anche io ho qualche dubbio....Comunque dovrebbero essere stati buttati giu al mattino,tu quando li hai trovati,a che ora?
erano le 8 e un quarto del mattino....
guanda80- Senior Mod
enricopini ha scritto:paciok canarino ha scritto:Non credo al discorso degli anelli
Andrea hai controllato che non ci siano acari.....( è solo un mio dubbio spero di sbagliarmi.)
per quelli controllo praticamente quasi tutti i giorni, avevo proprio guardato ieri...e non ho trovato nulla, non dico che sono sicuro al cento x cento che non ci siano, ma se ci sono io non li ho trovati....e controllo al minimo dettaglio....
guanda80- Senior Mod
Ma non avevi fatto il trattamento con frontline????
bobo- Senior Mod
Senti Andrea ognuno ha la sua scuola di pensiero io ,come sai ,ho pochi soggetti e non sono tanti anni che metto l'anello ..anzi da quando mi sono iscritto alla FOI beh non ci crederai ma tutti gli anelli che ho messo vari colori x arrivare al nero di quest'anno NON HO MAI sporcato
o camuffato l'anellino e NON E' MAI successo niente come me lo spieghi ? questione di c@@o o delle ff?mah! non saprei
o camuffato l'anellino e NON E' MAI successo niente come me lo spieghi ? questione di c@@o o delle ff?mah! non saprei
francoma- Sponsor
X sicurezza dagli una spruzzatina di frontline
enricopini- Senior
mi dispiace andrea ,certo che molte volte cerchiamo delle spiegazioni che non troviamo facciamo delle supposizioni ,la cosa molto strana e che molto spesso sfilando l"anellino capita di buttarlo giu" dal nido ,ma tutti e proprio diabolico,coraggio andrea speriamo che recuperi nelle prossime cove ,io sto con ansia domani iniziano le prime schiuse vedremo .
salvuccio- Senior
Mi spiace a Andrea, a quanti giorni anelli i piccoli? Se aspetti che iniziano a fare le cacchette sui bordi del nido, il rischio si riduce molto....la femmina non ha piu l'interesse maniacale di pulire all'inteno del nido
quiko- Simpatizzante
bobo ha scritto:Ma non avevi fatto il trattamento con frontline????
si si, il trattamento l'ho fatto, ma per mio scrupolo ogni tanto, circa un giorno si e uno no, faccio controlli a campione, che ne so, guardo il nido, guardo i posatoi, guardo la carta, insomma controllo....
francoma ha scritto:Senti Andrea ognuno ha la sua scuola di pensiero io ,come sai ,ho pochi soggetti e non sono tanti anni che metto l'anello ..anzi da quando mi sono iscritto alla FOI beh non ci crederai ma tutti gli anelli che ho messo vari colori x arrivare al nero di quest'anno NON HO MAI sporcato
Franco, non saprei se è questione di femmine o meno, ti dirò, una delle 2 femmine incriminate è quella dell'anno scorso e con lei ho anellato 6 pulli tutti con lo stesso metodo di quest'anno e non è successo nulla....
quiko ha scritto:Mi spiace a Andrea, a quanti giorni anelli i piccoli? Se aspetti che iniziano a fare le cacchette sui bordi del nido, il rischio si riduce molto....la femmina non ha piu l'interesse maniacale di pulire all'inteno del nido
anello dai 6 giorni in su, in base anche alla grandezza della zampina....
guanda80- Senior Mod
riguardo a quello che è successo ieri, vi posso dire che per una femmina sono quasi sicuro che sia per colpa dell'anello....ieri dopo averne salvato 2 (uno per nido) li ho monitorati costantemente, ogni ora andavo a controllare, non era successo nulla, questa mattina entro in allevamento, guardo la griglia e non c'è nessuno, e li ho detto, meno male....guardo il primo nido...tutto ok...guardo il secondo e......il pullo con la zampina insanguinata, la femmina aveva sfilacciato il cerotto e nel toglierlo è riuscita ad attorcigliarlo alla zampina, la zampina era sanguinante e gonfia.... allora ho preso il pullo, disinfettato, e poi con la forbicina quella per le unghie ho "operato" ho iniziato a tagliare gli sfilacci, non vi dico che fatica.....ora il piccoletto sembra stare bene, la femmina lo imbecca e la zampina è martoriata, ma meno gonfia e non più sanguinante.... questo è la seconda volta che lo salvo!!!! se mi vive accendo un cero alla Madonna!!!!
guanda80- Senior Mod
Pagina 10 di 23 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23
Argomenti simili
» Staione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» stagione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» Allevamento Guandalini Andrea
» Cove 2013 Allevamento Massimo Riva-I Neri del Tigullio
» Cove 2011 di Andrea Ambrosi
» stagione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» Allevamento Guandalini Andrea
» Cove 2013 Allevamento Massimo Riva-I Neri del Tigullio
» Cove 2011 di Andrea Ambrosi