Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Cove 2013 - Allevamento Guandalini Andrea
+26
Mauro73
Pamela75
g_iuseppe
sam1980
cigno
Gianluca.T
Cristiano Ferrari
salvuccio
nashir09
enricopini
doublep86
Ivo Multipass
bobo
Takala
quiko
RosarioTropea
paciok canarino
maki theotokatos
Lorenzo1989
sandro mauri
FireFox
francoma
marco cossu
Graziano73
massimo riva
guanda80
30 partecipanti
Pagina 9 di 23
Pagina 9 di 23 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23
Re: Cove 2013 - Allevamento Guandalini Andrea
belle foto e bei sogetti complimenti.
cigno- Simpatizzante
grazie mille a tutti per i complimenti...
guanda80- Senior Mod
belli!!! bel maschio!
Ivo Multipass- Senior Mod
Ivo Multipass ha scritto:belli!!! bel maschio!
quel maschio è quello che a Reggio non ha cantato....se ti ricordi quello che avevo messo il video dei 4 e cantava poco e tu avevi scritto che ti sembrava il migliore...e ti devo dire che dei maschi che ho è quello che canta meno, ma quando canta senti proprio delle belle note....da quando è rientrato da Reggio io l'ho sentito cantare 3 o 4 volte....
quello che canta di più è il tuo, continua continua continua....
guanda80- Senior Mod
il fatto di non cantare molto è un difetto, ma secondo me non ci saranno problemi con i suoi piccoli perchè sentiranno gli altri padri cantare
di quello non mi preoccupo, penso che sia anche un fatto caratteriale....oltre che genetico, ma vedo che gli altri fratelli ci danno dentro....
guanda80- Senior Mod
sai, io penso che il primo canto che i piccoli sentono sarà quello che gli rimarrà dentro, un pò come per i pinguini, che fra migliaia riescono a ritrovare il loro piccolo e il loro compagno al ritorno della primavera quando le femmine ritornano a sostituire i partner nello svezzamento dei piccoli, è una mia convinzione che non so se giusta... ma io ci credo
poco fa sono tornato a casa come al solito giretto in allevamento a vedere che tutti siano al loro posto....e cosa vedo? la femmina della prima nidiata (ormai hanno 15 giorni) che dorme per la prima volta fuori dal nido....io direi che è il primo segnale per l'inizio della seconda cova...che dite? io lo interpreto come se volesse dire che ormai la mamma non è più indispensabile al 100% e che devono iniziare ad arangiarsi... domani pomeriggio mi sa che metto il nido e la juta....
guanda80- Senior Mod
Prova! A me sembra un po' presto, non togli i novelli prima?
Graziano73- Junior Mod
Andrea ma mi sa che hai un po di fretta aspetta un pochino almeno 10 gg
sandro mauri- Senior Mod
dite? io sapevo di doverlo mettere tra i 15 e i 20 gg in base a cosa fa la femmina....allora aspetto....
guanda80- Senior Mod
oggi brutte notizie
ieri sera ho anellato gli ultimi 5 pulli, 3 di un nido e 2 di un altro, stamattina sono andato in allevamento alle 8 invece delle 7 e mezza come facevo di solito, perchè ieri sera sono tornato tardi... entro, e ho trovato tutti i pulli sulla griglia.... 3 morti e 2 moribondi.... i 2 moribondi li ho presi in mano, erano freddi....ho iniziato a scaldarli con le mani, appena si sono ripresi li ho rimessi nei loro nidi e sembra che si siano ripresi... ma gli altri erano già morti.... non ho parole, l'amarezza è al livelli indescrivibili....di 5 pulli ne ho salvati solo 2, uno per nido... se non tornavo tardi e andavo in allevamento al solito orario magari li salvavo tutti... e non erano nemmeno i pulli delle novelle....quest'anno sta andando tutto male....di 14 uova per ora ce ne sono solo 7 di vivi, sperando che i 2 che ho rimesso nel nido sopravvivano....
eccone uno..... col gozzo stracolmo....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
non ho avuto il coraggio di buttarli nel cestino... sono ancora sul tavolino... ho tolto l'anellino per recuperarlo....
che amarezza...
ieri sera ho anellato gli ultimi 5 pulli, 3 di un nido e 2 di un altro, stamattina sono andato in allevamento alle 8 invece delle 7 e mezza come facevo di solito, perchè ieri sera sono tornato tardi... entro, e ho trovato tutti i pulli sulla griglia.... 3 morti e 2 moribondi.... i 2 moribondi li ho presi in mano, erano freddi....ho iniziato a scaldarli con le mani, appena si sono ripresi li ho rimessi nei loro nidi e sembra che si siano ripresi... ma gli altri erano già morti.... non ho parole, l'amarezza è al livelli indescrivibili....di 5 pulli ne ho salvati solo 2, uno per nido... se non tornavo tardi e andavo in allevamento al solito orario magari li salvavo tutti... e non erano nemmeno i pulli delle novelle....quest'anno sta andando tutto male....di 14 uova per ora ce ne sono solo 7 di vivi, sperando che i 2 che ho rimesso nel nido sopravvivano....
eccone uno..... col gozzo stracolmo....
non ho avuto il coraggio di buttarli nel cestino... sono ancora sul tavolino... ho tolto l'anellino per recuperarlo....
che amarezza...
guanda80- Senior Mod
Andrea, colpa degli anelli neri secondo me.. la femmina anziana è più attenta e premurosa
Andrea fatti coraggio e non prendertela succede e non si può incolparsi di ogni cosa che succede
sandro mauri- Senior Mod
erano mascherati... stamattina sono senza parole....mi mamma era andata a far fare il giretto mattutino a Pongo, quando torna fa sempre il giro dall'allevamento perchè sa che sono li, quando è entrata e ha visto i pulli morti era quasi più dispiaciuta di me, perchè sa quanto ci tengo e quanto ci vado dietro....
guanda80- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Andrea fatti coraggio e non prendertela succede e non si può incolparsi di ogni cosa che succede
diciamo che colpe non me ne do...però la sfiga quando ci si mette ci vede proprio bene!!! se questa mattina magari mi alzavo al solito orario magari li beccavo tutti vivi!!!!
guanda80- Senior Mod
so come ci si sente anche a me ne sono capitate di tutti i colori meglio tirare dritto coraggio ......guanda80 ha scritto:sandro mauri ha scritto:Andrea fatti coraggio e non prendertela succede e non si può incolparsi di ogni cosa che succede
diciamo che colpe non me ne do...però la sfiga quando ci si mette ci vede proprio bene!!! se questa mattina magari mi alzavo al solito orario magari li beccavo tutti vivi!!!!
sandro mauri- Senior Mod
andiamo avanti...oggi giornatina di problemi....questo mooooolto meno grave degli altri...i primi pulli ormai sono sul nido, tra oggi e domani (più domani) sono fuori.....ho visto la femmina che spennava il maschio e allora ho messo 2 nidi interni e juta, lei subito a guardato i due nidi, preso la juta e.......ha iniziato a rifoderare il vecchio nido.....che a differenza di quelli nuovi che ho messo è esterno (cassettina verde)...ora che fare? la prima cosa che mi è venuta in mente è....tolgo il vecchio nido, e lo metto assieme ai pulli in un nido interno proprio affianco a dove era quello vecchio, rimetto il porta nido esterno con un nido nuovo e lascio che la femmina rifaccia il nido...che dite?
guanda80- Senior Mod
Certo lo puoi fare
sandro mauri- Senior Mod
spruzza un pò di frontline e lascia il vecchio nido, casomai toglili un piccolo strato altrimenti rischi che fa l'uovo e non avendo terminato la costruzione lo copre di juta... e per rimuverlo poi si rompe... non rischiare
ora portiamo le buone notizie....sembra che i 2 sopravvissuti siano imbeccati come si deve e scaldati...sto andando ogni 30 minuti a guardare....entro dalla porta guarda le griglie da distante, aspetto un pochino, vedo le femmine che escono, mangiano, imbeccano e poi sopra.....speriamo che almeno questi ce la facciano....7 pulli con 4 femmine è pochissimo...
mettiamo una bella fotina per alzare il morale....questi sono i secondi in ordine cronologico....per farvi capire i pulli della coppietta che imbeccava qualche post sopra....sono affascinato dal colore del pullo chiaro....
mettiamo una bella fotina per alzare il morale....questi sono i secondi in ordine cronologico....per farvi capire i pulli della coppietta che imbeccava qualche post sopra....sono affascinato dal colore del pullo chiaro....
guanda80- Senior Mod
quello chiaro può essere una femmina....
Cavolo Andrea mi hai dato una bruttissima notizia, mi dispiace molto non so cosa dirti se non andare avanti come sai sono cose che possono succedere, ma perdere pulli in piena salute per queste cose fa veramente rabbia.
Come li avevi mascherati gli anelli?
Come li avevi mascherati gli anelli?
Graziano73- Junior Mod
Mi dispiace x la brutta notizia non fartene colpe cose che succedono.
cigno- Simpatizzante
Pagina 9 di 23 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23
Argomenti simili
» Staione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» stagione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» Allevamento Guandalini Andrea
» Cove 2013 Allevamento Massimo Riva-I Neri del Tigullio
» Cove 2011 di Andrea Ambrosi
» stagione cove 2015 - allevamento Guandalini Andrea
» Allevamento Guandalini Andrea
» Cove 2013 Allevamento Massimo Riva-I Neri del Tigullio
» Cove 2011 di Andrea Ambrosi