Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Frontline sulla nuca dei canarini?

+21
Spangle76
scamark65
Lancashire
francoma
Stefano87
alfio cristofaro
tempio82
salvuccio
Sergio Chiummo
massimo riva
Graziano73
sandro mauri
nashir09
paciok canarino
Cristiano Ferrari
Lorenzo1989
g_iuseppe
bobo
guanda80
Ivo Multipass
[ Enzo ]
25 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da nashir09 Dom Gen 27, 2013 8:55 pm

vero sandro...sono iscritto in un sito di cacciatori stranieri e propio adesso mi e' stato riferito da un vet esperto che puo' essere letale!srao' fortunato io?fortuna o no non lo usero piu ne lui ne il frontline perche' ho avuto notizie anche su di lui...mentre l advantix crea problemi solo negli uccelli frontline lo crea anche ai cani....danni alla tiroide,tumori,perdita' di fecondita...dubito che un prodotto che fa' sti danni sui cani faccia bene ai soggetti...ivo parliamo anche di frontline..
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 27, 2013 8:56 pm

Io penso che tra il consigliare una cosa che ha provocato dei decessi, e fare divulgazione ci passa molto. Solo questo, ho sottolineato con il mio commento cosa non condividevo su ciò che stai scrivendo. Se questo vuol dire non rispettare la tua opinione mi scuso.

L'importante è che chi leggerà avrà le idee un pò più chiare.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da bobo Dom Gen 27, 2013 8:58 pm

vedo che avro molto da fare per eliminare sti atteggiamenti...io gia' ho dimenticato certe cose ma il tuo modo di rispondere mi fa' capire tante cose...

Scusami Umberto ma continui ancora con queste frasi che sinceramente non mi sono mai state simpatiche !!!!!! ti sembra il caso di parlare cosi ad Ivo?? guarda che sei tu quello che ha atteggiamenti sbagliati se non lo hai capito.........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da nashir09 Dom Gen 27, 2013 9:07 pm

Ivo Multipass ha scritto:Advantix è pericolosissimo... comunque consiglio almeno una volta di consultare il veterinario prima di applicare QUALSIASI consiglio raccolto sui forum specialmente con prodotti tossici!!!!
Non facciamo esperimenti sulle spalle degli altri..
questo ti sembra modo di dire la tua?bastava dire e' pericoloso per certi determinati motivi che tu magari potevi spiegare...invece di dire che facciamo esperimenti...io non sperimento niente,....non sono un pivello che si e' alzato stamattina ....bobo lascia stare il gioco dei 2 compari...mi sa che sei tu che non hai capito....prima che succedesse quello che e' successo tra me e un utente le risposte che davate ai miei commenti erano sensati e sopratutto cortesi....e non prendiamoci in giro che non siamo bambini..
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da [ Enzo ] Dom Gen 27, 2013 9:08 pm

Ragazzi ho capito abbastanza ...

Grazie
[ Enzo ]
[ Enzo ]
Novizio
Novizio

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Provincia di Napoli

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Lorenzo1989 Dom Gen 27, 2013 9:15 pm

io sinceramente non ho capito nulla...

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 27, 2013 9:15 pm

nashir09 ha scritto:
Ivo Multipass ha scritto:Advantix è pericolosissimo... comunque consiglio almeno una volta di consultare il veterinario prima di applicare QUALSIASI consiglio raccolto sui forum specialmente con prodotti tossici!!!!
Non facciamo esperimenti sulle spalle degli altri..
questo ti sembra modo di dire la tua?bastava dire e' pericoloso per certi determinati motivi che tu magari potevi spiegare...invece di dire che facciamo esperimenti...io non sperimento niente,....non sono un pivello che si e' alzato stamattina ....bobo lascia stare il gioco dei 2 compari...mi sa che sei tu che non hai capito....prima che succedesse quello che e' successo tra me e un utente le risposte che davate ai miei commenti erano sensati e sopratutto cortesi....e non prendiamoci in giro che non siamo bambini..

Ti ho già chiesto scusa. Evidentemente mi sono espresso male e tu te la sei presa.
Ho scritto : NON FACCIAMO.... non ho scritto non FARE oppure NON FAR FARE....


Ora però non ti chiedo scusa.... compare non lo sono di nessuno, sia ben chiaro. Vedi di stare calmo, e sempre educato specialmente con chi non conosci.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da [ Enzo ] Dom Gen 27, 2013 9:16 pm

Lorenzo1989 ha scritto:io sinceramente non ho capito nulla...

RIEPILOGO:

X i principianti come me usare frontline come ampiamente spiegato

X gli esperti ci sono altre strade ...

Wink
[ Enzo ]
[ Enzo ]
Novizio
Novizio

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Provincia di Napoli

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Lorenzo1989 Dom Gen 27, 2013 9:18 pm

[ Enzo ] ha scritto:
Lorenzo1989 ha scritto:io sinceramente non ho capito nulla...

RIEPILOGO:

X i principianti come me usare frontline come ampiamente spiegato

X gli esperti ci sono altre strade ...

Wink
grazie enzo

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggi : 1277
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da sandro mauri Dom Gen 27, 2013 9:19 pm

[ Enzo ] ha scritto:
Lorenzo1989 ha scritto:io sinceramente non ho capito nulla...

RIEPILOGO:

X i principianti come me usare frontline come ampiamente spiegato

X gli esperti ci sono altre strade ...

Wink
ragazzi non ci sono altre strade meglio andare sul consolidato ........ Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da bobo Dom Gen 27, 2013 9:22 pm

nashir09 ha scritto:
Ivo Multipass ha scritto:Advantix è pericolosissimo... comunque consiglio almeno una volta di consultare il veterinario prima di applicare QUALSIASI consiglio raccolto sui forum specialmente con prodotti tossici!!!!
Non facciamo esperimenti sulle spalle degli altri..
questo ti sembra modo di dire la tua?bastava dire e' pericoloso per certi determinati motivi che tu magari potevi spiegare...invece di dire che facciamo esperimenti...io non sperimento niente,....non sono un pivello che si e' alzato stamattina ....bobo lascia stare il gioco dei 2 compari...mi sa che sei tu che non hai capito....prima che succedesse quello che e' successo tra me e un utente le risposte che davate ai miei commenti erano sensati e sopratutto cortesi....e non prendiamoci in giro che non siamo bambini..

Guarda che se leggi bene i tuoi commenti forse capirai da solo dove sbagli......io non ho bisogno di nessun compare che mi aiuti........è da tempo che leggo quello che scrivi e stai sinceramente diventando un professore in tutto......ma mi sembra che poi tanto professore non sei........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da [ Enzo ] Dom Gen 27, 2013 9:24 pm

Suspect
[ Enzo ]
[ Enzo ]
Novizio
Novizio

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Provincia di Napoli

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da nashir09 Dom Gen 27, 2013 9:25 pm

io sono calmo tu?...e tu non conosci me fidati ...dietro un pc si fraintendono molte cose...le incomprensioni capitano ma e' ovvio che vento tira qui....le scuse non le voglio da nessuno..se sbaglio ammetto come e' stato con cristiano..mi pare ovvio che non e' gradito il mio commento...ma era in buona fede.... Wink
enzo gli "esperti" non esistono e come da me concordato l advantix puo' creare danni ma ho detto di usarlo in buona fede ....sul front anche ci sono pareri discordanti...io ho seguito solo la mia esperienza provata coi miei soggetti....tutto qui...tu usa cio' che vuoi,...ho pienamente detto che non lo usero' piu neanche io...
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da nashir09 Dom Gen 27, 2013 9:32 pm

[/quote]
io non ho bisogno di nessun compare che mi aiuti........è da tempo che leggo quello che scrivi e stai sinceramente diventando un professore in tutto......ma mi sembra che poi tanto professore non sei........[/quote]
parere tuo,...io non sono professore...sono semplicemente disponibile...ho mai scritto ti obbligo a usare advantix?no.....ho scritto che lo uso e ivo magari ha scritto male e mi sono sentito attaccato..tutto qui....visto che dici che ivo si sa difendere perche sei intervenuto?io e ivo stavamo parlando....mi sarei scusato di aver frainteso come lui si e' scusato di aver sbagliato a scrivere...tu cosa centri?nulla ...come niente centrava un tizio sempre mod che in un altro post si e' intromesso andando ot e giustamente richiamato da un altro moderatore...non lo so' io...se litigo con ivo che bisogno c e' che altri intervengano?mah....
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da bobo Dom Gen 27, 2013 9:39 pm

Tranquillo che Ivo non ha bisogno di essere aiutato.....io non sto difendendo Ivo ma sono intervenuto perche come al solito ti comporti in modo molto scortese e questo se me lo consenti non mi va per niente bene........

bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Graziano73 Dom Gen 27, 2013 11:09 pm

Io non intervengo mai, ma ora basta con queste polemiche, e un periodo che ne leggo troppe. Tutti noi abbiamo un modo di allevare e lo esponiamo, se a uno non sta bene dice la sua e punto. Nessuno attacca nessuno purtroppo con gli scritti nascono anche malintesi dato che non c'è una cadenza o un tono particolare alla frase, ma manteniamo tutti la calma
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Dom Gen 27, 2013 11:39 pm

[ Enzo ] ha scritto: Suspect
Suspect Suspect
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da bobo Dom Gen 27, 2013 11:57 pm

g_iuseppe ha scritto:
[ Enzo ] ha scritto: Suspect
Suspect Suspect

Enzo e Giuseppe tranquilli non ce l'ho con voi Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 28, 2013 12:03 am

Sperando che con oggi siano finite le polemiche,uaoooo che giornatina....Io uso il Frontline e mai avuto nessun problema,uso quello per gatti o piccoli cani in fialetta,una goccina dietro alla nuca,dato per problemi anche a dei pulli di due settimane,non è successo nulla se non la sparizione degli acari.Volevo chiedere a Cris,sei sicuro che la goccina della fialetta abbia lo stesso contenuto della goccina di quello spray?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Gen 28, 2013 8:27 am

No Massimo,la fialetta e' molto piu' concentrata dello spray,per questo bisogna stare attenti.
C'e' anche da calcolare che,per fortuna o purtroppo,molte volte la goccia non viene assorbita totalmente a causa delle piume che "attirano" il liquido verso l'esterno.
Ho la fortuna di conoscere bene due bravi dottori in medicina aviare,uno di loro mi ha consigliato il Bayticol 6%(quello che ti ho mandato Massimo) per il trattamento dei nidi e delle attrezzature,anche dei soggetti,come nel caso che avevo io di acari delle penne sui cardellini.
E' un prodotto zecchicida del cane che va diluito in acqua,molto ben tollerato dai pennuti.....oltretutto costa pochissimo e vi dura una vita(dosaggio 1ml in 2 litri d'acqua).
La Bayer stessa,ha dichiarato che non e' dannoso per gli uccelli.
L'altro mio amico vet. mi aveva accennato qualcosa sulla pericolosita' dell'advantix,ma non ricordo perche' non avendolo mai usato non ci ho dato molto peso.
Altro accorgimento: l'ivomec viene preparato in soluzione di glicole propilenico,prima di applicarlo occorre agitare il contenitore molto bene per 5/10 minuti in quanto l'ivomec tende a separarsi dal glicole rendendo inefficace il trattamento.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Sergio Chiummo Lun Gen 28, 2013 9:15 am

Io uso il Front-Line spray e ne spruzzo un pochino sotto una delle due ali, mai avuto problemi di acari o di salute dei miei soggetti. Giusto per riportare un'esperienza in più per chi legge.
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da sandro mauri Lun Gen 28, 2013 9:42 am

Io mai usato niente sui pennuti....però credo che andrò ad interessarmi x l'erogatore a spruzzo con piretro ........un po x tutti gli insetti ho sempre usato il piretro con nebulizzatore ......ps. mai avuto problemi con acari ma non si sa mai Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da g_iuseppe Lun Gen 28, 2013 10:34 am

Infatti Sandro, sempre meglio essere informati e preparati di fronte agli imprevisti ... Shocked
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da sandro mauri Lun Gen 28, 2013 10:45 am

Giuseppe ora nevica forte ma appena posso muovermi vado dal negoziante e poi lo posto qui.. Very Happy credo sia una soluzione meno invasiva Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da massimo riva Lun Gen 28, 2013 10:52 am

Tornando al frontline,non quello spray,ogni quanto lo date?Io ho sempre usato metterlo prima delle cove e poi ai novelli....praticamente due volte all anno.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Frontline sulla nuca dei canarini? - Pagina 2 Empty Re: Frontline sulla nuca dei canarini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.