Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Frontline..sono ancora in tempo??
+7
bobo
Ivo Multipass
alessio
guanda80
massimo riva
davide c
ultrapassion
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Frontline..sono ancora in tempo??
Ciao a tutti,
per mancanza di tempo ho comprato solo ieri il frontline, volevo fare il trattamento preventivo alle mie coppie prima dell'inizio delle cove, che generalmente faccio ai primi di aprile.
Secondo Voi è troppo tardi, in quanto manca meno di un mese, o posso farlo?
Grazie..
per mancanza di tempo ho comprato solo ieri il frontline, volevo fare il trattamento preventivo alle mie coppie prima dell'inizio delle cove, che generalmente faccio ai primi di aprile.
Secondo Voi è troppo tardi, in quanto manca meno di un mese, o posso farlo?
Grazie..
ultrapassion- Novizio
Re: Frontline..sono ancora in tempo??
Non credo sia troppo tardi,l'importante e non essere troppo vicino alla cova.
davide c- Senior Mod
Non è tardi,vai tranquillo
massimo riva- Admin
visto che stiamo parlando di frontline, voi come fate per metterlo? vi dico come ho fatto io, poi ditemi se ho fatto giusto...
ho preso il canarino, con un dito gli tenevo un po' piegata la testa in avanti (ovviamente poco, non voglio fargli male) e poi soffiando leggermente ho fatto alzare le piume tra il collo e la schiena e messo una goccia direttamente sulla pelle, massaggiato un paio di secondi dove c'era la goccia e via....ho fatto giusto?
ho preso il canarino, con un dito gli tenevo un po' piegata la testa in avanti (ovviamente poco, non voglio fargli male) e poi soffiando leggermente ho fatto alzare le piume tra il collo e la schiena e messo una goccia direttamente sulla pelle, massaggiato un paio di secondi dove c'era la goccia e via....ho fatto giusto?
guanda80- Senior Mod
Fatto e speriamo di non avere effetti negativi sulle cove, aspetto un anno intero e poi vedere sfumata l'attesa sarebbe una grande delusione..
E' il caso di aspettare un mese esatto?? Il mio intento è l'inizio di aprile.
Ciao
Ciao
ultrapassion- Novizio
guanda80 ha scritto:visto che stiamo parlando di frontline, voi come fate per metterlo? vi dico come ho fatto io, poi ditemi se ho fatto giusto...
Il metodo che hai usato va benissimo!!
davide c- Senior Mod
ultrapassion ha scritto:Fatto e speriamo di non avere effetti negativi sulle cove, aspetto un anno intero e poi vedere sfumata l'attesa sarebbe una grande delusione..
Ciao
Tranquillo che non avrai nessun effetto negativo,gli effetti negativi per colpa del frontiline li potresti riscontrare,quando si somministra subito prima ho durante la deposizione ho quando la canarina cova.
davide c- Senior Mod
a proposito di tempi....quanto deve passare piu' o meno dalla somministrazione del frontline alla cova per essere "sicuri" di non aver effetti collaterali?
guanda80- Senior Mod
davide c ha scritto:guanda80 ha scritto:visto che stiamo parlando di frontline, voi come fate per metterlo? vi dico come ho fatto io, poi ditemi se ho fatto giusto...
Il metodo che hai usato va benissimo!!
meno male!!! spero solo di non avergliene messo troppo....puo' essere che mi sia scappata una goccia in più.....
guanda80- Senior Mod
Come una goccia in piu Andrea?Speriamo bene....Io lo ridato oggi a tutti...attenzione a non darne troppo!!!!!
massimo riva- Admin
taci va!!! ho fatto con la siringa, il mio dubbio è sul fatto che quando avvicinavo la siringa (senza ago) qualcosa si tirasse dietro al contatto con le piume... diciamo che se è scesa è scesa una goccia in più.....non di più.....che problemi potrebbe dare? ormai è passata una settimana...massimo riva ha scritto:Come una goccia in piu Andrea?Speriamo bene....Io lo ridato oggi a tutti...attenzione a non darne troppo!!!!!
guanda80- Senior Mod
per info....con una pippetta di frontline quella per i cani da 2/10 kg quanti canarini si fanno?
guanda80- Senior Mod
ciao...io il frontline lo metto dietro al collo ,prendo una siringa senza ago e prendo il canarino in mano e ci faccio cadere una goccia, e cosi via...
ciao secondo me una cinquantina ce li fai tranquillamente anche di + ..l importante che fai attenzione a nn mettercene + di una goccia ...guanda80 ha scritto:per info....con una pippetta di frontline quella per i cani da 2/10 kg quanti canarini si fanno?
Se è passata una settimana niente,tutto a posto,stai tranquillo.Potrebbero avvelenarsi con una dose troppo grande
massimo riva- Admin
esperienza dell'anno scorso:
per mettere il frontline l'anno scorso mi son fatto aiutare dalla mia compagna. Siccome non mi fidavo, il canarino lo tenevo io e lei doveva mettere il frontline con la siringa senza ago, al primo colpo, al primo ne avrà messe almeno 7/8 gocce!!!
Non vi dico la paranoia e la litigata dopo!! Poverina, era emozionata e così ha fatto troppa pressione.
Ho pulito subito il collo con un pò d'acqua ma era veramente intriso tutto il collo di frontline... comunque non è successo nulla e ha fecondato tutta la stagione 2 femmine.
per mettere il frontline l'anno scorso mi son fatto aiutare dalla mia compagna. Siccome non mi fidavo, il canarino lo tenevo io e lei doveva mettere il frontline con la siringa senza ago, al primo colpo, al primo ne avrà messe almeno 7/8 gocce!!!
Non vi dico la paranoia e la litigata dopo!! Poverina, era emozionata e così ha fatto troppa pressione.
Ho pulito subito il collo con un pò d'acqua ma era veramente intriso tutto il collo di frontline... comunque non è successo nulla e ha fecondato tutta la stagione 2 femmine.
Ivo Multipass- Senior Mod
alessio ha scritto:ciao secondo me una cinquantina ce li fai tranquillamente anche di + ..l importante che fai attenzione a nn mettercene + di una goccia ...guanda80 ha scritto:per info....con una pippetta di frontline quella per i cani da 2/10 kg quanti canarini si fanno?
50? mi sembra un po' tanto sai....cmq vi sapro' dire, mi metto a tenere i conti...
guanda80- Senior Mod
Io non credo piu di una ventina....
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Io non credo piu di una ventina....
quindi in teoria in una scatola ci sono 4 pippette, diciamo circa 80 soggetti...
guanda80- Senior Mod
Io credo che lo faro' settimana prossima, tanto al momento ho ancora piu di un mesetto per l'inizio cove......
bobo- Senior Mod
Quando somministro il frontiline hai miei soggetti che non siano canarini ma cardellini e cardinalini adopero la siringa con ago,facendo molta attenzione,riesco a limitare il medicinale e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema,vi rammendo che i cardinalini e i cardellini nostrani sono molto delicati sopratutto i novelli,oltre ad essere di stazza minore dei canarini,due anni fa ho fatto l'errore di somministrare il medicinale senza l'ago,su un paio di soggetti novelli di cardellino e caduta una goccia di troppo,il risultato e stata la morte nel giro di un paio di giorni,da quando adopero la siringa con ago questo problema non si e più verificato.
davide c- Senior Mod
.....in una confezione grande di Frontline ci sono tre pipette, ogni pipetta se si usa la siringa con ago da insulina ci si fanno una 50 di soggetti, almeno nei canarini la goccia in piu' non fa testo, un abbraccio.
agatarosso- Simpatizzante
davide c ha scritto:Quando somministro il frontiline hai miei soggetti che non siano canarini ma cardellini e cardinalini adopero la siringa con ago,facendo molta attenzione,riesco a limitare il medicinale e non ho mai riscontrato nessun tipo di problema,vi rammendo che i cardinalini e i cardellini nostrani sono molto delicati sopratutto i novelli,oltre ad essere di stazza minore dei canarini,due anni fa ho fatto l'errore di somministrare il medicinale senza l'ago,su un paio di soggetti novelli di cardellino e caduta una goccia di troppo,il risultato e stata la morte nel giro di un paio di giorni,da quando adopero la siringa con ago questo problema non si e più verificato.
oggi ho fatto le prove con l'acqua sul lavandino, con la siringa sia con ago che senza, e devo dire che la differenza tra la goccia con ago a quella senza è poca ma si nota, e con l'ago secondo me si è molto più precisi e si rischia meno che al contatto con le piume il frontline esca in più....la prossima volta userò l'ago....purtroppo non avendo esperienza gli errori si fanno...
guanda80- Senior Mod
ciao se no se hai paura con la siringa di farci cadere piu gocce ..potresti usare il conta gocce,se ce l hai che li se lo schiacci una volta senza tenerlo premuto ne scende una ...(io la siringa con l'ago nn la userei perche per me è pericoloso per preucauzione nn si sa mai )
ciao alessio io per il frontline uso metterne una goccia dietro la nuca con il contagocce. oggi ho trattato tutti i maschi domni trattero tutte le femmine. un saluto.
pheo65- Simpatizzante
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» somministrazione frontline combo
» Reazioni e dosi Frontline
» Sono arrivati, ma sono juventini ??
» Frontline e cove
» frontline combo
» Reazioni e dosi Frontline
» Sono arrivati, ma sono juventini ??
» Frontline e cove
» frontline combo