Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
colorare intensi e brinati da nido
+9
paciok canarino
francoma
Cristiano Ferrari
sandro mauri
g_iuseppe
Lorenzo1989
nashir09
massimo riva
piulux
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: colorare intensi e brinati da nido
Scusa se mi permetto. Non so niente sto allevando da poco ma mi fa enorme piacere partecipare a questo forum. Secondo me durante l'allevamento, cova e svezzamente è meglio comunque cercare di usare un pastone secco per la maggior carica proteica che ha in quel periodo, da qui l'esigenza di dover comunque amalgamare i coloranti con tale pastone se si vogliono colorare i canarini da nido....massimo riva ha scritto:Mà allora perchè non usare direttamente il pastone morbido?
piulux- Novizio
piulux devi capire che una linea uguale per tutti non la troverai mai devi provare ed in base alle tue esperienze capirai qual'è il modo migliore di allevare ho parlato con 300 allevatori e tutti usano 300 modi diversi dicendo che il loro modo è il migliore
Lorenzo1989- Senior
Già, infatti io sono proprio un neofita. Grazie per i vostri preziosi consigliLorenzo1989 ha scritto:piulux devi capire che una linea uguale per tutti non la troverai mai devi provare ed in base alle tue esperienze capirai qual'è il modo migliore di allevare ho parlato con 300 allevatori e tutti usano 300 modi diversi dicendo che il loro modo è il migliore
piulux- Novizio
E' tutto molto interessante c'e' sempre da imparare ed io avendo canarini a fattore rosso sono proprio interessato a questo post grazie a Umberto e a tutti adesso faccio un copia e incolla cosi' non dimentico GRAZIE siete tutti giovani
francoma- Sponsor
Di solito i pastoni morbidi hanno poche proteine e troppi grassi,quindi inadatti al periodo delle cove,ma chi deve colorare da nido ha il problema che,col secco,gli uccelli si colorano male.
Si puo' integrare l'imbecco con piselli,frittatina,ecc. ma poi assumono poco colorante.
La soluzione di Umberto e' ottima,grassare al bisogno il pastone secco per somministrare il colorante con ottimi risultati.
Si puo' integrare l'imbecco con piselli,frittatina,ecc. ma poi assumono poco colorante.
La soluzione di Umberto e' ottima,grassare al bisogno il pastone secco per somministrare il colorante con ottimi risultati.
cristiano come non quotarti...ecco perche' i rossi sono rognosiCristiano Ferrari ha scritto:Di solito i pastoni morbidi hanno poche proteine e troppi grassi,quindi inadatti al periodo delle cove,ma chi deve colorare da nido ha il problema che,col secco,gli uccelli si colorano male.
nashir09- Simpatizzante
io ci riuscirei benissimo coloro tutto quello che mi passa tra le mani
paciokkkkkkkkkk rispondimi al cellllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
nashir09- Simpatizzante
devo pitturare casapaciok canarino ha scritto:io ci riuscirei benissimo coloro tutto quello che mi passa tra le mani
sandro mauri- Senior Mod
Io ho sempre usato solo il pastone secco per colorare, dalla fase di preparazione alle cove (da febbraio in poi) e fino alla seconda metà di luglio, poi sostituisco il secco con il morbido fino inizio novembre. Mischio il secco e l'uovo sodo quando nascono i pulli ed una volta svezzati solo il secco con il colorante ovviamente. Uso 6g di Carophill e 4g di Bogena per Kg di pastone. L'olio di oliva non l'ho mai usato, magari quest'anno provo ad aggiungerlo durante la muta al pastone secco, vediamo come va
Sergio Chiummo- Novizio
oddei, ho letto di qua e di là , mi son fatta dire anche da nisticò, troppi metodi differenti ahahah!
se non altro sono entrata anche io in questa sezione
ma se decidessi di usare anche il betacarotene nel beverino, posso già farlo prima della schiusa o è meglio usare questo ingrediente dopo l'involo?
è bello colorarli bene, ma non vorrei sovraccaricare il fegato dei pulletti, o dite che di problemi non ce nè?
se non altro sono entrata anche io in questa sezione
ma se decidessi di usare anche il betacarotene nel beverino, posso già farlo prima della schiusa o è meglio usare questo ingrediente dopo l'involo?
è bello colorarli bene, ma non vorrei sovraccaricare il fegato dei pulletti, o dite che di problemi non ce nè?
La miscela di colorante che uso io (6g Carophill e 4g Bogena) la somministro ai genitori 20 gg prima della deposizione e da subito ai pulli appena nati e non mi ha mai dato problemi, però vedo che tu non allevi canarini quindi non saprei se è la stessa cosa.
Sergio Chiummo- Novizio
Ciao Sergio io ho canarini a fattore rosso 2 coppie mosaico e 1 agata pastello RM allora mi confermi 6gr Carophil + 4 gr Bogena
voglio provare e metterlo nel pastoncino che faccio ( questa dose x 1 kg di pastone) ok provero' grazie
voglio provare e metterlo nel pastoncino che faccio ( questa dose x 1 kg di pastone) ok provero' grazie
francoma- Sponsor
francoma ha scritto:Ciao Sergio io ho canarini a fattore rosso 2 coppie mosaico e 1 agata pastello RM allora mi confermi 6gr Carophil + 4 gr Bogena
Ciao Franco, ti confermo le quantità per Kg. di pastone però tieni presente che io allevo lipocromici quindi per i tuoi mosaico ok, mentre per gli agata ho amici che usano solo Cantaxantina essendo dei melaninici dicono che è meglio. Prova comunque a dare lo stesso colorante a entrambi i tipi e vedi come va.
Per Takala: che tipo di canarini a fattore rosso hai preso?
P.S. Franco quest'anno ho preso due femmine ed un maschio di Lizard da inserire in allevamento, purtroppo mia moglie ha fatto cadere la macchina fotografica e si è rotta, appena posso ti posto le foto nell'aposita sezione, so che anche a te piacciono molto
Sergio Chiummo- Novizio
Sergioooo non mi dire hai presi i LIZARD? GRANDE !!!!! e' sempre il mio ...... hai fatto bene spero ti diano soddisfazioni poi li vedro' in foto vero? cosi' vedo come sono P.S.grazie x le info
francoma- Sponsor
una domanda e x colorare i rossi avorio che mi puoi consigliare sergio grazie in anticipo x la risp
doublep86- Simpatizzante
Sergio Chiummo ha scritto:francoma ha scritto:Ciao Sergio io ho canarini a fattore rosso 2 coppie mosaico e 1 agata pastello RM allora mi confermi 6gr Carophil + 4 gr Bogena
Ciao Franco, ti confermo le quantità per Kg. di pastone però tieni presente che io allevo lipocromici quindi per i tuoi mosaico ok, mentre per gli agata ho amici che usano solo Cantaxantina essendo dei melaninici dicono che è meglio. Prova comunque a dare lo stesso colorante a entrambi i tipi e vedi come va.
Per Takala: che tipo di canarini a fattore rosso hai preso?
P.S. Franco quest'anno ho preso due femmine ed un maschio di Lizard da inserire in allevamento, purtroppo mia moglie ha fatto cadere la macchina fotografica e si è rotta, appena posso ti posto le foto nell'aposita sezione, so che anche a te piacciono molto
anche ioadoro i lizard!! mi han regalato una coppia di nero-rossi(maschio brinato e femm intens) e da reggio arriverà un altro regalo
doublep86 ha scritto:una domanda e x colorare i rossi avorio che mi puoi consigliare sergio grazie in anticipo x la risp
Uguale le stesse dosi di colorante, io allevo anche i rossi avorio.
Sergio Chiummo- Novizio
Takala ha scritto:
anche ioadoro i lizard!! mi han regalato una coppia di nero-rossi(maschio brinato e femm intens) e da reggio arriverà un altro regalo
Allora fatti consigliare da Massimo che li alleva di sicuro potra darti consigli migliori dei miei sul colorante visto che per i melaninici credo sia un pò diverso, almeno allevatori più esperti di me sostengono che il colorante usato per i lipocromici non sia perfettamente adatto anche ai melaninici.
Sergio Chiummo- Novizio
pensa sergio..la coppia che ho è proprio una di quelle di massimo ahah
Si l'avevo pensato che i tuoi soggetti erano di Massimo...... potevi partire con dei soggetti migliori però (Massimo si scherza giusto per farsi due risate lo so che sei un grande, anzi dobbiamo scambiarci una coppia l'anno prox. se per te va bene)
Sergio Chiummo- Novizio
ragazzi, ma si può usare il pastone secco che contiene cantaxina betacarotene e carophill o bisogna usarlo assieme ad altro?
Ciao a tutti dico la mia e' da bambino che ho sempre avuto canarini all' inizio quelli di mio zio erano a fattore rosso e mi ricordo giu' carota gratuggiata verdure verdi piselli
caporale ecc. poi quando ho cominciato ad interessarmi + seriamente ho capito molte cose cmq fino allo scorso anno x il colore mi sono sempre affidato del mio Consulente fornitore nonche' amico e lo prendevo gia' pronto quest'anno che ho tutti canarini a fattore rosso
voglio farmi spiegare i dosaggi giusti x farlo io specie quando il pastoncino lo faccio io anni fa mia figlia prese 1 scatola di quello rosso non l'hanno proprio considerato l'ho dovuto buttare cmq vedrai che tutti consigli ti arriveranno
caporale ecc. poi quando ho cominciato ad interessarmi + seriamente ho capito molte cose cmq fino allo scorso anno x il colore mi sono sempre affidato del mio Consulente fornitore nonche' amico e lo prendevo gia' pronto quest'anno che ho tutti canarini a fattore rosso
voglio farmi spiegare i dosaggi giusti x farlo io specie quando il pastoncino lo faccio io anni fa mia figlia prese 1 scatola di quello rosso non l'hanno proprio considerato l'ho dovuto buttare cmq vedrai che tutti consigli ti arriveranno
francoma- Sponsor
ancheperchè io i miei rossi anni fa li coloravo a pastoncino e poco altro
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nero rossi intensi e brinati
» Cedo Nero Rossi Intensi e Brinati
» Gilbert Marien, allevatore top di gialli intensi e brinati
» colorare i gialli
» Si possono colorare?
» Cedo Nero Rossi Intensi e Brinati
» Gilbert Marien, allevatore top di gialli intensi e brinati