Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
mela ai canarini
+6
paciok canarino
salvuccio
g_iuseppe
nashir09
sandro mauri
danilo87
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: mela ai canarini
per ora non ho provato a dare la mela a breve gliela do , meglio gialla o rossa?
danilo87- Simpatizzante
Danilo un consiglio spassionato se i piccoli hanno pochi giorni fossi in te NON GLI DAREI NE FRUTTA E VERDURA x qualche giorno poi decidi tu....
francoma- Sponsor
Franco intendevo dire poprio questo col termine "a dieta", cioè niente frutta e verdura ai pulli per i primi giorni di vita!francoma ha scritto:Ma Giuseppe stai Scherzando ? dare verdure e mela ai pulli di pochi giorni? MA NO! io x la prima settimana di vita non somministro MAI verdura o mela troppo lassative x conto mio e' un ERRORE sentirai altri pareri cmq io faccio cosi'
poi fammi sapere by by
g_iuseppe ha scritto:pulli a dieta (di mela e verdure) ovviamente solo per i primi giorni di vita
g_iuseppe- Divulgatore
si franco faccio sempre cosi , durante il periodo che ci sono i piccoli niente frutta e verdura
danilo87- Simpatizzante
Ah! Danilo OK scusa avevo capito male
francoma- Sponsor
Di nulla Franco, ragazzi proprio ieri sera a cena con altri allevatori ( c' era anche il mio e vostr amico Michele ) mi hanno confermato che dare la mela ai pulli appena nati ne causa quasi certamente la morte
Attenzione....
Attenzione....
g_iuseppe- Divulgatore
Vi sembrerà assurdo ma so gente che la da anche con i pulli appena nati e mai nessun morto in questo ambiente è cosi non si troverà mai una linea per tutti c'è chi usa un prodotto e dice che è miracoloso e chi lo usa e dice che è inutile vai a capire chi ha ragione??? bha MISTERO
Lorenzo1989- Senior
Nei pulli la mela come la verdura è dannosa se le ff sono ghiotte e imbeccano molto con questi elementi che non hanno molta sostanza ....... sarebbe meglio evitare x i primi 8/9 gg di vita proprio x questo motivo.......
sandro mauri- Senior Mod
nel dubbio ... meglio NON RISCHIARE
g_iuseppe- Divulgatore
i pulli hanno bisogno di proteine perciò x crescere bene ci vuole sostanza ....... germinati,piselli,pastone,uovo,sementi questo li fa crescere bene........frutta, verdura vanno bene dopo giorni meglio dopo uscita dal nido.......g_iuseppe ha scritto: nel dubbio ... meglio NON RISCHIARE
sandro mauri- Senior Mod
Sono perfettamente d'accordo con te Sandro io x circa una decina di giorni niente frutta e verdura poi inizio con pochissima insalata amara tipo radicchio poi quando son scesi la mela che la beccano bene poi ...ecc.
Ciao
Ciao
francoma- Sponsor
anche io la penso così la mela poi stimola i novelli a beccare da solifrancoma ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te Sandro io x circa una decina di giorni niente frutta e verdura poi inizio con pochissima insalata amara tipo radicchio poi quando son scesi la mela che la beccano bene poi ...ecc.
Ciao
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:anche io la penso così la mela poi stimola i novelli a beccare da solifrancoma ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te Sandro io x circa una decina di giorni niente frutta e verdura poi inizio con pochissima insalata amara tipo radicchio poi quando son scesi la mela che la beccano bene poi ...ecc.
Ciao
D'accordissimo con tutti e due
Graziano73- Junior Mod
sandro mauri ha scritto:
i pulli hanno bisogno di proteine perciò x crescere bene ci vuole sostanza ....... germinati,piselli,pastone,uovo,sementi questo li fa crescere bene........frutta, verdura vanno bene dopo giorni meglio dopo uscita dal nido.......
Scusate se ogni volta insisto sull'argomento dorature, ma lo sottolineo per tutti gli allevatori novizi, per non farli sbagliare come ho fatto io in passato, se allevate bianchi dominanti e gialli non date MAI uovo, ne verdura di nessun genere!
Non si specifica mai e si crea spesso confusione !!
sottolineamo bene x voi giallini l'uovo non si da il tuorlo l'albume si può le verdure tipo cetriolo si può sono da scartare tutte le verdure verdi ......ricapitolando ci sono situazioni e situazioni era un discorso generale su fornire ai pulli frutta e verdura i primi gg di vita se poteva essere nocivo ..........paciok canarino ha scritto:sandro mauri ha scritto:
i pulli hanno bisogno di proteine perciò x crescere bene ci vuole sostanza ....... germinati,piselli,pastone,uovo,sementi questo li fa crescere bene........frutta, verdura vanno bene dopo giorni meglio dopo uscita dal nido.......
Scusate se ogni volta insisto sull'argomento dorature, ma lo sottolineo per tutti gli allevatori novizi, per non farli sbagliare come ho fatto io in passato, se allevate bianchi dominanti e gialli non date MAI uovo, ne verdura di nessun genere!
Non si specifica mai e si crea spesso confusione !!
sandro mauri- Senior Mod
non so voi, ma a me l'argomento mette molta nostalgia (e desiderio ) di nidi e pulletti urlanti !sandro mauri ha scritto:i pulli hanno bisogno di proteine perciò x crescere bene ci vuole sostanza ....... germinati,piselli,pastone,uovo,sementi questo li fa crescere bene........frutta, verdura vanno bene dopo giorni meglio dopo uscita dal nido.......g_iuseppe ha scritto: nel dubbio ... meglio NON RISCHIARE
g_iuseppe- Divulgatore
ahahahahahah a chi lo dicig_iuseppe ha scritto:non so voi, ma a me l'argomento mette molta nostalgia (e desiderio ) di nidi e pulletti urlanti !sandro mauri ha scritto:i pulli hanno bisogno di proteine perciò x crescere bene ci vuole sostanza ....... germinati,piselli,pastone,uovo,sementi questo li fa crescere bene........frutta, verdura vanno bene dopo giorni meglio dopo uscita dal nido.......g_iuseppe ha scritto: nel dubbio ... meglio NON RISCHIARE
sandro mauri- Senior Mod
ho dei ricordi bellissimi Sandro, però l'anno scorso ero cosi agitato ed impaurito dalla novità e ho vissuto tutto con stress e senza godermi quei momenti
g_iuseppe- Divulgatore
non ci si abitua mai io ogni anno vado in ansia poi mi rilasso con il passare delle settimane appena i primi pulli mangiano da soli....g_iuseppe ha scritto:ho dei ricordi bellissimi Sandro, però l'anno scorso ero cosi agitato ed impaurito dalla novità e ho vissuto tutto con stress e senza godermi quei momenti
sandro mauri- Senior Mod
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2