Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
coppia passeri maschio come balie
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
coppia passeri maschio come balie
Ciao,
leggendo in giro sul web di allevatori che utilizzano coppie di maschi come balie ed avendo solo coppie formate da maschio + femmina come balie per i gould...mi son portato a casa due maschietti e li ho messi in una gabbietta insieme...i due bomber non han mai litigato, prima canta l'uno,poi risponde l'altro, in più la sera dormono vicini vicini sul posatoio, come se fosse una coppia normale...
I miei gould + guttato li faccio sempre riprodurre in primavera per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare...se non fosse che i guttato han deciso di far il nido ed han deposto 4 uova...nel momento in cui ho visto che i guttato facevano il nido ho deciso di testare la coppia "omo" dei passeri...
Metto il nido anche a loro e nel giro di un giorno lo han fatto e rifinito...piazzate le uova di plastica si son fiondati a covarle...a quel punto le ho sostituite con quelle vere ed adesso le covano alacremente...dandosi di continuo il cambio...ahah
qualcuno di voi utilizza coppie formate da passeri maschi come balie?
ciao
leggendo in giro sul web di allevatori che utilizzano coppie di maschi come balie ed avendo solo coppie formate da maschio + femmina come balie per i gould...mi son portato a casa due maschietti e li ho messi in una gabbietta insieme...i due bomber non han mai litigato, prima canta l'uno,poi risponde l'altro, in più la sera dormono vicini vicini sul posatoio, come se fosse una coppia normale...
I miei gould + guttato li faccio sempre riprodurre in primavera per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare...se non fosse che i guttato han deciso di far il nido ed han deposto 4 uova...nel momento in cui ho visto che i guttato facevano il nido ho deciso di testare la coppia "omo" dei passeri...
Metto il nido anche a loro e nel giro di un giorno lo han fatto e rifinito...piazzate le uova di plastica si son fiondati a covarle...a quel punto le ho sostituite con quelle vere ed adesso le covano alacremente...dandosi di continuo il cambio...ahah
qualcuno di voi utilizza coppie formate da passeri maschi come balie?
ciao
tempio82- Novizio
Re: coppia passeri maschio come balie
Bene auguroni .......si ho già sentito di pdg coppie di maschi e trii x nidiate numerose con successo sono ottimi mammi ......tienici aggiornati
sandro mauri- Senior Mod
Io non ho esotici, questi Passeri del Giappone provano proprio piacere nell'allevare
Graziano73- Junior Mod
l'unica pecca forse è quella che pur avendo un nido ben fatto ed imbottito, chi dei due non cova tende sempre a portar dentro porzioni di spighe di panico....foglie di cicoria...
tempio82- Novizio
Sono iper attivi.
Te non avresti preso una coppia perché non volevi uova di Passero?
Te non avresti preso una coppia perché non volevi uova di Passero?
Graziano73- Junior Mod
Io uso sia coppie regolari che di fatto, ti posso assicurare che le coppie formate da mxm sono eccezionali, sopratutto nei casi di emergenza come il tuo...
quiko- Simpatizzante
nei casi d'emergenza dovrebbero essere veramente forti...
ho coppie normali di passeri ed ho questa coppia di m x m giusto per curiosità...è la prima volta che li testo...curiosità sorta leggendo su internet di performance eccellenti come baliatori...avevo paura si potessero picchiare, specie i primi gg di convivenza...invece sono stupito in positivo
ho coppie normali di passeri ed ho questa coppia di m x m giusto per curiosità...è la prima volta che li testo...curiosità sorta leggendo su internet di performance eccellenti come baliatori...avevo paura si potessero picchiare, specie i primi gg di convivenza...invece sono stupito in positivo
tempio82- Novizio
Sicuramente non devono nemmeno recuperare le fatiche della deposizione
Graziano73- Junior Mod
Guarda io ho tenuto un maschio di canarino perche' ha svezzato dei piccoli non suoi non nel nido perche' non li cosiderava ma messi x terra in un angolino e' andato subito a imbeccarli quindi a volte i maschi sono meglio delle femmine ahahahahah
adesso mi attiro le ire di tutte le femmine
adesso mi attiro le ire di tutte le femmine
francoma- Sponsor
giusto! ahah
tempio82- Novizio
...aggiornamento...
uova di guttato risultate chiare...uff Peccato! Forse me le han fatte diventare sode dal troppo covarle !
Mi sarebbe piaciuto veder come allevavano...va bhe,li testerò coi gould...
uova di guttato risultate chiare...uff Peccato! Forse me le han fatte diventare sode dal troppo covarle !
tempio82- Novizio
Va be' dai Manuel proverai con i GOULD..........
francoma- Sponsor
peccato però capitano uova chiare andrà meglio la prossima cova .........tempio82 ha scritto:...aggiornamento...
sandro mauri- Senior Mod
Argomenti simili
» passeri del giappone come balie x canarini
» Nuovi acquisti di Marcello,coppia di Diamanti Codalunga e maschio di Diamante Guttato
» cedo gould maschio pastello singolo fattore testa chiara e coppia diamante codalunga
» Balie............
» terzetto di balie?
» Nuovi acquisti di Marcello,coppia di Diamanti Codalunga e maschio di Diamante Guttato
» cedo gould maschio pastello singolo fattore testa chiara e coppia diamante codalunga
» Balie............
» terzetto di balie?
Pagina 1 di 1