Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro
+10
guanda80
nashir09
salvuccio
paciok canarino
bobo
sandro mauri
francoma
massimo riva
Graziano73
alfio cristofaro
14 partecipanti
Pagina 4 di 10
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro
ma è una mosaico linea ff.....giusto ? e cmq dimmi precisamente che ne pensi...se ci sn difetti dimmeli...xke almeno cosi imparo e la prossima volta nn sbaglio o per lo meno cerco di non sbagliare
alfio cristofaro- Simpatizzante
È chiara il giallo alare è un po accentuato un principio di mascherina esiste .....però sembra carina bisogna vedere cosa porta bene il maschio e questo lo vedi con i novelli..... in base alla loro colorazione saprai se lavorare con la linea femminile o maschile x il 2014
sandro mauri- Senior Mod
Non mi sembra male Alfio
massimo riva- Admin
neanche a me sembra male, provaci, accoppiala ad un bel maschiaccio con una bella maschera
questo prima xke essendo inesperto davo il pastoncino adesso l'ho tolto e dopo la muta un po si è sistemato
allora ? che ne pensate ?
la coppia e questa devi avere pazienza quando ci saranno i piccoli avrai la prova su che linea sei e se valgono......poi dipende sempre da te dove vuoi arrivare??? Difficile che farai novelli da alti punteggi in mostra però è un inizioalfio cristofaro ha scritto:allora ? che ne pensate ?
sandro mauri- Senior Mod
ma se u pulli saranno linea maschile....accoppiandoli nuovamente con la mamma potrei ottenere buoni risultati o no?
penso che così facendo migliorerai il disegno .....alfio cristofaro ha scritto:ma se u pulli saranno linea maschile....accoppiandoli nuovamente con la mamma potrei ottenere buoni risultati o no?
sandro mauri- Senior Mod
Una bella canarina Alfio mi piace allora sara' la moglie del maschio della foto di pag.1 giusto? prova poi vedi cosa esce io ho 2 coppie di mosaico rossi e la prossima stagione metto le coppie in prod. in + ho 1 coppia di Agata Pastello rosso mosaico quindi se mi fanno dei piccoli (spero tanti) se vuoi ti regalo quello che ti interessa poi vedrai le mie coppie quando faro' delle foto decenti
un grosso in bocca al lupo e segui i consigli degli amici che sono esperti
un grosso in bocca al lupo e segui i consigli degli amici che sono esperti
francoma- Sponsor
grazie francoma....di sicuro ascoltero tutti i consigli anche se devo dire (senza offesa x ness) che l'unico che mi sta aiutando molto è nashir09....ringrazio a tutti x i consigli dati... io purtroppo ho la voglia di allargarmi in modo sproporzionato ma nashir mi ha fatto capire che se vado piano otterò buoni risultati xke andando piano si fa esperienza mentre correndo si rischia di prendere soggetti che magari all'apparenza sono bellissimi ma che poi guardandoli attentamente non sono un gran che....
Ma Umberto ti sta aiutando perché ha un arma in piu della nostra? Forse perché siete vicini di casa? comunque io sono di questo parere e con tanta franchezza te lo dico: agli inizi si, si deve partire pian piano e con poche coppie! Ma comunque devono essere di un buon livello se si vuole allevare per fini espositivi e sperare di arrivare, magari un giorno, sul podio!
ok Michele la penso come te.......mi spiace che non ti sei sentito aiutato io dal mio piccolo ti ho sempre detto quello che penso cercando di non discriminare nulla ........vuol dire che sarò più diretto nelle mie conclusioni........ps. dicci a che livello sei e dove ti piacerebbe arrivare......paciok canarino ha scritto:Ma Umberto ti sta aiutando perché ha un arma in piu della nostra? Forse perché siete vicini di casa? comunque io sono di questo parere e con tanta franchezza te lo dico: agli inizi si, si deve partire pian piano e con poche coppie! Ma comunque devono essere di un buon livello se si vuole allevare per fini espositivi e sperare di arrivare, magari un giorno, sul podio!
sandro mauri- Senior Mod
grazie alfio ma lo faccio con piacere...michele quale marcia in piu?son vecchio
nashir09- Simpatizzante
sandro non è che nn mi sn sentito aiutato anzi ringrazio sempre a tutti...solo chee non so come spiegarlo...
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri- Senior Mod
Ecco ora hai un termine di paragone visivo con i tuoi guarda il disegno nelle zone di elezione e la pulizia del bianco.......
sandro mauri- Senior Mod
Ciao Alfio ho letto adesso il post e' verissimo iniziare con pochissime coppie mai farsi prendere dalla foga e fare un minestrone come dice il Saggio Giovanni (te lo dice uno che d'impulso prenderebbe tutto )bisogna farsi esperienza non e' cosi' facile se uno vuole partecipare a mostre piano piano seguire i consigli di tutti e avere buoni soggetti io ad es. ho solo 3 coppie (va be' il mio e' un caso a parte) cmq bastano x avere tutto lo spazio vuoto che ho x riempirlo fai piano piano e vedrai che i risultati arriveranno...
francoma- Sponsor
alfio cristofaro ha scritto:grazie francoma....di sicuro ascoltero tutti i consigli anche se devo dire (senza offesa x ness) che l'unico che mi sta aiutando molto è nashir09....ringrazio a tutti x i consigli dati... io purtroppo ho la voglia di allargarmi in modo sproporzionato ma nashir mi ha fatto capire che se vado piano otterò buoni risultati xke andando piano si fa esperienza mentre correndo si rischia di prendere soggetti che magari all'apparenza sono bellissimi ma che poi guardandoli attentamente non sono un gran che....
ciao Alfio, mi dispiace che non ti senti aiutato, ma dipende da tanti fattori....nel senso, tu hai dei mosaico, vuoi un aiuto sui mosaico, ma un aiuto concreto te lo puo' dare chi se ne intende di mosaico, io per esempio sulla selezione dei mosaico non so una cippa, ma posso aiutarti su altri aspetti dei canarini, perchè allevandoli moltissime cose sono comuni ai tuoi...
io posso dirti se a gusto mio mi piacciono o no, come anche tanti altri qui dentro, ma con il mio di giudizio non vai da nessuna parte, perchè magari sbagliatissimo...nell'infinità delle razze che ci sono non è semplice trovare qualcuno che capisce veramente qualcosa della razza che si alleva...
Sandro ha fatto benissimo a postarti delle foto di campioni, perchè si possono confrontare con i tuoi, e magari uno che come me non ci capisce nulla sui mosaico magari puo' dirti che i tuoi sono uguali o non sono uguali ai campioni...
all'inizio bisogna andare con calma, non farsi prendere dalla frenesia di acquistare, non bisogna nemmeno pensare di poter arrivare in alto subito, c'è gente che per arrivare sempre tra i primi ci mette anni...
io ti do questo consiglio perchè vissuto in prima persona (allevo da un anno), inizia con poche coppie 2 o 3 con soggetti buoni tutti di sangue diverso, il primo anno quello che viene viene, perchè non conosci affondo le caratteristiche dei soggetti (magari hanno qualche gene nascosto, sia in bene che in male) poi dai soggetti che ne escono inizi a tenerne una decina per formare 5 coppie ben assortite e con sangue diverso (ovviamente), non ti devi fare scrupoli, devi selezionare, un soggetto è buono, lo tieni, non lo è via...se non arrivi a 5 coppie fanne 4 o 3....piano piano i soggetti buoni arrivano (se sai selezionare)....per saper selezionare devi andare alle mostre, guardare chi è arrivato tra i primi e guardare la scheda di giudizio, e da li fare un raffronto con i tuoi, devi "studiare" e quindi capire cosa serve per avere dei mosaico da campioni, da qui poi quando hai formato il tuo ceppo, puoi piano piano introdurre poco alla volta soggetti che portano quello che manca al tuo ceppo e quindi integrare...
guanda80- Senior Mod
Andrea non serve a nulla e tutto tempo sprecato! Sai perché ? Bisogna sbattere la testa da soli e "forse" solo così comprendi!!
Perdonami ma Alfio non ascolterà mai i consigli di nessuno!
Questo è il mio sincero parere!
Perdonami ma Alfio non ascolterà mai i consigli di nessuno!
Questo è il mio sincero parere!
paciok a me non sembra poi ogni uno è libero di pensare cio che vuole.... cmq grazie a tutti x i consigli...e sopratutto grazie sandro forse così capisco meglio riguardo a guanda80 tu mi potresti essere utile xke sto partendo x siviglia e sto scendendo una coppia di timbrado
alfio cristofaro ha scritto:paciok a me non sembra poi ogni uno è libero di pensare cio che vuole.... cmq grazie a tutti x i consigli...e sopratutto grazie sandro forse così capisco meglio riguardo a guanda80 tu mi potresti essere utile xke sto partendo x siviglia e sto scendendo una coppia di timbrado
vai a Silviglia per ferie? e torni con una coppia di Timbrado? da chi li prendi?
guanda80- Senior Mod
Pagina 4 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Il mio Piccolo Allevamento
» Scarsa produzione di uova
» Il nostro piccolo allevamento
» il piccolo allevamento di EGIO
» Piccolo allevamento amatoriale di Francesco Cincotta
» Scarsa produzione di uova
» Il nostro piccolo allevamento
» il piccolo allevamento di EGIO
» Piccolo allevamento amatoriale di Francesco Cincotta