Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Luglio 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

+10
guanda80
nashir09
salvuccio
paciok canarino
bobo
sandro mauri
francoma
massimo riva
Graziano73
alfio cristofaro
14 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da alfio cristofaro Sab Dic 15, 2012 4:36 pm

ma è una mosaico linea ff.....giusto ? e cmq dimmi precisamente che ne pensi...se ci sn difetti dimmeli...xke almeno cosi imparo e la prossima volta nn sbaglio o per lo meno cerco di non sbagliare
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da sandro mauri Sab Dic 15, 2012 5:11 pm

È chiara il giallo alare è un po accentuato un principio di mascherina esiste .....però sembra carina bisogna vedere cosa porta bene il maschio e questo lo vedi con i novelli..... in base alla loro colorazione saprai se lavorare con la linea femminile o maschile x il 2014
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da massimo riva Sab Dic 15, 2012 5:42 pm

Non mi sembra male Alfio Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da paciok canarino Sab Dic 15, 2012 5:50 pm

neanche a me sembra male, provaci, accoppiala ad un bel maschiaccio con una bella maschera
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da alfio cristofaro Sab Dic 15, 2012 6:46 pm

ringrazio a tutti...cmq il maschio e questo....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da alfio cristofaro Sab Dic 15, 2012 6:48 pm

questo prima xke essendo inesperto davo il pastoncino adesso l'ho tolto e dopo la muta un po si è sistemato
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da alfio cristofaro Sab Dic 15, 2012 9:11 pm

allora ? che ne pensate ?
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da sandro mauri Sab Dic 15, 2012 9:18 pm

alfio cristofaro ha scritto:allora ? che ne pensate ?
la coppia e questa devi avere pazienza quando ci saranno i piccoli avrai la prova su che linea sei e se valgono......poi dipende sempre da te dove vuoi arrivare??? Difficile che farai novelli da alti punteggi in mostra però è un inizio
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da alfio cristofaro Sab Dic 15, 2012 10:09 pm

ma se u pulli saranno linea maschile....accoppiandoli nuovamente con la mamma potrei ottenere buoni risultati o no?
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da sandro mauri Sab Dic 15, 2012 10:20 pm

alfio cristofaro ha scritto:ma se u pulli saranno linea maschile....accoppiandoli nuovamente con la mamma potrei ottenere buoni risultati o no?
penso che così facendo migliorerai il disegno .....
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da francoma Dom Dic 16, 2012 12:02 am

Una bella canarina Alfio mi piace allora sara' la moglie del maschio della foto di pag.1 giusto? prova poi vedi cosa esce io ho 2 coppie di mosaico rossi e la prossima stagione metto le coppie in prod. in + ho 1 coppia di Agata Pastello rosso mosaico quindi se mi fanno dei piccoli (spero tanti) se vuoi ti regalo quello che ti interessa poi vedrai le mie coppie quando faro' delle foto decenti
un grosso in bocca al lupo e segui i consigli degli amici che sono esperti cheers cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da alfio cristofaro Dom Dic 16, 2012 3:20 am

grazie francoma....di sicuro ascoltero tutti i consigli anche se devo dire (senza offesa x ness) che l'unico che mi sta aiutando molto è nashir09....ringrazio a tutti x i consigli dati... io purtroppo ho la voglia di allargarmi in modo sproporzionato ma nashir mi ha fatto capire che se vado piano otterò buoni risultati xke andando piano si fa esperienza mentre correndo si rischia di prendere soggetti che magari all'apparenza sono bellissimi ma che poi guardandoli attentamente non sono un gran che....
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da paciok canarino Dom Dic 16, 2012 7:46 am

Ma Umberto ti sta aiutando perché ha un arma in piu della nostra? Forse perché siete vicini di casa? Smile comunque io sono di questo parere e con tanta franchezza te lo dico: agli inizi si, si deve partire pian piano e con poche coppie! Ma comunque devono essere di un buon livello se si vuole allevare per fini espositivi e sperare di arrivare, magari un giorno, sul podio!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da sandro mauri Dom Dic 16, 2012 7:52 am

paciok canarino ha scritto:Ma Umberto ti sta aiutando perché ha un arma in piu della nostra? Forse perché siete vicini di casa? Smile comunque io sono di questo parere e con tanta franchezza te lo dico: agli inizi si, si deve partire pian piano e con poche coppie! Ma comunque devono essere di un buon livello se si vuole allevare per fini espositivi e sperare di arrivare, magari un giorno, sul podio!
ok Michele la penso come te.......mi spiace che non ti sei sentito aiutato io dal mio piccolo ti ho sempre detto quello che penso cercando di non discriminare nulla ........vuol dire che sarò più diretto nelle mie conclusioni........ps. dicci a che livello sei e dove ti piacerebbe arrivare...... study
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da nashir09 Dom Dic 16, 2012 11:48 am

grazie alfio ma lo faccio con piacere...michele quale marcia in piu?son vecchio Smile Smile
nashir09
nashir09
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 38
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da alfio cristofaro Dom Dic 16, 2012 1:42 pm

sandro non è che nn mi sn sentito aiutato anzi ringrazio sempre a tutti...solo chee non so come spiegarlo...
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da sandro mauri Dom Dic 16, 2012 1:55 pm

u=17780324][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]maschio campione trovato in rete
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da sandro mauri Dom Dic 16, 2012 2:01 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]Femmina pulita sempre presa in rete
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da sandro mauri Dom Dic 16, 2012 2:03 pm

Ecco ora hai un termine di paragone visivo con i tuoi guarda il disegno nelle zone di elezione e la pulizia del bianco.......
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da paciok canarino Dom Dic 16, 2012 2:41 pm

Siiiiiii vecchio bacucco !!!! Very Happy
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da francoma Dom Dic 16, 2012 4:00 pm

Ciao Alfio ho letto adesso il post e' verissimo iniziare con pochissime coppie mai farsi prendere dalla foga e fare un minestrone come dice il Saggio Giovanni (te lo dice uno che d'impulso prenderebbe tutto Evil or Very Mad )bisogna farsi esperienza non e' cosi' facile se uno vuole partecipare a mostre piano piano seguire i consigli di tutti e avere buoni soggetti io ad es. ho solo 3 coppie (va be' il mio e' un caso a parte) cmq bastano x avere tutto lo spazio vuoto che ho x riempirlo fai piano piano e vedrai che i risultati arriveranno... cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da guanda80 Dom Dic 16, 2012 4:40 pm

alfio cristofaro ha scritto:grazie francoma....di sicuro ascoltero tutti i consigli anche se devo dire (senza offesa x ness) che l'unico che mi sta aiutando molto è nashir09....ringrazio a tutti x i consigli dati... io purtroppo ho la voglia di allargarmi in modo sproporzionato ma nashir mi ha fatto capire che se vado piano otterò buoni risultati xke andando piano si fa esperienza mentre correndo si rischia di prendere soggetti che magari all'apparenza sono bellissimi ma che poi guardandoli attentamente non sono un gran che....

ciao Alfio, mi dispiace che non ti senti aiutato, ma dipende da tanti fattori....nel senso, tu hai dei mosaico, vuoi un aiuto sui mosaico, ma un aiuto concreto te lo puo' dare chi se ne intende di mosaico, io per esempio sulla selezione dei mosaico non so una cippa, ma posso aiutarti su altri aspetti dei canarini, perchè allevandoli moltissime cose sono comuni ai tuoi...
io posso dirti se a gusto mio mi piacciono o no, come anche tanti altri qui dentro, ma con il mio di giudizio non vai da nessuna parte, perchè magari sbagliatissimo...nell'infinità delle razze che ci sono non è semplice trovare qualcuno che capisce veramente qualcosa della razza che si alleva...
Sandro ha fatto benissimo a postarti delle foto di campioni, perchè si possono confrontare con i tuoi, e magari uno che come me non ci capisce nulla sui mosaico magari puo' dirti che i tuoi sono uguali o non sono uguali ai campioni...
all'inizio bisogna andare con calma, non farsi prendere dalla frenesia di acquistare, non bisogna nemmeno pensare di poter arrivare in alto subito, c'è gente che per arrivare sempre tra i primi ci mette anni...
io ti do questo consiglio perchè vissuto in prima persona (allevo da un anno), inizia con poche coppie 2 o 3 con soggetti buoni tutti di sangue diverso, il primo anno quello che viene viene, perchè non conosci affondo le caratteristiche dei soggetti (magari hanno qualche gene nascosto, sia in bene che in male) poi dai soggetti che ne escono inizi a tenerne una decina per formare 5 coppie ben assortite e con sangue diverso (ovviamente), non ti devi fare scrupoli, devi selezionare, un soggetto è buono, lo tieni, non lo è via...se non arrivi a 5 coppie fanne 4 o 3....piano piano i soggetti buoni arrivano (se sai selezionare)....per saper selezionare devi andare alle mostre, guardare chi è arrivato tra i primi e guardare la scheda di giudizio, e da li fare un raffronto con i tuoi, devi "studiare" e quindi capire cosa serve per avere dei mosaico da campioni, da qui poi quando hai formato il tuo ceppo, puoi piano piano introdurre poco alla volta soggetti che portano quello che manca al tuo ceppo e quindi integrare...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da paciok canarino Dom Dic 16, 2012 5:28 pm

Andrea non serve a nulla e tutto tempo sprecato! Sai perché ? Bisogna sbattere la testa da soli e "forse" solo così comprendi!!
Perdonami ma Alfio non ascolterà mai i consigli di nessuno!
Questo è il mio sincero parere!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da alfio cristofaro Dom Dic 16, 2012 5:40 pm

paciok a me non sembra poi ogni uno è libero di pensare cio che vuole.... cmq grazie a tutti x i consigli...e sopratutto grazie sandro forse così capisco meglio Very Happy riguardo a guanda80 tu mi potresti essere utile xke sto partendo x siviglia e sto scendendo una coppia di timbrado Razz
alfio cristofaro
alfio cristofaro
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 25.11.12
Età : 32
Località : Scordia (CT)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da guanda80 Dom Dic 16, 2012 6:25 pm

alfio cristofaro ha scritto:paciok a me non sembra poi ogni uno è libero di pensare cio che vuole.... cmq grazie a tutti x i consigli...e sopratutto grazie sandro forse così capisco meglio Very Happy riguardo a guanda80 tu mi potresti essere utile xke sto partendo x siviglia e sto scendendo una coppia di timbrado Razz

vai a Silviglia per ferie? e torni con una coppia di Timbrado? da chi li prendi?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Piccolo allevamento Alfio Cristofaro - Pagina 4 Empty Re: Piccolo allevamento Alfio Cristofaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.