Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
in caso di problemi respiratori
+4
davide c
guanda80
sandro mauri
danilo87
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
in caso di problemi respiratori
Poichè dove allevo io d inverno l ambiente è un pò umido a volte capita che qualche canarino si raffreddi o presenti lievi problemi respiratori come starnuti e qualche movimento della coda su e giu (però nessun rumore da acariasi respiratoria, anche perchè la conosco abbastanza bene dato che in passato l ho combattuta) so che non si danno dei medicinali a caso ma non sempre si ha la possibilità di correre dal veterinario per qulasiasi cosa, quindi volevo sapere in caso mi dovessi trovare in difficolta con qualche canarino , qualche antibiotico o medicinale che può essere utile in questi casi(ad esempio tra spiramicina 5%, augmentin ,bentelan ,baytril ecc..)
danilo87- Simpatizzante
Re: in caso di problemi respiratori
scusate ho visto che nessuno mi ha risposto, però poichè io ho in casa sia l antibiotico vefloxa (consigliatomi dal mio veterinario circa un anno fa per curare un problema respiratorio di un canarino) , che la spiramicina 5%, volevo per favore solo capire quando in genere si usa uno o l altro e le differenze tra i due. Se qualcuno potrebbe spiegarmi
danilo87- Simpatizzante
Mi spiace l'unica cosa che so ma parlo molti anni indietro bentelan x casi gravi ma davo molto aglio di prevenzione ......sicuramente oggi ci saranno medicine più avanzate segui il veterinario
sandro mauri- Senior Mod
ciao danilo, io purtroppo non saprei dirti, allevo solo da un anno e per ora problemi di salute non ne ho mai avuti sui soggetti, e di conseguenza, magari sbagliando, non mi sono mai informato....
vedrai che qualcuno di dirà qualcosa, abbi fede, a volte certi messaggi si leggono di corsa si pensa "ma si dopo gli rispondo" e poi ci si dimentica.....
vedrai che qualcuno di dirà qualcosa, abbi fede, a volte certi messaggi si leggono di corsa si pensa "ma si dopo gli rispondo" e poi ci si dimentica.....
guanda80- Senior Mod
ok ok attendo grazie
danilo87- Simpatizzante
Ciao Danilo solitamente prima di ricorrere a medicinali che a volte fanno più male che bene,per un semplice raffreddore si isola il soggetto e si cerca di tenerlo al caldo,nel giro di pochi giorni si risolve il problema,nel caso il canarino non si riprenda si può ricorrere ad un antibiotico ad ampio spettro.
davide c- Senior Mod
Ho sentito parlare molto bene dei pezzetti di aglio nel beverino, ma chiaramente credo serva solo per prevenzione, e non anche per cura, ma aspettiamo di sentire chi ha più esperienza
g_iuseppe- Divulgatore
L'aglio aiuta x la respirazione sia nel beverino che dato puro
sandro mauri- Senior Mod
Infatti Sandro, era quello che avevo letto e che mi era stato confermato anche da Michele, io credo che prevenire sia sempre molto utile, tu in che dosi e tempi lo somministri?
g_iuseppe- Divulgatore
Io l'aglio non lo uso più da anni ( puzza ) da quando allevo fringillidi e uso probiotici non ne ho fatto più uso .........comunque essendo naturale non ci sono controindicazioni con i canarini andavo avanti x mesi da ottobre a febbraio marzo.........con poche pause
sandro mauri- Senior Mod
Io do una speccia a coppia ogni 15/20 giorni e aglio in polvere nel pastone ogni 10 giorni circa
Graziano73- Junior Mod
io uso mettere uno spicchio per beverino ma uso sempre gli stessi, diversi da quelli quotidiani, effettivamente puzza un po' pero' al momento nessun problema respiratorio, considerate sempre che io allevo in una camera un po' umida e priva di aerazione
Allora lo farò anche io
Graziano ma nel pastone conme va dato?Graziano73 ha scritto:Io do una speccia a coppia ogni 15/20 giorni e aglio in polvere nel pastone ogni 10 giorni circa
g_iuseppe- Divulgatore
cmq l aglio in polvere può essere dato anche da solo nella linguetta o bisogna per forza mischiarlo al pastone?
danilo87- Simpatizzante
aglio in polvere? E dove si può comprare?danilo87 ha scritto:cmq l aglio in polvere può essere dato anche da solo nella linguetta o bisogna per forza mischiarlo al pastone?
g_iuseppe- Divulgatore
ciao Danilo x problemi respiratori x canarini quello che ti hanno detto gli amici va + che bene oltre all'aglio anche la cipolla ha effetti benefici in + a vitamine bisogna vedere cosa e' se un semplice raffreddamento o altra cosa x mia esperienza quando c'e' un'po' di asmina un piccolo sibilo ma non continuo io a volte ho provato con acqua di mele con un'po' di miele oppure anche camomilla x gli antibiotici bisogna essere cauti x le vie respiratorie si usa un antibiotico specifico x gram positivi il VEFLOXA lo conosco credo sia antibiotico ad ampio spettro sia gram + e gram- pero' arrivare a questo io proverei con i metodi naturali poi si vede l'uccellino come si presenta una cosa e' certa e te lo dico x esperienza se l'asma e' cronica non c'e' niente da fare non passa recidiva sempre ad es. mia suocera ha un canarino che canta come un matto oltre tutto molto bene pero' ogni tanto gli ritorna allora un po' di rimedi naturali e passa tutto poi ritorna ma l'uccellino sta bene mangia canta ed e' bello stiggio quindi prima di dargli medicine aspetta o chiedi o fallo vedere Ciaoooo in bocca al lupo fammi sapere
francoma- Sponsor
nei supermercati
danilo87- Simpatizzante
francoma ha scritto:ciao Danilo x problemi respiratori x canarini quello che ti hanno detto gli amici va + che bene oltre all'aglio anche la cipolla ha effetti benefici in + a vitamine bisogna vedere cosa e' se un semplice raffreddamento o altra cosa x mia esperienza quando c'e' un'po' di asmina un piccolo sibilo ma non continuo io a volte ho provato con acqua di mele con un'po' di miele oppure anche camomilla x gli antibiotici bisogna essere cauti x le vie respiratorie si usa un antibiotico specifico x gram positivi il VEFLOXA lo conosco credo sia antibiotico ad ampio spettro sia gram + e gram- pero' arrivare a questo io proverei con i metodi naturali poi si vede l'uccellino come si presenta una cosa e' certa e te lo dico x esperienza se l'asma e' cronica non c'e' niente da fare non passa recidiva sempre ad es. mia suocera ha un canarino che canta come un matto oltre tutto molto bene pero' ogni tanto gli ritorna allora un po' di rimedi naturali e passa tutto poi ritorna ma l'uccellino sta bene mangia canta ed e' bello stiggio quindi prima di dargli medicine aspetta o chiedi o fallo vedere Ciaoooo in bocca al lupo fammi sapere
grazie franco, cmq non ho canarini che hanno problemi di asma, anche la sera ho controllato e non fanno nessun rumore strano mentre respirano, è solo che in alcuni ho notato un movimento su e giu della coda e avevo paura fosse un problema respiratorio, cmq essendo un pò umidofuori in questi giorni può darsi sia dovuto a questo, riguardo l aglio fin ora lo stavo dando mischiato al pastone , però volevo sapere se quello in polvere si puo dare da solo nelle linguette
danilo87- Simpatizzante
Questo non te lo so dire Danilo mi fa piacere che non sia asma cmq l'aglio fa bene naturalmente senza esagerare come tutto del resto mischiato al pastoncino non ho mai provato ma l'unica pecca dell'aglio che dove lo metti beverini ,linguette o mangiatoie le devi tenere solo x quello perche' Puzza Troppo e l'odore non va + via
francoma- Sponsor
quello in polvere non puzza molto
danilo87- Simpatizzante
Argomenti simili
» cardellino con problemi respiratori
» canarino problemi respiratori
» problemi respiratori e feci liquide e bianche
» Caso Armstrong
» funghi trovati x caso
» canarino problemi respiratori
» problemi respiratori e feci liquide e bianche