Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
ARRIVA IL FREDDO
+5
Cristiano Ferrari
sandro mauri
Ivo Multipass
massimo riva
alescanzo
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
ARRIVA IL FREDDO
Ciao ragazzi volevo un consiglio in vista dell'inverno...posso lasciare i canarini all' esterno nella voliera?????io vivo a bergamo e a volte quando ci son le gelate arriva anche a -10....alcuni mi dicono che resistono altri invece no non saprei aspetto qualche vostro consiglio grazie ancora raga...
alescanzo- Novizio
Re: ARRIVA IL FREDDO
Ciao,il freddo non è un problema mentre potrebbero esserlo,anzi lo sono sicuramente,le correnti d'aria,quindi devi fare in modo che non arrivino ai canarini.Altra cosa da tenere sotto controllo sono i beverini,a quelle temperature ghiacciano impedendo loro di bere.Anche con l'alimentazione devi stare attento,piu freddo cè piu devi aumentare i grassi.
massimo riva- Admin
grazie della risp massimo ..ok per le correnti d'aria non c'è problema intorno alla voliera ho messo preparato fogli plexigas e alla sera li copro con celofan e teli però mi srevirebbe dei consigli sull'alimentazione io adesso gli do i semi soliti della friskies poi mela tutti i giorni e cicoria visto che ho l'orto ...se avete delle imbeccate sull'alimentazione che non sò o addirittura se mi dici cosa gli dai ai tuoi canarini durante l'anno perchè è la prima volta che allevo canarini e non vorrei farli stare male.....
alescanzo- Novizio
dagli qualche grano di girasole micro in inverno, lascerei invece stare la canapuccia per i mesi primaverili. mettigli anche un pò di perilla (un pò vuol dire almeno un 5/7% della miscela)... poi sceglierei un fornitore con semi più selezionati nella qualità di quelli che tu attualmente usi. Il freddo non gli darà problemi, ma correnti d'aria e umidità possono procurargli GRANDI problemi.
I miei vivono all'esterno tutto l'anno (vivo a Milano) e fanno il bagno anche a gennaio nelle giornate di sole!
I miei vivono all'esterno tutto l'anno (vivo a Milano) e fanno il bagno anche a gennaio nelle giornate di sole!
Ivo Multipass- Senior Mod
Io aggiungerei anche un buon pastoncino morbido
massimo riva- Admin
massimo vorrei fare io il pastoncino per canarini ma come si fa???
alescanzo- Novizio
massimo riva- Admin
X l'inverno dovresti tenere l'alimentazione normale di mantenimento e pastoncini diversi dalla riproduzione x fargli sentire il distacco in primavera .......potresti dargli un buon misto x canarini un po' di pastoncino in commercio ne trovi di buoni .....poi potresti una o due volte alla settimana integrare con dei semi più grassi quando le temperature si faranno rigide li porti in estro belli magri.......da inizio febbraio puoi integrare con i pastoncini preparati x la riproduzione sentendo lo stacco alimentare andranno in estro in piena forma volendo puoi mettere dei grappoli di piracanta.......
sandro mauri- Senior Mod
Ale,se posso darti un consiglio,evita i prodotti da supermercato!
Una buona miscela di semi ed un buon pastoncino grasso,mela tutti i giorni (cosi' se i beverini gelano possono comunque dissetarsi). Se non hai un uccelleria fornita in zona ordina da Ornitalia e sei a posto
Una buona miscela di semi ed un buon pastoncino grasso,mela tutti i giorni (cosi' se i beverini gelano possono comunque dissetarsi). Se non hai un uccelleria fornita in zona ordina da Ornitalia e sei a posto
ma cristiano li ordini dal sito o ti rivolgi ai rivenditori della tua zona...
alescanzo- Novizio
Ciao,io li ho sempre ordinati dal Sito,sono precisi,corretti e i prodotti di prima qualità.Adesso,un negoziante vicino a me tiene i loro prodotti e allora mi servo li
massimo riva- Admin
Ordino su internet,qui non ci sono molti rivenditori e quelli che ci sono non tenfono Ornitalia, hanno soltanto prodotti di fascia medio-bassa...
io con Ornitalia mi trovo benissimo, ordino tutto da loro tramite internet....precisi puntuali rapidi, pensa che avevano chiuso per ferie poco prima di ferragosto, io gli ho scritto che se riuscivano a fare l'ordine bene, se no di metterlo alla loro riapertura, dopo 2 giorni è arrivato il pacco....
guanda80- Senior Mod
Allora dite che i canarini li posso lasciare al esterno nella voliera in inverno ovviamente li copro con celofan teli e plexigas per le correnti d'aria la preoucupazione è che sopportino il freddo......
alescanzo- Novizio
io li ho all'esterno,d'inverno li copro con del plexiglas.L'inverno scorso siamo arrivati anche a -20 da me,e stavano tutti bene
nicola78- Simpatizzante
concordo con voi raga io da ornitalia o provato i pastoncini e alcuni integratori e posso dire che mi sono trovato benissimo
doublep86- Simpatizzante
Si anche io ordino via internet, sono veloci e i prodotti pare tutti di buona qualità, mi sono trovato sempre bene
Graziano73- Junior Mod
Argomenti simili
» Quali uccelli al freddo??
» canarini all'esterno e freddo invernale
» CHIA : attenzionne non arriva più!
» vediamo se arriva femmina opale
» Attenzione: arriva la smentita sull'aglio. Non buono per gli uccelli.
» canarini all'esterno e freddo invernale
» CHIA : attenzionne non arriva più!
» vediamo se arriva femmina opale
» Attenzione: arriva la smentita sull'aglio. Non buono per gli uccelli.
Pagina 1 di 1