Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Nuovo acquisto
+10
Cristiano Ferrari
PeppeCardellino82
guanda80
davide c
francoma
Amicocanarino
massimo riva
Graziano73
sandro mauri
bobo
14 partecipanti
Pagina 2 di 13
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Re: Nuovo acquisto
sandro mauri ha scritto:Ora aspetto le foto x il soggetto
Arrivano presto Sandro.......
bobo- Senior Mod
Bene sono curioso sicuro che è fantastico........
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Bene sono curioso sicuro che è fantastico........
Questo dovete dirlo voi se è fantastico non io........
bobo- Senior Mod
Bravo Nicola hai fatto bene sono curioso di vedere la foto x dare un giudizio (da inesperto) ah non farle sfuocate come le mie ahahahahah ciaooooooo
francoma- Sponsor
Sai Franco era una delle soddisfazioni che mi volevo togliere...... spero di riuscire a riprodurlo come merita....... per le fotografie nessun problema chiamo un amico che è fotografo !!!!! altrimenti io faccio solo sfuocatone
bobo- Senior Mod
Ciao Bobo complimenti per il tuo nuovo acquisto,come vedi anche dalla scheda che Sandro ci mostra,da un maschio agata port.lutino x femmina ancestrale nasceranno maschi Ancestrali port. agata-maschi port. lutino e femmine lutino e agata,se vuoi ottenere degli ottimi lutino ti consiglio vivamente maschio agata port.lutino x femmina lutino,questa femmina deve essere di buona di taglia,è risaputo che la taglia dei piccoli la dà la madre,cioè più grande sarà la femmina utilizzata e più grandi usciranno i piccoli,rispetto al padre ovviamente, l'accoppiamento agata/lutino per lutino sono sconsigliati se i soggetti NON hanno buona taglia,inoltre da questo accoppiamento agata port.lutino x lutino otterrai maschi agata portatori lutino e lutino,le femmine saranno agata e lutino,quindi avrai sia prole maschile che femminile lutino.
davide c- Senior Mod
Grazie Davide...... per l'anno prossimo mi sa che provo ad accoppiare la mia femmina agata con questo maschietto appena arrivato, spero di riuscire a riprodurli come si deve...... comunque grazie a tutti dei preziosi consigli
bobo- Senior Mod
Agata x agata si avrà una riduzione di taglia se hai soggetti grossi ok altrimenti sarebbe meglio accoppiarli con ancestrali x fare i port.maschi e ff agata.......mentre la ff agata andrebbe con ancestrale port.di agata o lutino.........cosi hai due linee x riaccoppiare.....
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Agata x agata si avrà una riduzione di taglia se hai soggetti grossi ok altrimenti sarebbe meglio accoppiarli con ancestrali x fare i port.maschi e ff agata.......mentre la ff agata andrebbe con ancestrale port.di agata o lutino.........cosi hai due linee x riaccoppiare.....
Cavoli Sandro questa non la sapevo della riduzione della taglia....... allora mi sa che devo andare ai ripari.........allora mi sa che la ff agata la accoppiero' con suo figlio nato quest anno che in teoria è portatore di agata....... spero che superi la muta perche uno dei quattro nati è gia deceduto da qualche giorno il maschio appena arrivato devo pensare cosa fare.......
bobo- Senior Mod
Suo figlio è sicuro portatore se lei è agata ....... e puoi prendere una sorella x il maschio agata port.di lutino.......
sandro mauri- Senior Mod
Occhio controllali bene se hai avuto una morte in muta ...sono in gabbia assieme???
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Suo figlio è sicuro portatore se lei è agata ....... e puoi prendere una sorella x il maschio agata port.di lutino.......
Purtroppo niente sorelle........ al momento siamo quasi certi che sono tutti maschi ancestrali portatori......... in teoria se nasceva una femmina doveva essere agata vero???
bobo- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Occhio controllali bene se hai avuto una morte in muta ...sono in gabbia assieme???
Non li ho io ma un amico che li ha messi tutti assieme....... ci sono problemi???
bobo- Senior Mod
non è detto può essere anche ancestrale sarebbe potuta nascere agata solo se il maschio è port. Altrimenti avevi una possibilità su un milione perciò guardali bene che una ff la trovi.....bobo ha scritto:sandro mauri ha scritto:Suo figlio è sicuro portatore se lei è agata ....... e puoi prendere una sorella x il maschio agata port.di lutino.......
Purtroppo niente sorelle........ al momento siamo quasi certi che sono tutti maschi ancestrali portatori......... in teoria se nasceva una femmina doveva essere agata vero???
sandro mauri- Senior Mod
se la gabbia è capiente no sai si stressano abbastanza litigando io i più litigiosi li metto da soli purtroppo la muta x loro è molto stressante e perderli è un attimo......bobo ha scritto:sandro mauri ha scritto:Occhio controllali bene se hai avuto una morte in muta ...sono in gabbia assieme???
Non li ho io ma un amico che li ha messi tutti assieme....... ci sono problemi???
sandro mauri- Senior Mod
Ok pensavo ci fossero altri problemi......hai ragione sopratutto la prima muta per loro è la decisiva.......... la gabbia è 170 di altezza 200 lunghezza e larghezza 100 ma ho visto che sono abbastanza tranquilli anche se sono una decina in tutto....... grazie Sandro
bobo- Senior Mod
Ok è bella grande una bella voliera occhio al fondo se non hai la griglia .......
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:Ok è bella grande una bella voliera occhio al fondo se non hai la griglia .......
In effetti la griglia non c'è....... sai che nelle voliere non la fanno praticamente mai....... speriamo in bene
bobo- Senior Mod
Ciao Nicola ho letto con attenzione tutta la spiegazione della taglia ridotta agata x agata ecc... molto interessante non lo sapevo mi spiace x la morte del tuo novello chissa' cosa puo' essere successo?cmq quando posso vi mando qualche SFUOCATONA (non guasta mai)poi devo pensare alla prox. stagione cosa fare????!!!(a parte la coppia di AGATA PASTELLO ROSSO MOSAICO)non so che fare? devo pensarci magari chiedero' qualche consiglio ciaooooooooooooo
francoma- Sponsor
Comunque per allevare buone mutazioni e sempre meglio lavorare con portatori e ancestrali per taglia e forza dei soggetti e per una migliore struttura della penna
Graziano73- Junior Mod
Si certo si fanno meno mutati ma la qualità superiore.........
sandro mauri- Senior Mod
francoma ha scritto:Ciao Nicola ho letto con attenzione tutta la spiegazione della taglia ridotta agata x agata ecc... molto interessante non lo sapevo mi spiace x la morte del tuo novello chissa' cosa puo' essere successo?cmq quando posso vi mando qualche SFUOCATONA (non guasta mai)poi devo pensare alla prox. stagione cosa fare????!!!(a parte la coppia di AGATA PASTELLO ROSSO MOSAICO)non so che fare? devo pensarci magari chiedero' qualche consiglio ciaooooooooooooo
Caro Franco il novello non si sa cosa sia successo ma con i Cardellini bisogna sempre aspettarsi qualche perdita di soggetti..........aspettiamo sempre con ansia le tue sfuocatone la tua coppia fara' un figurone vedrai !!!!!! poi chiedi pure se ti serve un consiglio.......
bobo- Senior Mod
Graziano73 ha scritto:Comunque per allevare buone mutazioni e sempre meglio lavorare con portatori e ancestrali per taglia e forza dei soggetti e per una migliore struttura della penna
Ok Graziano grazie della dritta
bobo- Senior Mod
Grazie Nicola x i consigli sono sempre benvenuti (specie x me) x le SFUOCATONE dovete avere pazienza domani pomeriggio devo andare a Ge.x 2 gg. poi spieghero' cosa ho intenzione di fare x la prossima stagione Ciao
francoma- Sponsor
Cosa hai in mente Franco
Graziano73- Junior Mod
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Un nuovo acquisto
» nuovo acquisto
» Lucherino bruno-nuovo acquisto
» Femmina di Arricciato del Nord,nuovo acquisto
» Coppia di Diamanti di Gould,nuovo acquisto del Socio SOG Marcello
» nuovo acquisto