Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Colorazione
+5
guanda80
Takala
sandro mauri
bobo
Amicocanarino
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Colorazione
Ciao a tutti. Magari faccio una domanda ovvia, ma gli organetti sono soggetti a colorazione? Grazie!!
Amicocanarino- Novizio
Re: Colorazione
Ciao Amicocanarino non ti preoccupare non c'è niente di ovvio.......io penso che bisogna sempre chiedersi cosa si vuol fare dei propri soggetti nel senso che se li vuoi portare in mostra e magari tentare di fare punti quasi sicuramente ci vuole del colorante mentre se non si fanno mostre non vale la pena usare coloranti artificiali ma bensi qualcosa di meno invasivo come ontano nero-cartamo-bella di notte ecc ecc naturalmente ci metteranno piu tempo a colorarsi ma ne beneficeranno in salute
bobo- Senior Mod
Ciao Nicola e grazie per la risposta.
La domanda deriva dal fatto che ho deciso di non trattare più canarini a fattore rosso e di dedicarmi a quelli a fattore giallo anche per evitare tutte le problematiche legate proprio alla colorazione dei soggetti.
Diversi anni fa ho tentato di allevare una coppia di organetti ancestrali senza alcun risultato. Neanche l ombra di un nido.....sarà stato per mia incapacità o per scarsa qualità dei soggetti? Adesso vorrei riprovarci ma acquistando solo da allevatori. Ormai non ho che soggetti acquistati in questo modo.
Approfitto per chiederti a chi potrei rivolgermi. Tu ne allevi? Grazie
La domanda deriva dal fatto che ho deciso di non trattare più canarini a fattore rosso e di dedicarmi a quelli a fattore giallo anche per evitare tutte le problematiche legate proprio alla colorazione dei soggetti.
Diversi anni fa ho tentato di allevare una coppia di organetti ancestrali senza alcun risultato. Neanche l ombra di un nido.....sarà stato per mia incapacità o per scarsa qualità dei soggetti? Adesso vorrei riprovarci ma acquistando solo da allevatori. Ormai non ho che soggetti acquistati in questo modo.
Approfitto per chiederti a chi potrei rivolgermi. Tu ne allevi? Grazie
Amicocanarino- Novizio
Io se vuoi ti posso dare una coppia pastello bruno del 2011......
sandro mauri- Senior Mod
Ciao, ti ho inviato un messaggio. Non sono sicuro che ti sia arrivato.sandro mauri ha scritto:Io se vuoi ti posso dare una coppia pastello bruno del 2011......
Amicocanarino- Novizio
Comincio col dirti che l'organetto è un po particolare per sentito dire (io non ne ho mai allevati) particolare perche se si ha la fortuna di trovare buoni soggetti si possono avere ottime nidiate.......... con tutte le precauzioni del caso naturalmente......... fai bene a rivolgerti ad allevatori fidati.........il maschio è un po biricchino e focoso tenta spesso di bucare le uova per accoppiarsi continuamente...chiamalo stupido scherzi a parte sono molto belli e piccolini e fanno tanta tenerezza ti mando un mp ciao
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:Comincio col dirti che l'organetto è un po particolare per sentito dire (io non ne ho mai allevati) particolare perche se si ha la fortuna di trovare buoni soggetti si possono avere ottime nidiate.......... con tutte le precauzioni del caso naturalmente......... fai bene a rivolgerti ad allevatori fidati.........il maschio è un po biricchino e focoso tenta spesso di bucare le uova per accoppiarsi continuamente...chiamalo stupido scherzi a parte sono molto belli e piccolini e fanno tanta tenerezza ti mando un mp ciao
Ok grazie!!
Amicocanarino- Novizio
non x contraddirti è vero che il maschio è focoso però io non ho mai avuto nidi rotti o uova bucate cerca di coprire la ff mentre cova ma al momento non ho visto altro.......è tenero con la ff la imbecca a volte aiuta abobo ha scritto:Comincio col dirti che l'organetto è un po particolare per sentito dire (io non ne ho mai allevati) particolare perche se si ha la fortuna di trovare buoni soggetti si possono avere ottime nidiate.......... con tutte le precauzioni del caso naturalmente......... fai bene a rivolgerti ad allevatori fidati.........il maschio è un po biricchino e focoso tenta spesso di bucare le uova per accoppiarsi continuamente...chiamalo stupido scherzi a parte sono molto belli e piccolini e fanno tanta tenerezza ti mando un mp ciao
Fare il nido imbecca la ff in cova si disinteressa dei piccoli non li nutre però neanche gli fa del male .......queste le mie esperienze......
sandro mauri- Senior Mod
sandro mauri ha scritto:non x contraddirti è vero che il maschio è focoso però io non ho mai avuto nidi rotti o uova bucate cerca di coprire la ff mentre cova ma al momento non ho visto altro.......è tenero con la ff la imbecca a volte aiuta abobo ha scritto:Comincio col dirti che l'organetto è un po particolare per sentito dire (io non ne ho mai allevati) particolare perche se si ha la fortuna di trovare buoni soggetti si possono avere ottime nidiate.......... con tutte le precauzioni del caso naturalmente......... fai bene a rivolgerti ad allevatori fidati.........il maschio è un po biricchino e focoso tenta spesso di bucare le uova per accoppiarsi continuamente...chiamalo stupido scherzi a parte sono molto belli e piccolini e fanno tanta tenerezza ti mando un mp ciao
Fare il nido imbecca la ff in cova si disinteressa dei piccoli non li nutre però neanche gli fa del male .......queste le mie esperienze......
Infatti Sandro se tu leggi bene ho detto che con una coppia giusta problemi non ci sono con le dovute precauzioni.......
bobo- Senior Mod
Ok avevo letto di corsa aggiungo che fanno nidi con covate anche da sei uova sono molto precoci ad 11 gg saltano giù dal nido li sono nervosetti calmandosi dopo un paio di gg che sono in giro x la gabbia fino a diventare molto mansueti io non g
ho mai usato infrascature x i nidi sostituisco le uova tranquillamente sono amanti della pulizzia all'abbandono del nido da parte dei novelli non sembra neanche usato.....
ho mai usato infrascature x i nidi sostituisco le uova tranquillamente sono amanti della pulizzia all'abbandono del nido da parte dei novelli non sembra neanche usato.....
sandro mauri- Senior Mod
riesumo qui il post per un lapsus freudiano...ma li devo colorare alla prima muta o da nido?
ps: oggi è nato il secondo pulletto pastello bruno (il primo è un portatore)
ps: oggi è nato il secondo pulletto pastello bruno (il primo è un portatore)
guanda80- Senior Mod
perchè c'è scritto di fornirglielo tutto l'anno? sembra un colorante come quel pastoncino rosso che se glielo togli diventano arancioni le piume
povero fegato fornendolo tutto l'anno e sopratutto darlo tutto l'anno non serve a nulla
Lorenzo1989- Senior
anche secondo me non serve a nulla, per questo ho chiesto. se non deve essere stoppato meglio cambiare
A parte il pastoncino morbido con cantaxantina betacarotene e credo carophil , x averlo letto con certezza gli spinaci,il cavolo verza,io ad es ogni tanto somministro pomodoro maturo ,peperoni rossi dolci,e provero' anche con il classico peperoncino rosso piccante (sempre freschi) e poi le carote messe nel porta mela oppure tritate spazzolano tutto ,specie i novelli by
francoma- Sponsor
è che già gli adulti non mangiano nulla di tutto ciò, quindi temo che non lo faccia nemmeno il pullo
Non ti stare a credere Clarissa x mia esperienza i piccoli sono + curiosi degli adulti e la prima volta che gli diedi il peperone furono i primi a beccarlo litigando e poi non ci si staccavano piu' ,cosa che x gli adulti e' + difficile ...prova non costa nulla
francoma- Sponsor
infatti ho provato anche se momentaneamente non mangia ancora da solo, in compenso il papà l'ha sgranocchiata e poi l'ha imbeccato
ragazzi che carino che è . oggi è il suo primo giorno fuori dal nido e non sa ancora volare, sbatacchia le ali mentre si arrampica, sembrail rumore di una falena
ragazzi che carino che è . oggi è il suo primo giorno fuori dal nido e non sa ancora volare, sbatacchia le ali mentre si arrampica, sembrail rumore di una falena
Ci credo che e' carino sono anche buffi quando non sanno volare ancora bene manda una foto tu che sai farle ultima cosa quando mangera' da solo vedrai che becchetta tutte le cose nuove che gli metti (i miei fanno cosi') buon fine settimana a te e Roby by
francoma- Sponsor
mai usato io faccio mezzo kg di pastoncino mobido e metto il colorante apposito miscelo il tutto e lo do nelle vaschette sempre a disposizione dai 40 gg fino a fine muta costo ogni mezzo kg 3,50 €
sandro mauri- Senior Mod
alla fine ho preso mezzo kg (€ 2.50) del pastoncino rosso della san michele....penso che vada bene.....
una domanda, per questioni di spazio vorrei mettere gli organetti novelli insieme ai genitori, quindi anche i genitori andrebbero a mangiare il apstone, dite che sia un problema?
una domanda, per questioni di spazio vorrei mettere gli organetti novelli insieme ai genitori, quindi anche i genitori andrebbero a mangiare il apstone, dite che sia un problema?
guanda80- Senior Mod
Assolutamente no staranno benone non sono x niente litigiosi
sandro mauri- Senior Mod
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Colorazione del Fanello
» Gould ino in varie colorazione
» colorazione : quando e quale
» Colorazione Cardinalini del Venezuela
» Colorazione remiganti e timoniere
» Gould ino in varie colorazione