Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

4 partecipanti

Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Alessio Ciccarelli Mar Ago 21, 2012 5:11 pm

Salve a Tutti,Vorrei sapere se sto procedendo bene nell'allevamento dei miei Carpodaco messicano:
Sono alloggiati in Gabbie da 60cm per coppia e li alimento con misto T3 con una piccolissima percentuale di misto Mayor.
ogni tanto fornisco del pastoncino giallo e ora che sono in muta sto dando del colorante rosso ai maschi.
Quando mi è possibile fornisco frutta e verdura di stagione,inoltre ogni settimana\settimana e mezza fornisco del peperoncino fresco e riempo una mangiatoia piccola con un piccolo strato di girasole nano.--
Nella gabbia ho posizionato 2 posatoi a diversa altezza,hanno l'osso di seppia sempre disponibile.

Per il periodo cove del prossimo anno come devo infrascare la gabbia e il nido?pulisco il fondo della gabbia ogni 7-8 giorni e pulisco la griglia di fondo ogni 4-5 giorni..

Grazie a tutti quelli che mi daranno dei consigli Very Happy Very Happy Very Happy
Alessio Ciccarelli
Alessio Ciccarelli
Novizio
Novizio

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 26
Località : Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Ago 21, 2012 6:18 pm

Ciao Alessio,non ho esperienza diretta coi carpodaco,pero' penso che vada benissimo cosi'.
L'unico dubbio che ho e' sul pastoncino giallo,non vorrei che fosse il giallone ipercolorato e straunto che vendono in qualche uccelleria... Laughing
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ago 21, 2012 6:26 pm

una 60 cm... mmmmh.... per ora può andar bene, ma per le cove ho i miei dubbi. Non hai idea di quanto possono diventare pericolosi!!!glio una 120 o minimo una 90.
La femmina mi ha mezzo ammazzato il maschio di cardinalino in un batter d'occhio, improvvisamente, gli stava spaccando il cranio e si è salvato per miracolo. Oggi mi ritrovo con un cardinalino vivo ma con un occhio semichiuso e la testache, una volta guarito e perse le croste delle ferite, non ha più ricrescita delle piume!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Alessio Ciccarelli Mar Ago 21, 2012 6:37 pm

Cristiano Il pastoncino giallo e quello classico senza colorante Very Happy

Ivo Quello da cui li ho presi li aveva nelle 60 per questo ho chiesto,eppure i soggetti sono abbastanza tranquilli o.O dici che per l'anno prossimo diventa aggressivo?
Alessio Ciccarelli
Alessio Ciccarelli
Novizio
Novizio

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 26
Località : Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ago 21, 2012 6:56 pm

per la mia esperienza di quest'anno e per quanto ho letto in giro... nel periodo di rproduzione si trasformano, sono molto forastici!!! Attento quindi alla prossima primavera, per ora staranno buoni credo!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Alessio Ciccarelli Mar Ago 21, 2012 7:12 pm

Ok,Questo mi rassicura,Comunque 30 euro per una coppia di MAschio ancestrale e femmina ancestrale \feo e 50 euro per una coppia di Maschio \diluito e femmina diluito sono prezzi onesti?
Alessio Ciccarelli
Alessio Ciccarelli
Novizio
Novizio

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 26
Località : Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Ago 21, 2012 7:20 pm

Si, se belli in salute e di questo anno, a parer mio si.. se sono dell'anno scorso qualche 5/10 euro in meno glieli si poteva dare))
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Massimo Camera Mar Ago 21, 2012 10:10 pm

Alessio Ciccarelli ha scritto:Salve a Tutti,Vorrei sapere se sto procedendo bene nell'allevamento dei miei Carpodaco messicano:
Sono alloggiati in Gabbie da 60cm per coppia e li alimento con misto T3 con una piccolissima percentuale di misto Mayor.
ogni tanto fornisco del pastoncino giallo e ora che sono in muta sto dando del colorante rosso ai maschi.
Quando mi è possibile fornisco frutta e verdura di stagione,inoltre ogni settimana\settimana e mezza fornisco del peperoncino fresco e riempo una mangiatoia piccola con un piccolo strato di girasole nano.--
Nella gabbia ho posizionato 2 posatoi a diversa altezza,hanno l'osso di seppia sempre disponibile.

Per il periodo cove del prossimo anno come devo infrascare la gabbia e il nido?pulisco il fondo della gabbia ogni 7-8 giorni e pulisco la griglia di fondo ogni 4-5 giorni..

Grazie a tutti quelli che mi daranno dei consigli Very Happy Very Happy Very Happy

ciao Alessio
prima di tutto benvenuto nel forum.

riguardo i messicani, li ho allevati 8 o 9 anni fa poi li ho abbandonati per altri fringillidi.
quest' anno li sto riportando in allevamento, in previsione 9 o 10 coppie.
come alimentazione io somministro misto per canarini al 60%, un 10% di scagliola e il rimanente 30% di misto per verdoni, il tutto miscelato sul momento.
nel periodo di riposo non do nessun tipo di pastone, per colorarli uso REDMASK un colorante naturale da somministrare nel acqua.
come alloggio le gabbie da 60 sono troppo piccole, nel periodo di estro i messicani sono delle vere forze scatenate della natura, in special modo i maschi.
io uso volierette da 120, basterebbero anche quelle da 90.
formo le coppie a fine febbraio, mantenendole divise con il divisorio finche non li vedo affiatati, quando il maschio imbocca la femmina, solo allora li libero assieme controllandoli per un paio di giorni.
quando la femmina è pronta a deporre divido nuovamente la coppia alla sera, al mattino tolgo l' uovo lo sostituisco con uno finto e riunisco la coppia fino a sera, il tutto fino a deposizione ultimata, quando rimetto le uova vere divido definitivamente la coppia fino allo svezzamento dei novelli.
Massimo Camera
Massimo Camera
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 62
Località : GROPELLO CAIROLI PAVIA

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Alessio Ciccarelli Mar Ago 21, 2012 10:46 pm

Massimo grazie dei consigli ch emi hai dato,i miei gia si imbeccano quindi non credo che devo divederli giusto?
Comunque Gabbie da 90 spero di procurarle per dicembre....
Alessio Ciccarelli
Alessio Ciccarelli
Novizio
Novizio

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 26
Località : Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Ago 22, 2012 7:43 am

Ivo,dimmi dove vai a comprarli i messicani a meno di 30/50 euri a coppia Shocked
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Ago 22, 2012 6:11 pm

No, ho detto solo che per averli comprati in questo periodo e anello dell'anno scorso forse poteva chiedergli 5/10 euro in meno... 2 coppie a 70 euro.

Allo sgabbio della mostra di Canegrate,l'anno scorso, ho preso la mia femmina giudicata 89 punti ancestrale, a 20 euro!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Alessio Ciccarelli Mer Ago 22, 2012 8:49 pm

Anche la mia femmina ancestrale mi è costata 20 euro,dato che è portatrice di Feo mentre il maschio 10 perche e un puro....
Invece l'altra coppia mi è costata 25 l'uno
Alessio Ciccarelli
Alessio Ciccarelli
Novizio
Novizio

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 26
Località : Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Ago 22, 2012 9:55 pm

Dai, non li hai pagati molto, a ReggioEmilia vendevano mutati a 25/30... ma sono novelli o dell'anno scorso?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Alessio Ciccarelli Gio Ago 23, 2012 9:50 am

Dell'anno scorso i diluiti e gli ancestrali sono femmina 2011 e maschio 2009
Alessio Ciccarelli
Alessio Ciccarelli
Novizio
Novizio

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 26
Località : Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli! Empty Re: Allevamento del Carpodaco Messicano:Consigli!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.