Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Problemi con la MUTA
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi con la MUTA
Ciao ragazzi mi serve una informazione, anche se nel mio allevamento non sono affatto cambiate nessuna delle condizioni climatiche temperatura ed umidità e di ore luce, (ho concluso la terza ed ultima cova per tutte le 4 coppie di sassoni) perchè i soggetti novelli sono già entrati abbondantemente in MUTA? Che possa trattarsi di falsa muta? Se vi può interessare, quotidianamente e da 15gg circa trovo sempre un bel po di piume per terra. Poche penne di ali e remiganti. Chiedo gentilmente vostri pareri ....Grazie !
Michele
Michele
Re: Problemi con la MUTA
Ciao Michele,se ti può essere di conforto anche i miei hanno iniziato,quelli della prima covata....dovrebbe essere normale Sarò ripetitivo ma poiche mi è successo,occhio agli acari...
massimo riva- Admin
ciao io ogni mattina da più di un mese quando apro la porta mi tuffo in un teppeto morbidissimo .....apprte gli scherzi è normalissimo e il periodo della muta non ti preoccupare vedrai che anche i riproduttori andaranno tra poco!
Grazie per le risposte Massimo come sempre veloce e presente un saluto anche a Nello piacere di fare la tua conoscenza, dunque piccoli aggiornamenti riguardo la discussione. La muta anche se in maniera più lenta è presente anche agli adulti nelle loro gabbie trovo anche oltre alle piume anche le penne. Ho controllato benissimo con una accurata ed ennesima pulizia tutte le gabbie e i loro giusti angoletti tanto amati dagli acari ma e per FORTUNA nn ho trovato nulla. La cosa che non mi spiego è come mai sono partiti con la muta anche se non ho ridotto ancora le ore di luce, pensavo di iniziare a farlo verso la metà di agosto seguendo l'andamento naturale e veritiero qui al sud. Almeno così ricordo, dai vecchi consigli, raccolti di anno in anno, quando allevavo in passato.
Ciao Michele anch'io da qualche giorno trovo le piumette dappertutto......... il mio zigolo maschio è quasi pelato in testa (tipo ballottelli)
bobo- Senior Mod
bestialeeeeeeeeeeee stai attento, a questo punto, alle sorprese con le zigolette
paciok canarino ha scritto: bestialeeeeeeeeeeee stai attento, a questo punto, alle sorprese con le zigolette
HA HA HA HA HA
bobo- Senior Mod
Meglio che sono andati in muta così te li trovi per fine settembre tutti mutati se partivi troppo tardi secondo me ad ottobre avresti avuto ancora soggetti in muta e poi nessuno può decidere quando farli andare in muta è la natura che decide in questo caso....
Ciao Michele penso che adesso sia normale la muta ad esempio i miei e' x cosi' che sono in muta (premetto che ho dovuto accellerare la muta x altri problemi )adesso sono in campagna e stanno continuando la muta cmq Buone vacanze franco
francoma- Sponsor
Ciao FRANCO grazie della tua nota con testimonianza, sai affrontare anche questa fase, LA MUTA, farà arricchire il bagaglio di esperienza..... buona domenica
Hai proprio ragione Michele io purtroppo ( se tu venissi a vedere il mio all. ti metteresti a ridere nel senso buono) ho pochissimi canarini sia x lo spazio ma sopratutto x i miei problemi di salute se potessi azz.....o farei... guarda sono sempre stato attivo in tutto ho sempre avuto canarini fin da ragazzo poi da sposato ero in affitto in un attico e canarini ne avevo li tenevo fuori anche in inverno (avevo una casetta) ma allora non pensavo a Mostre non avevo le attenzioni di adesso e ho sempre detto quando saro' in pensione....invece cmq le mostre quando a Genova le facevano al Palasport non ne ho perso mai 1 pero' una cosa e' certa da quando sono entrato a far parte del FORUM anzi la chiamerei grande Famiglia mi sento arrichito nel bagaglio del ns. meraviglioso mondo ho imparato e si continua ad imparare e bisogna ringraziare tutti bravi e disponibili (forse anch'io nel mio piccolo'? un abbraccio franco P.S. come sarebbe bello conoscerci tutti (di persona)
francoma- Sponsor
Argomenti simili
» problemi gravi
» problemi al cuore??
» problemi respirazione
» Problemi con i cardinalini
» Problemi foto
» problemi al cuore??
» problemi respirazione
» Problemi con i cardinalini
» Problemi foto
Pagina 1 di 1