Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
problemi respirazione
+5
Cristiano Ferrari
massimo riva
Ivo Multipass
PeppeCardellino82
william radice
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
problemi respirazione
Ciao ragazzi!
Stasera sono sceso giù dai canarini e ho visto che il maschio di rosso intenso respirava a bocca aperta, ha fatto anche tipo degli starnuti.
Poi sono risceso più tardi e respirava normalmente, non vorrei comunque che stia covando qualche cosa di strano.
Un mesetto fa l'alvevo curato per un altro problema di spiumamento agli occhi e prurito sempre agli occhi e su consiglio di un amico allevatore gli ho dato del flagyl e infatti si è ripreso alla grande e sono ricresciute le piume.
Comunque per questo problema di respirazione cosa potrebbe essere? Ah la temperatura giu in garage è di 10° e umidità 80%, so che è un po alta ma disolito è sui 65 ma quando piove si alza sempre.
Gli altri animali stanno bene e nn hanno nessun sintomo, lui invece sembra comunque attivo mangia e si muove tranquillamente.
Stasera sono sceso giù dai canarini e ho visto che il maschio di rosso intenso respirava a bocca aperta, ha fatto anche tipo degli starnuti.
Poi sono risceso più tardi e respirava normalmente, non vorrei comunque che stia covando qualche cosa di strano.
Un mesetto fa l'alvevo curato per un altro problema di spiumamento agli occhi e prurito sempre agli occhi e su consiglio di un amico allevatore gli ho dato del flagyl e infatti si è ripreso alla grande e sono ricresciute le piume.
Comunque per questo problema di respirazione cosa potrebbe essere? Ah la temperatura giu in garage è di 10° e umidità 80%, so che è un po alta ma disolito è sui 65 ma quando piove si alza sempre.
Gli altri animali stanno bene e nn hanno nessun sintomo, lui invece sembra comunque attivo mangia e si muove tranquillamente.
william radice- Sponsor
Re: problemi respirazione
se stasera dici che era dinuovo normale non fare nulla,ma comunque tienilo sotto controllo e se riiniziasse potrebbe essere acaro della gola curabile o con frontlyne 1 goccettina dell'ago della siringa in una narice oppure ivomec diluito 1:9 con glicole propilenico 1 goccia del contagoccie direttamente in bocca,così dovresti risolvere
PeppeCardellino82- Simpatizzante
premetto che tutti gli esemplari sono stati trattati con NEO FORACTIL un paio di settimane fa. Spruzzato sul piumaggio.
Con lo stesso prodotto disinfetto ogni settimana i fondi delle gabbie.
Con lo stesso prodotto disinfetto ogni settimana i fondi delle gabbie.
william radice- Sponsor
non è che ha il raffreddore? attento che può diventare polmonite
Ivo Multipass- Senior Mod
non so cosa sia, chiedevo appunto aiuto a voi!
Non è che l'umidità troppo alta gli da fastidio?
Se fosse raffreddore cosa dovrei fare? lo sposto in un locale piu caldo? In questo periodo sto evitando anche i bagnetti per non raffreddarli.
Non è che l'umidità troppo alta gli da fastidio?
Se fosse raffreddore cosa dovrei fare? lo sposto in un locale piu caldo? In questo periodo sto evitando anche i bagnetti per non raffreddarli.
william radice- Sponsor
Se non sbaglio avevo letto,per questi sintomi,di mettere aglio nei beverini...ma non ricordo in che modo e quantità. ..non ne sapete niente?
massimo riva- Admin
che rabbia però! il maschio più bello che ho ed è anche il più deboluccio! Tutte lui le ha!
william radice- Sponsor
Adesso non ti fasciare la testa...potrebbe essere stata anche un po di polvere del misto,per esempio...
massimo riva- Admin
Ecco come dice il buon Max 1^cosa mai pensare al peggio ,2^cosa non dare medicinali a caso (ho sentito mi hanno detto) oppure fare di testa propria ,anche se devo dire che a volte funziona e' come avere un 6° senso, puo' essere un banale raffreddore un infreddatura ma fare la diagnosi di acariasi respiratoria io aspetterei il parere del vet. o di un esperto io darei prodotti freschi mela arancia l'aglio e' sempre stato usato come vermifugo e ottimo x le vie respiratorie ,anche se ci sono pareri discordi , vedrai che si riprende augurimassimo riva ha scritto:Adesso non ti fasciare la testa...potrebbe essere stata anche un po di polvere del misto,per esempio...
francoma- Sponsor
Quoto in pieno con Franco,monitora il soggetto e vedrai che con calma e pazienza tutto si ottiene,tienici aggiornati e in bocca al lupo!
Gennaro Fiorenzano- Senior
William, se hai possibilità scalda un po' l'ambiente o porta lui in ambiente piu caldo se è solo raffreddato migliora senza fare nulla.
Mauro73- Senior Mod
Allora aggiorno la situazione a oggi, non respira più a bocca aperta e osservandolo per una 20ina di minuti non ho visto nessun colpo di tosse o raffreddore che sia.
Unica cosa che ho notato è che fa dei frequenti sbadigli aprendo il becco e agitando la linguetta.
Dite che un'aggiunta di vitamine al cibo o acqua può dargli una mano?
Unica cosa che ho notato è che fa dei frequenti sbadigli aprendo il becco e agitando la linguetta.
Dite che un'aggiunta di vitamine al cibo o acqua può dargli una mano?
william radice- Sponsor
p.s. Ho visto che mangia tranquillamente ma risulta un po meno attivo del solito.
william radice- Sponsor
mmm.. se è come se tenta di sputare allora possono essere acari veramente...
Ma sti acari non si riescono a vedere? Se li ha in gola dovrebbe averli anche sul corpo e in gabbia. Oggi ho guardato in gabbia e non ho visto nulla.
william radice- Sponsor
Ma l'ivomec dove si compra in farmacia?
Un'altro farmaco contenente ivermectina1% da poter usare?
Un'altro farmaco contenente ivermectina1% da poter usare?
william radice- Sponsor
e no! sono diversi da quelli delle penne!!! eee altrimenti sarebbe tutto facile! intanto, nella malaugurata ipotesi ( ma ascolta quello che diranno gli altri) io ti consiglio di iniziare a cercare come trovare un pò di ivomec, basta anche qualche goccia solamente se è un solo esemplare da curare
se puoi spendere una ventina di euro lo trovi in internet dall'inghilterra e ti arriva in pochissimi giorni una bottiglietta
non è per le 20€ ma se riesco a reperirlo domani in farmacia è meglio. Dubito che abbiano l'ivomec subito disponibile per questo chiedevo.
william radice- Sponsor
william radice ha scritto:non è per le 20€ ma se riesco a reperirlo domani in farmacia è meglio. Dubito che abbiano l'ivomec subito disponibile per questo chiedevo.
io l'unica volta che mi serviva sono andato dal mio veterinario e lui gentilissimo me lo ha messo in una siringa.....naturalmente l'ho pagato.......
nicolarechdalpra- Senior Mod
in farmacia sarà dura... costa un botto!! meglio come dice Nicola, vedi un pò da qualche veterinario amico
ok provo a chiedere alla vet. che segue il mio cane, siamo in buoni rapporti se lo ha in casa non dovrebbe avere problemi.
Nel frattempo ho sentito un amico allevatore e mi dice di provare anche con il beaphar parasita, una goccia via orale e una sulla nuca, lo conoscete?
Nel frattempo ho sentito un amico allevatore e mi dice di provare anche con il beaphar parasita, una goccia via orale e una sulla nuca, lo conoscete?
william radice- Sponsor
lo ha usato Francoma, io non so ma nei siti ne parlano bene ... ma funziona per gli acari della gola?
Mi ha detto che lui lo usa e risolve. Infatti se non riesco a trovare niente di alternativo vado da lui ma non riesco prima di sabato.
william radice- Sponsor
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fischio nella respirazione!!!
» Problemi con i cardinalini
» Problemi forum
» Problemi foto
» problemi per la mia cova :(
» Problemi con i cardinalini
» Problemi forum
» Problemi foto
» problemi per la mia cova :(