Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Che uccello è secondo voi?
+5
FedericoM
Ivo Multipass
Graziano73
davide c
massimo riva
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Che uccello è secondo voi?
In effetti,seguendo la legge no...ma liberarlo poi sarebbe come condannarlo a morte,sentirò gli uffici preposti...purtroppo non sono neanche riuscito a mettere un anello.
massimo riva- Admin
sentili sul dafarsi......meglio mettere le mani avanti per non rischiare sanzioni....
guanda80- Senior Mod
Ho tutto il reportage fotografico e la testimonianza scritta di chi me lo ha portato,dovrebbe essere sufficiente
massimo riva- Admin
Tanto in regola non saresti, dato che anche se te lo hanno portato e lo confermassero, sareste entrambi in errore
Graziano73- Junior Mod
Lo so Graziano,conto sul buon cuore di chi deve giudicare....corro il rischio ma non potevo farlo morire.
massimo riva- Admin
Max, il fringuello ha il becco più robusto e una banda alare bianca come ben mostrato nella foto, i pulli della discussione assolutamente non sono fringuelli, io opterei per pulli di capinera, difatti se si osserva bene le piume del capo hanno un colore leggermente più scuro del resto, comunque l'alimentazione è molto simile.
Senti Massimo 1° hai fatto la cosa giusta lo avrei fatto anchio 2°non mi preoccuperei troppo se viene imbeccato e sta bene non credo ci siano problemi x adesso certo e' da tenere monitorato 3°chi se ne frega delle sanzioni e' mai possibile che uno deve lasciare morire un piccolo per questione di leggi? io sai sono in campagna se trovassi un piccolo che non posso rimetterlo nel nido o non so da dove sia caduto lo prendo e cerco di fare il possibile x mantenerlo in vita certo andrei dalla Forestale a denunciare il fatto(tra l'altro e' qua a Torriglia ) poi saranno loro a dire cosa fare ma quali sanzioni anzi se mai un elogio x aver salvato un piccolo da morte certa questo e' il mio parere cmq e' carinissimo e spero riesca a farcela Ciaoooooooooo
francoma- Sponsor
ARTU' 56 ha scritto:Max, il fringuello ha il becco più robusto e una banda alare bianca come ben mostrato nella foto, i pulli della discussione assolutamente non sono fringuelli, io opterei per pulli di capinera, difatti se si osserva bene le piume del capo hanno un colore leggermente più scuro del resto, comunque l'alimentazione è molto simile.
Bravo Renato,hai visto bene,adesso è molto piu riconoscibile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Troppo tenero
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lo tengo monitorato continuamente,la canarina lo imbecca ma ho paura,ormai mi sono troppo affezzionato
massimo riva- Admin
è meraviglioso!!!
le feci sono compatte? gli hai dato qualche insetto?
le feci sono compatte? gli hai dato qualche insetto?
Ivo Multipass- Senior Mod
Le feci sono molto belle,me ne ha mollato una in mano ahahahah.Gli do uovo sodo,piselli,pastone con germe di grano e pastone con insetti che però la canarina non predilige.Mi sembra anche bello in carne,è un blocchetto di grasso....spero troppo di farcela,dovreste vedere come è domestico,molto piu dei canarini
massimo riva- Admin
Max, la capinera come il fringuello hanno come alimento per la crescita di svezzamento gli insetti, pertanto proteine al 100%, difatti le feci rossastre e liquide denotano una mancanza di proteine, anche lo sviluppo del pullo è carente.. se noti, ha le penne remiganti di lunghezza sproporzionata (troppo lunghe) rispetto alle proporzioni del corpo... segno che è stato alimentato in modo stentato, scusa il mio pessimismo mà non vedo un buon futuro per quella piccola capinera.... mi auguro di cuore di sbagliarmi.
CIAO
CIAO
Come sempre avevi ragione Renato...stamattina brutta sorpresa...la Capinera non ce piu....
massimo riva- Admin
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mi dispiace tantissimo non lo avrei mai immaginato hai fatto il possibile
francoma- Sponsor
che peccato mi spiace ((
Ivo Multipass- Senior Mod
Mi spiace moltissimo, faccio i complimenti a Renato per la sua "esperienza"
Graziano73- Junior Mod
Lo dico con il cuore, mi spiace a volte dover dare certe informazioni negative , purtroppo la mia esperienza nel campo mi permette di vedere un po' oltre .. a volte penso se sia un bene, chissà ... mà il fatto certo è che io quando scrivo dico quel che penso....Max mi conosce..massimo riva ha scritto:Come sempre avevi ragione Renato...stamattina brutta sorpresa...la Capinera non ce piu....
Per questo ti voglio bene Renato,sei una persona sincera e anche se non tutti apprezzano questa virtu io mi tengo strette persone come te.....il conto te lo mando a casa ahahahahah
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Per questo ti voglio bene Renato,sei una persona sincera e anche se non tutti apprezzano questa virtu io mi tengo strette persone come te.....il conto te lo mando a casa ahahahahah
Azzzz... e io pago! ahahhahahah
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» secondo voi è ancestrale?
» Secondo Nido
» Che accoppiamento è secondo voi?
» Secondo voi và bene???
» Cosa sono questi secondo voi?
» Secondo Nido
» Che accoppiamento è secondo voi?
» Secondo voi và bene???
» Cosa sono questi secondo voi?