Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
secondo voi è ancestrale?
+4
Cristiano Ferrari
davide c
francoma
vince84ge
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
vince84ge- Simpatizzante
Re: secondo voi è ancestrale?
Sono proprio carini Enzo non saprei risponderti ma se come credo ancestrale= "nostrano" direi quello scuro (credo) cmq qualche esperto ti rispondera' sicuramente Ciaoooo e Buon Ferragosto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
francoma- Sponsor
Ciao Vince sarebbe più facile se mi diresti i genitori di che mutazione sono,dalla foto non si vede molto comunque per me e un mutato anche lui,"potrebbe trattarsi di agata"
davide c- Senior Mod
ciao ragazzi allora il papà era ancestrale figlio di un testa bianca!!
portatore di isabella sicuro viste le 2 femminucce e non so se la mutazione testa bianca viene trasmessa o meno!! voi dite agata? se fosse cosi secondo la genetica dovrebbe essere maschio o femmina?!! dimenticavo la mamma è ancestrale!!
portatore di isabella sicuro viste le 2 femminucce e non so se la mutazione testa bianca viene trasmessa o meno!! voi dite agata? se fosse cosi secondo la genetica dovrebbe essere maschio o femmina?!! dimenticavo la mamma è ancestrale!!
vince84ge- Simpatizzante
Vince è ancestrale.. di solito gli agata sono più chiari... se fosse agata sarebbe una femmmina
vince84ge ha scritto:ciao ragazzi allora il papà era ancestrale figlio di un testa bianca!!
Ciao Vincenzo secondo mè è ancestrale....... gli altri due piu chiari in teoria femmine isabella ma comunque aspetta qualche esperto...... complimenti comunque
bobo- Senior Mod
Io non so cosa sia ma sono carini
Graziano73- Junior Mod
secondo i genitori.... ancestrale e se maschio portatore di isabella e di testa bianca. mentre i chiari sono femmine isabella portatori di t.b.
beh non proprio cosi...il piccolo ancestrale probabile portatore di isabella al 50% , di testa bianca al 50% e delle due mutazioni al 25%... le femmine isabella portatori di testa bianca al 50%dempit ha scritto:secondo i genitori.... ancestrale e se maschio portatore di isabella e di testa bianca. mentre i chiari sono femmine isabella portatori di t.b.
L'ancestrale portatore di isabella e' anche chiamato "passepartout",per crossing over potrebbe dare anche figlie agata e brune oltre che isabella...
Ciao ragazzi giusto per non fare confusioni,se non ho capito male questa tua prole e venuta fuori da un'accoppiamento tra maschio ancestrale port.witkop e isabella x femmina ancestrale,ho capito bene?
davide c- Senior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:L'ancestrale portatore di isabella e' anche chiamato "passepartout",per crossing over potrebbe dare anche figlie agata e brune oltre che isabella...
Cristiano come fa a uscire anche Agata e brune ????
bobo- Senior Mod
Ciao bobo cerco di risponderti io,la mutazione isabella e recessiva sesso-legata,scaturita dall'incrocio di Agata x Bruno,da cui la formazione di soggetti ancestrali genotipicamente doppi portatori,ovvero passepartout, apaci di dare discendenza femminile Agata,Bruna e con l'avvenimento del crossing-over anche l'isabella.
davide c- Senior Mod
davide c ha scritto:Ciao bobo cerco di risponderti io,la mutazione isabella e recessiva sesso-legata,scaturita dall'incrocio di Agata x Bruno,da cui la formazione di soggetti ancestrali genotipicamente doppi portatori,ovvero passepartout, apaci di dare discendenza femminile Agata,Bruna e con l'avvenimento del crossing-over anche l'isabella.
Grazie mille Davide anche questo non lo sapevo
bobo- Senior Mod
Ciao sposto la discussione qui credo sia la sezione più adatta,e scusate se ripropongo la mia domanda rivolta a Vincenzo,questa prole e venuta fuori da un'accoppiamento tra maschio ancestrale port.witkop e isabella x femmina ancestrale,ho capito bene? per poterti rispondere ho di bisogno sapere i genitori di che mutazione sono esattamente, perché se trattasi di maschio ancestrale port.witkop e isabella x femmina ancestrale ottieni maschi; ancestrali port. witcop e isabella e ancestrali e femmine tutte ancestrali.
I pulli in questione almeno per quanto riguarda quelli chiari sono entrambi isabella wit-cop,ho isabella,e l'altro ancestrale,quindi i conti non tornano,sei sicuro di avere entrambi i genitori ancestrali????
I pulli in questione almeno per quanto riguarda quelli chiari sono entrambi isabella wit-cop,ho isabella,e l'altro ancestrale,quindi i conti non tornano,sei sicuro di avere entrambi i genitori ancestrali????
Ultima modifica di davide c il Gio Ago 16, 2012 7:53 am - modificato 2 volte. (Motivazione : errori di battitura)
davide c- Senior Mod
ciao davide si sicurissimo purtroppo il maschio è morto ma era un ancestrale con il padre testa bianca la mamma non lo so!!!
e la femmina è ancestrale
per quello che vedo il papà portava sicuramente l isabella
qundi i 2 piccoli isabella sono maschi?? perchè i conti non tornano?
e la femmina è ancestrale
per quello che vedo il papà portava sicuramente l isabella
qundi i 2 piccoli isabella sono maschi?? perchè i conti non tornano?
vince84ge- Simpatizzante
no scusa ho sbagliato!! i 2 isabella non dovrebbero essere femmine?? i conti non ti tornano perchè non avrei avuto avere figli mutati giusto?
vince84ge- Simpatizzante
Vince,siccome parliamo della mutazione isabella (la witkop devo capirla ancora bene)che e' sessolegata,dall'accoppiamento maschio portatore per femmina ancestrale avremo: per i maschi,50% ancestrali e 50% portatori e per le femmine,50% ancestrali e 50% MUTATE.
E non lo dico io che sono un pivellino,lo dicono IL CARDELLINO EURASIATICO di Massimo Natale e Giorgio De Baseggio e IL COLORE DEGLI INDIGENI di H.G.Pelegrì....serve altro?
E non lo dico io che sono un pivellino,lo dicono IL CARDELLINO EURASIATICO di Massimo Natale e Giorgio De Baseggio e IL COLORE DEGLI INDIGENI di H.G.Pelegrì....serve altro?
Ciao ragazzi credo si sia fatta un po di confusione,allora dalla coppia maschio ancestrale passepartout isabella e witcop x femmina ancestrale si ottiene; maschi: ancestrali 50% portatori isabella e 50% ancestrali.
femmine: 50%isabella e 50% ancestrali.
TUTTI i soggetti saranno al 50 % portatori di witcop.
Quindi i tuoi novelli in questione sono due femmine isabella e un ancestrale da sessare,ed eventualmente maschio testare se portatore di mutazione.
femmine: 50%isabella e 50% ancestrali.
TUTTI i soggetti saranno al 50 % portatori di witcop.
Quindi i tuoi novelli in questione sono due femmine isabella e un ancestrale da sessare,ed eventualmente maschio testare se portatore di mutazione.
davide c- Senior Mod
Dimenticavo la mutazione wit-cop e a trasmissione di tipo autosomica recessiva.
Questo tipo di eredità si esprime fenotipicamente quando nel genotipo dell'individuo c'è la presenza di entrambi gli alleli recessivi,normali o mutati che siano. La maggioranza delle infermità ereditate per la mancanza di un enzima fondamentale per una data via metabolica,si ereditano come autosomiche recessive. Nella ereditarietà autosomica recessiva,c'è la stessa probabilità di trasmissione ai figli maschi e alle figlie femmine.
Questo tipo di eredità si esprime fenotipicamente quando nel genotipo dell'individuo c'è la presenza di entrambi gli alleli recessivi,normali o mutati che siano. La maggioranza delle infermità ereditate per la mancanza di un enzima fondamentale per una data via metabolica,si ereditano come autosomiche recessive. Nella ereditarietà autosomica recessiva,c'è la stessa probabilità di trasmissione ai figli maschi e alle figlie femmine.
davide c- Senior Mod
Argomenti simili
» Secondo voi và bene???
» Che uccello è secondo voi?
» Secondo Nido
» Che accoppiamento è secondo voi?
» Cosa sono questi secondo voi?
» Che uccello è secondo voi?
» Secondo Nido
» Che accoppiamento è secondo voi?
» Cosa sono questi secondo voi?
Pagina 1 di 1