Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
PICCOLI DI CIUFFOLOTTO, cosa mangiano?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
PICCOLI DI CIUFFOLOTTO, cosa mangiano?
Buongiorno a tutti, stamattina ho trovato nelle fauci della mia gatta un piccolissimo ciuffolotto messicano (è identico ad alcune foto di piccoli della medesima specie trovate proprio all'interno di questo forum). Forse avrei dovuto lasciare che la natura seguisse il suo corso, però era solo leggermente ferito e ho pensato di provare a salvarlo. Ha ancora gli occhi chiusi. Continuo a cercare in rete informazioni circa la sua alimentazione, ma trovo info solo per gli adulti. C'è qualcuno che ha esperienza di questo genere? Per ora con una piccola siringa senza ago ho dato dell'acqua arricchita con pochissimo zucchero e un pizzico di sale, come mi ha consigliato qualcuno, e ho fatto una pappetta con cornflakes e un mix di semi che sono solita mangiare nell'insalata, il tutto frullato con dell'acqua e che risulti abbastanza liquido per passare dalla siringa. L'ha mangiato ma non sembra esserne goloso, non riapre la bocca dopo la prima boccata. Grazie per l'attenzione. Resto in attesa di una vostra gentile risposta.
Daniela
Vi posto qui la foto per essere sicura della specie: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Daniela
Vi posto qui la foto per essere sicura della specie: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DegliAlberi- Novizio
Re: PICCOLI DI CIUFFOLOTTO, cosa mangiano?
Ciao,sicuramente non e' un ciuffolotto messicano in quanto non e' indigeno dell'italia.
Lascia perdere il preparato che hai fatto e prova con del rosso d'uovo sodo e acqua,ma solo per l'emergenza,domani dovrai procurarti una pappa da imbecco specifica tipo l'Energette. Devi imbeccare ogni ora e dovresti farlo anche la notte,devi tenerlo al caldo con una lampada perche' e' ancora senza piume....auguri.
Lascia perdere il preparato che hai fatto e prova con del rosso d'uovo sodo e acqua,ma solo per l'emergenza,domani dovrai procurarti una pappa da imbecco specifica tipo l'Energette. Devi imbeccare ogni ora e dovresti farlo anche la notte,devi tenerlo al caldo con una lampada perche' e' ancora senza piume....auguri.
E' un ciuffolotto europeo quindi? Devo anche dargli l'acqua giusto? Grazie molte per le info.
DegliAlberi- Novizio
grazie
Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao,sicuramente non e' un ciuffolotto messicano in quanto non e' indigeno dell'italia.
E' un ciuffolotto europeo quindi? Devo anche dargli l'acqua giusto? Ah un'altra cosa, respira con un po' d'affanno..è normale? La lampada l'avevo già messa, oltre a una borsa dell'acqua calda sotto il nido di giornale improvvisato. Grazie molte per le info.
DegliAlberi- Novizio
Mi raccomando l' acqua da sola nooooooooooo!!!!!!
Cristiano intendeva sicuramente dirti di fare una pappetta composta da rosso d' uovo sodo e acqua quanto bsta per rendere la pappetta abbastanza liquida.... Mi RACCOMANDO!!!!
Cristiano intendeva sicuramente dirti di fare una pappetta composta da rosso d' uovo sodo e acqua quanto bsta per rendere la pappetta abbastanza liquida.... Mi RACCOMANDO!!!!
difficile poterti confermare la specie se non metti una foto.
Come ti ha già suggerito Cristiano, fai una pappetta con il rosso d'uovo, ma ricordati che questo consiglio vale solo per l'emergenza. Dovresti procurarti un buon alimento per l'imbecco a mano, lo trovi nei migliori negozi specializzati.
Il piccolo "beve" nel momento dell'assunzione di questi pasti che sono, a secondo dello stadio di crescita, più o meno densi e composti appunto con acqua.
Come ti ha già suggerito Cristiano, fai una pappetta con il rosso d'uovo, ma ricordati che questo consiglio vale solo per l'emergenza. Dovresti procurarti un buon alimento per l'imbecco a mano, lo trovi nei migliori negozi specializzati.
Il piccolo "beve" nel momento dell'assunzione di questi pasti che sono, a secondo dello stadio di crescita, più o meno densi e composti appunto con acqua.
Ivo Multipass- Senior Mod
Pamela75 ha scritto:Mi raccomando l' acqua da sola nooooooooooo!!!!!!
Ok grazie ho fatto esattamente così. E l'acqua non gliel'ho data pensando che tanto c'era già nella pappina con l'uovo. Però stamattina sì, succede qualcosa?
DegliAlberi- Novizio
Ivo Multipass ha scritto:difficile poterti confermare la specie se non metti una foto.
Veramente la foto c'è, è linkata in fondo al testo "Vi posto qui la foto per essere sicura della specie: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie per il resto delle info.
DegliAlberi- Novizio
Di notte ogni quanto dovrà mangiare? Se mi dite che devo svegliarmi ogni ora lo faccio, però se posso rallentare un pochino preferirei per riuscire a dormire almeno un po'. Dovrò tenere lo stesso ritmo finché non inizia a camminare? Grazie ancora a tutti
DegliAlberi- Novizio
Ho visto solo ora la foto.. scusami!
Non so se è un ciuffolotto, non li so riconoscere non avendo mai allevato questa specie.
Certo è che avrà 5 giorni circa, non ha ancora gli occhi aperti.
Io penso che l'ultima imbeccata a circa mezzanotte e la prima verso le 6 di mattina, poi ogni circa due o tre ore... per ancora qualche giorno (4 o 5) ci vuole.
Poi si possono diradere i tempi di sicuro.
Non so se è un ciuffolotto, non li so riconoscere non avendo mai allevato questa specie.
Io penso che l'ultima imbeccata a circa mezzanotte e la prima verso le 6 di mattina, poi ogni circa due o tre ore... per ancora qualche giorno (4 o 5) ci vuole.
Ivo Multipass ha scritto:Ho visto solo ora la foto.. scusami!
Oh perfetto, pensavo peggio! Grazie tante!
DegliAlberi- Novizio
No no,a quell'eta' deve mangiare minimo ogni ora e se lo vuoi salvare anche la notte ogni due ore,poi quando si impiuma puoi allungare i tempi della mangiata notturna.
Non e' un ciuffolotto,non ho capito cosa sia,ma sicuramente non un ciuffolotto.
Cristiano Ferrari ha scritto:No no,a quell'eta' deve mangiare minimo ogni ora e se lo vuoi salvare anche la notte ogni due ore,poi quando si impiuma puoi allungare i tempi della mangiata notturna.
Grazie dell'informazione, va bene! Comunque è granivoro giusto?
DegliAlberi- Novizio
DegliAlberi ha scritto:Cristiano Ferrari ha scritto:No no,a quell'eta' deve mangiare minimo ogni ora e se lo vuoi salvare anche la notte ogni due ore,poi quando si impiuma puoi allungare i tempi della mangiata notturna.
Grazie dell'informazione, va bene! Comunque è granivoro giusto?
Può essere una cinciallegra? Ce ne sono varie da queste parti e mi sembra molto simile all'immagine che c'è in questo sito (la seconda sulla destra) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DegliAlberi- Novizio
come sta oggi?
Mah, sta bene, è vivace, mangia ogni mezzora spalancando la boccuccia. Però è la cacchina che non mi convince, è troppo molliccia. Fortunatamente ho trovato un centro che può accoglierlo e domani lo porto perché sicuramente ha più probabilità di sopravvivere a fianco a qualcuno di esperto. Grazie dell'interessamento:)Ivo Multipass ha scritto:come sta oggi?
DegliAlberi- Novizio
DegliAlberi ha scritto:Mah, sta bene, è vivace, mangia ogni mezzora spalancando la boccuccia. Però è la cacchina che non mi convince, è troppo molliccia. Fortunatamente ho trovato un centro che può accoglierlo e domani lo porto perché sicuramente ha più probabilità di sopravvivere a fianco a qualcuno di esperto. Grazie dell'interessamento:)Ivo Multipass ha scritto:come sta oggi?
hai fatto un'ottima scelta.....
guanda80- Senior Mod
Attenta che non sia un centro di recupero per rapaci....
E' normale che la cacca sia molle,non preoccuparti.
E' normale che la cacca sia molle,non preoccuparti.
Argomenti simili
» dubbio sui piccoli
» mangiano dalle mani
» MA CHE TIPO DI PASTONE MANGIANO???????
» piccoli personatus
» i miei piccoli
» mangiano dalle mani
» MA CHE TIPO DI PASTONE MANGIANO???????
» piccoli personatus
» i miei piccoli
Pagina 1 di 1