Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
dubbio sui piccoli
+5
Cristiano Ferrari
bobo
massimo riva
davide c
nicola78
9 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
dubbio sui piccoli
finalmente in questa seconda covata sono nati due ciuffolottini,uno ha il pelumino nero ed uno bianco,volevo sapere se questo e' dovuto al sesso dei piccoli cioe' uno e' maschio e l'altro femminuccia,boooo. qualcuno sa' il perche'...
nicola78- Simpatizzante
Re: dubbio sui piccoli
Ciao Nicola,mi fa piacere delle nascite,ma la tua coppia di ciuffolotti e ancestrale? ho mutata ho portatori? ti chiedo perché potrebbe essere uno di questi il motivo della differenza di colore tra i due pulletti.
davide c- Senior Mod
Ciao Nicola,intanto complimenti per le nascite Sul tuo dubbio concordo con Davide,puo essere che siano mutati o portatori di mutazione
massimo riva- Admin
Complimenti per i nuovi nati Nicola
bobo- Senior Mod
intanto grazie a tutti, questa coppietta l'avevo presa quest'anno alla fiera di REGGIO,tramite ornitologia LODATO,dato la mia prima esperienza,non conoscevo nessun allevatore,girovagando nel web,ho trovato loro e quindi li ho contattati.LI ho presi,come coppia ancestrale,ma forse come dite voi sono dei portatori di qualche mutazione.Stamani prima del lavoro,li ho controllati e il neretto a gli occhi scuretti,presumo ancestrale,l'altro chiaro con gli occhietti quasi rossicci,marroncini.Ma' vedremo fa un po' di giorni,intanto sono felicissimo di questi,se uno ha qualche mutazione tanto meglio .SPERO solo che la balia li allevi per benino,ma per ora vedo che non ci sono problemi.fra qualche giorno postero' qualche foto
nicola78- Simpatizzante
Ciao Nicola,sicuramente il maschio porta qualcosa,fortunato!
Una curiosita':da chi li stai facendo baliare?
Una curiosita':da chi li stai facendo baliare?
ho dovuto usare la balia per non perdere le uova che avevo salvato,come balia una coppia di canarini agata rossi,perche' la femmina l'ho vista brava e paziente ed anche il maschio imbecca.
nicola78- Simpatizzante
UAAAOOOO mega complimenti x i 2 ciuffolottini e' sempre una grande soddisfazione mi fa piacere x te un CIAO franco
francoma- Sponsor
grazie,comunque cris.. penso che con una brava coppietta di balie non dovrebbero esserci problemi,oggi faro' qualche foto ed anche un po' di pulizia .Ieri sera,diciamo ho scoperto un an'altro problema,penso che il maschio o la femmina di ciuff... abbiano assaggiato le loro uova,perche' ne ho trovata una sul fondo della gabbia,ma ne mancavano ben 3/ quarti e sono sicuro che nella deposizione non si e' rotto,dato che il fondo e' ricoperto da gommapiuma.Quindi ora devo studiare un sistema per salvare le uova,dato che puo' ripetersi!
nicola78- Simpatizzante
ecco alcune foto di oggi, un po' sfuocate,lo so' devo migliorare.questi sono i due mostriciattoli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[url=https://servimg.com/view/17147285/12][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
quello mutato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e quello ancestrale [url=https://servimg.com/view/17147285/18][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
[url=https://servimg.com/view/17147285/12][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
quello mutato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e quello ancestrale [url=https://servimg.com/view/17147285/18][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
nicola78- Simpatizzante
Ottimo Nicola,due bei mostriciattoli Benvenuto negli SFUOCATORI PER PASSIONE ahahahah di cui io sono Presidente ahahahah Sarà bello vederli crescere quindi mi raccomando FOTOOOOOOOOOOOOOOOO
massimo riva- Admin
ok,max inviero' altre foto tra qualche giorno,spero, anzi stasera studiero' la digitale,vediamo se ce ne capisco qualcosa
cosa intendi per bianco cris..?
nicola78- Simpatizzante
nicola78 ha scritto:ok,max inviero' altre foto tra qualche giorno,spero, anzi stasera studiero' la digitale,vediamo se ce ne capisco qualcosa
Ma che studi?Allora non vuoi entrare nel Club degli SFUOCATORI PER PASSIONE? ahahahahahah
massimo riva- Admin
credo che al momento sia molto difficile azzardare una mutazione,ma dal colore chiaro e occhio rosso mi viene da pensare al lutino....se non erro il ciuffolotto bianco e ha occhio nero e forse si tratta di aberrazione,ho possibile acianismo.
davide c- Senior Mod
Il lutino nei ciuffolotti non credo esista,leggo di una fantomatica mutazione "ino" ma chissa' cos'e'....
Bisogna solo aspettare,magari e' un pastello bruno,magari un bianco,l'occhio rossiccio non significa niente,probabilmente si scurira' col passare dei giorni....sono ansioso piu' di te
Bisogna solo aspettare,magari e' un pastello bruno,magari un bianco,l'occhio rossiccio non significa niente,probabilmente si scurira' col passare dei giorni....sono ansioso piu' di te
Ma' vedremo tra qualche giorno,intanto stamattina la ciuffolotta mi ha fatto l'ovetto in diretta e si e' fiondata su di lui e lo stava per beccare,io da infondo la voliera le ho lanciato una parolina dolce ed anche un beverino cosi' si e' spaventata e l'uovo e' salvo, pero' questo non e' un bel segnale
nicola78- Simpatizzante
nicola78 ha scritto:Ma' vedremo tra qualche giorno,intanto stamattina la ciuffolotta mi ha fatto l'ovetto in diretta e si e' fiondata su di lui e lo stava per beccare,io da infondo la voliera le ho lanciato una parolina dolce ed anche un beverino cosi' si e' spaventata e l'uovo e' salvo, pero' questo non e' un bel segnale
Bene Nicola sono contento per il tuo ovetto...... se puoi prova a tenerli sott'occhio che è un attimo che facciano disastri...... hai visto cosa mi è capitato a fidarmi.......ma d'ora in poi non mi fregano piu (almeno spero) ciao ed in bocca al lupo
bobo- Senior Mod
COMPLIMENTI Nicola x i piccoli mostriciattoli quando sono cosi piccoli non si puo' dire che sono BELLI cmq e' una bella soddisfazione dovresti vedere il piccolo gigante che ormai sono diventato la madre appena posso mando 2 foto cmq il PRESIDENTE degli SFUOCATORI non e' solo ci cono pure IO non so ancora la carica che mi daranno ... un abbraccio franco
francoma- Sponsor
Hai ragione Cris,la mutazione "ino" e una nuova mutazione nella quale il maschio è molto simile ad un pastello bruno con occhi rossi,mentre la femmina è totalmente bianca ad occhi rossi con un disegno molto carico,nati da soggetti pastello bruno portatori di questa nuova mutazione che i Belgi chiamano "ino".
davide c- Senior Mod
Complimenti Nicola.
maki theotokatos- Senior
grazie a tutti,ora la ciuf.. e' una sorvegliata speciale,
nicola78- Simpatizzante
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Dubbio incardellato
» ci siamo ma dubbio.....
» Dubbio su pulli!