Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
uova non feconde
+3
Ivo Multipass
bobo
vince84ge
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
uova non feconde
ciao ragazzi per la seconda volta le uova della mia major sono risultate bianche...
la prima covata la aveva abbandonata dopo 3 giorni.. uova portate a baliare ma risultate bianche... il maschio l ho visto fare qualche goffo tentativo di copertura..
la seconda invece si è messa a covare da brava mamma ma niente da fare uova sempre chiare..
il maschio è molto bravo la imbeccava nel nido tutto il tempo ma credo che la colpa delle uova chiare sia la sua...
non lo vedo attivo.. canta ma non corteggia piu di tanto la femmina e il suo becco al contrario di quello della femmina ha ancora qualche segnetto di matita... oggi ho soffiato sotto e la cloaca è ben pronunciata... cosa faccio? tra una settimana rimetto il nido però un amico allevatore mi presterebbe il suo maschio che è prontissimo...
la domanda è provo per l ultima volta con il suo compagno oppure metto quello dell amico allevatore??
la prima covata la aveva abbandonata dopo 3 giorni.. uova portate a baliare ma risultate bianche... il maschio l ho visto fare qualche goffo tentativo di copertura..
la seconda invece si è messa a covare da brava mamma ma niente da fare uova sempre chiare..
il maschio è molto bravo la imbeccava nel nido tutto il tempo ma credo che la colpa delle uova chiare sia la sua...
non lo vedo attivo.. canta ma non corteggia piu di tanto la femmina e il suo becco al contrario di quello della femmina ha ancora qualche segnetto di matita... oggi ho soffiato sotto e la cloaca è ben pronunciata... cosa faccio? tra una settimana rimetto il nido però un amico allevatore mi presterebbe il suo maschio che è prontissimo...
la domanda è provo per l ultima volta con il suo compagno oppure metto quello dell amico allevatore??
vince84ge- Simpatizzante
Re: uova non feconde
vince84ge ha scritto:ciao ragazzi per la seconda volta le uova della mia major sono risultate bianche...
Mi dispiace Vincenzo quello che hai descritto sembra piu o meno quello che mi è capitato....... io un tentativo con il maschio del tuo amico lo farei...... cosi ti levi il dubbio....... ti diro che anch'io ho mandato in ferie la mia femmina agata da Maurizio spero ne esca qualcosa tieni duro
bobo- Senior Mod
anch io metterei il nuovo maschio... e anche se non portate a termine, la femmina è già alla terza deposizione, meglio non rischiarare l'intera stagione per un maschio non al 100%
Ivo Multipass- Senior Mod
Ciao Enzo,li hai controllati entrambi sotto?I posatoi come sono?
massimo riva- Admin
si ivo hai ragione è per quello che pensavo di mettere l altro maschio!!!
massi i posatoi sono quelli in plastica normali..
sotto il maschio ora è abbastanza pronunciato ma stenta la femmina è prontissima!!! provo a mettere l altro che è pronto sicuro se non và allora è la femmina...
massi i posatoi sono quelli in plastica normali..
sotto il maschio ora è abbastanza pronunciato ma stenta la femmina è prontissima!!! provo a mettere l altro che è pronto sicuro se non và allora è la femmina...
vince84ge- Simpatizzante
Ti volevo chiedere se sotto sono spiumati...non vorrei che avendo troppe piume intralciassero l'accoppiamento.I posatoi sono fissati su entrambi i lati della gabbia?
massimo riva- Admin
Anche io proverei con l'altro maschio, magari la prossima stagione dai una nuova opportunità al tuo
Graziano73- Junior Mod
Attento che se la tua coppia e' gia' affiatata il nuovo maschio potrebbe non essere ben accetto,con inevitabili conseguenze.
Ciao quello che avrei voluto dirti te lo ha già scritto Cristiano,se la coppia e abbastanza affiatata la femmina rifiuterà il nuovo maschio e l'annata sarebbe andata a quel paese ugualmente,secondo me dovresti spiumare il sotto pancia di entrambi,tenerli separati per qualche giorno,nel frattempo al maschio somministra un multivitaminico con aggiunta di vitamina "E",se non hai tolto le uova vuote lascia che la cardellina li covi comunque,prenderai tempo per far entrare bene in estro il maschio.
davide c- Senior Mod
ciao ragazzi grazie per i consigli!!!
allora oggi li ho divisi e la femmina sembrava molto malinconica anche se il maschio non è pronto sono molto affiatati quindi è molto probabile che il nuovo maschio da lei non sia ben accetto....
ho guardato solo il maschio sotto e sulla protuberanza ha parecchie piume anche abbastanza lunghe.... e intorno idem...
quali piume taglio?? quelle sul pennello le lascio? e alla femmina?
allora oggi li ho divisi e la femmina sembrava molto malinconica anche se il maschio non è pronto sono molto affiatati quindi è molto probabile che il nuovo maschio da lei non sia ben accetto....
ho guardato solo il maschio sotto e sulla protuberanza ha parecchie piume anche abbastanza lunghe.... e intorno idem...
quali piume taglio?? quelle sul pennello le lascio? e alla femmina?
vince84ge- Simpatizzante
davide c- Senior Mod
grazie davide ho visto quindi domani taglio le piume intorno....
posso sapere come mai quelle sulla cloaca non vanno toccate?
posso sapere come mai quelle sulla cloaca non vanno toccate?
vince84ge- Simpatizzante
Ciao Enzo ma non ti hanno insegnato niente?Ahahahah.Servono per indirizzare l'organo maschile all'interno dell'organo femminile...ma guarda che mi tocca dire ahahahah
massimo riva- Admin
ahhahahhahaha grazie massi...
quando avrò bisogno di lezioni sull educazione sessuale mi rivolgerò a te!!!
quando avrò bisogno di lezioni sull educazione sessuale mi rivolgerò a te!!!
vince84ge- Simpatizzante
massimo riva ha scritto:Ciao Enzo ma non ti hanno insegnato niente?Ahahahah.Servono per indirizzare l'organo maschile all'interno dell'organo femminile...ma guarda che mi tocca dire ahahahah
Hai detto la cosa giusta!! e anche importante! non si tagliano mai le piume sulla cloaca fate attenzione!
davide c- Senior Mod
Argomenti simili
» cova di uova non feconde
» 1 Uovo? 2 Uova? 3 Uova?
» Conosci le tue uova?
» sostituzione uova
» Numero di uova
» 1 Uovo? 2 Uova? 3 Uova?
» Conosci le tue uova?
» sostituzione uova
» Numero di uova
Pagina 1 di 1