Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Timbrado x Gialla
+2
massimo riva
guanda80
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Timbrado x Gialla
apro questa discussione per non "sporcare" più di tanto la discussione sul mio allevamento...
se avete seguito dall'altra parte sapete già tutto, chi non sa....riassumo...
avevo un maschio Timbrado in più e l'ho accoppiato con una bella canarina gialla, morale, 4 uova e 4 schiuse...
dei 4 pulli uno è un gigante, 2 più piccoli e uno è praticamente la metà del primo, il gozzo non sempre è pieno, sicuramente qualche imbeccata la prende, ma molte meno dei compagni di nido.
Questa sera allora ho deciso di aiutare la mamma a farlo crescere, ho preso il solito pastone che do, ho aggiunto un po' di polline e la polpa morbidissima dei pisellini, mescolato tutto con un po' di acqua e con la siringhetta mi sono armato di pazienza....subito era ostinato, non apriva il becco, poi ha aperto il becco e zac....ho agito... beh, se fosse stato per lui ormai sarebbe un tacchino ripieno!!!! so che non è il pastone da imbecco, ma essendo solo un aiuto e non l'unica fonte di cibo, direi che potrebbe anche andare....domani mattina altro giro....dite che sia meglio che mi procuro il pastone da imbecco?
domani sono in ferie e vi posterò un po' di foto soprattutto per farvi vedere la differenza tra i due...
se avete seguito dall'altra parte sapete già tutto, chi non sa....riassumo...
avevo un maschio Timbrado in più e l'ho accoppiato con una bella canarina gialla, morale, 4 uova e 4 schiuse...
dei 4 pulli uno è un gigante, 2 più piccoli e uno è praticamente la metà del primo, il gozzo non sempre è pieno, sicuramente qualche imbeccata la prende, ma molte meno dei compagni di nido.
Questa sera allora ho deciso di aiutare la mamma a farlo crescere, ho preso il solito pastone che do, ho aggiunto un po' di polline e la polpa morbidissima dei pisellini, mescolato tutto con un po' di acqua e con la siringhetta mi sono armato di pazienza....subito era ostinato, non apriva il becco, poi ha aperto il becco e zac....ho agito... beh, se fosse stato per lui ormai sarebbe un tacchino ripieno!!!! so che non è il pastone da imbecco, ma essendo solo un aiuto e non l'unica fonte di cibo, direi che potrebbe anche andare....domani mattina altro giro....dite che sia meglio che mi procuro il pastone da imbecco?
domani sono in ferie e vi posterò un po' di foto soprattutto per farvi vedere la differenza tra i due...
guanda80- Senior Mod
Re: Timbrado x Gialla
Sei in gambissima Andrea Io prenderei il pastone da imbecco anche se hai dato una buona idea con il tuo preparato.Sentiamo chi è piu esperto
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Sei in gambissima Andrea Io prenderei il pastone da imbecco anche se hai dato una buona idea con il tuo preparato.Sentiamo chi è piu esperto
ti dirò Max, stasera non riuscivo a passare in negozio a prendere il pastone da imbecco perchè finivo tardi e quindi per stasera mi sono arrangiato così, ho pensato che sicuramente male non fa, non sarà la stessa cosa delle imbeccate della mamma, ma meglio di niente...domani mattina faccio un'altra volta lo stesso procedimento...
però sono molto indeciso se andare a prendere il pastone, alla fine il mio è solo un aiuto alle imbeccate della mamma che ci sono, è solo che lui essendo più piccolo degli altri ne prende meno e di conseguenza è più debole e quindi viene sopraffatto dagli altri, se io lo aiuto a rinforzarsi un po', dovrebbe riuscire a prendere più imbeccate e quindi recuperare, io alla fine non mi sostituisco alle imbeccate della mamma, ma le integro, quindi ho pensato che potrebbe anche non servire il pastone da imbecco...
vediamo se ce qualche altra persona che dice la sua...
guanda80- Senior Mod
io continuerei così, magari aggiungi al pastone un pò di uovo sodo (il rosso)
Ivo Multipass- Senior Mod
quoto pienamente Ivo. Io nel mio allevamento non ho mai usato pastoncino da immbeco perche era quasi impossibile trovarlo nei negozi di ornitologia. Ho aiutato gli piccoli con pastoncino secco, con uovo ben bolito (solo il turlo) e poi mettevo dei pisseli o brocoli e un po di multivitamina.Ivo Multipass ha scritto:io continuerei così, magari aggiungi al pastone un pò di uovo sodo (il rosso)
andiok- Senior Mod
grazie mille a tutti pe ri consigli!!!!!
guanda80- Senior Mod
aggiornamento...
i 4 stanno tutti bene, quello che era il più piccolo di tutti ha sempre il gozzo pieno alla fine ho dato solo 3 volte l'imbeccata io...quindi sebra pericolo rientrato...forse più io inesperto...
i 4 stanno tutti bene, quello che era il più piccolo di tutti ha sempre il gozzo pieno alla fine ho dato solo 3 volte l'imbeccata io...quindi sebra pericolo rientrato...forse più io inesperto...
guanda80- Senior Mod
Benissimo Andrea,tieni monitorato comunque
massimo riva- Admin
sono sorvegliati speciali...massimo riva ha scritto:Benissimo Andrea,tieni monitorato comunque
guanda80- Senior Mod
ehi... ma un pò di foto d'aggiornamento???
tienili lontano dai timbrado!
tienili lontano dai timbrado!
è lo so, hai ragione, ma credimi Ivo, sono giornate difficili...
anche qui mi collego per poco leggo di fretta e scappo....ogni sera un impegno, spero che arrivi in fretta l'8 settembre......
sono giorni che anche in allevamento sono di corsa....e questo non va bene.....so che per fare 2 foto ci vuole poco, ma quando mi viene in mente di fare le foto non sono in allevamento e quando ci sono penso ad altro....
scusatemi......
vedrai che qualcosa arriverà....
anche qui mi collego per poco leggo di fretta e scappo....ogni sera un impegno, spero che arrivi in fretta l'8 settembre......
sono giorni che anche in allevamento sono di corsa....e questo non va bene.....so che per fare 2 foto ci vuole poco, ma quando mi viene in mente di fare le foto non sono in allevamento e quando ci sono penso ad altro....
scusatemi......
vedrai che qualcosa arriverà....
guanda80- Senior Mod
Bravo Andrea hai fatto la cosa giusta visto che qualche imbeccata dalla madre la prendeva come sai nel mio caso era diverso ho dovuto prendere la pappa da imbecco e sostituirmi alla madre sei stato molto bravo un abbraccio franco
francoma- Sponsor
guanda80- Senior Mod
Complimenti Andrea sono proprio bellissimi
bobo- Senior Mod
Niente male Ma dite che non hanno preso il canto del papà?
massimo riva- Admin
per il canto ancora non saprei....speriamo che almeno un po' abbiano preso dal papà, tanto andranno tutti accasati da qualche parte...
guanda80- Senior Mod
Dici che non potranno tornarti utili?
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Dici che non potranno tornarti utili?
potrebbero, il problema è lo "spazio"....lo spazio vero e proprio non manca, ma come ho detto tempo indietro, non è casa mia e quindi devo limitare il numero delle gabbie, perchè se un giorno mi dicono che iniziano i lavori devo spostare tutto, e allora dove metto tutti quanti?
guanda80- Senior Mod
se si vuole allevare i timbrado, utili di sicuro non sono, anzi sono dannosi... vuol dire regredire un lavoro che già di per se molto duro mantenere se non migliorare!
Comunque sono belli! Irriconoscibili a vista da un timbrado, ma tieenililontani dagli altriiiii... mi raccomando!!!
Del padre certamente avranno ereditato qualche nota e la siringe non sarà quella di un sasone comune... per il canto però , non saranno mai i timbrado!
Comunque sono belli! Irriconoscibili a vista da un timbrado, ma tieenililontani dagli altriiiii... mi raccomando!!!
Del padre certamente avranno ereditato qualche nota e la siringe non sarà quella di un sasone comune... per il canto però , non saranno mai i timbrado!
Complimenti Andrea sono bellissimi e sono sicuro anch'io che qualcosa dal padre avranno preso hai degli ottimi soggetti BRAVO!!!!!!
francoma- Sponsor
Argomenti simili
» seconda covata canarina gialla
» la seconda cova della gialla
» BALLERINA GIALLA Motacilla cinerea
» Riprodotta l'Allodola gola gialla
» Coppia diamante Fetonte mutazione gialla
» la seconda cova della gialla
» BALLERINA GIALLA Motacilla cinerea
» Riprodotta l'Allodola gola gialla
» Coppia diamante Fetonte mutazione gialla
Pagina 1 di 1