Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Inizio stagione cove 2012 BOBO
+12
nicola78
davide c
maki theotokatos
Ivo Multipass
vince84ge
raf
doublep86
massimo riva
guanda80
Cristiano Ferrari
francoma
bobo
16 partecipanti
Pagina 4 di 16
Pagina 4 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16
Re: Inizio stagione cove 2012 BOBO
bobo ha scritto:Caro Andrea ora ti racconto cosa sta succedendo ad un mio amico in questi giorni, i lucherini gli hanno fatto 3 uova naturalmente sono gia nati i piccoli, tutto il giorno deve accudirli perche la femmina da quando ha messo gli anellini li getta sempre a terra naturalmente sulla gomma piuma almeno 4-5 volte al giorno pensa che menata....... il bello della faccenda è che a forza di essere gettati a terra uno dei piccoli appena lo rimette nel nido si arrampica fino a gettarsi a terra da solo (soprannominato dal mio amico simpaticamente MESSNER)
si ma questa è sfiga bella e buona....in teoria questi soggetti bisognerebbe non farli più riprodurre e sostituirli con altri, fino a quando non si trova la coppia "perfetta" e allora da li si parte con la creazione di un ceppo molto forte....ripeto in teoria...perchè in pratica non è semplice continuare a cambiare soggetti, soprattutto sul lato economico....
guanda80- Senior Mod
Potrebbe essere un vizio congenito oppure una carenza alimentare,cosi' come puo' essere colpa della gabbia.
Quanto e' grande?
Quanto e' grande?
Cristiano Ferrari ha scritto:Potrebbe essere un vizio congenito oppure una carenza alimentare,cosi' come puo' essere colpa della gabbia.
Quanto e' grande?
Guarda Cristiano se è un vizio genetico uso l'ultramagnum di mio cugino...... la gabbia è 120 cm da quando l'ho presi e sempre da soli e comunque anche da Maurizio erano nella 120cm ....... per la carenza alimentare non so piu cosa dargli nel senso che tra misto specifico ornitalia-pastoncino alla uovo-semi singoli di ogni tipo- frutta e verdura che non mangio nemmeno io- cous cous-uova fresche...... se avete dei suggerimenti ditemelo che io piu di cosi posso solo fargli una trasfusione del mio sangue, che sinceramente se servisse veramente sarei disposto a farla purche non mi facciano queste cose
bobo- Senior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:Allora e' solo sfiga...
Caro Cristiano oggi ho fatto un giro da Maurizio lorenzini e quello che mi ha detto non mi per niente andato giù nel senso che secondo lui se il maschio ha quel vizietto non riesci piu a toglierlo un vero peccato perche ci speravo proprio in una bella coppietta...... comunque per non sbagliarmi settimana prossima vado a prendere una femmina mayor agata cosi mi tiro un po su naturalmente vado con un mio caro amico che portera a casa una bella coppietta di ciuffolotti ancestrali
bobo- Senior Mod
Purtroppo succede Nicola e anche molto spesso,con i vari Fringillidi....Ma compri ancora?Allora sei veramente un pazzo come me ahahahah
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Purtroppo succede Nicola e anche molto spesso,con i vari Fringillidi....Ma compri ancora?Allora sei veramente un pazzo come me ahahahah
Si Massimo purtroppo guardando qua e la da allevatori capita troppo spesso...... si Compro ancora perche sinceramente ne vale la pena conosco l'allevatore e mi ha detto che è un ottima femmina..... l'agata è bellissimo poi naturalmente prendero anche un maschietto agata.......
bobo- Senior Mod
Nicola,dai retta a un pirla,lavora coi portatori e lascia stare l'accoppiamento mutato x mutato...
Cristiano Ferrari ha scritto:Nicola,dai retta a un pirla,lavora coi portatori e lascia stare l'accoppiamento mutato x mutato...
il tuo consiglio lo accetto volentieri ......... ma per quale motivo???
bobo- Senior Mod
Ciao Nicola, Fai quello che pensi, e ritiene più, opportuno.
maki theotokatos- Senior
maki theotokatos ha scritto:Ciao Nicola, Fai quello che pensi, e ritiene più, opportuno.
Ok Maki grazie, ma sai a volte un consiglio oppure un pensiero da qualcuno a volte puo aiutare......
bobo- Senior Mod
Stamattina altro ovetto di Verdone x canarina e siamo al 2° ma stavolta ho optato per separarli alla sera cosi al mattino la canarina puo deporre tranquilla e beata spero proprio che il maschietto abbia fatto il suo dovere
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:
Presto detto:ormai va di moda fare subito i mutati,cosi' si fanno soldini facili,a scapito pero' della qualita' dei soggetti.
Se hai modo di visitare qualche allevatore con diverse coppie,chiedigli di mostrarti i figli di mutati e i figli di portatore,poi confronta le caratteristiche della specie:disegno,taglia,salute,ecc.
Comunque era solo un consiglio senza pretese,un grande allevatore lo ha dato a me e io l'ho girato a te
Cristiano Ferrari ha scritto:bobo ha scritto:
Presto detto:ormai va di moda fare subito i mutati,cosi' si fanno soldini facili,a scapito pero' della qualita' dei soggetti.
Se hai modo di visitare qualche allevatore con diverse coppie,chiedigli di mostrarti i figli di mutati e i figli di portatore,poi confronta le caratteristiche della specie:disegno,taglia,salute,ecc.
Comunque era solo un consiglio senza pretese,un grande allevatore lo ha dato a me e io l'ho girato a te
Ok adesso ho capito Cristiano...... ti diro che al momento fare dei soldi è l'ultimo dei miei pensieri, non so nemmeno far crescere bene degli ancestrali capirai bene il mio è un discorso semplicissimo che ti spiego.......premetto che il mayor non mi esalta come cardellino ma l'agata a mio gusto personale è bellissimo......allora ho pensato questa occasione che mi si è prospettata acquistare questa femmina e poi da un altro conoscente prendere il maschietto per poi sperare che formino una coppietta, ma non si sa mai potrei prendere da Maurizio un mayor ancestrale maschio per fare dei portatori......chissa sai come si dice Cristiano le cose vengono col tempo comunque sia ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli che accetto sempre volentieri
bobo- Senior Mod
Piccolo aggiornamento negativo sono rientrato dal lavoro alle 12,00 ed ho trovato l'uovo rotto della canarina per zigolo giallo naturalmente sotto la griglia...... non vi dico quanto sono incazzato perche tanto non mi vedete ed è meglio cosi
bobo- Senior Mod
Ma porca p......a.....sono ina....o quanto te Anche se difficilissimo almeno la speranza.....Non mollare Nicola
massimo riva- Admin
Guarda Massimo lo sai quanto potrebbe essere difficile l'accoppiamento della specie...... e gia li dico tutto.......... almeno vedere le uova intere no??? ci aggiungo una serie di imprecazioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:Piccolo aggiornamento negativo sono rientrato dal lavoro alle 12,00 ed ho trovato l'uovo rotto della canarina per zigolo giallo naturalmente sotto la griglia...... non vi dico quanto sono incazzato perche tanto non mi vedete ed è meglio cosi
nooooooooooooooooooooooooooooo
so quanto ci tenevi e so quanto puoi essere incazzato....
guanda80- Senior Mod
Mi spiace tantissimo Bobo capisco la tua incazz......a cerca di stare calmo ......c'e'di peggio.......te lo dice uno che lo sa .......
un grosso CORAGGIO!!!!!! porta pazienza....ciao franco
un grosso CORAGGIO!!!!!! porta pazienza....ciao franco
francoma- Sponsor
Grazie a tutti ragazzi, io non pretendo di fare chissa cosa........ ma almeno vedere le uova intere ogni tanto no?
bobo- Senior Mod
Ma noooooo,ti capisco perfettamente ,ti dico solo non mollare,ciao chi la dura la vince
nicola78- Simpatizzante
Grazie Nicola, non voglio mollare ma quando succedono queste cose mi arrabbio veramente troppo...... sono 5 giorni che ha fatto il nido e al mattino guardo sempre prima di andare al lavoro, stamattina ho cominciato prima del solito e questo è il risultato
bobo- Senior Mod
Conoscendo le due specie c'era d'aspettarselo,purtroppo sono cose che di spiacciono,non mollare ti rifarai!!
davide c- Senior Mod
davide c ha scritto:Conoscendo le due specie c'era d'aspettarselo,purtroppo sono cose che di spiacciono,non mollare ti rifarai!!
Grazie Davide non mollo non ti preoccupare.....
bobo- Senior Mod
Pagina 4 di 16 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 16
Argomenti simili
» inizio stagione cove
» stagione cove 2013 nicola (ex bobo)
» DO' INIZIO ALLE COVE.. UMBERTO BELLANTONIO
» Inizio cove 2015 Allevamento I neri del Tigullio di Riva Massimo
» partiti - stagione cove 2012
» stagione cove 2013 nicola (ex bobo)
» DO' INIZIO ALLE COVE.. UMBERTO BELLANTONIO
» Inizio cove 2015 Allevamento I neri del Tigullio di Riva Massimo
» partiti - stagione cove 2012