Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Lucherino gettato a terra
+2
Ivo Multipass
bobo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lucherino gettato a terra
Ciao a tutti vi chiedo aiuto ancora una volta, oggi mi ha chiamato un amico dicendomi che purtroppo ha trovato il piccolo appena nato di lucherino ancestrale morto gettato a terra, molto distante dal nido praticamente dal lato opposto della gabbia da 120, la cosa ancor piu strana lo aveva messo a balia sotto alla canarina, secondo voi cosa sara successo???
bobo- Senior Mod
Re: Lucherino gettato a terra
a me è capitato con i cardinalini: proprio sotto i miei occhi.
Il primo giorno, la mattina appena la femmina si è alzata. lui è fiondato nel nido e una volta preso il novello con il becco gli ha fatto fare un volo a metà gabbia! Meno male che l'ho recuperato, e rimesso nel nido e arrivato a oggi che sta imparando ormai a diventare autonomo!
Il primo giorno, la mattina appena la femmina si è alzata. lui è fiondato nel nido e una volta preso il novello con il becco gli ha fatto fare un volo a metà gabbia! Meno male che l'ho recuperato, e rimesso nel nido e arrivato a oggi che sta imparando ormai a diventare autonomo!
Ivo Multipass- Senior Mod
ciao bobo anche a me è capitata una cosa simile a quella del tuo amico,il maschio voleva rifare il nido e mi ha ammazzato 1 piccolo me la infilato dentro la mangiatoia del pastoncino ..lo cercavo infondo alla gabbia ma non lo trovato da nessuna parte ...dopo qualche minuto ho guardato se avevano ancora del biscotto e ho visto il piccolo impannato...per fortuna è successo solo una volta ...
bobo ha scritto:Ciao a tutti vi chiedo aiuto ancora una volta, oggi mi ha chiamato un amico dicendomi che purtroppo ha trovato il piccolo appena nato di lucherino ancestrale morto gettato a terra, molto distante dal nido praticamente dal lato opposto della gabbia da 120, la cosa ancor piu strana lo aveva messo a balia sotto alla canarina, secondo voi cosa sara successo???
Ciao Nicola,Quale tipo utilizzano nidi;
maki theotokatos- Senior
Grazie Ivo e Grazie Alessio per le vostre testimonianze........ purtroppo a volte la natura è crudele.....
bobo- Senior Mod
maki theotokatos ha scritto:bobo ha scritto:Ciao a tutti vi chiedo aiuto ancora una volta, oggi mi ha chiamato un amico dicendomi che purtroppo ha trovato il piccolo appena nato di lucherino ancestrale morto gettato a terra, molto distante dal nido praticamente dal lato opposto della gabbia da 120, la cosa ancor piu strana lo aveva messo a balia sotto alla canarina, secondo voi cosa sara successo???
Ciao Nicola,Quale tipo utilizzano nidi;
Se non sbaglio è successo con il nido appeso in ferro quello circolare e cestino solito, non so se mi sono spiegato bene...... grazie Maki
bobo- Senior Mod
a proposito di pulli gettati fuori dal nido domani provo ad inanellare i 5 pulli di lucherino speriamo che la femmina non faccia storie....
vince84ge- Simpatizzante
Ciao Enzo,non sapevo ti fossero nati...lo hai messo?Caspita,bel colpaccio!!!!!Li sta allevando la Lucherina?Se si ti conviene mascherarli con del cerotto
massimo riva- Admin
ciao massi si tutti e 5 per ora stanno bene e li alleva la lucherina da sola il maschio mi dà da pensare l ho visto solo una volta ibeccarli per il resto copre la femmina sul nido è non sò se è una bella cosa....
ll maschio l ho messo sperando dasse una mano alla femmina 5 da sola sono tantini non credi?? domani è il quarto giorno di vita e vorrei provare a mettere l anello...
ll maschio l ho messo sperando dasse una mano alla femmina 5 da sola sono tantini non credi?? domani è il quarto giorno di vita e vorrei provare a mettere l anello...
vince84ge- Simpatizzante
Una gran bella notizia Enzo.Ma se domani è il 4° giorno è ancora presto,devi aspettare il 5° o il 6° giorno
massimo riva- Admin
grazie massi appena li anello metto le foto!!! per il discorso maschio che copre la femmina con i piccoli sotto cosa mi dici?? è normale? l ho rimesso con la femmina oggi con la speranza gli desse una mano!!
vince84ge- Simpatizzante
Argomenti simili
» Pulli a terra
» Nido a terra....
» Lucherino xanthogaster
» Canto Cardellino della mia Terra
» LUCHERINO EUMO
» Nido a terra....
» Lucherino xanthogaster
» Canto Cardellino della mia Terra
» LUCHERINO EUMO
Pagina 1 di 1