Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Germe di grano nel Pastone
+8
vince84ge
Ivo Multipass
Lancashire
g_iuseppe
Lorenzo1989
guanda80
doublep86
massimo riva
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
massimo riva- Admin
Re: Germe di grano nel Pastone
ciao max ma che quantità ne metti nel pastone? e che principi nutritivi a?
doublep86- Simpatizzante
massimo riva- Admin
quindi 50% pastone e 50% germe di grano? quindi si potrebbe dare in sostituzione delle classiche vitamine,e x aquistarlo basta andare in un qualsiasi mulino?
doublep86- Simpatizzante
Scusami Giuseppe,mi sono espresso male,su un chilo di pastone ci va mezzo chilo di farina di germe di grano.Sentendo l'esperienza di chi me lo ha consigliato e leggendo cosa contiene direi che non serve altro Io lo preso da Giuseppe D'Orsi,so che lui lo prende da un mulino.Non vorrei sbagliare ma costa sui 5 o 6 euro al KG
massimo riva- Admin
grazie x il consiglio sarebbe da provare facci sapere come ti trovi
doublep86- Simpatizzante
guanda80- Senior Mod
massimo riva- Admin
stai notando differenze da quando stai usando il germe di grano?
Lorenzo1989- Senior
Infatti Massimo, leggevo anche io il topic e mi ponevo la stessa domanda di Lorenzo
Facci sapere
Facci sapere
g_iuseppe- Divulgatore
Lo mangiano nello stesso modo solo che si ha una crescita piu rapida dei pulli,contenendo parecchie proteine.
massimo riva- Admin
E' da diverso tempo che cerco di integrare l'alimentazione dei miei con la crusca di grano (5 kg = 1 euro) i valori nutrizionali non sono per niente malvagi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma non è appetita.
Mentre è appetito il grano saraceno (ma non quello venduto da "ditte di semi ornitologici")
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma non è appetita.
Mentre è appetito il grano saraceno (ma non quello venduto da "ditte di semi ornitologici")
Prova questo Lino,lo trovi anche nei negozi specializzati per le Farine.Io lo uso per il secondo anno e ne sono veramente contento.
massimo riva- Admin
molto interessante la tua esperienza Massimo, credo che proverò....
g_iuseppe- Divulgatore
Te lo consiglio vivamente Giuseppe,provalo e mi saprai dire Questo è uno dei tanti segreti che i grandi Allevatori non dicono...
massimo riva- Admin
non ho letto però una cosa importante: lo appetiscono bene?
Ivo Multipass- Senior Mod
come lo prepari?
lo usi al posto del pastone o insieme al pastone?
se insieme al pastone lo metti nella stessa mangiatoia o diviso dal pastone?
lo usi al posto del pastone o insieme al pastone?
se insieme al pastone lo metti nella stessa mangiatoia o diviso dal pastone?
guanda80- Senior Mod
ciao andrea va mescolato al pastone io su un chilo di pastone metto 500 grammi di germe quindi metà!! ma puoi fare anche meno 300 grammi su chilo vanno benissimo!!
pastone sia morbido che secco!!
io ad esempio ora lo sto dando insieme al cedè nei germinati
pastone sia morbido che secco!!
io ad esempio ora lo sto dando insieme al cedè nei germinati
vince84ge- Simpatizzante
non ho mai sentito di questa cosa del germe di grano.......quando praticavo carpfishing lo usavamo nelle boiles..........
bobo- Senior Mod
Massimo, io pensavo che l'uso di germe di grano fosse comunissimo in allevamento vista l'alta percentuale di vitamina E , e anche del gruppo B, ma non è un segreto né la promessa di un ottimo risultato, ciò che invece rende il tutto ottimale è un insieme di piccole accortezze in ogni periodo dell'anno, per far questo basta semplicemente tener conto della fascia di vita dei nostri animali, del periodo e fase eventuale riproduttiva, e periodo freddo/caldo.
Fatta questa premessa, vi dirò come lo uso io e perché vi consiglio di utilizzarlo con le pinze, o meglio in maniera più misurata perché si inattiva presto e risulterebbe costoso: cosa al momento un po' scomoda per tutti.
All'interno del pastoncino che uso e che non si vende in commercio (utilizzo al momento solo un pastoncino secco che non vedo l'ora di finire e che uso in piccola percentuale, andrebbe bene nel mio caso anche il pangrattato), in quanto dal mio punto di vista il 98% dei pastoncini non sono affatto genuini ergo non ottimali in allevamento, metto su 100gr di pastoncino secco un cucchiaino da the di germe di grano secco tassativamente derivato da agricoltura biologica, dunque acquistato in erboristeria (La qualità prima di tutto, che in questo caso significa sicurezza, non sottovalutate mai nulla). Ora, partiamo dal presupposto che una volta inumidito il germe di grano si rovina facilmente (una mezza giornata massimo) cioè perde il suo effetto, per questo oltre il medesimo che troverete anche sotto forma di olio, potrete inserire moltissimi altri ingredienti che apportino in maniera naturale, vitamine, minerali e oligoelementi.
Il germe di grano come vedete dall'immagine si presenta all'interno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Olio di germe di grano.
Germe di grano secco.
Fatta questa premessa, vi dirò come lo uso io e perché vi consiglio di utilizzarlo con le pinze, o meglio in maniera più misurata perché si inattiva presto e risulterebbe costoso: cosa al momento un po' scomoda per tutti.
All'interno del pastoncino che uso e che non si vende in commercio (utilizzo al momento solo un pastoncino secco che non vedo l'ora di finire e che uso in piccola percentuale, andrebbe bene nel mio caso anche il pangrattato), in quanto dal mio punto di vista il 98% dei pastoncini non sono affatto genuini ergo non ottimali in allevamento, metto su 100gr di pastoncino secco un cucchiaino da the di germe di grano secco tassativamente derivato da agricoltura biologica, dunque acquistato in erboristeria (La qualità prima di tutto, che in questo caso significa sicurezza, non sottovalutate mai nulla). Ora, partiamo dal presupposto che una volta inumidito il germe di grano si rovina facilmente (una mezza giornata massimo) cioè perde il suo effetto, per questo oltre il medesimo che troverete anche sotto forma di olio, potrete inserire moltissimi altri ingredienti che apportino in maniera naturale, vitamine, minerali e oligoelementi.
Il germe di grano come vedete dall'immagine si presenta all'interno.
Olio di germe di grano.
Germe di grano secco.
Ragazzi io l'ho sempre usato ,da quando ho letto le proprieta', lo mescolo a occhio (avendo pochi soggetti) nel pastoncino con uovo sodo pisellini ecc. lo mangiano senza problemi e' ricco di vitamine sopratutto del complesso B
francoma- Sponsor
io ho cambiato pastone. a reggio ho preso un sacchetto in un banco dove una signora e un signore stanno creando questi pastoni con ingredienti naturali senza aromi ecc. il pastone da loro preso è quasi bianco e inodore, ma molto più compatto e i canarini lo mangiano ugualmente con piacere.
finisco pure io quello giallo che avevo già e o cambio ancora per vedere altre differenze o per un 9kllllllllllllllllllll-ò. ì'
per il germe di grano preferirei metterlo secco ai miei piumini anche se in minima parte è già presente in questo pastone
finisco pure io quello giallo che avevo già e o cambio ancora per vedere altre differenze o per un 9kllllllllllllllllllll-ò. ì'
per il germe di grano preferirei metterlo secco ai miei piumini anche se in minima parte è già presente in questo pastone
Argomenti simili
» Il germe di grano
» Semi di Grano Saraceno
» Pastone fai da te...
» non mangiano il pastone
» Pastone secco lus
» Semi di Grano Saraceno
» Pastone fai da te...
» non mangiano il pastone
» Pastone secco lus
Pagina 1 di 1