Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ottobre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Intervento di striscia la notizia!!

+6
maki theotokatos
ARTU' 56
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
bobo
davide c
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da agatarosso Gio Feb 02, 2012 7:02 pm

.....comunque e' un flagello il bracconaggio, purtroppo le leggi che abbiamo non so fino a che punto possano contenere questo modus operandi di sti quattro rubagalline, perche in fin dei conti di quattro rubagalline stiamo parlando, e qualcuno e' anche recidivo, ma ancora zazza.......poi certo il Sig. Stoppa ci mette del suo per fare lo scoop, e chi ci rimetto oltre a quelle povere bestiole siamo noi allevatori, che i mas media non aspettano altro che avere questo tipo di disinformazione per darci addosso, e comunque e lo abbiamo detto altre volte, che queste bestiole prima di liberarle dovrebbero andare in un centro di raccolta e visionate da allevatorio esperti, altrimenti addio. Embarassed
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Feb 02, 2012 7:20 pm

Purtroppo tutti parlano di centri di raccolta,o di soccorso,per riabilitarli prima della liberazione ma nessuno prenderebbe cosi' tanti uccelli piccoli se non per sfamare i rapaci presenti nel centro....tutte le volte che ho chiamato per un piccolo recuperato mi hanno risposto di occuparmene io,tranne quando ho chiamato per un gufetto.......diciamoci la verita' Twisted Evil
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da maki theotokatos Gio Feb 02, 2012 7:27 pm

Vedere il video qui sotto davvero scioccante.
Questi si verificano in Cipro.
395. 587 uccelli sono stati bloccati a Cipro il prossimo autunno, fino ad ora!
https://www.youtube.com/watch?v=7KvpoLNEeDg
https://www.youtube.com/watch?v=Y_zdDBAp6cI

Deludente la proposta UE per la nuova LIFE..

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 39704968




BirdLife Cipro ha continuato a monitorare la cattura illegale di uccelli per l'inverno quinta volta consecutiva come parte di un programma sistematico.

La Commissione europea ha presentato il 12 dicembre la proposta di nuovo regolamento relativo allo strumento finanziario per l'ambiente, LIFE, per il periodo 2014-2020. LIFE è uno strumento chiave per la biodiversità finanziamento e la Rete Natura 2000.

Il programma LIFE ha registrato grandi successi negli ultimi 20 anni, soprattutto sulla protezione della natura e della biodiversità. Anche se ha dimostrato la sua efficacia nel raggiungimento degli obiettivi per la biodiversità e per prevenire le estinzioni (come l'esempio del aquila imperiale spagnola Pyrroula delle Azzorre), la Commissione propone di dare allo strumento una percentuale trascurabile del bilancio UE per la percentuale esatta corrisponderà ad azioni per la biodiversità sarà inferiore allo 0,1% del bilancio dell'UE.

L'Europa BirdLife ritiene che il tasso proposto dalla Commissione non è adeguata per raggiungere gli obiettivi di biodiversità entro il 2020. In effetti, la BirdLife crede che la vita sarebbe 10 miliardi di euro nei prossimi 7 anni e non 3,2 come suggerito, per cercare di soddisfare le esigenze ambientali (compresa la biodiversità e la Rete Natura 2000). I 10 miliardi corrispondono a contribuire a qualsiasi cittadino dell'Unione europea, 5 centesimi a settimana, o l'1% del bilancio dell'UE. LIFE è necessario per finanziare le misure per proteggere la biodiversità non può essere finanziato con altri fondi, tali fondi per l'agricoltura, pesca, sviluppo regionale.

La Ariel Brunner, Policy Manager UE di BirdLife Europa, commentando la proposta ha detto: 'Il declino della biodiversità è una delle più grandi sfide che dobbiamo affrontare come società, ed è ridicolo pretendere di affrontare con efficacia un importo che può essere considerata semplice arrotondamento del bilancio dell'UE. "

L'Europa BirdLife ora funzionerà con gli Stati membri e il Parlamento europeo per aumentare la quantità.

Così il bilancio è , per tali programmi è quasi zero.
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 56
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da guanda80 Gio Feb 02, 2012 8:37 pm

marco cossu ha scritto:Potremmo stare ore ed ore qui a scrivere, ma dovremmo invece classificare queste persone dividendo:(1)chi cattura centinaia di soggetti solo per facili guadagni da:(2) chi lo fa (di certo in piccolissima parte)per vivere, e sopratutto dividere queste persone dal (3)vecchietto che cattura uno o due cardellini per sentirli cantare in giardino, e che al momento in cui li vede impallati li libera immediatamente, se poi invece si vuol fare di tutta l erba un fascio e considerare i primi i secondi e i terzi da me citati un unica specie di" malfattori" ecco stoppa fa questo, per cui la conseguenza delle cose mi porta a giudicare lui in questo post, visti gli ormai parecchi servizi sempre più appariscenti atti a coinvolgere sempre piu spettatori, a discapito della verità, tutto quà Very Happy

penso che il "grande" sia riferito al mio messaggio, di certo non volevo paragonare Stoppa e un grande della storia, per carità...era "grande stoppa" nel senso che cmq, anche se per fare spettacolo, qualcosa più di tanta altra gente fa....
poi però volevo commentare la parte sopra, per me l'individuo 1 2 e 3 magari non sono sullo stesso piano, ma poco ci manca...perchè se esiste una legge che dice che non si puo' catturare determinate specie, non si puo', sia che uno sia un bracconiere, sia che uno sia vecchietto, logico, uno sotto il profilo morale è sicuramente più condannabile dell'altro, ma se non si puo' non si puo'...io la vedo così.. Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da marco cossu Ven Feb 03, 2012 12:17 am

guanda80 ha scritto:

penso che il "grande" sia riferito al mio messaggio, di certo non volevo paragonare Stoppa e un grande della storia, per carità...era "grande stoppa" nel senso che cmq, anche se per fare spettacolo, qualcosa più di tanta altra gente fa....
poi però volevo commentare la parte sopra, per me l'individuo 1 2 e 3 magari non sono sullo stesso piano, ma poco ci manca...perchè se esiste una legge che dice che non si puo' catturare determinate specie, non si puo', sia che uno sia un bracconiere, sia che uno sia vecchietto, logico, uno sotto il profilo morale è sicuramente più condannabile dell'altro, ma se non si puo' non si puo'...io la vedo così.. Smile

Ciao Andrea, si era riferito al tuo scritto:), per la tua opinione invec dico che: si è solo da un punto di vista morale hai pienamente ragione, però ti faccio un altro esempio: Il vecchietto io lo paragono a chi passa col rosso quando sono le 5 del mattino e cè buona visibilità, a chi cambia una presa elettrica in casa(la legge dice che solo un elettricista qualificato può intervenire su un impianto elettrico anche se domestico, perchè nel momento in cui in casa tua entreranno altre persone esse potrebbero essere in pericolo) tu mi dirai che sono piccolezze, ok, ma la legge dice cosi, per cui tutti siamo passati col rosso, tutti abbiamo cambiato una presa e tutti abbiamo nella nostra vita fatto cose fuorilegge solo perchè da noi considerate innocue, qui si parla di animali vivi allora cambia, ma non è cosi, per cui il "moralmente" che si accoppia al "innocuo", fa si che tu io e tutti, proprio tutti siamo come il vecchietto, solo che il vecchietto non ci giudica, noi si:)

P.S. Sinceramente spero di arrivare alla vecchiaia integro per godermi un cardellino che canta............!!!Wink

P.S 2 Ho aprofittato del post per dire la mia su Stoppa che odio , nnte di personale verso Andrea e Davide!!
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da davide c Ven Feb 03, 2012 12:05 pm

Ciao Marco,al di la che provi sentimenti sgradevoli nei confronti di Stoppa ho meno,questo e un'altro campo che non vorrei discutere per il semplice motivo che la persona interessata non può risponderti e ho spiegarsi,il problema del vecchietto non e in se stesso ma,se una persona per cosi dire muore di fame come dici in post precedente non va a catturare un piccolissimo uccelletto che peserà non saprei 10-20gr forse,per sfamarsi non lo vedo buona,ho un semplice cardellino per il canto,e vero che tutti noi abbiamo fatto e facciamo piccole cose fuori legge,ma qui parliamo di animali protetti ma soprattutto vivi! Io personalmente sono un grande appassionato di cardellini la scorsa stagione ho subito come ben saprete da persone indegne uno sterminio nel mio allevamento ad oggi irreparabile! al momento non posso permettermi di rifarmi l'allevamento che avevo prima,come ben saprete ci voglio un sacco di soldi documenti e tempo che al momento non posso permettermi,se la dovrei pensare come il discorso del vecchietto anche se in modo diverso,potrei benissimo rifarmi un'intero allevamento di cardellini spendendo poco ho quasi niente,con esemplari esclusivamente di cattura e non di allevamento,ma questo non lo faccio,e non mi permetto neanche un semplice esemplare di cattura,anche se solo per il piacere di avere sempre con me un cardellino soltanto,ognuno di noi sicuramente la pensa in modo differente,ma se non si parte da i piccoli principi non si arriva mai hai grossi passi.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da davide c Ven Feb 03, 2012 1:40 pm

Questo video anche se non e in italiano,con le sue immagini parla da solo.........

davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da guanda80 Ven Feb 03, 2012 9:19 pm

marco cossu ha scritto:
Ciao Andrea, si era riferito al tuo scritto:), per la tua opinione invec dico che: si è solo da un punto di vista morale hai pienamente ragione, però ti faccio un altro esempio: Il vecchietto io lo paragono a chi passa col rosso quando sono le 5 del mattino e cè buona visibilità, a chi cambia una presa elettrica in casa(la legge dice che solo un elettricista qualificato può intervenire su un impianto elettrico anche se domestico, perchè nel momento in cui in casa tua entreranno altre persone esse potrebbero essere in pericolo) tu mi dirai che sono piccolezze, ok, ma la legge dice cosi, per cui tutti siamo passati col rosso, tutti abbiamo cambiato una presa e tutti abbiamo nella nostra vita fatto cose fuorilegge solo perchè da noi considerate innocue, qui si parla di animali vivi allora cambia, ma non è cosi, per cui il "moralmente" che si accoppia al "innocuo", fa si che tu io e tutti, proprio tutti siamo come il vecchietto, solo che il vecchietto non ci giudica, noi si:)

P.S. Sinceramente spero di arrivare alla vecchiaia integro per godermi un cardellino che canta............!!!Wink

P.S 2 Ho aprofittato del post per dire la mia su Stoppa che odio , nnte di personale verso Andrea e Davide!!

so che non ce l'hai con me Very Happy non ti preoccupare...per il "grande" spero che tu abbia capito...poi per il lato personale, non lo conosco e quindi non posso dire nulla, posso solo giudicare quello che fa, e dico...sicuramente sarà spettacolarizzato e gonfiato, alla fine fa il suo lavoro, cioè fare ascolti...però....dico però perchè proprio mentre sto scrivendo sto guardando striscia, e c'è proprio Stoppa che sta "salvando" (badate bene tra virgolette) un bel po' di cagnolini con mamme, almeno lui è andato la e ha agito, io mi chiedo, dato che sicuramente per fare quest servizio ha avuto una soffiata da qualcuno che sapeva, magari anche da tanto, perchè quel qualcuno non lo ha fatto lui quello che ha fatto Stoppa? almeno lui lo ha fatto...tutto qui... Very Happy
poi sul fatto che ognuno di noi fa qualcosa contro la legge anche se piccolo o insignificante su quello non posso che darti ragione, nessuno è immune, però "far male" di proposito ad una creatura non è che mi vada tanto giu'...ti faccio un esempio, come dici te per aggiustare una presa serve un elettricista, io me la aggiusto e a causa mia parte un incendio in cui si fanno male delle persone, la colpa è mia, ma il mio comportamente non era rivolto direttamente a far male, invece il vecchietto che cattura un uccellino per tenerlo con se sa che tenere in gabbia un uccello nato libero vuol dire farlo soffrire, non posso credere che non lo sappia...spero che tu capisca il mio ragionamento...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da marco cossu Ven Feb 03, 2012 11:55 pm

Tranquillo Andrea ho capito;) Se vieni ci vediamo a reggio tra poco:)
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da guanda80 Sab Feb 04, 2012 12:14 am

marco cossu ha scritto:Tranquillo Andrea ho capito;) Se vieni ci vediamo a reggio tra poco:)

lo so verso metà settimana se ci sarò a reggio... Neutral
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Intervento di striscia la notizia!! - Pagina 2 Empty Re: Intervento di striscia la notizia!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.