Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Lucherino di Yarrell
+9
Ivo Multipass
sandro mauri
Graziano73
massimo riva
davide c
beata gallipoli
Cristiano Ferrari
bobo
Mariano S.
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mariano S.- Novizio
Re: Lucherino di Yarrell
Complimenti sono bellissimi......
bobo- Senior Mod
ciao bobo , ti ringraziobobo ha scritto:Complimenti sono bellissimi......
Mariano S.- Novizio
grandiose!! ci devi raccontare un pò.....tutto!! Come sono gli yarrel?? mi son sempre piaciuti, ma giù da me allevatori di questo spinus nn se ne vedono....
beata gallipoli- Simpatizzante
Che meraviglia! quello che mi affascina di questo spinus oltre il colore e il disegno dorso e remiganti e proprio il cappuccio che passa sotto l'occhio.
davide c- Senior Mod
Sembrano dipinti a mano tanto sono belli Grazie Mariano per renderci partecipi delle tue meraviglie.Spiegaci un po i "trucchi" per avere nidiate cosi numerose
massimo riva- Admin
Il lucherino di Yarrell come forse già saprai è in allegato B Cites e quindi denuncia di nascita e in caso di vendita , scambio ,esposizine ecc. c'è il registro di detenzione a meno che non vengano ceduti a titolo gratuito .Questobeata gallipoli ha scritto:grandiose!! ci devi raccontare un pò.....tutto!! Come sono gli yarrel?? mi son sempre piaciuti, ma giù da me allevatori di questo spinus nn se ne vedono....
ne limita la diffusione.Per allevarli uso le stesse tecniche che ho postato per i xanthogaster .
Per rispondere anche a Massimo sulle nidiate numerose ti dico che nel 2011 con 96 uova deposte (non sempre nel nido)
ho svezzato 12 novelli.
Mariano S.- Novizio
Da questo si capisce la difficoltà nell'allevare questo bellissimo spinus...
davide c- Senior Mod
Mariano S. ha scritto:Il lucherino di Yarrell come forse già saprai è in allegato B Cites e quindi denuncia di nascita e in caso di vendita , scambio ,esposizine ecc. c'è il registro di detenzione a meno che non vengano ceduti a titolo gratuito .Questobeata gallipoli ha scritto:grandiose!! ci devi raccontare un pò.....tutto!! Come sono gli yarrel?? mi son sempre piaciuti, ma giù da me allevatori di questo spinus nn se ne vedono....
ne limita la diffusione.Per allevarli uso le stesse tecniche che ho postato per i xanthogaster .
Per rispondere anche a Massimo sulle nidiate numerose ti dico che nel 2011 con 96 uova deposte (non sempre nel nido)
ho svezzato 12 novelli.
effettivamente il fatto che siano in allegato cites è un motivo che ne limita la diffusione e l'allevamento.....ma ne vale la pena perchè sono bellissimi. Complimenti per i tuoi risultati, non sono male!!Tienici aggiornati per questa stagione ok??
beata gallipoli- Simpatizzante
Ciao a tutti ,
ho tenuto per tutto il periodo invernale le femmine yarrell assieme in una volieretta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
oggi le ho messe nella batteria da cova dove ho preparato il posto dentro al quale appenderò il nido
i maschi ancora per un pò di tempo li tengo in gabbie singole da 60
ho tenuto per tutto il periodo invernale le femmine yarrell assieme in una volieretta
oggi le ho messe nella batteria da cova dove ho preparato il posto dentro al quale appenderò il nido
i maschi ancora per un pò di tempo li tengo in gabbie singole da 60
Mariano S.- Novizio
Finirai mai di sorprendermi?Penso di no Che dire,tutto molto bello e curato nei minimi particolari Puoi mettere una foto piu ravvicinata di dove appenderai il nido?
massimo riva- Admin
Woww Mariano complimenti bellissimi soggetti in un altrettanto bellissimo allevamento.....
bobo- Senior Mod
Ho sempre appeso i nidi sul forntale.A tutti sarà capitato di trovare durante i giorni di deposizione il nido o le uova appena deposte imbrattate di escrementi ,con alcune femmine di questa specie questo inconveniente è diventato un problema nel senso che dovevo anticiparle,(prima che depongano) sostituire le uova finte sporche e pulire il nido o le uova vere se arrivavo troppo tardi combinando a volte qualche disastro.Ho raccontato “sta storia” per giustificare la struttura portanido che ho costruito , il posatoio vicino al frontale dovrebbe servire da dormitorio quello all’entrata ho notato (l’anno scorso avevo provato senza risultati un portanido più semplice solo con questo posatoio) che è utile da postazione per imbeccare i piccoli quando cominciano ad allungarsi .
In pratica le femmine preferiscono dormire vicino al frontale ai bordi del nido sporcandolo , io ho allontanato leggermente il nido dal frontale .A volte penso che se appendo un nido senza mascherarlo e alzo un posatoio della gabbia avrei risolto il problema ma mi sembra tutto troppo semplice …ahahah
Ho sempre appeso i nidi sul forntale.A tutti sarà capitato di trovare durante i giorni di deposizione il nido o le uova appena deposte imbrattate di escrementi ,con alcune femmine di questa specie questo inconveniente è diventato un problema nel senso che dovevo anticiparle,(prima che depongano) sostituire le uova finte sporche e pulire il nido o le uova vere se arrivavo troppo tardi combinando a volte qualche disastro.Ho raccontato “sta storia” per giustificare la struttura portanido che ho costruito , il posatoio vicino al frontale dovrebbe servire da dormitorio quello all’entrata ho notato (l’anno scorso avevo provato senza risultati un portanido più semplice solo con questo posatoio) che è utile da postazione per imbeccare i piccoli quando cominciano ad allungarsi .
In pratica le femmine preferiscono dormire vicino al frontale ai bordi del nido sporcandolo , io ho allontanato leggermente il nido dal frontale .A volte penso che se appendo un nido senza mascherarlo e alzo un posatoio della gabbia avrei risolto il problema ma mi sembra tutto troppo semplice …ahahah
Mariano S.- Novizio
Ciao Nicola , il mio allevamento è tutto in questa piccola stanza e tutte le gabbie me le sono costruitebobo ha scritto:Woww Mariano complimenti bellissimi soggetti in un altrettanto bellissimo allevamento.....
Mariano S.- Novizio
Mariano S. ha scritto:Ciao Nicola , il mio allevamento è tutto in questa piccola stanza e tutte le gabbie me le sono costruitebobo ha scritto:Woww Mariano complimenti bellissimi soggetti in un altrettanto bellissimo allevamento.....
Magari avere tutto quello spazio Mariano.....
se le hai autocostruite ora ho capito perche Mariano s. hai sbagliato a scrivere...... doveva essere S. Mariano che sta per SUPER MARIANO complimenti ciaoo
bobo- Senior Mod
Mariano S.- Novizio
Mariano S.- Novizio
Mariano una parola stupendo, sia i soggetti bellissimi che l'allevamento preciso e pulitissimo, ancora complimenti
Graziano73- Junior Mod
Complimentoni molto belli bravo
sandro mauri- Senior Mod
che meraviglia!
Ivo Multipass- Senior Mod
Mariano cosi pero non è valido........ che invidia........sono bellissimi complimenti
bobo- Senior Mod
COMPLIMENTI BELLISSIMI .
cigno- Simpatizzante
veramente bellissimi!!!!
guanda80- Senior Mod
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» LUCHERINO EUMO
» Lucherino xanthogaster
» LUCHERINO LAWRENCIE