Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
diamante uove
Allevatori per Passione :: ESOTICI :: DIAMANTI :: Mandarino
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
diamante uove
sarah ha scritto:CIao a tutti..
vi prego aiutatemi :l
ieri ho trovato un uovo dentro l mangiatoia (e non so da quanto tempo era lì) ,,,e ho messo il nido a casssetta...ma i D.M avevano paura di quel nido...e ho comprato un nido a pera...e dentro c'ho messo l'uovo..e l'ho messo dentro la gabbia..ma la femmine non ci va...e poi questa mattina ho trovato un altro uovo dentro la mangatoia...e ora non so davvero che fare....aiutatemi !!!!!!
bobo- Senior Mod
Re: diamante uove
Massimo Camera ha scritto:togli o cambia posizione alla mangiatoia, solitamente il problema dovrebbe risolversi.
spesso mi è capitato con i canarini e bastava spostare la posizione della mangiatoia e il problema era risolto.
se dovesse continuare togli la femmina per 3 o 4 giorni e poi rimettila con il maschio.
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:ok...e le uova? dove li metto ? adesso sta covando solo una quella che nella mangiatoia...l'altra nel nido..no
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:E ovvio che la mangiatoia la presa per nido!! Fai come dice Massimo togli la mangiatoia e le uova le butti!! Tra l'altro togli pure il nido a pera, se non entrano nel nido a cassettina basta renderlo più luminoso in modo che loro siano invogliati ad entrarci!!
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:vabene!!! speriamo :l quindi devo togliere tutto...adesso ho separato la femmine dal maschio...e butto le uova e quandè che posso rimettere il nido??
bobo- Senior Mod
Pamela ha scritto:Io farei passare almeno una settimana! :wink:
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:Vabene...un'altra cosa...ma i diamantini possono fare il bagno anche ora..cioè d'inverno?..una volta ho messo a loro una ciotolina con l'acqua,,, ma c'avevano paura...(c'èè i miei diamantini hanno paura di tutto, mamma mia) :neutral:
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:sarah ha scritto:Vabene...un'altra cosa...ma i diamantini possono fare il bagno anche ora..cioè d'inverno?..una volta ho messo a loro una ciotolina con l'acqua,,, ma c'avevano paura...(c'èè i miei diamantini hanno paura di tutto, mamma mia) :neutral:
Ciao Sarah,dove li tieni?Se in casa puoi metterci il bagnetto tutti i giorni,se fuori nelle giornate piu calde e verso mezzogiorno é l'ideale,per lá temperatura piu mite
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:Li tengo in casa,,
stamattina ho tolto il separatore,, e avevo cambiato la posizione della mangiatoia...10 minuti dopo ho trovato un altro uovo nella mangiatoia -.-''
adesso li ho separati di nuovo...
scusate se rompo troppo ma è la mia prima esperienza con gli uccelli
bobo- Senior Mod
Pamela ha scritto:Ma di cosa ti devi scusare.... i forum ci sono proprio per questo, e noi nel nostro possibile siamo felici di poterti dare una mano!
Chissàse la Ale o qualcunaltro sanno cosa suggerirti???
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:grazie pamela :smile:
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:sarah ha scritto:Li tengo in casa,,
stamattina ho tolto il separatore,, e avevo cambiato la posizione della mangiatoia...10 minuti dopo ho trovato un altro uovo nella mangiatoia -.-''
adesso li ho separati di nuovo...
scusate se rompo troppo ma è la mia prima esperienza con gli uccelli
Ciao Sarah,per noi é solo un piacere aiutarci a vicenda per cui chiedi tutto quello che ti é utile e non pensare mai che rompi [smilie=hate-ok.gif]
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Beh è evidente che la femmina vuole covare. Quindi fossi in te metterei il nido a cassettina (per renderlo più luminoso puoi togliere momentaneamente il coperchio e metterci un telo di plastica trasparente è un piccola rete, insomma un qualcosa che faccia entrare più luce ma non faccia scappare i pennuti. E poi aspetti, se sono rose fioriranno, ricordati di toglierle le uova se le fa nella mangiatoia!!!Mi piace come dici "la Ale", ma nessuno mi chiama così!!!Pamela ha scritto:
Chissàse la Ale o qualcunaltro sanno cosa suggerirti???
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:Ok,
ma non posso lasciare l'uovo solo per stavolta nella mangiatoia? ieri ha fatto il quarto...quindi pensavo di lasciarla covare lì...si può§?
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Sinceramente escludo che possa andare a buon fine una covata nella mangiatoia!!! Puoi provare ma te lo sconsiglio solo per non far stressare inutilmente la femmina!!!
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:Finalmente la femmine sta covando..nel nido.
Avevo messo l'ultimo uovo nel nido,,e dopo circa 3 giorni la femmine è entrata nel nido,,e anche il mashio, adesso stanno sempre lì speriamo bene :???:
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:Ciaoo a tutti (di nuovo)
Finalmente sono nati i piccoli,, ha covato 5 uova..è morto uno..e sn nati tre..manca uno...
Comunque volevo sapere che cosa posso dare alla femmine per imboccare i suoi piccoli? Ieri ho caomprato quel coso giallo porbido,, forse è (pastoncino).c'è scritto "dorè" e volevo sapere se posso metterlo nella mangiatoia, cosi la piccola lo porta ai piccoli
Aiutatemi :neutral: :neutral:
bobo- Senior Mod
StefanoC ha scritto:Bhè innanzitutto buona nascita, poi si puoi darlo il pastoncino dorè, puoi aggiungerci un po' di tuorlo di uova sodo QUando avranno 2 settimane , somministra lattuga
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:Ok,grazie per la risposta,,
Un'altra cosa, ma è normale che solo la femmine lo mangia,,sembra che mangia solo quello..''pastoncino'' ?! Ma non li farà male?
:neutral:
bobo- Senior Mod
[quote="aleandra"]Beh se il pastone non è troppo scadente tranquilla che non farà male ne a lei ne ai piccoli. Ed è abbastanza comune che uno dei 2 o entrambi mangiano molto pastone quindi non ti preoccupare!![/quote
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:Ok, grazie mille a tutti voi!!!
bobo- Senior Mod
StefanoC ha scritto:confermo anch'io , è normalissimo A me è il maschio che porta il cibo, ma è identico non ti preoccupare
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:Si,,,a me tutti e due sia il mashlio che la femmine danno da mangiare ai piccoli *-*
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Benissimo Sarah,e volevo chiedere agli allevatori di questa specie:mà solo pastoncino per i pulli?Niente uovo sodo?Niente pisellini?Niente frittatine? :grin: :grin: :grin:
bobo- Senior Mod
sarah ha scritto:L'altro giorno ho dato a loro ( i genitori) uovo sodo... ma c'avevano paura,e l'ho buttato via bho
bobo- Senior Mod
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Allevatori per Passione :: ESOTICI :: DIAMANTI :: Mandarino
Pagina 1 di 2