Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
preparazione cove EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
preparazione cove EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
preparazione cove EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
preparazione cove EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
preparazione cove EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
preparazione cove EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
preparazione cove EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
preparazione cove EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
preparazione cove EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

preparazione cove

3 partecipanti

Andare in basso

preparazione cove Empty preparazione cove

Messaggio Da francesco buono Mer Dic 28, 2011 3:56 pm

francesco buono auguri a tutti gli amici iscritti e frequentatori del sito. cari amici sapreste darmi dei consigli a riguardo della preparazione cove quando incominciare e se dare vitamine e come ,ed eventuali altri alimenti grazie delle numerose risposte che mi darete francesco buono

francesco buono
Novizio
Novizio

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Dic 28, 2011 5:37 pm

Ciao Francesco,per i cardellini ti consiglio di evitare vitamine chimiche e optare per qualcosa di naturale tipo il polline d'api.
Io comincerei verso la fine di gennaio a somministrare polline,pisellini,frittatina e le prime erbe prative.Poi dipende dove sei,la temperatura e il clima,quando li vuoi far partire,ecc. Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 6:59 pm

Ottima osservazione quella di Cristiano,dovresti anche dirci se allevi all'interno ho esterno,ed eventuale luce artificiale ha quante ore di luce sei...
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty preparazione cove

Messaggio Da francesco buono Gio Dic 29, 2011 5:27 pm

ciao cristiano io allevo interno veranda luce natuale abastanza luminata verso alba. zona puglia bari. vorei partire fine marzo.
quindi mi sconsigli di dare il nekton s e successivamente con nekton e.il poline di api come va somistrato grazzie della risposta francescobuono

francesco buono
Novizio
Novizio

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Dic 29, 2011 5:43 pm

Guarda,io non ho molta esperienza coi cardellini ma una cosa l'ho imparata:meglio evitare tutto quello che e' chimico o di sintesi.
Il polline d'api lo puoi dare nelle linguette o mischiato al pastone,poi visto che abiti in una zona climatica ottimale,puoi cominciare a fine gennaio a fornire prative a volonta' come centocchio,tarassaco,ecc.,vedrai che non c'e' di meglio Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da davide c Ven Dic 30, 2011 8:57 am

Cristiano ti ha dato buoni consigli,essendo che allevi con luce naturale,eviterei il chimico e farei al naturale più possibile,con erbe di stagione buon pastone e miscela semi ricca,ovviamente la somministrazione comincerà a gennaio in piccole dosi fino a marzo che incrementerai tutti i giorni fino all'entrata in estro.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da davide c Mer Gen 04, 2012 8:59 am

francesco buono ha scritto:cari amici vorei sapere che diferenza ce tra camolle di miele ,epoline dapi.io somistrox tutto l'anno,miscela della manitoba xcardellini piu chia. in un altra vaschetta 5 semi sepre manitoba,che mangiano poco, due volte asettimana un cuchiaino di semi di cardo selvatico,uno di cardo mariano,verdure fresche,cicorie, basilico,carote,piselli trtati, pastone con spirulina raggio di sole x indigeni morbido sali minerali a granuli,osso di sepia,due volte asettimana 2goccie di aceto di mele,frutta due volte asett.spicco di mela.qesta alimentazione la fornisco tuto l'anno.cosa ne pensate va bene ho devo fare qualche variazione,e per preparazione cove cosa devo
agiungere .ho cosa devo eliminare grazie dei numerosi consigli auguri atutti francesco buono
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da davide c Mer Gen 04, 2012 9:00 am

Ivo Multipass ha scritto:Nei primi giorni di imbecco dei pulli, ritengo siano più appropriate le proteine animali, inoltre le camole sono anche ricche di grassi e nei primi giorni di vita dei fringillidi, entrambe le cose risultano essere essenziali, anche se (forse) non così determinanti nel caso specifico dei cardellini. Il polline è un OTTIMO complementare alla dieta, ricco di proteine e con quasi la catena completa di aminoacidi e delle vitamine essenziali, unito al pastone oppure sfuso in grani schiacciati è anche appetito facilmente. Colora bene i soggetti, è un protettoredell'organismo... insomma, ottimo! Però, costa un pò caruccio
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da davide c Mer Gen 04, 2012 9:00 am

massimo riva ha scritto:Ciao Francesco,durante il periodo di riposo mi sembra un po eccessiva come alimentazione...non che faccia male ma di solito si usa caricarli maggiormente poco prima della primavera per farli andare piu facilmente in estro...
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da davide c Mer Gen 04, 2012 9:00 am

massimo riva ha scritto:Ciao Francesco,durante il periodo di riposo mi sembra un po eccessiva come alimentazione...non che faccia male ma di solito si usa caricarli maggiormente poco prima della primavera per farli andare piu facilmente in estro...
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da davide c Mer Gen 04, 2012 9:18 am

L'alimentazione che stai fornendo e già abbastanza proteica,personalmente se dovrei usare il tuo metodo lo userei nel periodo degli accoppiamenti,ormai per cambiare alimentazione e tardi rischi di arrivare al periodo riproduttivo senza nessun risultato,a questo punto lascerei il tutto come si trova,con l'arrivo della primavera potresti incominciare sempre con parsimonia a somministrare erbe di stagione,una volta passato questo periodo vai ad alleggerire l'alimentazione,ovviamente sempre con parsimonia,mi viene da chiederti i tuoi cardellini non sono sovrappeso?? soffiando nel sotto ventre non noti niente di anomalo? (ad esempio il grasso)
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

preparazione cove Empty Re: preparazione cove

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.