Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Info sulfazone
Pagina 1 di 1
Info sulfazone
ginosole ha scritto:ciaoo a tutti qualcuno a provato il sulfazone come prevenzione coccidiosi??il negozio di ornitologia vicino casa mia mi a consigliato di fare un ciclo di 5 giorni.miscelato nell acqua.anche se c'e scritto sulla confezione che va mischiato al mangime!!
davide c- Senior Mod
- Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo
Re: Info sulfazone
Massimo Riva ha scritto:Ciao Gino,io non lo mai usato ma da una ricerca che ho fatto viene miscelato al mangime....qui adirittura ne sconsiglia l'uso nei liquidi....io farei come cè scritto
DENOMINAZIONE
SULFAZONE
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Premiscela per alimenti medicamentosi per uccelli da gabbia e da voliera.
PRINCIPI ATTIVI
1 Kg di polvere contiene: Sulfachinossalina sodica g 96,593 (pari a Sulfachinossalina g 90) - Furazolidone g 40,000 - Vitamina B1 Cloridratog 0,3 Vitamina B2 g 0,4 - Vitamina B6 Cloridrato g 0,5 - Vitamina K3g 0,5.
ECCIPIENTI
Lattosio g 861,707.
INDICAZIONI
Il prodotto e' indicato nel trattamento di enteriti batteriche (colibacillosi), salmonellosi, e coccidiosi, di uccelli da gabbia e da voliera.
CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
L'impiego del prodotto e' controindicato nei soggetti affetti da insufficienza renale ocon disordini ematologici, nonche' nei soggetti con ipersensibilita' nota allesolfonamidi e composti analoghi. L'impiego del prodotto puo' determinare la comparsa di reazioni a carico dell'apparatogastrointestinale (vomito e diarrea e dolore addominale) e reazioni di ipersensibilita'(rash cutanei di diversa natura) e fotosensibilita', dermatiti esfoliative ed eritemamultiforme. In tal caso, interrompere il trattamento. L'uso prolungato puo' determinarereazioni di nefrotossicita' (nefriti interstiziali, necrosi tubulare) e disordini ematologicicome anemia aplastica, leucopenia, trombocitopenia, agranulosi ed emolisi. L'usocontinuativo di prodotti a base di agenti antibatterici puo' comportare il rischio disovrainfezioni da parte di microrganismi non sensibili, ivi compresi i miceti. L'azione delle solfonamidi puo' essere antagonizzata dal contemporaneo impiego diAcido p-amino benzoico ed altri farmaci da esso derivati come gli anestetici localiappartenenti al gruppo della procaina. Le solfonamidi possono determinare lospiazzamento di farmaci legati alle proteina plasmatiche come gli antinfiammatori nonsteroidei. A causa dell'azione di tipo inibitorio sullaMAO del furazolidone, evitare lacontemporanea somministrazione di prodotti contenenti amine simpaticomimetiche. L'eventuale sovradosaggio si manifesta con un'esacerbazione degli effettiindesiderati descritti al capoverso 4.6., soprattutto quelli a carico dell'apparato renalee del distretto cutaneo. In tal caso, sospendere il trattamento e procedere ad untrattamento sintomatico ed all'idratazione del soggetto, eventualmente procedendoad una alcalinizzazione delle urine per favorire l'eliminazione del sulfamidico.
USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE
Uso orale.
POSOLOGIA
Miscelare molto bene g 10 di prodotto per Kg di mangime, in modo da ottenereun'ottima omogeneita' e somministrare per un periodo di 5 giorniconsecutivi.Ripetere il trattamento qualora non si sia ottenuta la completa guarigione.
CONSERVAZIONE
Conservare in luogo asciutto, a temperatura inferiore a 25C ed al riparo dalla luce.
AVVERTENZE
Non miscelare a mangimi liquidi o all'acqua da bereNon e' raccomandatol'impiego in ovodeposizione vietato l'utilizzo del medicinale su animali produttori di alimenti destinati alconsumo umano.
TEMPI DI SOSPENSIONE
Non pertinente. Vietato l'uso del medicinale veterinario su animali produttori di alimenti destinati al consumo umano.
SPECIE DI DESTINAZIONE
Uccelli da gabbia e da voliera
davide c- Senior Mod
- Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo
Re: Info sulfazone
grazie massimo!!penso anche io che se ce scritto non miscelare nell acqua un motivo c sara'!il negoziantemi fa che lo usano tutti cosi!!![/quote]ginosole ha scritto:
davide c- Senior Mod
- Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo
Re: Info sulfazone
Massimo Riva ha scritto:Io seguirei le istruzioni....
davide c- Senior Mod
- Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini
» una storia mai finita
Dom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass
» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Dom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13
» Esercitazione scuola canto
Dom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus
» Inserimento foto dal proprio pc
Dom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus
» Dare il Curry al cardellino
Ven Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus
» Semi ********* selvatico
Mar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus
» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Mar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus
» Ciao sono Andrea
Dom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73