Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Canario de Canto Espanol Discontinuo

+7
massimo riva
bobo
francoma
guanda80
sandro mauri
Ivo Multipass
Cristiano Ferrari
11 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Mag 14, 2014 8:02 pm

Evvaiiiii!!!  cheers 

si comincia allora!!! Io ne uno che già mi piace... anello 23... neanche un mese è già inizia a fare i primi solfeggi!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Mer Mag 14, 2014 8:44 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Quella di Reggio 2013,il maschio da 91 punti.... What a Face 

ottimo direi... Very Happy e la femmina? l'avevi già?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Mag 15, 2014 5:46 pm

Avevo preso la coppia,se non sbaglio anche la femmina e' dello stesso allevatore.
Comunque i rospetti sono tre,speriamo che il clima non mi freghi ancora...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Gio Mag 15, 2014 8:28 pm

dai dai dai!!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da andiok Ven Mag 16, 2014 4:54 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Oh....stavolta i gusci rotti ci sono cheers cheers cheers 
Ecco. bellissima nottizzia.
Ti capisco bene Chris perche ho alevato anche io al esterno. Molto difficile fare nidate piene, pero.... ti devo dire che i pulli che ce la fanno sono robusti e non facilmente si amalano.
Sei tenterai di fare la schuola ai discontinuos, ti consiglio il cd vicino al nido con un tono basso con il canto che hai scelto per loro. Complimenti e in bocca al lupo
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Mag 16, 2014 6:16 pm

Grazie Andi,questi li provero' senza scuola,voglio vedere se e' vero che il canto e' ereditario  Wink 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Mag 17, 2014 12:39 pm

Stamattina ho sentito cantare il maschio che mi ha portato Andrea dal mondiale di bari,se questo canto e' ereditario io ho trovato la razza definitiva....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Mag 17, 2014 1:11 pm

E' ereditario, le note, ma non le melodie e alcune note sillabate come la campana e il cascabel senza maestro è difficile che le tirano fuori da soli così come la melodia, ogni "casa" (allevamento) ha la sua, è come il dialetto!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Mag 17, 2014 2:14 pm

E' ereditario, le note, ma non le melodie e alcune note sillabate come la campana e il cascabel senza maestro è difficile che le tirano fuori da soli così come la melodia, ogni "casa" (allevamento) ha la sua, è come il dialetto!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Mag 17, 2014 6:53 pm

A me hanno spiegato come fare la scuola canto ai discontinui:il maestro non c'e',
per questo sono curioso....
Due o tre fratelli in gabbia con una sorella e lasciati a sviluppare il canto da soli.
Basta aspettare qualche mese per sapere se e' una cavolata oppure no.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Mag 17, 2014 8:55 pm

Consigliano di togliere le femmine anche se sorelle perchè imitano il loro cinguettare. Ti mando un link interessantissimo del Presidente del Club del Discontinuo a Madrid. Ci sono articoli su tutto nel suo blog, e ovviamente anche per il canto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Mag 18, 2014 7:44 am

Io sono piu' vicino alla corrente di pensiero che non vuole l'addestramento mediante audio o maestro.
Ho letto decine e decine di blog e siti internet che spiegano per filo e per segno questo tipo di allevamento,quest'anno "assaggero'" la genetica dei timbrado in mio possesso,poi vedremo il da farsi.
Intanto,purtroppo,stamattina ho trovato due piccoli morti...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da nicolarechdalpra Dom Mag 18, 2014 10:02 am

Cristiano Ferrari ha scritto:Io sono piu' vicino alla corrente di pensiero che non vuole l'addestramento mediante audio o maestro.
Ho letto decine e decine di blog e siti internet che spiegano per filo e per segno questo tipo di allevamento,quest'anno "assaggero'" la genetica dei timbrado in mio possesso,poi vedremo il da farsi.
Intanto,purtroppo,stamattina ho trovato due piccoli morti...

Concordo con tè nella scuola canto.......un vero peccato per i 2 piccoli persi...... Sad Sad Sad mi dispiace......
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Mag 18, 2014 11:12 am

Ormai non so piu' a che santo votarmi....non capisco quale sia la causa di tutti questi insuccessi. No 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da francoma Dom Mag 18, 2014 6:03 pm

Mi spiace Cris x i 2 pulletti ,e' un anno di c@@@a sapessi quanti me ne sono morti un vero disastro cmq la tua scuola di pensiero riguardo al canto mi piace ti auguro tanta fortuna  Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da andiok Lun Mag 19, 2014 5:41 am

Cristiano Ferrari ha scritto:Stamattina ho sentito cantare il maschio che mi ha portato Andrea dal mondiale di bari,se questo canto e' ereditario io ho trovato la razza definitiva....
ottimo.
di sicuro andrano doppo il padre.
ma anche se crescono senza un maschio cantore ti darano delle note da timbrado senz'altro.
Se sono i primi maschi che fai nel tuo allevamento io gli darei un canto del tuo gusto, perche suppongo gli avrai per un po, ma anche senza ti darano sodisfazzioni comunque.

ecco il mio discontinuo preferito. e il meglio del meglio per me.
discontinuo
good luck my friend
andiok
andiok
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1877
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Albania, Tirana

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Lun Mag 19, 2014 6:17 pm

Anche questa covata e' andata male,morti tutti.
Speriamo nel nido da 5....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Sab Mag 31, 2014 1:21 pm

mi sa Cri che anche i discontinui imitano....non ne sono ancora sicuro al 100%, ma i piccoli che mi sono nati dai discontinui li ho messi nelle gabbie con tutti gli altri e dove sentono il maschio continuo e uno questa mattina mentre faceva i primi gorgheggi da novello, sembrava un continuo, addirittura alla partenza fa le stesse note del maschio continuo...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Mag 31, 2014 3:41 pm

Ma andrea perchè li hai messi assieme?!!!! I discontinui vanno tenuti lontanooo e una volta che imparano a imitare il maschio continuo non li recuperi più.. è difficilissimo dicono
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Mag 31, 2014 6:29 pm

Be',qualsiasi razza di canarino imita tranne l'harz (lo puo' fare ma in modo diverso e molto limitato),lo so che lo fa anche il discontinuo.
Quello che mi preme sapere e' se eredita oppure no,ma a breve spero di poterlo sperimentare Very Happy 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Sab Mag 31, 2014 6:33 pm

Ivo Multipass ha scritto:Ma andrea perchè li hai messi assieme?!!!! I discontinui vanno tenuti lontanooo e una volta che imparano a imitare il maschio continuo non li recuperi più.. è difficilissimo dicono

è quello che voglio.... Very Happy
diciamo che è una questione di gusti miei...e di conseguenza di obbiettivi...per me il Timbrado non è ne discontinuo ne continuo, ma un miscuglio dei due...infatti nella scheda di giudizio ci sono sia le note continue che quelle discontinue..io quest'anno ho iniziato un lavoro (probabilmente lungo), voglio costruirmi un canarino che piaccia a me...poi se vincente ancora meglio...ho tenuto la coppia di discontinui lontana da tutti, ma i novelli li ho messi tutti insieme dove allevo i continui, perchè? perchè voglio prima di tutto vedere cosa esce da un discontinuo istruito come continuo, e in secondo luogo perchè voglio iniziare a mescolare continui e discontinui, tenendo solo gli esemplari che più mi piacciono (come canto) e cercherò di arrivare a quel canto che tanto vorrei ascoltare...è sicuramente un lavoro lungo, ma io voglio allevare quello che mi piace, se poi saranno canarini vincenti meglio, se non lo saranno è lo stesso.... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Sab Mag 31, 2014 6:34 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Be',qualsiasi razza di canarino imita tranne l'harz (lo puo' fare ma in modo diverso e molto limitato),lo so che lo fa anche il discontinuo.
Quello che mi preme sapere e' se eredita oppure no,ma a breve spero di poterlo sperimentare Very Happy 

per eredita, tu intendi che anche se tenuti lontano dai genitori e da qualsiasi altro adulto riescano a cantare come il padre?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Mag 31, 2014 7:38 pm

Esatto,i vari tours,la canzone poi viene sviluppata dal singolo soggetto.
Almeno,questo e' quello che ho capito dai vari siti e blog degli allevatori spagnoli...i miei,pochi ma buoni,vengono da allevatori che fanno solo il discontinuo,vediamo cosa viene fuori.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da guanda80 Sab Mag 31, 2014 8:41 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Esatto,i vari tours,la canzone poi viene sviluppata dal singolo soggetto.
Almeno,questo e' quello che ho capito dai vari siti e blog degli allevatori spagnoli...i miei,pochi ma buoni,vengono da allevatori che fanno solo il discontinuo,vediamo cosa viene fuori.

su questo non ti so dire...ma io penso che il canto sia una sorta di mix tra eredità genetica, insegnamento e luogo.
io sono dell'idea che se avessimo la possibilità di avere 2 canarini uguali, a cui viene insegnato il canto nello stesso modo (facciamo finta con un cd), ma messi in posti diversi, alla fine i 2 canarini andrebbero ad avere un canto anche di pochissimo, ma diverso, perchè sono convinto che anche l'ambiente circostante con i suoi rumori diversi da luogo a luogo possa in qualche modo influire...poi per quanto riguarda la genetica e l'insegnamento ce ne sarebbero di cose da dire...
io spero per te che ti escano dei gran bei discontinui... Very Happy anche perchè così ti vengo a scroccare qualche soggetto... Very Happy
io come detto prima sto iniziando un percorso, spero che mi porti a quello che voglio...quest'anno ho fatto degli esperimenti, e vediamo che esce...a fine anno tirerò le somme e deciderò chi fa al caso mio e quindi tenere... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Giu 01, 2014 7:35 am

Andrea,la mia esperienza si basa sulle altre due razze da canto:harz e malinois.
Nel primo la selezione ha avuto la meglio,nel secondo l'insegnamento....inutile dirti senza scuola quale dei due perde le sue caratteristiche.
Un canarino "adolescente" e' portato ad imitare quando,nel periodo di sviluppo del canto,sente un adulto cantare la propria canzone,ma una volta sviluppata la propria sara' meno portato ad imitare gli altri.
E' proprio durante questa "adolescenza" che voglio testare le capacita' del singolo individuo di sviluppare la propria canzone senza l'influenza di un adulto.
Ovvero,saranno gia' presenti geneticamente tutte le note che servono?
Ai prossimi mesi l'ardua sentenza....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Canario de Canto Espanol Discontinuo - Pagina 6 Empty Re: Canario de Canto Espanol Discontinuo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.