Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Prezzi,che dire? EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Prezzi,che dire? EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Prezzi,che dire? EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Prezzi,che dire? EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Prezzi,che dire? EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Prezzi,che dire? EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Prezzi,che dire? EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Prezzi,che dire? EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Prezzi,che dire? EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Prezzi,che dire?

+17
Ivo Multipass
bobo
milo74
arrdelsud
nashir09
giuseppe valendino
Stefano87
Cristiano Ferrari
paciok canarino
FireFox
francoma
Graziano73
guanda80
sandro mauri
massimo riva
Sergio Chiummo
mauro 73
21 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da mauro 73 Lun Gen 07, 2013 4:28 pm

Sergio Chiummo ha scritto:Belle foto ragazzi, grazie per il lavoro svolto che permette agli utenti del forum di vedere soggetti in mostre anche lontane da casa. I prezzi però non mi sembravano proprio "ottimi" soprattutto considerando che la stagione mostre volge alla fine, poi certo tutto è soggettivo. Complimenti!!

Osservazione interessante quella sui prezzi, sopratutto considerando i prezzi che "sparano" gli allevatori della tua zona quando vengono a Reggio Emilia!

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da Sergio Chiummo Lun Gen 07, 2013 11:06 pm

mauro 73 ha scritto:
Sergio Chiummo ha scritto:Belle foto ragazzi, grazie per il lavoro svolto che permette agli utenti del forum di vedere soggetti in mostre anche lontane da casa. I prezzi però non mi sembravano proprio "ottimi" soprattutto considerando che la stagione mostre volge alla fine, poi certo tutto è soggettivo. Complimenti!!

Osservazione interessante quella sui prezzi, sopratutto considerando i prezzi che "sparano" gli allevatori della tua zona quando vengono a Reggio Emilia!

A Reggio Emilia TUTTI "sparano" prezzi esagerati non solo quelli della mia zona come dici tu (di nuovo citazioni geografiche o forse sono io che mi fisso?), si vede che spesso ci sono i polli che comprano. Io non ho mai speso più di 30 € per un canarino in vita mia, ma i miei soggetti sono di sicuro scadenti. La mia comunque era solo un'osservazione considerando che siamo a fine stagione e che quindi il surplus che non si vende bisogna poi darlo alle uccellerie e non credo che il paragone con i prezzi di Reggio Emilia sia calzante ...... tutto qui.
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da massimo riva Mar Gen 08, 2013 12:01 am

Non ti sei fissato Sergio,anche a me non piacciono certi discorsi,vediamo di finirla subito.Comunque sui prezzi dò ragione a Mauro,vista la qualità dei soggetti tantissimi erano veramente in saldo...a parte quelli di Valendino...mà lui è dalla parte degli Allevatori.....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da mauro 73 Mar Gen 08, 2013 8:40 am

Si poteva finirla prima ancora di cominciare, bastava pensare che la stagione proprio finita non è.....tra un mese c'è ancora Reggio Emilia....do you remeber????
Bella anche la battuta su Valendino.....io ho visto una foto con un Padovano a 50 euro........non me ne intendo ma non mi sembra caro, tu Riva li cedi a meno??

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da massimo riva Mar Gen 08, 2013 9:03 am

Mauro,io non faccio testo.....chiedi in giro i prezzi dei miei....Comunque 50 euro era il prezzo piu caro e per chi si dice dalla parte degli Allevatori...io ho acquistato un Arricciato del Nord,Campione razza a 23 euro....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da mauro 73 Mar Gen 08, 2013 9:37 am

Scusa ma era un padovano quello di Valendino e un nord quello che hai acquistato tu, il discorso campione razza è molto relativo in questo tipo di mostre, discorso generale il mio e non specifico degli arricciati di cui capisco poco più di nulla.
Posso dirti tranquillamente che c'erano soggetti nel colore con prezzi ben più esagerati rispetto alla qualità del soggetto.
Per finire e non volermene, in questi giorni ti ho letto appoggiare qualcuno che finge alla grande di essere dalla parte degli allevatori ma in realtà è interessato solo al mercato, la "qualità" dei suoi soggetti mi sembra che l'abbia già sperimentata l'amico Cristiano, non è che anche tu confondi interessi degli allevatori e politica??

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da massimo riva Mar Gen 08, 2013 9:43 am

Apri un post apposito Mauro e parliamone,nessun timore a dire quello che penso,e lo fatto anche verso Francesco,mi sembra..Comunque a parlare sono sempre i fatti,le chiacchiere rimangono tali,non rivolto a te ovviamente.Tornando al tema,chi mi ha ceduto Nero Rossi a Reggio a 40 euro qui li cedeva a 20...ho visto Cardinalini a prezzi molto bassi,cosi come i Ciuffolotti,si fà un discorso generale.Poi ovviamente ogniuno può vendere al prezzo che vuole.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da mauro 73 Mar Gen 08, 2013 10:22 am

Guarda ho riaperto apposta il forum per dire che chiudevo qui il discorso politico perchè non ho nessuna voglia di impelagarmi in certi discorsi.
Son pronto a fare una scommessa...i cardinalini non li vuole più nessuno a Reggio si compreranno al prezzo di un buon DM, i ciuffolotti femmine hanno cento acquirenti, ibridatori in particolare, i maschi o cali i prezzi o te li "mangi".
Quando ti viene voglia spiegami il significato della frase "Comunque a parlare sono sempre i fatti,le chiacchiere rimangono tali,perchè giuro che nel contesto di quel che ho detto io non ne capisco il senso!

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da massimo riva Mar Gen 08, 2013 10:39 am

Se ti spiegassi il senso di quella frase andremmo in Politica e questo non è il post consono.Sai come fare per avere spiegazioni,come ti ho suggerito prima.Trovo molto giusta l osservazione che hai fatto sui prezzi mà il mio ragionamento è un altro.Ciao e buona giornata.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da Sergio Chiummo Mar Gen 08, 2013 11:34 am

massimo riva ha scritto:......io ho acquistato un Arricciato del Nord,Campione razza a 23 euro....

Ecco questo è quello che intendevo. Inoltre, la mia considerazione era dovuta al fatto che io credo che chi svolge l'allevamento come PASSIONE non possa vendere un canarino a 40-50 euro ad un altro allevatore come lui, ma dovrebbe rendersi conto dei sacrifici che questo hobby comporta e rapportarsi in modo più amichevole scambiando opinioni, parlando di tecniche di allevamento etc. vendendo i soggetti giusto per recuperare le spese non di certo per pagarsi un viaggio ai caraibi (è solo un esempio). Mentre invece si approfitta di tutti quei "creduloni" i quali pensano che acquistare canarini da 93 pt. a prezzi molto più alti del loro effettivo valore faccia si che il loro diventi un grande ceppo. Mi scuso per essere uscito fuori topic.
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da mauro 73 Mar Gen 08, 2013 1:27 pm

massimo riva ha scritto:Mauro,io non faccio testo.....chiedi in giro i prezzi dei miei....Comunque 50 euro era il prezzo piu caro e per chi si dice dalla parte degli Allevatori...io ho acquistato un Arricciato del Nord,Campione razza a 23 euro....

Giuro è l'ultimo intervento, sono sicuro di aver visto un passero del giappone a 6 euro.......quindi o giochiamo ai paragoni impossibili (padovano e nord) o anche il tuo "nord" al confronto del PdG l'hai pagato caro!

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da massimo riva Mar Gen 08, 2013 2:15 pm

Mà si discute Mauro,questo è il motivo per il quale nelle foto ho fatto in modo che si vedesse il prezzo.Non ho dubbi che hai visto il Passero del Giappone a 6 euro,praticamente all Allevatore andavano circa 5,50 euro poichè l Associazione tratteneva il dieci per cento sulla vendita....Io il Padovano lo avrei visto bene a 30/35 euro da chi fà certi discorsi,tutto qui.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Prezzi,che dire?

Messaggio Da mauro 73 Mar Gen 08, 2013 2:47 pm

massimo riva ha scritto:Io il Padovano lo avrei visto bene a 30/35 euro da chi fà certi discorsi,tutto qui.

Se tutto si riduce a questo..................peccato......mi ero illuso!!!

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da massimo riva Mar Gen 08, 2013 3:37 pm

Ho aperto una nuova discussione per affrontare questa argomento che esulava dal titolo dell altro topic.Io Mauro,a 46 anni non mi illudo piu mà cerco di portare avanti le mie idee,cè chi le condivide e chi no,come giusto che sia,non siamo tutti uguali.Il discorso dei prezzi và affrontato con cognizione di causa e con molta cautela.Inanzitutto voglio rendere ben chiaro che ogniuno è libero di vendere al prezzo che vuole,ci mancherebbe mà,visto il periodo economico,visto che si avvicina la stagione cove e visto che presto tutte le rimanze,compreso quello a 50 euro,finiranno in uccelleria a pochi spiccioli,mi sarebbe sembrato giusto cederlo ad un prezzo piu ragionevole,in primis per dare la possibilità a qualche giovane allevatore di avvicinarsi alla specie e secondo,da chi fà una propaganda contro l attuale sistema Dirigenziale FOI,sarebbe stata una dimostrazione di fatti e non parole,credo che quando si critica poi si deve anche dare l esempio di essere migliori...o sbaglio?Qui te lo posso dire,maggior parte dei miei soggetti li regalo o non supero mai i 20 euro,che siano nero rossi,lucherini mutati o verdoni mutati.

Per far capire chi non ha seguito l altra discussione questo è il Padovano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E questi i Passeri del Giappone di cui parlava Mauro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da mauro 73 Mar Gen 08, 2013 4:15 pm

Tornerebbe ad essere un discorso politico, cosa c'entra il prezzo del soggetto con le idee di Valendino??? Mi sembra un metodo contorto e infantile di portare un attacco a qualcuno che ti sta chiaramente sulle balle, se così non fosse avresti dovuto, visto che t'ho lanciato la palla, dire le stesse cose di quello che sembra essere diventato tuo caro amico e che mette al primo posto , sempre e comunque, il fattore economico.
Comunque sia io chiudo qui.

mauro 73
Novizio
Novizio

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da sandro mauri Mar Gen 08, 2013 4:16 pm

Io quel padovano lo guardato più di una volta lo trovato molto bello anche se non mi intendo particolarmente mi aveva colpito il punteggio assegnatoli 88 .........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da massimo riva Mar Gen 08, 2013 4:24 pm

mauro 73 ha scritto:Tornerebbe ad essere un discorso politico, cosa c'entra il prezzo del soggetto con le idee di Valendino??? Mi sembra un metodo contorto e infantile di portare un attacco a qualcuno che ti sta chiaramente sulle balle, se così non fosse avresti dovuto, visto che t'ho lanciato la palla, dire le stesse cose di quello che sembra essere diventato tuo caro amico e che mette al primo posto , sempre e comunque, il fattore economico.
Comunque sia io chiudo qui.

Forse io e Valendino siamo piu amici di quello che credi.Se vuoi leggere quello che ho scritto di Francesco te lo vai a cercare.E poichè io sono sempre sincero,ti chiedo:dove vuoi arrivare?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da guanda80 Mar Gen 08, 2013 4:48 pm

mi intrometto....
premetto che di politica ornitologica e di valore dei soggetti ne so ancora ben poco, per mia fortuna sono ancora "vergine" sotto certi aspetti visto che allevo da solo un anno e per ora è tutta passione....quindi non conosco fatti passati tra persone e associazioni varie, butto li solo il mio pensiero.
io sono dell'idea che ognuno di noi può vendere i propri soggetti al prezzo che vuole, sa benissimo che però più alto è il prezzo minori possibilità di vendita ha, sta al compratore poi decidere se comprarlo o meno.
A me vien da ridere quando la gente (parlo in generale) si lamenta dei prezzi alti per un prodotto non di prima necessità, con chi ho più confidenza chiedo: "e tu perchè l'hai comprato? se non ti va bene il prezzo lascialo li, vedrai che se tutti fanno così prima o poi pur di venderlo abbassa il prezzo".
questo breve esempio per dire che è inutile lamentarsi se ci vendono un canarino a 100 € se poi glieli diamo, dobbiamo essere noi per primi a dire di no, ce n'è di gente che vende canarini ad un prezzo giusto e ce n'è di gente che anche te li regala.....io per primo ne ho avuto esperienza di queste cose...
altro discorso merita chi vuole fare divulgazione, chi ricopre certe posizioni nelle associazioni....in questo caso io sono dell'idea che chi vuole fare divulgazione e chi ricopre certe posizioni deve, nel limite del possibile, dare la possibilità a tutti di entrare a far parte di questo mondo (se no che senso ha il loro ruolo se tendono a far diventare la loro passione d'elite?)....io ho detto nel limite del possibile, perchè tutti noi sappiamo quanto costa sia in termini di soldi che di tempo allevare, quindi non dico che si deve regalare (il regalo sta anche in base al rapporto che si ha con l'altra persona) i propri soggetti, ma quanto meno cederli a prezzi abordabili...
poi se vogliamo parlare dei prezzi che a Reggio Emilia sono alti e poi a mano a mano che la stagione volge all'inizio si abbassano per averli quasi regalati a San Valentino, possiamo anche parlarne, ma qui è nella normalità delle cose, non solo in ambito ornitologico, ma per tutte le cose, all'inizio quando la domanda è alta perchè tutti devono prendere il soggetto e prendere il migliore i prezzi tendono a stare alti (magari anche per soggetti che valgono poco), poi a mano a mano che la gente ha già comprato e restano gli ultimi, magari scarsi, il prezzo scende di parecchio tanto per riuscire a darli via...ma questa è una cosa normale e che succede in tutti gli ambiti, secondo me sta proprio nelle associazioni e nei club e nelle persone che li rappresentano cercare di evitare il più possibile speculazioni, soprattutto nei confronti dei più giovani che magari si stanno avvicinando a questo splendido hobby e che hanno solo pochi euro per iniziare...
questo è il mio pensiero....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da Sergio Chiummo Mar Gen 08, 2013 4:57 pm

Parole sante e molto assennate. Sei un grande cheers

P.S. sono d'accordo soprattutto sulla questione di non acquistare soggetti oltre certi prezzi, sono sicuro che le speculazioni finirebbero prima o poi.
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da guanda80 Mar Gen 08, 2013 5:00 pm

Sergio Chiummo ha scritto:Parole sante e molto assennate. Sei un grande cheers

P.S. sono d'accordo soprattutto sulla questione di non acquistare soggetti oltre certi prezzi, sono sicuro che le speculazioni finirebbero prima o poi.

emm se parli di quello che ho scritto io....grazie mille... Embarassed Embarassed Embarassed
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da Graziano73 Mar Gen 08, 2013 5:16 pm

Sono nelle condizioni di Andrea e d'accordo con lui
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da Sergio Chiummo Mar Gen 08, 2013 5:26 pm

guanda80 ha scritto:
Sergio Chiummo ha scritto:Parole sante e molto assennate. Sei un grande cheers

P.S. sono d'accordo soprattutto sulla questione di non acquistare soggetti oltre certi prezzi, sono sicuro che le speculazioni finirebbero prima o poi.

emm se parli di quello che ho scritto io....grazie mille... Embarassed Embarassed Embarassed

Figurati è quello che penso. Quello che non capisco è perche Mauro73 se la sia presa tanto, la mia considerazione sui prezzi era solo una semplice riflessione, non volevo mica dire che alla mostra pre-cove erano tutti ladri, visto soprattutto che Massimo ha acquistato un soggetto ad un prezzo normale.
Sergio Chiummo
Sergio Chiummo
Novizio
Novizio

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 51
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da sandro mauri Mar Gen 08, 2013 5:26 pm

Bravo Andrea. Very Happy comunque il costo è anche determinato dalla disponibilità sul mercato meno soggetti più costano ......
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da francoma Mar Gen 08, 2013 5:35 pm

Sei un GRANDE Andrea hai detto cose Sagge e giuste che condivido pienamente ho letto tutta la discussione e tu hai tirato giu' la conclusione
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da FireFox Mar Gen 08, 2013 5:46 pm

non c'è nel forum scritto da qualche parte delle quotazioni di mercato per razza, di soggetti che hanno raggiunto un certo punteggio nelle mostre?

p.s.
ma questi loghi (firme) che avete scritti sotto, si mettono liberamente o sono messi perchè sono dati?
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 05.01.13
Età : 48
Località : prov. BG

Torna in alto Andare in basso

Prezzi,che dire? Empty Re: Prezzi,che dire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.