Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Mà si colorano anche i Canarini Gialli? EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Mà si colorano anche i Canarini Gialli? EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Mà si colorano anche i Canarini Gialli? EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Mà si colorano anche i Canarini Gialli? EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Mà si colorano anche i Canarini Gialli? EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Mà si colorano anche i Canarini Gialli? EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Mà si colorano anche i Canarini Gialli? EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Mà si colorano anche i Canarini Gialli? EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Mà si colorano anche i Canarini Gialli? EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

+12
Takala
g_iuseppe
sandro mauri
Graziano73
dempit
alescanzo
francoma
Massimiliano Santoro
paciok canarino
salvuccio
Pamela75
massimo riva
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da massimo riva Mer Dic 19, 2012 8:21 pm

Ciao ragazzi,ho appena letto in un post qui sul Forum che si colorano anche i Canarini Gialli,io non lo mai sentito...potete spiegarmi?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da Pamela75 Mer Dic 19, 2012 8:31 pm

Si Max, molti colorano i gialli, anche se secondo me hanno un giallo "artificiale" che non rende come un bel giallo limone naturale!
Secondo la mia esperiernza molto meglio farli colorare naturalmente con l' alimentazione.... poi nei giudizi alle mostre è un po' ambiguo questo fattore dei gialli colorati!
Comunque per la cronaca in commercio esiste sia il pastone colorato che il colorante per i gialli, stessa identica cosa che per i rossi!
Pamela75
Pamela75
Senior
Senior

Messaggi : 1742
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Reggio Emilia

https://www.facebook.com/pamela.muzzi.3

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da salvuccio Mer Dic 19, 2012 10:02 pm

la notizia non mi sconvolge piu" di tanto ,io pure tempo fa ho letto del colorante giallo,io fino a pochi mesi fa allevavo due coppie di agata rosso mosaico li ho ceduti perche non mi andava piu" di usare il colorante,allevarli senza non si puo" per il mercato. non per questo non rispetto gli allevatori a fattore rosso ma e" una mia scelta.
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da paciok canarino Mer Dic 19, 2012 10:45 pm

Credo di aver capito il motivo della colorazione dei canarini, solitamente lo fanno perchè hanno creato due linee gialli (completamente gialli) e gialli ad ali bianche. La colorazione artificiale da nido, e forse anche dopo, colora le remiganti e il codione di giallo!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da massimo riva Mer Dic 19, 2012 10:47 pm

Grazie ragazzi,ne ero completamente all'oscuro...mà Michele,perche colorare gli Ali Bianche?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da paciok canarino Mer Dic 19, 2012 11:17 pm

Massimo io non li coloro, almeno per il momento non mi interessa farlo, se dovessi competere seguirò la linea gialla ali bianche ! Prova a vedere in rete, alcune foto dei gialli oppure dei gialli ali bianche.... la differenza è abissale !
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da massimo riva Mer Dic 19, 2012 11:26 pm

Grazie Michele,ho già notato anche dal vivo...ma perche colorarli?Non si va ad inquinare il bianco delle ali?Ne parlavo giusto domenica con Massimiliano...gli Ala bianca hanno ben poco bianco e si è visto anche a Rimini....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da Massimiliano Santoro Gio Dic 20, 2012 8:52 am

massimo riva ha scritto:Grazie ragazzi,ne ero completamente all'oscuro...mà Michele,perche colorare gli Ali Bianche?
Ciao Massimo, i soggetti ad ali bianche non si colorano! ma sono ancora in una fase embrionale non essendo mai stati selezionati e ci vorranno alcuni anni prima di arrivare al livello dei rossi. Per ora si vedono canarini che sono per lo più "ala naturale" cioè non colorati da nido e con meno e sottolineo meno infiltrazioni di giallo. Il colorante va somministrato solo ai gialli per colorare completamente remiganti e timoniere, da quest'anno lo si può (deve) fare anche in Italia, ma è una pratica usata da decenni in quasi tutte le altre nazioni (Belgio, Olanda, Francia, Spagna, ecc.)
Massimiliano Santoro
Massimiliano Santoro
Novizio
Novizio

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.02.12
Età : 47
Località : Bari

http://gelekanaries.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da francoma Gio Dic 20, 2012 2:59 pm

Quindi se non ho capito male i canarini GIALLI x partecipare alle mostre vanno allora colorati? questo non lo sapevo scratch
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da Massimiliano Santoro Gio Dic 20, 2012 6:13 pm

francoma ha scritto:Quindi se non ho capito male i canarini GIALLI x partecipare alle mostre vanno allora colorati? questo non lo sapevo scratch
Mettiamola così, se non li colori e ingabbiato c'è qualche soggetto colorato (bene naturalmente) il giudice preferirà quello colorato da nido.
Massimiliano Santoro
Massimiliano Santoro
Novizio
Novizio

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.02.12
Età : 47
Località : Bari

http://gelekanaries.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da massimo riva Gio Dic 20, 2012 6:55 pm

Grazie Max,il tuo apporto è importantissimo Very Happy Sai consigliare qualcosa per un ottima colorazione?Dai,svelaci qualche segreto Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da paciok canarino Sab Dic 22, 2012 5:55 pm

visto che il consiglio non arriva Wink vi posto un sano pensiero rubato in rete ....... :

Coltiviamo questi canarini. Salviamoli dall'estinzione e dalla tentazione di colorarli., tentazione che sta prendendo sempre più allevatori di gialli
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da Massimiliano Santoro Sab Dic 22, 2012 7:54 pm

massimo riva ha scritto:Grazie Max,il tuo apporto è importantissimo Very Happy Sai consigliare qualcosa per un ottima colorazione?Dai,svelaci qualche segreto Wink
Massimo per la colorazione uso lo stesso metodo che usano in Belgio, di prodotti buoni ce ne sono almeno 2 molto usati, facile da reperire è Yel-lux della Orlux molto usato in Francia con ottimi risultati, molto importante è anche il modo e le dosi con cui si somministra il colorante (non sono quelle scritte...), partendo dal presupposto che una percentuale la si dovrà scartare perchè troppo carica. Appena capita l'occasione di fare quattro chiacchiere ti spiego tutto per bene.
Massimiliano Santoro
Massimiliano Santoro
Novizio
Novizio

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.02.12
Età : 47
Località : Bari

http://gelekanaries.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da massimo riva Sab Dic 22, 2012 8:21 pm

Grazie Max Very Happy Voglio fare un appunto prima che si scriva che tu non hai detto le dosi.Sarebbe deleterio e controproducente dire io somministro un tot di grammi,per ogni tipo di alimentazione che si usa si deve cambiare il dosaggio.Lo dico per esperienza personale,quest'anno ho usato,per i Nero Rossi lo stesso dosaggio di colorante adottato da Giovanni Nisticò,risultato i suoi sono diventati piu rossi per il diverso tipo di alimentazione.Quindi vi consiglio,ogniuno di voi di farvi un esperienza propria,correggimi Max se ho detto male Very Happy Per le 4 chiacchiere sarà un piacere enorme Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da alescanzo Dom Dic 30, 2012 2:55 pm

cioè fatemi capire...perchè è la prima volta che allevo canarini ...io ho due coppie di gialli i piccoli gli devo dare il colorante per farli diventare gialli...non prendono dal maschio e dalla femmine il colore????? scratch
alescanzo
alescanzo
Novizio
Novizio

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 37
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da paciok canarino Dom Dic 30, 2012 5:54 pm

No assolutamente nn devi colorarli, cosi' avrai i figli gialli con penne delle ali e della coda bianchi.
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da dempit Dom Dic 30, 2012 10:29 pm

vi ricordo che sono stati introdotti nuove categorie???

giallo ala bianca
giallo ala gialla.
anche negli avorio e lutino...
dempit
dempit
Novizio
Novizio

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Reggio Calabria

http://www.canarino.org

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da dempit Dom Dic 30, 2012 10:32 pm

quindi se volete colorate da nido oppure no.... l'unica cosa che se un non colorato perde una penna dell'ala la rimette gialla.... e sara penalizzato in entrambi le categorie...... inoltre il colorante va dato nei primi 10 giorni dalla nascita.
dempit
dempit
Novizio
Novizio

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Reggio Calabria

http://www.canarino.org

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da Massimiliano Santoro Dom Dic 30, 2012 10:53 pm

dempit ha scritto:quindi se volete colorate da nido oppure no.... l'unica cosa che se un non colorato perde una penna dell'ala la rimette gialla.... e sara penalizzato in entrambi le categorie...... inoltre il colorante va dato nei primi 10 giorni dalla nascita.
Ciao, secondo la mia esperienza il colorante va dato per ben più di 10 giorni dalla nascita, almeno 20. Comunque un canarino non colorato da nido non vuol dire automaticamente ala bianca, questa è una categoria che va selezionata e ci vuole ancora del tempo, nei gialli è praticamente nuova. Le infiltrazioni che attualmente si tollerano sui soggetti esposti non ci dovranno più essere. Rispetto ai rossi se cade o si toglie una remigante, non ricresce colorata non avendo usato coloranti, al massimo con un po' di soffusioni di giallo (comunque soggette a penalizzazioni). Questa è sola una mia idea, poi ognuno farà le scelte più opportune.
Massimiliano Santoro
Massimiliano Santoro
Novizio
Novizio

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.02.12
Età : 47
Località : Bari

http://gelekanaries.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da paciok canarino Lun Dic 31, 2012 12:20 am

Appena le faccio vi posterò una foto di una canarina del 2011 che presenta del lipocromo su di un ala bianca, appunto come ben spiegato da Massimiliano.
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da paciok canarino Lun Dic 31, 2012 2:37 pm

Ecco come promesso la foto:_

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

effettivamente un soggetto scarso !!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da francoma Lun Dic 31, 2012 2:46 pm

Si vede bene l'ala Michele con questa foto hai dato proprio l'idea come devono essere i canarini gialli Auguri Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da paciok canarino Mer Gen 16, 2013 8:03 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



UN SOGNO !!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da Graziano73 Mer Gen 16, 2013 8:22 pm

Quei tre gialli anche per me che non ci capisco vedo che sono splendidi
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da sandro mauri Mer Gen 16, 2013 8:50 pm

Bellini sembrano ff molto belli Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Mà si colorano anche i Canarini Gialli? Empty Re: Mà si colorano anche i Canarini Gialli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.