Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

+7
davide c
francoma
guanda80
bobo
sandro mauri
Graziano73
massimo riva
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da sandro mauri Dom Nov 11, 2012 7:34 am

Hai ragione massimo si va sempre fuori tema Very Happy : Very Happy D ......ci facciamo trasportare ........ non lo faccio più ........ ps.spero Very Happy scherzo Very Happy davvero starò attento.......
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da francoma Dom Nov 11, 2012 4:25 pm

Hai ragione Massimo a volte succede di andare fuori tema...ma scusami quando ci vuole ci vuole no? Twisted Evil
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da bobo Ven Gen 11, 2013 7:01 pm

Cari Ragazzi stasera ho una notizia che non avrei mai voluto darvi...... il super cardellini favato che mi ha regalato Massimo è morto....... praticamente ieri sera era un po appallato e si addormentava sul posatoio........ma poi se mi avvicinavo era come se non avesse nulla tranquillo come sempre...... stamattina l'ho trovato morto sulla griglia......una cosa per mè incomprensibile ed anche parlando con la veterinaria mi ha detto che (probabilmente) si tratta di malattia congenita, per levarmi il dubbio l'ho mandato all'istituto di zooprofilassi per un autopsia. non vi dico il grado di incazzatura..........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Gen 11, 2013 7:40 pm

Ma porca zozza..... Evil or Very Mad
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da sandro mauri Ven Gen 11, 2013 8:39 pm

Peccato si rimane proprio male Embarassed
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da guanda80 Ven Gen 11, 2013 8:43 pm

ma no dai, sono incazzato io, figurati te......ma che sfiga assurda!!!!
senza parole, anche perchè sapevo quanto ci tenevi.....
senza parole.....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Gen 11, 2013 8:56 pm

Io non finirò mai di stupirmi dei Cardellini
il cardellino è un animale unico nella sua sensibilità, fragilità, e credo anche infelicità. Guardandolo, ho spesso pensato che con le sbarre della sua gabbia o voliera, crea una barriera intorno al suo cuore spesso vuoto di quella libertà che è difficile da colmare per chiunque si cimenti con il nobile e puro Re di tutti gli uccelli... a volte basta un niente, un piccolo cambiamento, per scatenare la più incomprensibile tragedia, una sofferenza per lui e per noi a volte lunga a volte breve, verso la quale a nulla valgono l'amore e le cure. In queste occasioni, mi accorgo di quanto la vita e libertà siano dei beni così preziosi e non andrebbero mai spezzati. Freddo, con la testolina reclinata su un lato, in questa drammatica immagine
mi rifletto... e penso che vita e libertà non devono mai essere spezzate.
E io, allevatore di cardellini, piango. Capisco, è stato un suo gesto estremo morire, lasciarsi morire...e piango, io allevatore di cardellini, con il cuore vuoto.


scusatemi
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da g_iuseppe Ven Gen 11, 2013 9:24 pm

Leggo solo adesso, fino ad un attinmo fa ero felicissimo di questo bellissimo regalo che testimonia una verace amicizia, ora mi sono rattristato.... e quanto ....
Non avrei mai immaginato, pazienza ....
Sad
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 5507
Data d'iscrizione : 01.11.12
Località : Matera

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da bobo Ven Gen 11, 2013 10:11 pm

Grazie a tutti ragazzi...... come avete capito purtroppo con lui non c'è stato nulla da fare....... troppo fulminea la morte questa volta........

Ivo hai detto bene troppe volte mi soffermo a pensare che quelle sbarre non saranno mai una casa per i nostri soggetti, ma solo un rifugio per il nostro piacere......per quanto li possiamo amare ed accudire........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da massimo riva Ven Gen 11, 2013 10:12 pm

Non vi dico il dispiacere che ho provato stamattina quando Nicola mi ha telefonato...rappresentava molto per me mà se doveva succedere è stato il posto migliore,a casa di un vero AMICO.Adesso vola libero e io me lo immagino a cantare su di un albero di pesco fiorito...e sotto di lui ad ascoltarlo cè un'altra persona a me cara,con un cappellino di paglia e un filo d'erba in bocca....sono felici....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da sandro mauri Ven Gen 11, 2013 10:14 pm

Ivo Multipass ha scritto:Io non finirò mai di stupirmi dei Cardellini
il cardellino è un animale unico nella sua sensibilità, fragilità, e credo anche infelicità. Guardandolo, ho spesso pensato che con le sbarre della sua gabbia o voliera, crea una barriera intorno al suo cuore spesso vuoto di quella libertà che è difficile da colmare per chiunque si cimenti con il nobile e puro Re di tutti gli uccelli... a volte basta un niente, un piccolo cambiamento, per scatenare la più incomprensibile tragedia, una sofferenza per lui e per noi a volte lunga a volte breve, verso la quale a nulla valgono l'amore e le cure. In queste occasioni, mi accorgo di quanto la vita e libertà siano dei beni così preziosi e non andrebbero mai spezzati. Freddo, con la testolina reclinata su un lato, in questa drammatica immagine
mi rifletto... e penso che vita e libertà non devono mai essere spezzate.
E io, allevatore di cardellini, piango. Capisco, è stato un suo gesto estremo morire, lasciarsi morire...e piango, io allevatore di cardellini, con il cuore vuoto.


scusatemi
Embarassed belle parole.........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da bobo Ven Gen 11, 2013 10:20 pm

massimo riva ha scritto:Non vi dico il dispiacere che ho provato stamattina quando Nicola mi ha telefonato...rappresentava molto per me mà se doveva succedere è stato il posto migliore,a casa di un vero AMICO.Adesso vola libero e io me lo immagino a cantare su di un albero di pesco fiorito...e sotto di lui ad ascoltarlo cè un'altra persona a me cara,con un cappellino di paglia e un filo d'erba in bocca....sono felici....

Caro Massimo come abbiamo gia detto al telefono ora purtroppo ci rimane solo l'autopsia.......

hai detto bene ora staranno assieme nella morte come nella vita AD MAIORA !!!!!!
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da Graziano73 Ven Gen 11, 2013 11:55 pm

Leggi solo ora, superfluo dire che mi dispiace moltissimo!
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da francoma Sab Gen 12, 2013 12:05 am

Ho letto solo adesso il post non so che dire Ivo ha scritto belle parole io posso dire sono triste mi spiace tanto tanto
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da Takala Sab Gen 12, 2013 1:01 am

noooooo mi dispiace Sad
Takala
Takala
Divulgatore
Divulgatore

Messaggi : 3307
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 32
Località : la spezia

http://lealidityr.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da bobo Sab Gen 12, 2013 1:17 pm

Grazie Graziano......
Grazie Franco.......
Grazie Clarissa......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola - Pagina 2 Empty Re: Il Cardellino Favato per il mio amico Nicola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.