Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

HELP alimentazione canarini appena nati

+9
ARTU' 56
pheo65
Ivo Multipass
Cristiano Ferrari
matteo
francoma
arico' paolo
massimo riva
paciok canarino
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Gio Mar 22, 2012 7:51 pm

Ciao a tutti passate le 24 ore di ammollo dei semi con 3 risciacqui abbondanti, Paolo adesso mi consigli di metterli con un panno pulito sotto umido ed aspettare altre 24 ore ....giusto ? Grazie
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Mar 22, 2012 10:39 pm

si, anche io sto facendo così e per ora tutto bene
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Ven Mar 23, 2012 8:42 am

paciok canarino ha scritto:Ciao a tutti passate le 24 ore di ammollo dei semi con 3 risciacqui abbondanti, Paolo adesso mi consigli di metterli con un panno pulito sotto umido ed aspettare altre 24 ore ....giusto ? Grazie

Buongiorno..Si stendili su di uno strofinaccio umido, vedrai che germogliano......anche in meno di 24 ore.

Un consiglio ...lascia un uovo finto nel nido , aiuta i piccoli a sorreggere la mamma....saluti. Very Happy

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da pheo65 Ven Mar 23, 2012 1:27 pm

concordo pienamente con paolo direzione giusta.ciao Very Happy
pheo65
pheo65
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da massimo riva Ven Mar 23, 2012 7:07 pm

matteo ha scritto:Ragazzi poche volte ho visto gli interventi di Bonaldo, lui è un gran allevatore potreste chiedere a lui, senza togliere niente a nessuno ma lui di cose ne sa, meglio di cosi!!!!

Ciao Matteo,se vuoi Renato Bonaldo te lo porto a casa....ma devi comprarti un supermercato ahahah

Eccolo con mia moglie e il Rivino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Gli chiederò di dirci la sua opinione....anche se i bravi allevatori hanno gia spiegato molte cose in questo post
PS Renato e uno dei Creatori del Forum degli Allevatori per Passione e un mio carissimo AMICO Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Ven Mar 23, 2012 7:51 pm

Bravo Massimo, fai vedere a questi pivilli chi " COMANDA " bravo....bravo..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da ARTU' 56 Ven Mar 23, 2012 10:10 pm

massimo riva ha scritto:
matteo ha scritto:Ragazzi poche volte ho visto gli interventi di Bonaldo, lui è un gran allevatore potreste chiedere a lui, senza togliere niente a nessuno ma lui di cose ne sa, meglio di cosi!!!!

Ciao Matteo,se vuoi Renato Bonaldo te lo porto a casa....ma devi comprarti un supermercato ahahah

Eccolo con mia moglie e il Rivino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Gli chiederò di dirci la sua opinione....anche se i bravi allevatori hanno gia spiegato molte cose in questo post
PS Renato e uno dei Creatori del Forum degli Allevatori per Passione e un mio carissimo AMICO Very Happy
Ciao a tutti,
ho letto la discussioni, molto interessante e mi trovo in difficoltà a esprimere un giudizio su quello che e bene e nò nell'alimentazione dei pulli, dopo i modi che avete citato.
Io sono bravino nel selezionare i Gloster, mà per quel che riguardo la svezzamento ognuno di noi ha delle soluzioni valide, poi si deve anche gestire il sistema in base al tempo e al tipo di ambiente.
Personalmente uso del Cous cous ammollato con semi da germinare sempre ammollati e scolati in 48 ore delle uova con pastone ..un modo molto semplice
Se puo interessare nel forum che modero ho messo una discussione co foto in merito... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un saluto e buone cove a tutti.
Very Happy
ARTU' 56
ARTU' 56
Novizio
Novizio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 67
Località : ISPRA

http://www.topgloster.com

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da massimo riva Ven Mar 23, 2012 10:22 pm

Grazie Renato,bellissimo articolo Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da agatarosso Sab Mar 24, 2012 7:15 am

.....ragazzi, se posso dire la mia, anche io da un paio di anni uso lo stesso sistema postato da Renato e va alla grande, certo non e' vangelo, ogniuno di noi puo' trovare delle alternative, un abbraccio. cheers
agatarosso
agatarosso
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 68
Località : Anguillara Sabazia

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Sab Mar 24, 2012 5:51 pm

Allora ragazzi... Questi i risultati dei 4 gg di alimentazione degli adulti con prole :-) I semi germogliati con l'aggiunta di pastone secco non lo hanno pensato quasi per niente, mentre lo stesso pastone con i piselli, tipo fine, divorato e gozzi belli pieni. La mela ovviamente l ho tolta da subito e l'uovo ho preferito non darlo visto che potrebbe arrossire la pancia come qualche allevatore della mia associazione ha detto. Adesso alternerò l'alimentazione con dell' altro di pari valore proteico. Riproverò con i semi ma cotti, vediamo come andrà. Tra poco metterò qualche foto.
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Sab Mar 24, 2012 6:09 pm

Ragazzi ......domani vado a comprare i " PISELLINI " di Massimo voglio provare anch'io...

Questi sono i miei semi germogliati....Saluti Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da bobo Sab Mar 24, 2012 6:29 pm

Woww quasi quasi viene voglia di farsi un insalatina con i germogli...... Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Sab Mar 24, 2012 7:31 pm

Massimo occhio !! Very Happy
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da vince84ge Sab Mar 24, 2012 9:46 pm

paciok canarino ha scritto:Allora ragazzi... Questi i risultati dei 4 gg di alimentazione degli adulti con prole :-) I semi germogliati con l'aggiunta di pastone secco non lo hanno pensato quasi per niente, mentre lo stesso pastone con i piselli, tipo fine, divorato e gozzi belli pieni. La mela ovviamente l ho tolta da subito e l'uovo ho preferito non darlo visto che potrebbe arrossire la pancia come qualche allevatore della mia associazione ha detto. Adesso alternerò l'alimentazione con dell' altro di pari valore proteico. Riproverò con i semi ma cotti, vediamo come andrà. Tra poco metterò qualche foto.



ciao avevo anche io il problema con i miei verdoni i germinati con il pastone non li guardavano nemmeno allora ci ho aggiunto i piselli e come per magia mangiatoie vuote Very Happy Very Happy Very Happy
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da massimo riva Sab Mar 24, 2012 9:50 pm

Solo chi non li ha mai provati non puo credere a quanto siano miracolosi i pisellini...Io li consiglio sempre per questo,mi hanno tolto tanti problemi e ne sono ghiotti tutti i tipi di uccelli.Per i Verdoni io do anche l'uovo sodo....ho fatto un secondo posto a Genova con un maschio ancestrale,nessun problema di colorazione...ovviamente ti consiglio uova di allevamento e non di contadino... Wink Wink Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da francoma Dom Mar 25, 2012 3:08 pm

Ciao Massimo senti se sbaglio:pisellini surgelati freschi ,uovo sodo,sali minerali,una puntina di miele un'po' di germe di grano tritare tutto e poi dare o sbaglio......(quando poi vado da Paolo mi faccio spiegare bene la preparazione del cous cous)un salutone franco


study study study study study study study study study study
QUANTO DEVO STUDIARE................ Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 25, 2012 5:54 pm

Ottimo Franco Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da matteo Dom Mar 25, 2012 7:36 pm

ARTU' 56 ha scritto:
massimo riva ha scritto:
matteo ha scritto:Ragazzi poche volte ho visto gli interventi di Bonaldo, lui è un gran allevatore potreste chiedere a lui, senza togliere niente a nessuno ma lui di cose ne sa, meglio di cosi!!!!

Ciao Matteo,se vuoi Renato Bonaldo te lo porto a casa....ma devi comprarti un supermercato ahahah

Eccolo con mia moglie e il Rivino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Gli chiederò di dirci la sua opinione....anche se i bravi allevatori hanno gia spiegato molte cose in questo post
PS Renato e uno dei Creatori del Forum degli Allevatori per Passione e un mio carissimo AMICO Very Happy
Ciao a tutti,
ho letto la discussioni, molto interessante e mi trovo in difficoltà a esprimere un giudizio su quello che e bene e nò nell'alimentazione dei pulli, dopo i modi che avete citato.
Io sono bravino nel selezionare i Gloster, mà per quel che riguardo la svezzamento ognuno di noi ha delle soluzioni valide, poi si deve anche gestire il sistema in base al tempo e al tipo di ambiente.
Personalmente uso del Cous cous ammollato con semi da germinare sempre ammollati e scolati in 48 ore delle uova con pastone ..un modo molto semplice
Se puo interessare nel forum che modero ho messo una discussione co foto in merito... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un saluto e buone cove a tutti.
Very Happy
Ciao Renato purtroppo solo oggi riesco a rispondere a questo messaggio, mi sono permesso di citarti nella discussione che era in corso perchè mi era capitata l'occasione di vedere qualche tuo intervento un po di tempo fa, e siccome penso e reputo che sei un gran allevatore, pur non avendoti conosciuto di persona, ma guardando i tuoi risultati e dei soggetti che mi capita di vedere alle mostre. Mi è capitato di vedere il tuo sito e in foto direi che i tuoi soggetti meritano..... tanto...
A proposito che ne dici della femminuccia che ho messo come avatar?
Ciao a presto
matteo
matteo
Novizio
Novizio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 42
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da matteo Dom Mar 25, 2012 7:40 pm

Ciao Massi sarebbe un piacere se tu portassi Renato.....
per la questione supermercato non ti preoccupare il pesce a casa mia non manca....poi figurati ci sarà anche Paolone, ti sembra poco?
Cmq scherzi o dici sul serio? a breve la organizzerò e in tal casa mi devo organizzare.....
matteo
matteo
Novizio
Novizio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 42
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Apr 04, 2012 7:43 pm

Ecco come hanno risposto i canarini grazie ai vostri consigli e ai miei esperimenti d'alimentazione:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

GRAZIE lol!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da massimo riva Mer Apr 04, 2012 8:56 pm

Non riesco a vedere le foto....problema mio?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da bobo Mer Apr 04, 2012 9:43 pm

Anch'io non vedo le fotografie......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Apr 04, 2012 9:48 pm

Strano quando le ho pubblicate le visualizzavo normalmente
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Apr 04, 2012 9:52 pm

Ho ricaricato la pagina e adesso le vedo!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da massimo riva Mer Apr 04, 2012 10:09 pm

Io continuo a non vederle....azzzzz...sono troppo curioso...prova con Hosting di un immagine Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati - Pagina 2 Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.