Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
HELP alimentazione canarini appena nati EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
HELP alimentazione canarini appena nati EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
HELP alimentazione canarini appena nati EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
HELP alimentazione canarini appena nati EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
HELP alimentazione canarini appena nati EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
HELP alimentazione canarini appena nati EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
HELP alimentazione canarini appena nati EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
HELP alimentazione canarini appena nati EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
HELP alimentazione canarini appena nati EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

HELP alimentazione canarini appena nati

+9
ARTU' 56
pheo65
Ivo Multipass
Cristiano Ferrari
matteo
francoma
arico' paolo
massimo riva
paciok canarino
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Mar 21, 2012 8:45 am

Un saluto a tutti. Mi chiamo Michele da Bari ho 47 anni da poco ho ripreso ad allevare con 3 coppie di sassoni lipocromici gialli ed 1 di mosaico giallo.
Da ieri sono nati i primi 2 di 3 uova, per piacere mi dite cosa posso dare come alimentazione oltre alla miscela di nota azienda composta da 4 semi scagliola, niger, canapa e lino e del pastone per allevamento, dove ho aggiunto un pò di uovo sodo trattato al mix ? confused ... Grazie
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da massimo riva Mer Mar 21, 2012 9:16 am

Ciao Michele,aggiungi pisellini scongelati,quelli piccoli e sei a posto Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Mer Mar 21, 2012 9:56 am

Parliamo del RUSCK e semi germinati............... bounce bounce

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Mar 21, 2012 10:18 am

Grazie per le risposte, Massimo ma dici i piselli acquistabili da un qualsiasi market ? Pee i semi germinati, ho timore di sbagliare qualcuno mi può aiutare con una ricetta? La mela va bene o meglio di no?
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Mer Mar 21, 2012 10:45 am

Ciao, vedrai che Massimo ti risponde ma nel frattempo ti do due informazioni, non utilizzare la mela almeno nei primi giorni di vita e comunque una fettina alle settimana ai canarini adulti.

Per la preparazione dei semi germinati consiglio di mettere in una vascetta la dose di semi che pensi ti possa servire, sciacquare bene e lasciare tutta la notte in ammollo con aggiunta di amuchina. o prodotto specifico.
Il giorno successivo stendi i semi in un vassoio con un straccio pulito ed umido sotto.( esistono in commercio vascette apposite ) vedrai che in 20 / 24 ore , dipende dalla temperatura esterna , germogliano. Quando li dai ai canarini possibilmente semi asciutti....

Se qualcosa non ti e' chiaro avvisami che ti spiego...saluti Paolo

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Mer Mar 21, 2012 10:48 am

Scusa dimenticavo....Occhio alla formazione di muffe......pericolosissime per i canarini......ciao

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da massimo riva Mer Mar 21, 2012 12:03 pm

arico' paolo ha scritto:Scusa dimenticavo....Occhio alla formazione di muffe......pericolosissime per i canarini......ciao

Ottimo consiglio Paolo ma per iniziare bastano i pisellini,meglio non correre rischi.Si,quelli che si comprano al supermercato
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 57
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Mar 21, 2012 12:08 pm

Grazie Paolo proverò, in effetti sono proprio le muffe che mi fanno paura. Per questo motivo ho timore di prepararli, ed in seconda battuta che semi si usano? Mica gli stessi della miscela?
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Mer Mar 21, 2012 12:20 pm

paciok canarino ha scritto:Grazie Paolo proverò, in effetti sono proprio le muffe che mi fanno paura. Per questo motivo ho timore di prepararli, ed in seconda battuta che semi si usano? Mica gli stessi della miscela?

Ci sono semi predisposti per il germoglio....cerca un uccellaio di fiducia se no chiedi a Massimo ...a Genova abbiamo ...MONDO FAUNA..attrezzatissimo..saluti. Very Happy Very Happy Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty I SEMI GERMINATI

Messaggio Da francoma Mer Mar 21, 2012 2:47 pm

Scusate se mi intrufolo nella discussione ma sinceramente io i semi germinati proprio ai miei non li do ho letto del pericolo di queste muffe ho letto argomenti sono un profano ma preferisco dare come dice il buon Massimo pisellini surgelati con uovo sodo ,un'po' di pan grattato,sali minerali polvere di osso di seppia anche un'po' di vitamina in alternativa il pastoncino cous-cous che mi faro' insegnare a prepararlo dal buon Paolo (quando ci sono i piccoli ovviamente) a dimenticavo anche la polenta al semolino di.....non ricordo + il nome CIAO Franco e in bocca al lupo

Very Happy Very Happy Very Happy Smile Smile Smile
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Mer Mar 21, 2012 3:53 pm

francoma ha scritto:Scusate se mi intrufolo nella discussione ma sinceramente io i semi germinati proprio ai miei non li do ho letto del pericolo di queste muffe ho letto argomenti sono un profano ma preferisco dare come dice il buon Massimo pisellini surgelati con uovo sodo ,un'po' di pan grattato,sali minerali polvere di osso di seppia anche un'po' di vitamina in alternativa il pastoncino cous-cous che mi faro' insegnare a prepararlo dal buon Paolo (quando ci sono i piccoli ovviamente) a dimenticavo anche la polenta al semolino di.....non ricordo + il nome CIAO Franco e in bocca al lupo

Very Happy Very Happy Very Happy Smile Smile Smile

Ciao Franco, e giusto quello che dice Massimo sulle muffe nei semi germinati se non usi i prodotti giusti, io sono anni che li uso e muffe non le o mai viste...certo ci vuole un po' di pratica.
Massimo si attacca al " pisellino " per comodita' e meno rischi ma non e' pieno di vitamine !!!!!
L'uovo sodo va bene se non si fanno mostre.......colora...Sluti a tutti....Paolo Cool

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da matteo Mer Mar 21, 2012 4:10 pm

arico' paolo ha scritto:
francoma ha scritto:Scusate se mi intrufolo nella discussione ma sinceramente io i semi germinati proprio ai miei non li do ho letto del pericolo di queste muffe ho letto argomenti sono un profano ma preferisco dare come dice il buon Massimo pisellini surgelati con uovo sodo ,un'po' di pan grattato,sali minerali polvere di osso di seppia anche un'po' di vitamina in alternativa il pastoncino cous-cous che mi faro' insegnare a prepararlo dal buon Paolo (quando ci sono i piccoli ovviamente) a dimenticavo anche la polenta al semolino di.....non ricordo + il nome CIAO Franco e in bocca al lupo

Very Happy Very Happy Very Happy Smile Smile Smile

Ciao Franco, e giusto quello che dice Massimo sulle muffe nei semi germinati se non usi i prodotti giusti, io sono anni che li uso e muffe non le o mai viste...certo ci vuole un po' di pratica.
Massimo si attacca al " pisellino " per comodita' e meno rischi ma non e' pieno di vitamine !!!!!
L'uovo sodo va bene se non si fanno mostre.......colora...Sluti a tutti....Paolo Cool
Perche metti il pisellino tra virgolette? sei sempre il solito
matteo
matteo
Novizio
Novizio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 42
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Mer Mar 21, 2012 4:34 pm

Caro MATTEO, perche' trovi malizzia dove non ce'................conosco Massimo e so che a lui pisellino virgolettato andava bene.....non fare il provocatore se no ti mando un imail privata e ti cazzioooooooooooo....baci Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Mar 21, 2012 4:53 pm

BENE ragazzi ho acquistato una confezione da un chilo di semi germinabili, adesso mi serve il procedimento...mi aiutate ?(forza sono nati altre 3) GRAZIE
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Mer Mar 21, 2012 5:29 pm

paciok canarino ha scritto:BENE ragazzi ho acquistato una confezione da un chilo di semi germinabili, adesso mi serve il procedimento...mi aiutate ?(forza sono nati altre 3) GRAZIE


Il procedimento e' scritto all'inizio...se non e' chiaro avvisami.. ciao .Paolo

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Mar 21, 2012 5:38 pm

Ciao Paolo,purtroppo ti devo contraddirre:i germinati contengono solo acqua o poco piu'.....sono i germogliati che sono vere e proprie "bombe" alimentari,peccato non si possano fornire ai pennuti perche' strapieni di muffe.
Coi piselli crescono molto ma molto di piu'... Wink

Michele,qui trovi i vari procedimenti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Mar 21, 2012 5:50 pm

Sono in piena confusione .......... fanno male si o no ? comunque al momento ho preso i piselli domani provo piselli scongelati (sperando che congelati non hanno perso le loro proprietà) e pastone. Grazie a tutti confused
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da matteo Mer Mar 21, 2012 6:00 pm

Ragazzi poche volte ho visto gli interventi di Bonaldo, lui è un gran allevatore potreste chiedere a lui, senza togliere niente a nessuno ma lui di cose ne sa, meglio di cosi!!!!
matteo
matteo
Novizio
Novizio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 42
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Mer Mar 21, 2012 6:07 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao Paolo,purtroppo ti devo contraddirre:i germinati contengono solo acqua o poco piu'.....sono i germogliati che sono vere e proprie "bombe" alimentari,peccato non si possano fornire ai pennuti perche' strapieni di muffe.
Coi piselli crescono molto ma molto di piu'... Wink

Michele,qui trovi i vari procedimenti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scusa per la confusione ma io intendevo " semi con il germoglio " che io utilizzo da anni senza mai problemi....ciao

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Mar 21, 2012 6:09 pm

Male non fanno (sempre che siano fatti con tutti i criteri) ma dal punto di vista nutritivo non apportano granche',solamente che stimolano l'imbecco e quindi i piccoli crescono perche' vengono imbeccati con piu' frequenza.
Matteo,Bonaldo e' un grande allevatore,ma non e' che noi siamo tutti dei pirla... Laughing
Comunque sui germinati ho riportato quello che mi ha detto il mio veterinario,che oltretutto studia da anni l'alimentazione per gli uccelli. Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da matteo Mer Mar 21, 2012 6:11 pm

cristiano perdonami ma bonaldo non è iscritto a questo forum?
matteo
matteo
Novizio
Novizio

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 42
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da arico' paolo Mer Mar 21, 2012 6:14 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Male non fanno (sempre che siano fatti con tutti i criteri) ma dal punto di vista nutritivo non apportano granche',solamente che stimolano l'imbecco e quindi i piccoli crescono perche' vengono imbeccati con piu' frequenza.
Matteo,Bonaldo e' un grande allevatore,ma non e' che noi siamo tutti dei pirla... Laughing
Comunque sui germinati ho riportato quello che mi ha detto il mio veterinario,che oltretutto studia da anni l'alimentazione per gli uccelli. Wink

Fatti con tutti i criteri......e mi sono permesso di spiegarlo....sono ottimi....i genitori inbeccano subito quando li metto a disposizione e i piccoli crescono a vista d' occhio....e io....QUESTO VOLEVO....ciao Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

arico' paolo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 64
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da francoma Mer Mar 21, 2012 6:22 pm

Ciao Michele benvenuto nel forum complimenti x il lupo io consigli e' meglio che non te li dia sono neofita in materia ma qua ci sono persone capaci e brave nel dare consigli tutti allevatori con le p..... un in bocca al lupo saluti Franco


francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Mar 21, 2012 7:11 pm

GRAZIE davvero GRAZIE a tutti, Cristiano comprendo bene la possibilità che un seme a livello di nutrizione può dare, come anche il rischio che al trattamento muffe e batteri possano insorgere, ma questo penso possa avvenire, di sicuro con meno rischio, con qualsiasi altro alimento, soprattutto se lo serviamo e lo dimentichiamo di sostituire dopo il dovuto tempo di esposizione. Effettivamente posso solo lamentare la voglia che la canarina non ha ad imbeccare, anche se è da sola, perchè ho utilizzato un maschio per due femmine. Quindi se questo trattamento porta a migliorare l'appetibilità ben venga!! Franco grazie a te ...quindi siamo in due ad essere neofiti Smile speriamo di migliorare pian pianino, fretta non c'è ! Grazie anche a te PAOLO con calma proverò a preparare i germogli adesso ho solo la necessità di far alimentare i piccoli 2 della single e 3 della coppia giallo intenso x giallo mosaico. Settimana prossima, se tutto va bene, arrivano altri 2 + 3.
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da paciok canarino Mer Mar 21, 2012 7:25 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

queste le foto
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

HELP alimentazione canarini appena nati Empty Re: HELP alimentazione canarini appena nati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.