Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

+4
Stefano87
giuseppe2603
francoma
massimo riva
8 partecipanti

Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da massimo riva Gio Gen 05, 2012 8:16 pm

Ciao a tutti,ricevo da Giuseppe Valendino una richiesta di collaborazione per fare domanda alla nostra Federazione di un Centro Analisi convenzionato FOI,chi fosse interessato puo seguire l'esempio che riporto sotto o mettersi in contatto con Giuseppe

Giuseppe Valendino ha scritto:
Ecco il testo: copia- incolla ognuno lo modifica come crede e poi lo manda a foi@foi.it
Come sempre quello che dico faccio. Adesso tocca a te, tocca a voi.

Caro Presidente, egregi membri del Consiglio Direttivo F.O.I., in questi ultimi anni la nostra Federazione ha compiuto passi da gigante tanto da sorpassare Nazioni che fino ieri erano, a ragione, considerate i mostri sacri dell'Ornitologia Mondiale. Abbiamo avuto una evoluzione al limite dell'incredibile. Inutile elencare tutta la serie di lunghi filotti messi a segno dalla nostra F.O.I. in quasi tutti i settori dell'ornitologia. Molto, intendiamoci, rimane da fare, iniziando da Italia Ornitologica, ma in tutti campi non partiamo più da zero o quasi. Tutti salvo uno: la questione sanitaria. Parte la stagione cove, e si ha sempre a che fare con le problematiche inerenti la moria dei nidiacei. Senza pericolo che qualcuno, a livello Federale, faccia o proponga qualcosa, se non dispensare, tramite gli appositi veterinari, i soliti consigli da Profeta del giorno dopo sulle pagine della nostra rivista. Non pensate sia il caso di spendere qualche euro per venire incontro alle necesità degli allevatori e approntare un serio Centro Analisi dove i soci possono inviare i campioni e ricevere, dietro pagamento, un responso in tempi celeri ? Gentili Dirigenti avete la possibilità di passare alla Storia dell'ornitologia Italiana e, soprattutto, fornire un grandissimo aiuto a tutti i nostri soci allevatori. Perché non farlo? Siamo, o no, la prima Nazione al mondo nell' allevamento degli uccelli di piccola taglia? Comportiamoci come tale.

In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty CENTRO ANALISI convezionato FOI

Messaggio Da francoma Sab Mar 03, 2012 4:18 pm

[quote="massimo riva"]Ciao a tutti,ricevo da Giuseppe Valendino una richiesta di collaborazione per fare domanda alla nostra Federazione di un Centro Analisi convenzionato FOI,chi fosse interessato puo seguire l'esempio che riporto sotto o mettersi in contatto con Giuseppe

[quote]Giuseppe Valendino ha scritto:
Ecco il testo: copia- incolla ognuno lo modifica come crede e poi lo manda a foi@foi.it
Come sempre quello che dico faccio. Adesso tocca a te, tocca a voi.

Caro Presidente, egregi membri del Consiglio Direttivo F.O.I., in questi ultimi anni la nostra Federazione ha compiuto passi da gigante tanto da sorpassare Nazioni che fino ieri erano, a ragione, considerate i mostri sacri dell'Ornitologia Mondiale. Abbiamo avuto una evoluzione al limite dell'incredibile. Inutile elencare tutta la serie di lunghi filotti messi a segno dalla nostra F.O.I. in quasi tutti i settori dell'ornitologia. Molto, intendiamoci, rimane da fare, iniziando da Italia Ornitologica, ma in tutti campi non partiamo più da zero o quasi. Tutti salvo uno: la questione sanitaria. Parte la stagione cove, e si ha sempre a che fare con le problematiche inerenti la moria dei nidiacei. Senza pericolo che qualcuno, a livello Federale, faccia o proponga qualcosa, se non dispensare, tramite gli appositi veterinari, i soliti consigli da Profeta del giorno dopo sulle pagine della nostra rivista. Non pensate sia il caso di spendere qualche euro per venire incontro alle necesità degli allevatori e approntare un serio Centro Analisi dove i soci possono inviare i campioni e ricevere, dietro pagamento, un responso in tempi celeri ? Gentili Dirigenti avete la possibilità di passare alla Storia dell'ornitologia Italiana e, soprattutto, fornire un grandissimo aiuto a tutti i nostri soci allevatori. Perché non farlo? Siamo, o no, la prima Nazione al mondo nell' allevamento degli uccelli di piccola taglia? Comportiamoci come tale.

In attesa di un cortese riscontro, porgo cordiali saluti Maccio' Franco 56RE
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da giuseppe2603 Ven Giu 15, 2012 9:11 am

La mia non è delle migliori, ma c'è a chi va peggio...
E se allevi o cmque tieni tot coppie...prima o poi accade, vuoi x puntino nero....o "l'ignoto" che deve essere subito individuato!!...(ricordo ancora in merito alla Trico...il primo articolo su IO uscì con mesi e mesi di ritardo su diagnosi e cura...una cosa INACCETTABILE)...

Il problema è che NON C'E' NESSUN TIPO DI ASSISTENZA...o enti preposti a risolvere questo tipo di difficoltà....
Ragion x cui poi....alcuni e giustamente, pensano di smettere...(ed io ci sto pensando seriamente...)

DIMENTICAVO CHE SE LA FOI...PENSA DI CAVARSELA CHIEDENDOTI 60 E PASSA EURO X L'ISCRIZIONE SOLO X FARTI ACQUISTARE DUE ANELLINI DANDOTI LA POSSIBILITA' DI GAREGGIARE ALLE MOSTRE..(MA QUANTE NE FAI??..AL MASSIMO DUE..TRE)...SENZA DARE QUESTO TIPO DI SUPPORTO...STA FRESCA!!....COL CAVOLO CHE MI ISCRIVO NUOVAMENTE L'ANNO PROSSIMO!!...
LA FAZENDA E' SERIA...NE PRENDANO ATTO!!.......

giuseppe2603
Novizio
Novizio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da Stefano87 Ven Giu 15, 2012 9:30 am

E' tornato il Valendino, e come sempre si fà sentire ahahahha Very Happy
Bentornato Giuseppe.

E' vero, la questione di cui si parla è molto seria,interessa molti allevamenti e allevatori ogni anno. Però se ognuno di noi facesse un esame completo delle feci una o più volte l'anno( presso istituti specializzati), specialmente qualche mese prima delle cove...forse non eliminerebbe totalmente il problema, ma certamente correrebbe molti meno rischi.

Questa è semplicemente una mia personalissima opinione, poi è giusto che ognuno gestisca il proprio allevamento come meglio crede.E' pur vero che a livello federale si potrebbe fare mooolto di più in questo ambito.

ciao.
Stefano87
Stefano87
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1567
Data d'iscrizione : 12.12.11
Età : 36
Località : Prov. di Lecce

http://nordsalentino.skyrock.com/

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da giuseppe valendino Ven Giu 15, 2012 10:16 am

Stefano87 ha scritto:E' tornato il Valendino, e come sempre si fà sentire ahahahha Very Happy
Bentornato Giuseppe.

E' vero, la questione di cui si parla è molto seria,interessa molti allevamenti e allevatori ogni anno. Però se ognuno di noi facesse un esame completo delle feci una o più volte l'anno( presso istituti specializzati), specialmente qualche mese prima delle cove...forse non eliminerebbe totalmente il problema, ma certamente correrebbe molti meno rischi.

Questa è semplicemente una mia personalissima opinione, poi è giusto che ognuno gestisca il proprio allevamento come meglio crede.E' pur vero che a livello federale si potrebbe fare mooolto di più in questo ambito.

ciao.

La questione è che ha poco senso dire, fate questo, fate quest'altro quando poi chi lo deve fare non lo può materialmente eseguire per la mancanza di strutture adeguate e valide.

Dobbiamo sforzarci di vedere al di la del nostro naso. Non è perchè io in Lombardia sono a posto e quest'anno ho fatto 160 novelli sono cazzi degli altri. Una Federazione, a mio avviso, non può ragionare così. Non lo faccio io che non sono nessuno...

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da giuseppe valendino Ven Giu 15, 2012 10:19 am

giuseppe2603 ha scritto:

DIMENTICAVO CHE SE LA FOI...PENSA DI CAVARSELA CHIEDENDOTI 60 E PASSA EURO X L'ISCRIZIONE SOLO X FARTI ACQUISTARE DUE ANELLINI DANDOTI LA POSSIBILITA' DI GAREGGIARE ALLE MOSTRE..(MA QUANTE NE FAI??..AL MASSIMO DUE..TRE)...SENZA DARE QUESTO TIPO DI SUPPORTO...STA FRESCA!!....COL CAVOLO CHE MI ISCRIVO NUOVAMENTE L'ANNO PROSSIMO!!...LA FAZENDA E' SERIA...NE PRENDANO ATTO!!.......

Pure e semplice verità. Hai completamente ragione. Solo che ai presidente della FOI sta bene così. Finchè la barca va la lasciano andare. Dimenticando che quando si fermarà saranno grossi problemi per tutti. Come sul Titanic non si salvano neppure quelli della prima classe.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da giuseppe valendino Ven Giu 15, 2012 11:23 am

La matematica non è mai stata la mia materia i miei studi hanno riguardato altro ma 35 euro per 14.000 iscritti FOI fa 490.000,00 Euro. 948 milioni del vecchio conio. Sono un sacco di soldi che tutti gli anni entrano in Federazione. Ma, lo sappiamo bene, le priorità di spesa non sono mai stati i problemi di noi allevatori.

Quando 26 anni fa venni convocato, dal prof. Zingoni, presso la Redazione di Italia Ornitologica la sede della FOI era in un dignitoso appartamento – in affitto- alla periferia di Piacenza. I soldi erano pochi. Adesso abbiamo un palazzo dei primi del Novecento, con tanto di giardino e voliere annesse, un museo ma, di nuovo, non c’è mai un centesimo per le necessità di noi allevatori. Le priorità di spesa sono sempre altre.

Ma i soldi degli allevatori DEVONO essere spese per gli allevatori non per le menate degli altri.

Dove sono, in questo contesto oggettivo, i "valori" di cui parli? Tanti tirano il carretto e pochi traggono benefici. Questo è la verità. E non è giusto. Anche se ai presidenti FOI sta bene così.

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da Graziano73 Ven Giu 15, 2012 11:57 am

Sul fatto che non ci sono abbastanza strutture e i soldi che diamo dovrebbero andare almeno in gran parte per aiutare gli allevatori sono perfettamente d'accordo, alcune strutture gratuite e facili da consultare potrebbero essere messe a disposizione almeno per i tesserati, pero i miei interventi precedenti erano miei pensieri sull'allevamento io sono nemmeno un "novello" ma un "pullo" in quest'ambiente e come tale non so nemmeno 1/10 di quello che sapete voi sia di allevamento che di politica
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da giuseppe2603 Ven Giu 15, 2012 12:03 pm

giuseppe valendino ha scritto:Adesso abbiamo un palazzo dei primi del Novecento, con tanto di giardino e voliere annesse, un museo ma, di nuovo, non c’è mai un centesimo per le necessità di noi allevatori. Le priorità di spesa sono sempre altre...

E bhè........

Massimo purtroppo non tutti possiamo fare la vita d'associazione che fai tu....
Io non ho manco la macchina x muovermi!!........ma qui entriamo nel personale.

La FOI deve farti sentire protetto....o dimentichiamo il motto??
E' bello buttare + del 50% della produzione xchè nessuno interviene???????????????
Possibile mai andiamo incontro a patologie di così rara entità???...
E inoltre xchè non aiutare a prevenirle IN TEMPO???

A bhè....


giuseppe2603
Novizio
Novizio

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Giu 16, 2012 7:59 am

Io penso che nessuno del forum viva in un buco di culo isolato dal mondo come me:per trovare qualcosa che non siano cibarie devo fare almeno 45 km.
Quando ho bisogno del veterinario mi faccio la mia ora,ora e mezza,di macchina e ci vado.
E' una questione di mentalita' piu' che altro,agli inizi me li curavo col fai da te,ma alla lunga e' una tecnica che non paga affatto.
Da tempo poi sono abituato ad arrangiarmi da solo,se aspetto che l'italia mi dia dei servizi faccio in tempo a morire.....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da ARTU' 56 Sab Giu 16, 2012 1:17 pm

giuseppe valendino ha scritto:La matematica non è mai stata la mia materia i miei studi hanno riguardato altro ma 35 euro per 14.000 iscritti FOI fa 490.000,00 Euro. 948 milioni del vecchio conio. Sono un sacco di soldi che tutti gli anni entrano in Federazione. Ma, lo sappiamo bene, le priorità di spesa non sono mai stati i problemi di noi allevatori.

Quando 26 anni fa venni convocato, dal prof. Zingoni, presso la Redazione di Italia Ornitologica la sede della FOI era in un dignitoso appartamento – in affitto- alla periferia di Piacenza. I soldi erano pochi. Adesso abbiamo un palazzo dei primi del Novecento, con tanto di giardino e voliere annesse, un museo ma, di nuovo, non c’è mai un centesimo per le necessità di noi allevatori. Le priorità di spesa sono sempre altre.

Ma i soldi degli allevatori DEVONO essere spese per gli allevatori non per le menate degli altri.

Dove sono, in questo contesto oggettivo, i "valori" di cui parli? Tanti tirano il carretto e pochi traggono benefici. Questo è la verità. E non è giusto. Anche se ai presidenti FOI sta bene così.

Se vogliamo dirla tutta, questo enorme sacrificio economico che la Foi sta facendo (con i nostri soldi) per "questo palazzo del novecento" si chiama "comodato d'uso", dunque, potrebbe succere che un giorno ci si trovi con un pugno di mosche in mano e tutto a vantaggio del Comune di Piacenza che è il vero proprieterio dello stabile.
Shocked
P.s.
Chiedo scusa per la piccola scivolata in Off topic.
ARTU' 56
ARTU' 56
Novizio
Novizio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 67
Località : ISPRA

http://www.topgloster.com

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty centro analisi

Messaggio Da giuseppe valendino Mar Giu 19, 2012 11:45 am

Renato è vero quello che scrivi. La pura e semplice verità. Ma ai presidenti della FOI non importa nulla. Va bene così. Non c’è nessuno in grado di prendere in mano la FOI chi ci dirige (molto scaltro e furbo) lo sa molto bene e si comporta di conseguenza.

Durante l’ultima Assemblea dei Presidenti (oramai la chiamo così perché il parere di noi soci non conta nulla) ne ho avuto la riprova. Tutto bene madama la Marchesa. Anche se la FOI è quella che è; anche se i soci continuano a diminuire: anche se Italia Ornitologica, da me ribattezzata la Pravda Ornitologica, è sempre più la rivista al servizio del suo direttore che la usa per fare vedere ai soci il sole a mezzanotte, la luna a mezzogiorno.

L’ultimo in ordine di tempo la rimozione dei fatti accaduti al Campionati Italiani di Pordenone. Ma questo non è giornalismo è un’altra cosa. Va bene ai presidenti ma hanno mai chiesto se, così come funziona, vada bene a noi allevatori?

giuseppe valendino
Novizio
Novizio

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI Empty Re: Adesioni richiesta Centro Analisi convenzionato FOI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.