Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

+10
Liùk
francoma
bobo
davide c
Cristiano Ferrari
frank 81
MZ_72
massimo riva
guanda80
Ivo Multipass
14 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Mer Gen 04, 2012 3:27 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ciao ragazzi,sulla riduzione dei costi non sarei molto d'accordo,qui sposo la linea di pensiero di Giuseppe Valendino.
Ai costi va aggiunto il tempo,l'elettricita' o il gas e non solo il costo delle materie prime Wink

Mauro,chiedi pure quello che ti serve,oltretutto sono sempre in contatto con l'amico Stefano (Figurella) Very Happy

Ciao Cristiano, ho postato nella sezione unifeed. Non volevo occupare il diario di Ivo.
Ho raccontato la mia esperienza e volevo dei pareri e consigli da te e chi lo usa, se non sbaglio anche Massimo. Grazie
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 04, 2012 9:23 pm

MZ_72 ha scritto:

Ciao Cristiano, ho postato nella sezione unifeed. Non volevo occupare il diario di Ivo.
Ho raccontato la mia esperienza e volevo dei pareri e consigli da te e chi lo usa, se non sbaglio anche Massimo. Grazie

Mauro, un anno col Timbrado è fatto da queste discussioni! Un anno con i nostri uccellini è fatto di studio, scambio di opinioni e informazioni, battute scherzose e sperando di no.. anche di errori o insuccessi. Matutto ovviamento nel rispetto della nostra comune passione!!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Mer Gen 04, 2012 9:51 pm

Ivo Multipass ha scritto:
MZ_72 ha scritto:

Ciao Cristiano, ho postato nella sezione unifeed. Non volevo occupare il diario di Ivo.
Ho raccontato la mia esperienza e volevo dei pareri e consigli da te e chi lo usa, se non sbaglio anche Massimo. Grazie

Mauro, un anno col Timbrado è fatto da queste discussioni! Un anno con i nostri uccellini è fatto di studio, scambio di opinioni e informazioni, battute scherzose e sperando di no.. anche di errori o insuccessi. Matutto ovviamento nel rispetto della nostra comune passione!!!

Ciao Ivo, è un vero piacere discutere e scambiare opinioni con te e gli altri amici del forum su quella che è la nostra passione.
Tante volte l'entusiasmo mi prende ed inizio a scrivere, però è anche giusto che se una persona apre un argomento poi non si finisca per parlare d'altro in maniera approfondita.

Come va col pastoncino Monopoli?
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Gen 04, 2012 10:02 pm

E' stata solo una prova! Sono rimasto comunque contento e credo di usarlo nei primi giorni di imbecco (che sono i più critici) poi tornerò a fare come l'anno scorso visto che mi è andato tutto bene e con dei bellissimi soggetti, ottimo piumaggio, nessuna perdita, e una gestione meno rischiosa e impegnativa.
Per quanto riguarda i semi o unifeed... bhè, mi piace troppo contare i semi di girasolino, canapa, niger ecc... in quel cucchiaino e mezzo di dose che gli do a testa al giorno!!! Very Happy
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Mer Gen 04, 2012 10:33 pm

Ivo Multipass ha scritto:E' stata solo una prova! Sono rimasto comunque contento e credo di usarlo nei primi giorni di imbecco (che sono i più critici) poi tornerò a fare come l'anno scorso visto che mi è andato tutto bene e con dei bellissimi soggetti, ottimo piumaggio, nessuna perdita, e una gestione meno rischiosa e impegnativa.
Per quanto riguarda i semi o unifeed... bhè, mi piace troppo contare i semi di girasolino, canapa, niger ecc... in quel cucchiaino e mezzo di dose che gli do a testa al giorno!!! Very Happy

A proposito di contare, pensa che quando compro miscele dove non sono specificate le percentuali prendo un campione e divido semino per semino per capire quali sono!!!! Laughing
Con l'unifeed ho provato per curiosità e devo dire che i miei canarini hanno fatto una muta stupenda. Quello che un po' mi frena sono appunto i semini, non riesco a smettere!!!!!!! Shocked Shocked Comunque fatto trenta facciamo trentuno, vedrò come vanno le cove e valuterò se è un buon sistema alternativo. Secondo me uno dei punti forti dell'unif. potrebbe essere lo svezzamento più ancora che l'imbecco.
Comunque anch'io come te sono per le dosi giornaliere e per far in modo che la scgliola venga finita, secondo me è questo uno dei segreti per dei canarini sani.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 07, 2012 1:23 pm

oggi mandarini: uno spicchio a gabbia: divorato!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Mar Gen 10, 2012 6:11 pm

Ivo Multipass ha scritto:oggi mandarini: uno spicchio a gabbia: divorato!

Ho provato, appena capiscono cosa sono li divorano, non pensavo...
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da guanda80 Mar Gen 10, 2012 8:19 pm

MZ_72 ha scritto:
Ivo Multipass ha scritto:oggi mandarini: uno spicchio a gabbia: divorato!

Ho provato, appena capiscono cosa sono li divorano, non pensavo...

devo rubare i mandarini da casa di mia mamma? Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Dom Gen 15, 2012 12:16 pm

Ciao Ivo, mi raccomando eh! Aspettiamo notizie dal tuo diario.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 15, 2012 11:23 pm

Wink

che inverno strano: ai maschi dovrei mettere le briglie e tenerli corti e alle femmine la cintura di castita' per evitare la "disgrazia"di nascite a gennaio!!!!... un paio di coppie ho dovuto separarle!!!
Stanotte ha gelato... ho aggiunto una puntina di niger in tutte le mangiatoie. Aspetto ancora una settimana e poi comincio a dare chia a volontà e broccoli a giorni alterni.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Dom Gen 15, 2012 11:44 pm

Ciao Ivo,del mandarino non sapevo,provo anche io Wink Wink Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Gen 15, 2012 11:46 pm

io incido lo spicchio per il lungo, quando lo metti nella molletta si apre,... prova e vedrai!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Feb 13, 2012 10:43 pm

Oggi...un uovo a terra! lo sapevo!.... ho sbagliato!
Che strano inverno, le femmine mi sembrano tutte molto avanti, anche i maschi cantano e corteggiano, ho formato le coppie e ora... vogliono deporre. Ho tirato un pò verdure, frutta e vitamine, con il risultato che la prima coppia mi fatto trovare oggi un uovo a terra (perchè senza il nido). Ho messo ovviamente il nido, vediamo domani che succede.
Intanto mi preparo con una lampadina per dargli qualche minuto in più di luce la sera se le uova, sempre che deporrà nel nido che gli ho messo ora, saranno feconde.
L'altro giorno ho comprato dei semi di larice, un paio di etti, che divorano ... è bellissimo veder svuotare la linguetta portasemi come faccio io quando ho davanti il piattino con i profitterol!!!
Annoto che la coppia che mi ha deposto è la prima in alto della batteria di 4. Quindi quella con più luce e in posizione di
dominanza sulle altre.
Domani vi dico se avrò un secondo uovo e se lo farà nel nido.
ciao!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Lun Feb 13, 2012 10:59 pm

Ciao Ivo,in bocca al lupo Very Happy Io comunque avrei aspettato...gia ti ritroverai con un uovo in meno e gli farai gia fare una cova....la deposizione non porta squilibri ma le covate stressano le nostre canarine quindi se parti dovrai contarla come tale...a meno che tu non gli tolga le uova...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Feb 13, 2012 11:18 pm

gli faresti deporre tutte a terra e rimandare dici?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Lun Feb 13, 2012 11:22 pm

Puoi sempre mettergli un nido...sinceramente io non farei niente,puo essere che depone solo un uovo...ancora troppo freddo per partire e troppe poche le ore di luce....ma poi vai secondo il tuo intuito,le esperienze si fanno sulle proprie spalle,magari tiri fuori una nidiata di campioni...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Feb 13, 2012 11:30 pm

allora lascerò fare alla natura... ho un ceppo robusto, vediamo che succederà. Vi terrò informati.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da guanda80 Mar Feb 14, 2012 8:46 am

mannaggia Ivo!!! io sono qui che prego che non partano!!!! alla fine sono in casa, quindi la temperatura si aggira tra i 14 gradi (quando sono al lavoro e il riscaldamento è spento) e i 18 quando sono a casa... la luce ce l'hanno dalla mattina alle 7.30 circa a quando cala il sole...devono aspettare perchè a marzo andranno nella nuova casa e non vorrei che partissero e poi mi tocca tenerli dove sono, per paura che la femmina poi abbandoni il nido...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Feb 14, 2012 6:52 pm

massimo riva ha scritto:Puoi sempre mettergli un nido...sinceramente io non farei niente,puo essere che depone solo un uovo...ancora troppo freddo per partire e troppe poche le ore di luce....ma poi vai secondo il tuo intuito,le esperienze si fanno sulle proprie spalle,magari tiri fuori una nidiata di campioni...


infatti oggi non ha deposto, meglio così. Ho tolto il nido.

aspettiamo Marzo tutti assieme! Forza Guanda! Tienili d'occhio!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da guanda80 Ven Feb 17, 2012 9:10 pm

Ivo Multipass ha scritto:
massimo riva ha scritto:Puoi sempre mettergli un nido...sinceramente io non farei niente,puo essere che depone solo un uovo...ancora troppo freddo per partire e troppe poche le ore di luce....ma poi vai secondo il tuo intuito,le esperienze si fanno sulle proprie spalle,magari tiri fuori una nidiata di campioni...


infatti oggi non ha deposto, meglio così. Ho tolto il nido.

aspettiamo Marzo tutti assieme! Forza Guanda! Tienili d'occhio!

sono controllati a vista!!! ho persino spento il termo nella stanza dove sono ora così da non aumentare di troppo la temperatura e le ore di luce le sto tenendo sotto controllo....non vorrei mai che partissero con le cove prima del traslocco!!!
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Ven Feb 17, 2012 9:12 pm

Dai ragazzi,non siate impazienti ahahahah.Manca piu poco,io da lunedi inizio a pompare con l'alimentazione Very Happy Very Happy Very Happy Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Feb 25, 2012 11:09 am

Timbrado:
messo il nido : 4 uova (2 le aveva deposte settimana scorsa a terra perchè senza nido), è la coppia più importante
2^ coppia quasi ultimato il nido penso deporrà domani o dopo
3^ coppia comincia i preparativi del nido
4^ coppia la femmina è ancora restia con il nido, gioca ancora con gli sfilacci (è un'altra coppia importante: figlio x madre)

Altri:
coppia di cardinalini: la femmina e il maschio costruiscono lentamente il nido assieme
organetti: nessun accenno (iniziata vit.E)
cardinalino x carpodaco: nessun accenno (iniz. vit.E)
"coppia segreta" : in forma! ma ancora indietro (iniziata vit. E)
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Sab Feb 25, 2012 6:04 pm

Ciao Ivo,molto bene anche se,allevando tu a temperatura e luce naturale,continuo a pensare che hai iniziato troppo presto...Per gli Organetti poi se ne riparla tra qualche mese Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da guanda80 Dom Feb 26, 2012 9:50 am

Ivo Multipass ha scritto:Timbrado:
messo il nido : 4 uova (2 le aveva deposte settimana scorsa a terra perchè senza nido), è la coppia più importante
2^ coppia quasi ultimato il nido penso deporrà domani o dopo
3^ coppia comincia i preparativi del nido
4^ coppia la femmina è ancora restia con il nido, gioca ancora con gli sfilacci (è un'altra coppia importante: figlio x madre)

Altri:
coppia di cardinalini: la femmina e il maschio costruiscono lentamente il nido assieme
organetti: nessun accenno (iniziata vit.E)
cardinalino x carpodaco: nessun accenno (iniz. vit.E)
"coppia segreta" : in forma! ma ancora indietro (iniziata vit. E)

benissimo Ivo!!!! Very Happy
speriamo in tantissimi soggetti!!!! io aspetto ancora a mettere il nido....speriamo che aspettino anche loro....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Feb 26, 2012 10:18 am

Speriamo bene Massimo! Certo che se riescono ad anticipare di un mese è un colpaccio per me! A novembre saranno maturi per il concorso di canto! Per la schiusa prevista settimana prossima avranno luce fino oltre le h.18:30, spero che sarà sufficiente.
La seconda coppia non ha deposto ancora.
Oggi banchettano a fragole e catalogna, le fragole le divorano!

Guanda, come va la femmina? è bella in tiro con le penne?
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 2 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.